• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

prima esperienza con bimba

memole753

New member
nonostante 6 crociere fatte e un po' di esperienza,e' la prima volta che si parte con la bimba di due anni e mezzo!non e' una mangiona ne una dormigliona ed ho paura che resti digiuna...qualcuno puo' aiutarmi con esperienze gia fatte??grazie a tutti
 

Comax

Active member
Io non ho mai avuto problemi, sia quando aveva 1 anno sia adesso che ne ha 2 ha sempre mangiato e dormito. L'unica preoccupazione è che si possa ammalare (e a me è successo) quindi portati dietro ogni medicina possibile ed immaginabile.
 

nicoland

New member
io orto con me sempre un trolley pieno di tutto quello che lei adora da mangiare...dalle merende alla pastina ...latte...budini..omo..etcc...comunque sulle navi i passati etcc..i menù bimbi...li fanno sempre...tranquilla loro si divertono sempre più di noi..
 

memole753

New member
grazie mille..la mia preoccupazione e' che la mia bimba non e' una mangiona ed ho il timore che non gradisca nulla.....vedremo vi faro' sapere baci
 

memole753

New member
riporto su questa discussione per non aprirne un'altra simile poiche' si avvicia la partenza e ripartono i miei dubbi su come si trovera' la mia piccola.....:(
partiro' il 24 ottobre con l'atlantica per 10 giorni,non sono nuova alle crociere ma,come gia detto e' la prima con la bimba che non mangia molto e non ama tutti i cibi[smilie=in_attesa[1:!!per questo motivo abbiamo aspettato che avesse almeno 2 anni e mezzo prima di partire........in questi giorni ha avuto l'influenza quindi...sono pronta con tutti i medicinali da portare ma vorrei se qualcuno puo' aiutarmi,sapere delle esperienze con bimbi dell'eta' della mia o giu di li dal punto di vista alimentare..........e dell'organizzazione nella giornata;)
in pratica vorrei capire se mi conviene pranzare al ristorante (magari le fanno avere la pastina o la carne arrosto)oppure devo arrangiarmi al buffet e poi sopperire con omogenizzati!!non vorrei che in 10 giorni per fare una vacanza lei si "deperisca"grazie a tutti
 

rubser

New member
Ciao Memole753, sono mamma di 2 cuccioli Emma di 3 anni e Fabio di 1 anno ..
A giugno abbiamo "abbandonato" con i nonni il piccino e siamo partiti per una settimana solo con la più "grande". (anche lei non mangiona e con gusti ridotti)
Beh .. ci siamo trovati così bene che tra una settimana partiamo con entrambi ..
Noi abbiamo viaggiato con NCL e ora ci imbarchiamo con RCCL .. ma se viaggi con COSTA immagino che i tuoi problemi con la piccola si riducano ulteriormente.
La nostra oltre ad aver sempre trovato qualcosa da mangiare (al buffet è più semplice perchè hanno l'imbarazzo e della scelta e tutto quel "BENDIDDIO" fa venir fame anche ai meno propensi) si è divertita da pazzi ad andare al baby club anche se nessuno oltre a lei parlava italiano ..
Questo per dire che se noi genitori partiamo tranquilli loro lo saranno di sicuro .. e soprattutto non sottovalutiamo mai quei piccoli "mostriciattoli" perchè hanno una capacità di adattamento che noi crescendo abbiamo spesso dimenticato ma che di fatto è loro grande punto di forza! Quando sono con i propri genitori loro stanno bene, sereni e con la proverbiale voglia di conoscere!
Vedrai sarà un'esperienza indimenticabile per lei (la mia non fà che parlarmi della JADE come si trattasse di una seconda residenza!) e per te sarà una vera gioia leggere lo stupore nei suoi occhi!!

P.S.:falle fare delle colazioni abbondanti .. è il pasto più importante della giornata .. e soprattutto così piccoli hanno bisogno di calcio, quindi tanto latte, e adorano le cose dolci .. quindi delle belle brioches .. o comunque pane burro e marmellata gli danno una gran carica .. e ribadisco: portala al buffet e falle vedere la vasta scelta non potrà resiste dal voler assaggiare qualcosa ..
 

memole753

New member
lo spero tanto....mangia davvero poco!!so bene che il cibo non manca,ma spesso i bimbi(almeno la mia!!)sono fissati con un paio di pietanze e la mia paura e' che,non trovandole a disposizione salti i pasti principali....per il latte ho deciso di portare quello che beve di solito per evitare di cambiarle gusto.....!!:cool:
grazie per avermi risposto,spero che anche altre mammine e papini che hanno viaggiato con i loro cuccioli (magari su costa)mi possano aiutare....baci;)
 

edith

Member
crocierista mamma con figlio 3enne presente!
io ho un bambino che é come il tuo: mooooolto selettivo sulle cose da mangiare.
ma ti posso garantire che sulle navi da crociera non rimangono affatto a digiuno.
al ristorante ti fanno quasi sempre tutto quello che tu chiedi, e anche al buffet hai una vasta scelta.
poi per colazione che l'abbondanza é enorme non parlare proprio!

in piu la puoi portare allo squok club (deve essere accompagnato da te sotto i 3 anni) e vedrai che si divertirá tanto!
noi con il nostro bambino abbiamo giá fatto 4 crociere, l'ultima di 17 giorni dai caraibi di ritorno in italia ad aprile di quest'anno e fra meno di un mese ripartiamo di nuovo per altre 2 crociere successive!
e sai cosa ti dico: mi chiede ogni giorno: andiamo oggi con la nave?!
 

cenerentola

New member
la mia bimba grande ha fatto la prima crociera a 18 mesi...
la piccola ha fatto la sua prima crociera a 9 mesi...e ti assicuro che non mangiava tanto..
eppure li' tra pocherie e cose buone mangiano.....
c'e' molta scelta.....
 

ivan67

Member
Capisco le tue preoccupazioni, anch'io, nonostante le crociere fatte, l'anno scorso quando siamo partiti con la bimba che aveva 14 mesi eravamo un pò preoccupati. A bordo ci siamo poi resi conto come i problemi in realtà non c'erano. Ora, sono appena tornato dalla crociera con costa Fortuna con la bimba che ha 2 anni e 3 mesi e siamo partiti molto rilassati perchè sapevamo che c'era tutto quanto poteva servirci, anzi di più. Al buffet, trovi di tutto. Frutta,verdura,pesce,carne e quant'altro. Al ristorante, alla sera, c'è sempre qualcosa che può mangiare anche lei. A colazione, il latte non manca mai, unito a tutto quel ben di Dio che c'è. Vai tranquilla e vedrai che andrà tutto bene. L'unica cosa che abbiamo portato da casa sono i pannolini e le medicine (mai usate per fortuna)Se hai necessità di informazioni specifiche chiedi pure. Ciao
 

memole753

New member
ciao ivan sei stato gentile a rassicurarmi...la mia piccola ha 2 anni e mezzo,sto preparando la sua valigia,ho messo omogenizzati di carne e frutta e il latte crescita(l'unico che beve)....ho qualche dubbio sull'abbigliamento(la pesantezza intendo)dato che partiremo il 24 e le previsioni dicono che ci sara' freschetto anche se oggi fa un caldo estivo.....!!ricordo una crociera in gennaio ed eravamo in maniche corte (in nave)...pero' ho dubbi in questo senso....:(volevo chiederti se al ristorante ti preparavano piatti appositi per la bimba intendo penne in bianco o la semplice cotoletta o carne arrosto....
 

ivan67

Member
Gli indumenti per coprirsi sono la cosa più importante, soprattutto per la bimba.Meglio avere cose pesanti e non metterle che trovarsi spiazzati. Al ristorante alla sera,se non vuoi scegliere tra i piatti del menù presente o quello del menù bimbi (pasta con il pomodoro, cotoletta e patatine) puoi chiedere la pasta in bianco. L'anno scorso l'ho chiesta e non ho avuto problemi, nel caso, parlane con il maitre, vedrai che cercherà sempre di soddisfare nel limite del possibile le esigenze del bimbo/a. Al buffet, la varietà è talmente tanta che non dovresti avere problemi di sorta.
 

memole753

New member
Gli indumenti per coprirsi sono la cosa più importante, soprattutto per la bimba.Meglio avere cose pesanti e non metterle che trovarsi spiazzati. Al ristorante alla sera,se non vuoi scegliere tra i piatti del menù presente o quello del menù bimbi (pasta con il pomodoro, cotoletta e patatine) puoi chiedere la pasta in bianco. L'anno scorso l'ho chiesta e non ho avuto problemi, nel caso, parlane con il maitre, vedrai che cercherà sempre di soddisfare nel limite del possibile le esigenze del bimbo/a. Al buffet, la varietà è talmente tanta che non dovresti avere problemi di sorta.
ivan,scusami ma approfitto della tua gentilezza----al ristorante a cena intendo portavano anche il menu bimbi quello dello squok con i colori anche se la bimba non aveva ancora 3 anni??
 

ivan67

Member
Si, tutte le sere trovavamo sul seggiolone il menù dei bimbi dello squok (quello con lo squaletto colorato e i giochini colorati dentro), anche con la bimba di 2 anni. Ma, anche l'anno scorso, nonostante avesse 14 mesi, i camerieri ci chiedevano sempre cosa mangiava la bimba.
 
Top