• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Incidenti navali

T

tano

Guest
Ricordo una volta aver visto una foto in cui riprendeva dall´alto l´onda che arrivava sulla strada e prendeva una macchina. Sembrava una barzelleta. se non sbaglio quel cantiere rimane in Germania. Comunque varo tradizionale spettacolare.

Un saluto.
 
U

unochenavigaverament

Guest
Questa la nave affondata
http://www.vesseltracker.com/en/Ships/Reina-1-8802478.html

povera gente, sembra impossibile che ancora si possa entrare in collisione, con tutti i sistemi che esistono.


Nel silenzio della sera

noi marittimi Ti preghiamo o Signore:

i vivi sulle navi,

i morti in fondo al mare.

Fà che la notte trascorra serena

per chi stanco si riposa,

per chi veglia sul lavoro.

Fà che ognuno, prima di dormire

si segni con la Croce, nel Tuo amore

e nel Tuo perdono,

nella pace coi fratelli.

Fà che ogni nave conservi la sua rotta

e ogni navigante la sua fede.

Trattieni i venti e placa le tempeste;

nell’ora del pericolo

porta tutti a salvamento.

Conforta o Signore

la nostra solitudine

con la voce dei ricordi familiari,

con la speranza del domani,

con la certezza del ritorno.

Benedici tutti quanti;

la nostra famiglia, la nostra patria;

chi fatica sulla nave

per il pane quotidiano,

chi attende in fondo al mare

la nostra preghiera.

Benedici o Signore

il giorno nuovo che ci attende

e fà che in ogni istante

diamo gioia a Te

riconoscenti di quanto ci hai donato!

Amen.
 

La76

New member
Mi associo alla preghiera di Uno...e anche al pensiero che, con i sistemi che esistono oggi, dobbiamo assistere impotenti ad incidenti del genere...povera gente :(
 

pmanlio

Active member
Mi associo alla preghiera di Uno...e anche al pensiero che, con i sistemi che esistono oggi, dobbiamo assistere impotenti ad incidenti del genere...povera gente :(

Credo che da domani persone serie dovranno, senza polemiche, stabilire cosa è successo per evitare che si ripeta, ma oggi è solo il tempo della preghiera di Uno..

Manlio
 
F

Felix73

Guest
Mi associo alla preghiera per i caduti sul mare, ed una preghiera di speranza per i dispersi....
 

paolocecchi

Well-known member
Leggendo la preghiera di Unoche mi sono commosso.Ho pensato che spesso ci lamentiamo per il caffe' che non e' più gratis in cabina, delle file al buffet o per scendere dalla nave,della ristorazione che non e' come la vorremmo,del servizio che non e' quello di una volta,delle coccole che non sono più tante del Comandante che si fa vedere poco,degli spettacoli che non sono di nostro gradimento etc etc ...Ricordiamoci che chi lavora per mare spesso e' coinvolto in incidenti mortali e ci sono padri che non ritornano dai figli.Una domanda per Unoche: se e' vero come si legge che dal traghetto avrebbero comunicato al cargo che era in una rotta sbagliata,quindi se ne erano accorti,e che gli vanno addosso ugualmente se non corregge la rotta? Non possono correggerla loro? Scusami per la domanda forse idiota.
 
U

unochenavigaverament

Guest
Leggendo la preghiera di Unoche mi sono commosso.Ho pensato che spesso ci lamentiamo per il caffe' che non e' più gratis in cabina, delle file al buffet o per scendere dalla nave,della ristorazione che non e' come la vorremmo,del servizio che non e' quello di una volta,delle coccole che non sono più tante del Comandante che si fa vedere poco,degli spettacoli che non sono di nostro gradimento etc etc ...Ricordiamoci che chi lavora per mare spesso e' coinvolto in incidenti mortali e ci sono padri che non ritornano dai figli.Una domanda per Unoche: se e' vero come si legge che dal traghetto avrebbero comunicato al cargo che era in una rotta sbagliata,quindi se ne erano accorti,e che gli vanno addosso ugualmente se non corregge la rotta? Non possono correggerla loro? Scusami per la domanda forse idiota.

A volte il parlarsi e' causa di incidenti, perche' si pensa di essersi capiti in realta' ..no.... giocosamente io quando sento comunicazioni confuse per radio le definisco "collisioni radio-assistite".
In situazioni del genere e' meglio non comunicare e semplicemente attenersi alle norme per prevenire gli abbordi in mare, le quali prevedono che anche chi ha il diritto di precedenza deve manovrare se ha il sospetto che chi dovrebbe farlo non lo faccia.
Non e' facile andar per mare in zone trafficate, troppe teste che pensano.... e spesso i livelli di attenzione non sono idonei...
 
Top