• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Navi a Venezia

T

tano

Guest
Cavolo che forte, belle la Solstice e l´Eclipse !!!!
L´Allegra ? Non mi piaciono le navi Costa, mi sono antipatiche.
La Happy Cruise é fallita. Il 23 settembre ha cessato le operazioni, mi dispiace perche in Spagna aveva ottenuto un buon rendimento, peró quando la base non é solida.
La International shipping Partners a cui appartengono la Gemini e la Ocean Pearl le ha messe in vendita o in affitto.

Un saluto.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Stamattina ho assistito ad un fenomeno spettacolare, che non son riuscito a fotografare. Magnifica stava transitando, e sicuramente, aveva le murate bagnate per il mare preso prima di entrare in laguna; quando ha esposto quella di sinistra al sole, si è verificato un repentino fenomeno di evaporazione dell'acqua che le ha conferito un aspetto da "favola". Peccato non essere riuscito ad immortalarlo, perchè è una condizione che si verifica in momenti particolari di luce e prospettiva.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Immagino sia stata una visione bellissima; da quel che ho capito doveva sembrare che la nebbia provenisse proprio dallo scafo.

Lo scorso anno a Civitavecchia aspettavamo di visitare Fantasia.
Il tempo ,decisamente cattivo, ha impedito alla nave di arrivare in orario, ci siamo messi quindi (visto che la visita era saltata) ad aspettare la nave in uba zona prossima all'ingresso del porto.

Queste sono le immagini: guardate con attenzione sul lato destro dell'immagine, si vede "il fantasma"di Fantasia comparire nella nebbia(e pioggia)

P1020250.jpg



P1020251.jpg



P1020254.jpg


Non credo sia assolutamente la cosa che ha visto Rodolfo: io vidi qualcosa di simile su un grosso peschereccio di colore scuro (blu) al porto di Fiumicino diversi anni fa...e non avevo nulla per fotografare :(
 

Rodolfo

Super Moderatore
Lo so che la nebbia porta un sacco di disagi, ma è un fenomeno atmosferico che mi piace particolarmente, in particolar modo nella mia città.

Se non dicevi dov'era la nave, non era facile vederla..... ma si vede. :) :) Ciao Leo.
 

vacanziera79

New member
Incredibile la forza che ha la nebbia di mascherare la visione reale di tutto ciò che circonda!! Anche i colossi come le navi diventano invisibile di fronte ad essa!!
 

La76

New member
Lo so che la nebbia porta un sacco di disagi, ma è un fenomeno atmosferico che mi piace particolarmente, in particolar modo nella mia città.

Se non dicevi dov'era la nave, non era facile vederla..... ma si vede. :) :) Ciao Leo.

Rodolfo, la nebbia che viene dal mare è qualcosa di particolarissimo...affascinante è dire poco!Ma in realtà è diversissima dalla nebbia di pianura...in genovese esiste anche un termine apposito ;)

Anch´io non la vedevo !!!! Comunque, fa un certo effetto.

Un saluto

...io subito non la vedevo affatto...ma quando la vedi fa davvero impressione!
 

CostaMagica

Super Moderatore
Mi associo alle altrui considerazioni.... se non avessi letto tutto il messaggio di Leo non avrei, ritengo, capito che vi era un colosso in foto...
La nebbia a Palermo la viviamo di rado, se capita una volta l'anno è già tanto, ma non essendovi abituata mi fa uno strano effetto... pare che tutto scompaia, persino i rumori cambiano intensità...
 

Rodolfo

Super Moderatore
Rodolfo, la nebbia che viene dal mare è qualcosa di particolarissimo...affascinante è dire poco!Ma in realtà è diversissima dalla nebbia di pianura...in genovese esiste anche un termine apposito ;)

..... che magari sarà "caligo"?!?! Si dice così anche qui "caigo". Ma non è che sia un tipo di nebbia diverso, è il nome della nebbia in dialetto.

Anche qui può venire dal mare, molto di rado; di solito arriva dalla terraferma con "bava" da sud-ovest, il "garbin". Può essere diversa per genesi, ma non per altro se non che quella dalla terraferma porta con sè più smog e può avere un "odore" diverso.
 

La76

New member
..... che magari sarà "caligo"?!?! Si dice così anche qui "caigo". Ma non è che sia un tipo di nebbia diverso, è il nome della nebbia in dialetto.

Anche qui può venire dal mare, molto di rado; di solito arriva dalla terraferma con "bava" da sud-ovest, il "garbin". Può essere diversa per genesi, ma non per altro se non che quella dalla terraferma porta con sè più smog e può avere un "odore" diverso.

Esatto!;) ...ma genovese e veneziano hanno molto in comune!(aneddoto: un giorno a teatro sono andata a vedere una commedia di Goldoni, non capivo nulla...poi sono entrata in "modalità genovese" ed ho iniziato a capire!:p)

Qui da noi però, per evidente conformazione geografica, arriva solo dal mare...stupenda!:)
 
T

tano

Guest
In Spagnolo caigo vuole dire io cado. Mio padre quando arrivo in argentina non fece tanta fatica ad imparare lo Spagnolo, aveva tanto del dialetto veneto ed il genovese ha molto della tonalitá ( il modo di parlare ) del Brasiliano se non sbaglio di Rio.

Un saluto.
 
Top