• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

aggiornamento disservizi

tiziano

Well-known member
Ritab, quel signore che è stato premiato i punti saranno stati 120.000 e NON 12.000, altrimenti verremmo premiati anch'io e mia moglie che di punti ne abbiamo io 16300 e mia moglie oltre 18000, infatti in ogni crociera vengono premiati sempre da come ho visto sempre persone con oltre 100.000 punti.
 

ritab

New member
Possibile che mi sia sbagliata sicuramente e come dici tu 120000 mila punti pensa che e sceso domenica a Savona ed oggi e ripartito da venezia
 

fangio80

Member
Confermo: i punti erano 122.400 (ero anch'io al cocktail Costa Club), glielo abbiamo chiesto e ha detto che da quando è in pensione, 17 anni circa, si fà circa 8 crociere all'anno. Beato lui..................................
 

fangio80

Member
...Non ne faccio un discorso di classi perchè si può aver prenotato un interna e pagata più di un balcone per dire .
Io continuo a sostenere che troveri più giusto un sistema che diversifica i servizi in base a quanto si spende

Scusa ma non riesco ad essere d'accordo con te, anche perché "diversificare i servizi a secondo di quanto si spende" significa fare le classi, scusa che differenza c'è? E poi scusa, in che modo vorresti diversificare? Con un menù più prestigioso, o con un servizio di pulizia migliore? Vale sempre il solito discorso che si paga di più per avere qualcosa in più in tema di scelta della cabina, posizione della cabina. o premium piuttosto che classic (con tutti i vantaggi che ne derivano). Poi, una volta saliti a bordo è sacrosanto DOVERE della compagnia trattare tutti gli ospiti in egual modo, in quanto il contratto firmato è per tutti lo stesso con le stesse condizioni. Anche perché sennò, seguendo il tuo principio, chi parte con una crociera omaggio (o per risarcimento danni, o per crociera vinta a bordo, o qualche concorso, ecc... ecc... ecc...) a bordo dovrebbe andare avanti a pane, acqua e con gli stessi asciugamani tutta la settimana, tanto la crociera mica l'hanno pagata..............
 

Katialou

New member
Beh spero che l'esperimento della pizza non sia andato a buon fine e rimanga pertanto compreso nel prezzo pagato (a prescindere dalle polemiche di differenziazione dei servizi in base alla quota pagata)!
 

leonxd

Well-known member
anche perchè se si fa la media degli sprechi la pizza al piatto ordinata al cameriere la sera è una di quelle cose che buttano di meno, facendo il paragone con il buffet
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Ritab, quel signore che è stato premiato i punti saranno stati 120.000 e NON 12.000, altrimenti verremmo premiati anch'io e mia moglie che di punti ne abbiamo io 16300 e mia moglie oltre 18000, infatti in ogni crociera vengono premiati sempre da come ho visto sempre persone con oltre 100.000 punti.
Non c'e' una soglia di punti per essere premiati: questione di fortuna, viene premiato a bordo chi ha il maggior numero di punti, che in Costa non sempre coincide con chi ha fatto piu' crociere.
 

luck

Member
Ce la spieghi?

Cosa? La mamma di Rose o la simpatia per Costa Crociere ? :D:D

Se hai visto Titanic con Di Caprio e co., ad un certo punto la mamma di Rose chiede dove sono le scialuppe per la prima classe...:(:(

A riguardo delle simpatie per Costa, visti tutti gli ultimi "disservizi" riscontrati, mi fa quasi tenerezza questa compagnia ormai così bistrattata forse a torto...:confused:
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Fangio80 trattare doverosamente in modo uguale crocieristi che hanno pagato per quella vacanza cifre anche molto diverse tra loro dal mio punto di vista si commette una grande ingiustizia.
Anche tra chi prende la stessa tipologia di cabina si trova chi la paga 100 e chi 1000. Accade anche questo e purtroppo sempre più frequentemente .
 

tiziano

Well-known member
Non c'e' una soglia di punti per essere premiati: questione di fortuna, viene premiato a bordo chi ha il maggior numero di punti, che in Costa non sempre coincide con chi ha fatto piu' crociere.

Io non ho scritto che viene premiato chi ha fatto più crociere, ho scritto che le persone premiate erano croceristi con oltre 100.000 punti.
 

matteov

Active member
Ogni topic si sta focalizzando su di un problema...
Qui la pizza, di la il frigo etc etc

Costa ha la grande fortuna di avere uno zoccolo duro di fan... Che difficilmente le daranno contro... Anche se alcuni già guardano altrove...
Il punto è che in Italia la crociera è Costa... Ma quello che da più fastidio è che preferiscono perdere lo zoccolo duro che porta costantemente soldi, per prendere nuovi nababbi da 300 € a sett. (Io sono stato uno di quelli)
 
M

MarinaeAngelo

Guest
In tanti lo diventeremo nababbi da 300 euro a settimana . Se le cose non cambiano e non si diversifica e nessuno vuole sentirsi fesso a bordo è chiaro che tutti si faranno furbi e prenoteranno solo quando il prezzo scende visto che non c'è assolutamente alcun vantaggio a prenotare in anticipo
 

mmagdala

Member
Buongiorno,

sto leggendo sia questa discussione e sia la discussione riguardante la chiusura del frigo. Per quel che riguarda Costa Crociere, personalmente mi sono fatto questa opinione, i vertici Costa/Carnival si sono seduti ad un tavolino e si sono fatti quattro conti. Visti i notevoli costi che stanno affrontando hanno dato l'ordine primario di riempire le navi e fare cassa in tutti i modi, offendo crociere in inverno anche a 250 euro tasse incluse ed in qualche caso anche meno. Quindi priorità fare cassa e liquidità, ovviamente riducendo i costi di gestione, primaria, hotellerie e ristorazione, spettacoli. Cosa diamo al cliente? La nave, anzi la bellezza della nave, grande piena di luci e di colori. Entri in un sogno, solo che se sei alla prima magari ci resti nel sogno ma se sei gia crocierista di 5 o sei o più crociere, cominci a trovare i difetti e fai i paragoni. Ma Costa, fa marketing, anche di buona qualità. Quando senti Costa Crociere, fanno eco i fasti del passato quando facevi la crociera a 2.500.000 lire e tornavi e raccontavi di essere stato in un sogno. Adesso, se ti va bene.....con 300 euro hai vitto medio...cre, alloggio, ri.....animazione, però in compenso visiti porti ed hai la nave......Un po come casa tua...in genere....una bella villa comprata con un mutuo di 800 euro al mese su uno stipendio di 2000 euro. Certo sei un pazzo a comprare una ville a 2000 euro con un solo stipendio ma se sei costretto tiri la cinghia. Costa con il mutuo che ha sulle spalle anzi al mare, ha deciso di fare esclusivamente MARKETING, ad alto livello professionale. Nel frattempo, noi al lato opposto della scrivania ci schieriamo come guelfi e ghibellini, pro o contro, l'offerta Costa. così facendo, il gioco di grandi manager e pensatori, strapagati affinchè tutto questo avvenga. e le offerte vanno avanti fino a ferragosto quando la pagherai 1000 a perdona per i più sfortunati, si accorgeranno che la nave sarà particolarmente vuota "et voila" il manager tira fuori dal cilindro l'offerta giusta che gli farà fare il "sold out". E noi scriveremo ancora le nostre opinioni ecc ecc.....
 

Cokj72

New member
Apro OT:
Quando apriamo gli "incontriamoci a bordo" inseriamo anche quanto paghiamo e che cabina è, perchè io crociere a 250€ a testa non ne trovo!!!!
Chiuso OT

PS: Comunque per chi le trova a questo prezzo, mica hanno scritto nel contratto "Ti deve andare tutto bene e non provare a lamentarti", però lamentatevi con le compagnie e non con noi ! A noi raccontateci le nostre crociere con i vostri riscontri positivi e negativi MA VOSTRI ! Non per forza NOSTRI
 

mmagdala

Member
Apro OT:
Quando apriamo gli "incontriamoci a bordo" inseriamo anche quanto paghiamo e che cabina è, perchè io crociere a 250€ a testa non ne trovo!!!!
Chiuso OT

PS: Comunque per chi le trova a questo prezzo, mica hanno scritto nel contratto "Ti deve andare tutto bene e non provare a lamentarti", però lamentatevi con le compagnie e non con noi ! A noi raccontateci le nostre crociere con i vostri riscontri positivi e negativi MA VOSTRI ! Non per forza NOSTRI

beh è semplice, nella sezione offerte del sito di Costa, ci sono i Last minut, Formula Roulette, il prenota prima, spesso e volentieri mi faccio il giro su questi link, e trovo le offerte.......
 

Cokj72

New member
beh è semplice, nella sezione offerte del sito di Costa, ci sono i Last minut, Formula Roulette, il prenota prima, spesso e volentieri mi faccio il giro su questi link, e trovo le offerte.......

voglio vedere il booking con la cifra finale (compresa di quote di servizio)!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
In cui c'è scritto 2 persone = 500,00€+ niente a bordo!
 

mmagdala

Member
ti posso dimostrare in prima persona che ad aprile ho pagato la crociere costa serena 10gg 9 notti 349 euro tasse incluse, prezzo last minut, se vuoi ti pubblico anche il biglietto di viaggio, per quel che riguarda il 250 euro a persona novembre dicembre gennaio e febbraio sono piene di questi prezzi.....alla prossima pubblico i link e le foto .....
 

giada50

Well-known member
Buongiorno,

sto leggendo sia questa discussione e sia la discussione riguardante la chiusura del frigo. Per quel che riguarda Costa Crociere, personalmente mi sono fatto questa opinione, i vertici Costa/Carnival si sono seduti ad un tavolino e si sono fatti quattro conti. Visti i notevoli costi che stanno affrontando hanno dato l'ordine primario di riempire le navi e fare cassa in tutti i modi, offendo crociere in inverno anche a 250 euro tasse incluse ed in qualche caso anche meno. Quindi priorità fare cassa e liquidità, ovviamente riducendo i costi di gestione, primaria, hotellerie e ristorazione, spettacoli. Cosa diamo al cliente? La nave, anzi la bellezza della nave, grande piena di luci e di colori. Entri in un sogno, solo che se sei alla prima magari ci resti nel sogno ma se sei gia crocierista di 5 o sei o più crociere, cominci a trovare i difetti e fai i paragoni. Ma Costa, fa marketing, anche di buona qualità. Quando senti Costa Crociere, fanno eco i fasti del passato quando facevi la crociera a 2.500.000 lire e tornavi e raccontavi di essere stato in un sogno. Adesso, se ti va bene.....con 300 euro hai vitto medio...cre, alloggio, ri.....animazione, però in compenso visiti porti ed hai la nave......Un po come casa tua...in genere....una bella villa comprata con un mutuo di 800 euro al mese su uno stipendio di 2000 euro. Certo sei un pazzo a comprare una ville a 2000 euro con un solo stipendio ma se sei costretto tiri la cinghia. Costa con il mutuo che ha sulle spalle anzi al mare, ha deciso di fare esclusivamente MARKETING, ad alto livello professionale. Nel frattempo, noi al lato opposto della scrivania ci schieriamo come guelfi e ghibellini, pro o contro, l'offerta Costa. così facendo, il gioco di grandi manager e pensatori, strapagati affinchè tutto questo avvenga. e le offerte vanno avanti fino a ferragosto quando la pagherai 1000 a perdona per i più sfortunati, si accorgeranno che la nave sarà particolarmente vuota "et voila" il manager tira fuori dal cilindro l'offerta giusta che gli farà fare il "sold out". E noi scriveremo ancora le nostre opinioni ecc ecc.....

Pienamente d'accordo con te!!!
 

Cokj72

New member
ti posso dimostrare in prima persona che ad aprile ho pagato la crociere costa serena 10gg 9 notti 349 euro tasse incluse, prezzo last minut, se vuoi ti pubblico anche il biglietto di viaggio, per quel che riguarda il 250 euro a persona novembre dicembre gennaio e febbraio sono piene di questi prezzi.....alla prossima pubblico i link e le foto .....

quindi 349,00€ a persona per due + quote di servizio?
 
Top