• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Classica - Gran Tour d' Europa verso sud 12-22/06/2014 - ...indimenticabile!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

La76

New member
Certamente stavi meglio sulla Classica, ma siamo contenti che sia tornata nella tua Genova per poterci raccontare!!!
Episodio su episodio mi godrò il tuo rientro lungo le coste inglesi spagnole e francesi!!

Grazie Francesca, mi fa piacere sapere che mi segui anche te :)
Hai ragione...questa crociera ho proprio voglia di raccontarla...una tappa più bella dell'altra!
 

cuochina

Member
Ciao!!! Ben tornata :) se tutto va bene faremo la tua stessa crociera con la Pacifica a settembre! L'itinerario sembra bellissimo! Tanti posti nuovi! Leggerò tutto il tuo diario e chissà che non ci si ritrovi di nuovo a bordo insieme a mangiare una bella pizza di mezzanotte ;)
 

Jomary

New member
Ciao Laura,
ero anche io a bordo, sull'itinerario nulla da eccepire, luoghi bellissimi da visitare, sotto questo profilo davvero soddisfatta.
Per il resto ero alla mia prima esperienza con Costa, dopo aver provato Princess e Msc, quindi ho la fortuna di poter mettere a confronto diverse compagnie.
Sono contenta di leggere il tuo entusiasmo e curiosa del tuo resoconto, a riprova del fatto che ognuno di noi vive in maniera diversa e molto personale lo stesso tipo di situazione.
Leggerti sara' per me rivivere qualche bel momento della mia vacanza ormai andata....��
 

La76

New member
Laura, ammettilo... i gabbiani te li sei portati da casa insieme ai cammelli?? :D

Confesso...questa volta mi sono organizzata!
...mi avanzavano 2 kg in valigia... :p

Ciao!!! Ben tornata :) se tutto va bene faremo la tua stessa crociera con la Pacifica a settembre! L'itinerario sembra bellissimo! Tanti posti nuovi! Leggerò tutto il tuo diario e chissà che non ci si ritrovi di nuovo a bordo insieme a mangiare una bella pizza di mezzanotte ;)

A me è piaciuta tantissimo...spero sia lo stesso per voi
...e speriamo di incontrarci presto ;)

Ciao Laura,
ero anche io a bordo, sull'itinerario nulla da eccepire, luoghi bellissimi da visitare, sotto questo profilo davvero soddisfatta.
Per il resto ero alla mia prima esperienza con Costa, dopo aver provato Princess e Msc, quindi ho la fortuna di poter mettere a confronto diverse compagnie.
Sono contenta di leggere il tuo entusiasmo e curiosa del tuo resoconto, a riprova del fatto che ognuno di noi vive in maniera diversa e molto personale lo stesso tipo di situazione.
Leggerti sara' per me rivivere qualche bel momento della mia vacanza ormai andata....��

Benvenuta :)
Letta così non mi sembri molto soddisfatta...comunque sono felice se mi segui.
Solo una cortesia...non è questo il luogo dove aprire eventuali polemiche, piuttosto apriamo una discussione a parte...ma un diario è un racconto del viaggio ;)
 

Jomary

New member
No guarda, nessuna polemica, ne' qui ne' altrove, non rientrano nel mio modo di essere....massimo rispetto per i diari di viaggio, anche perche' mi sono iscritta al forum proprio grazie al fatto che ne ho letti parecchi e mi sono stati molto utili nelle scelte da fare. Sono molto interessata al tuo resoconto perche' sicuramente hai visto luoghi che a me sono sfuggiti e le tue foto sono molto belle...tutto qui!
 

La76

New member
Riprendiamo il nostro tour...

Adesso il Big Ben lo vediamo meglio

14489345402_8eab1a6e77_c.jpg


...e ci spostiamo sull' acqua

14487106331_5811dd8f68_c.jpg


uno sguardo in alto...

14490507255_f6804cc982_c.jpg


...che bella che è questa ruota panoramica :)

14490550035_4a30b3f0bd_c.jpg


adesso andiamo...

14304041887_1e55422d1a_c.jpg


con le prime costruzioni più classiche iniziano a sfilare i ponti...

14487082471_facbc5efa9_c.jpg


leggete il nome di questo battello per favore :)

14303806030_dcd6d7dd28_c.jpg


...continuiamo

14487297961_22775336c6_c.jpg


ed ecco che iniziamo ad intravedere i grattacieli della City

14304015899_c88d3f4a9a_c.jpg


...la cupola della Cattedrale di San Paolo

14304036839_668b4bdf83_c.jpg


altro grattacielo...questo è lo Shard, il grattacielo più alto d' Europa, progettato da Renzo Piano

14490692455_ca52d9eaed_c.jpg


La Torre di Londra

14304255107_ff064c2542_c.jpg


ed ecco il Tower Bridge

14490602155_5a401d0a99_c.jpg


con la sua immagine completa

14304122050_5bd6ed5bb5_c.jpg


salutiamo Londra...e stavolta, spero di rivederla un po' prima ;)

Torniamo a Dover...

...c'è ancora qualcosa da vedere vero?

ma intanto saliamo in nave...

14304177178_5d82da20a9_c.jpg


...partiamo, abbiamo già fatto tardi...

14467621226_64a4d17cda_c.jpg


ed eccole!

14304170299_cdc7c2cd34_c.jpg


le bianche scogliere di Dover :)

14487354711_2a9c336471_c.jpg


La prima tappa si allontana...e sono molto soddisfatta!
 

La76

New member
No guarda, nessuna polemica, ne' qui ne' altrove, non rientrano nel mio modo di essere....massimo rispetto per i diari di viaggio, anche perche' mi sono iscritta al forum proprio grazie al fatto che ne ho letti parecchi e mi sono stati molto utili nelle scelte da fare. Sono molto interessata al tuo resoconto perche' sicuramente hai visto luoghi che a me sono sfuggiti e le tue foto sono molto belle...tutto qui!

Allora scusami tanto tu! ;)
E grazie...
 

flam

Active member
Grazie Laura per questo bellissimo reportage fotografico,Londra è sempre bella!
Da quello che ho potuto capire avete fatto solo due soste e il resto l'avete visto di passaggio dall'autobus,giusto?
Quanto tempo avete trascorso a Londra?
 

CARMEN7973

Member
Ciao Laura, complimenti per diario e per le belle foto a corredo. Ti seguo con molto interesse perchè farò una crociera simile a settembre con la Pacifica.:D
 

La76

New member
Grazie Laura per questo bellissimo reportage fotografico,Londra è sempre bella!
Da quello che ho potuto capire avete fatto solo due soste e il resto l'avete visto di passaggio dall'autobus,giusto?
Quanto tempo avete trascorso a Londra?

Siamo arrivati alle 8 e partiti praticamente subito...ora non ricordo di preciso, ma dovrebbero essere circa 2 ore e mezzo di viaggio.
L'escursione è svolta prevalentemente in pullman, arrivi e fai un primo giro panoramico, poi scendi e fai la parte dei palazzi reali (direi circa 1 ora) poi risali in bus, altro tour panoramico e sosta a Covent Garden (direi anche qui circa 1 ora, ma forse qualcosa meno) in cui hai tempo per mangiare. Io per girare il più possibile sono andata al supermercato e ho comprato qualcosa che ho poi mangiato in pullman...ed è stata una scelta azzeccata.
Da lì poi siamo andati all' imbarco del battello e abbiamo fatto la crociera sul Tamigi che dura circa mezz'ora.
A Dover siamo arrivati con mezz'ora di ritardo alle 19 ma dicono che è abbastanza normale.
Tutto sommato, anche se il tempo è stato limitato (ma lo sapevo benissimo) sono molto soddisfatta di questa escursione...anche la guida è stata molto brava ed è sempre molto importante ;)

Ciao Laura, complimenti per diario e per le belle foto a corredo. Ti seguo con molto interesse perchè farò una crociera simile a settembre con la Pacifica.:D

Valuta bene le escursioni di fare...l'itinerario è splendido e vale davvero la pena di visitare bene i posti ;)

ti leggo solo ora,laura bentornata ti seguo volentieri anche per rosicare un po :D

Grazie Sandro ben arrivato!:)
 
Ultima modifica:

marinadora

Member
Complimentissimi Laura, un altro tuo diario scritto molto bene e corredato da bellissime foto ma ormai qui tutti conoscono la tua bravura nello scegliere scatti molto particolari....!!!! :D
Londra non ha bisogno di parole ma mi sembra che avete ottimizzato al massimo il vostro tempo cogliendo gli aspetti più caratteristici di questa bellissima città!
Continuo a seguirti con gioia.....
Ciao, Marina
 

Gabriele C.

Well-known member
Londra con un bel sole e cielo sereno...che bella città!
Mi ricordo che quando la visitai era un week end lungo di novembre, e mi lasciò un'impressione così triste e malinconica, con il cielo coperto e buio già alle 4 del pomeriggio...
Con queste foto di Laura devo proprio ricredermi!

...la guardia a difesa del portone principale...

14481825134_0b128acf6e_c.jpg

...Mi sono sempre chiesto perché queste guardie devono tenersi il berrettone così basso sugli occhi...! Chissà?
 

Arwen

Member
Londra è molto bella e occorrono settimane per vederla bene, come del resto tante altre città. Però la vostra escursione è stata molto valida, in poco tempo davvero avete visto non poco. Hai ragione ad essere soddisfatta! E poi non pioveva...
Bellissime foto, come sempre...
Attendo il resto, grazie!
 

turfo

New member
Arrivo solo ora... ma sono aggiornato. Brava Laura, sei sempre molto efficace! Bello rivedere Londra, ... ma ancora meglio rivedere una Signora Nave. ;)
 

gabriele e romina

Well-known member
Londra è quasi come Barcellona, ogni volta che ci vai hai sempre qualcosa da vedere. Molto belle le foto e...wow le bianche scogliere di Dover son quelle cose che dici...prima o poi le devo vedere!! Grazie Laura!

Saluti
 

cuochina

Member
Che bellissima giornata avete trovato a Londra!! Complimenti per le foto ! Attraccheremo anche noi a Dover, secondo te che altri itinerari interessanti potrebbero esserci oltre Londra? Io onestamente non me la sento di trascorrere troppe ore in pullman, anche perché mi fa venire un sonnoooooo :)
 
Bentornata Laura! Salgo a bordo anche io e ti seguo molto volentieri ;) Complimenti per le foto, la prima che hai postato su Dover mi piace tantissimo !!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top