• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Funchal - Madeira

Trenta

New member
ciao a tutti! sarò a Madeira il 19 gennaio 2014, dopo aver letto tutte le preziose informazioni delle pagine precedenti penso che opterò per il bus turistico! :D
spero solo di trovare il giardino botanico aperto dato che è domenica!
a gennaio che temperature troverò?
grazie!

Ciao Paola!

Il bus turistico l'abbiamo preso la terza volta che siamo stati qui, ed il giretto è piacevole. Si arriva fino a Camara dos Lobos.

Riguardo alle temperature non so che dirti, ma aspettati che possa piovere, quantomeno su a Monte l'acqua l'abbiamo presa sia a Giugno che ad Ottobre, quindi un impermeabile dietro sicuramente penso che possa starvici bene.
 

elenamaria

New member
A riprova che sul tempo proprio non si possa dare consigli, ti dico che nelle due volte (sempre in novembre) in cui siamo stati qui, una volta ero in maniche corte, l'altra con una maglietta leggera a maniche lunghe e non ha mai piovuto ;-)
 
C

Colombia

Guest
Anche noi andammo a febbraio e ricordo un sole splendido e avevo maglietta a maniche corte... Fra poco, a gennaio, ci torniamo con i nani .... Speriamo di essere altrettanto fortunati
 
Ciao io sono stata a funchal a gennaio quest anno e ho trovato un tempo stupendo abbiamo girato tranquillamente con la maglia a maniche corte e siamo riusciti anche a fare il bagno nelle piscine esterne
 

verdeacqua

Member
Ciao, farò tappa a Funchal verso metà febbraio, una domanda per voi che ci siete già stati..
ho visto che ci sono due bus turistici, se ho ben capito:
quello rosso arriva anche a Pico do Barcelos
quello giallo che vale due giorni, consente anche di utilizzare i mezzi pubblici e arriva al paesino di pescatori...
quale consigliate??
 

paola17

New member
Ciao sono tornata un ora fa dalla crociera con funchal... i bus sono uguali ma meglio il rosso!
A breve farò un bel diario...
 

Trenta

New member
Ciao sono tornata un ora fa dalla crociera con funchal... i bus sono uguali ma meglio il rosso!
A breve farò un bel diario...

Bentornata Paola!!! Non vedo l'ora di leggere il diario!

Riguardo ai Bus, avevo scritto qualcosa anch'io a suo tempo,

http://forum.crocieristi.it/showthr...0-04-12-Trenta?p=443720&viewfull=1#post443720

di fatto sono uguali ma con la differenza, se non sono cambiate le cose da Maggio 2012, che la linea rossa ti porta fino a Pico dos Barcelos, mentre con la gialla vai anche a Camara de Lobos che non ricordo se il rosso ti ci porta o meno (noi prendemmo il giallo).

A presto!
 

verdeacqua

Member
Grazie!
@Paola, bentornata, leggerò più che volentieri il tuo diario, così ruberò qualche dritta per la mia crociera... e inizierò (no, anzi, continuerò...)anche a sognare il momento dell'imbarco!
Ed ora ora mi precipito a leggere il diario di Tommaso...

Tornando al bus turistico, non ho capito infatti se anche il bus rosso arriva a Camara de Lobos.
 

paola17

New member
Grazie! Lo inizio oggi stesso :)
Si vi arriva anche il rosso... anzi...con il rosso non devi cambiare pullman, mentre con il giallo devi cambiare pullman per arrivarci perchè é una linea a parte! Noi li abbiam valutati entrambi e pou abbiam preso il rosso...
 

marta77

Active member
Ciao!
Una domanda: la discesa con i cestinos perché è sconsigliata alle famiglie con i bambini? Ovvio non bambini da soli ma accompagnati dai genitori oppure è troppo pericolosa? Cioè rischio di cadute?
 

marta77

Active member
Oltre alla mia domanda di sopra, vorrei un vostro consiglio: meglio girare l'isola con taxi o con noleggio auto? La mia tappa è giornaliera. Grazie!
 
C

Colombia

Guest
Noi ci siamo trovati molto bene con una compagnia locale .... Auto tipo minipulmino solo per noi 4 e autista/guida ( in inglese o spagnolo , non c'era la possibilità della guida italiana.. Ma ci siamo trovati benissimo)..... Le stradine in certi punti sono ben strette e con una bella pendenza ... Il marito non ama molto guidare su strade così... In più abbiamo beccato tempo brutto... Quindi è' stata per noi la scelta migliore anche perché grazie alla professionalità della guida abbino cambiato destinazioni all'ultimo in modo da vedere il più possibile e evitare zone dell'isola dove c'era un vero e proprio acquazzone
 

Bailerina

New member
cari tutti.. noi saremo a funchal il 2... dite che e'aperto qualcosa?
pensavo di prendere il bus rosso anche io..viaggiamo con un bimbo di due anni
 

marta77

Active member
Un'altra domanda: e' fattibile visitare l'isola in una sola giornata?
Se no, meglio lato ovest o lato est?? Ho due bambini di cui una 5 anni e mezzo e l'altro 15 mesi. Consigli?
 
Top