• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Magica: Grandi Capitali dell'Atlantico da Amsterdam 7/9/2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

vacanziera79

New member
RIECCOCI ad iniziare dalla Pagella anche di questa crociera… ormai finita!
Il mio rientro in ufficio è stato sempre traumatico… ma prima o poi… ;-)
Inizio come di consuetudine dai voti della Pagella della crociera ed appena avrò un po’ di tempo disponibile proseguirò con il diario… anzi i diariiii ;-) (prima Costa Pacifica, poi Magica)! ;-)


Informazioni sulla crociera:

Autore: vacanziera79
Compagnia: Costa Crociere
Nave: Costa Magica
Nome crociera: Grandi Capitali dell'Atlantico
Giorni crociera: 10
Porto di Imbarco: Amsterdam
Porto di Sbarco: Civitavecchia
Occupazione nave: Mezza vuota, occupata solo per metà: (600 italiani, resto della capacità prenotata tra: francesi, spagnoli, portoghesi, inglesi, russi e tedeschi… (non mancano mai)!
itinerario: Amsterdam/Amburgo/Navigazione (2 gg.)/Vigo/Lisbona/Cadice/Navigazione/Marsiglia/Savona/Civitavecchia

Area Geografica: Nord Europa + Atlantico

Voti:

Itinerario: 8
Trasporto Aereo (Meridiana): charter Costa
Orari voli: 8
Confort Aereo: 7
Transfers: Collettivo Costa Crociere 9
Procedure d’imbarco: 6 una gran confusione (imbarco privilegiato Costa Club inesistente)
Complessivo della nave: 6
Bellezza/Eleganza nave: 5 (La Magica proprio non mi è piaciuta)!
Vivibilità della nave: 6 ½
Servizi Generali: 8
Servizi Alberghieri: 8 ½
Pulizia Cabina e il mio cabinista: 8 ½ (cabinista “Ronal” è stato molto discreto quanto invisibile)!
Pulizia Nave: 9
Personale di Bordo: 9
Ristorante Costa Club Vicenza: 10 (ottima cena)
Bellezza Sala Ristorante Cena: 6
Aria Condizionata: 10 (direi ottima, la temperatura giusta, né fredda, né calda)
Gastronomia Ristorante Cena: 7
Executive Chef: Riccardo Schiorlin
1° Maitre: Faouzi Bejaoui
2° Maitre: Marco Sablone (simpaticissimo, ci ha coccolato a tutte noi single)
Ristorante buffet: 7
Bar: 8 ½
Escursioni: 8
Animazione: (non utilizzata)
Spettacoli Serali: 6 ½ (alcuni belli altri meno)
Organizzazione Nave: 8 (qualche problema di organizzazione c’è stato)
Comandante: Mario Moretta
Responsabile del Costa Club: Giada Piccin (molto gentile e disponibile)
Tempo/Temperatura: 7 ½ (Non bellissimo nel Nord Europa, ma poi è migliorato)


Giudizio Complessivo: 8 ½ (Questa crociera mi è piaciuta molto, l’itinerario è stato per me perfetto, scelto appositamente, perché mix ideale tra relax e cultura)

A bordo c’erano tantissimi singles di tutte le età, tanto che il maitre, oltre a dirci che la nave era mezza vuota, ci ha detto che moltissime cabine erano state vendute ai singles… (soprattutto donne) infatti è stata rinominata la crociera dei singles!! ;-)
Nonostante tutto, si è partiti da soli ma si è stati poi in compagnia con le altre ragazze… una bellissima esperienza, tra risate e piacevoli escursioni condivise!
Il 2° maitre poi è stato gentilissimo, sempre lì a coccolarci ogni sera durante la cena!
Questa volta infatti vi siete accorti che non ho fatto il “restaurant tour”!! Episodio più unico che raro!! ;-)

Ho voluto iniziare da questa pagella… il resto del diario arriverà al più presto! ;-)
Un abbraccio,
 
Ultima modifica:

Alcia

New member
E noi aspettiamo buoni buoni !
Grazie Alessia, come semrpe
:)

(io invece della Magica ho un buon ricordo, mani al Buffet a parte ;-) )
 

vacanziera79

New member
Eccoci pronti a ripartirete, vabbè con me non è cosa nuova lo sapete ormai e ci siete abituati ;-)

Un’altra bella crociera è stata anche questa su Magica, questa tra tutte quelle fatte da “single” è stata la più piacevole e divertente, infatti come l’ho nominata io ed anche a bordo dal personale stesso era la crociera dei ”soli singles” tutte le cabine erano principalmente occupate da persone sole!! La nave oltre che essere stata venduta a roulette, (infatti non era piena) è stata in parte riempita così… ecco perché su questa data Costa non ha creato problemi di vendita per le cabine doppie uso singola… gli faceva comodo anche alla compagnia vendere a qualunque tipologia di clienti!!
In questa crociera sono stata sola, ma non sola, non ho fatto il “restaurant tour” per me ormai consolidato sempre, poiché al tavolo il maitre ha messo tutte ragazze singles e siamo state bene assieme, con una ragazza poi, che è di Roma anche lei, abbiamo fatto Siviglia assieme e trascorso piacevoli dopo cena ad ascoltare la musica nei vari saloni. Molto simpatica!
…Ma partiamo dall’inizio…
La Costa Magica parte con volo charter Costa da Roma Fiumicino per Amsterdam (fortunatamente qui gli orari voli sono buoni)! ;-)
In questa crociera, a differenza di quella della Pacifica, nel nord Europa resteremo solo 2 gg. e poi si scenderà verso l’Atlantico che però si farà sentire in tutta la sua “turbolenza”!!
Il tempo nel nord è sempre “severo” pioggia e frescetto, 16 gradi… imbarchiamo così su Magica!
Questa è una crociera privilegio per i soci, quindi a bordo ci sono tantissimi Pearl e Gold, infatti anche io mi sono voluta viziare da subito acquistando una bella cabina con balcone al ponte 9 sono stata benissimooo!!
Il primo giorno come in ogni crociera vado a vedere se all’uff. escursioni hanno registrato le mie prenotazioni per le escursioni (le faccio sempre prima on line) e prenoto la mia cena al club Vicenza che sarà ottima e molto gradita, certo in due lo sarebbe stata ancor di più… ma fa nulla, tutto il personale mi coccola vedendomi da sola! ;-)

Finalmente si parte alla volta di Amburgo…
Per ogni tappa vi indicherò le escursioni da me fatte e alla fine un giudizio generale sui servizi!
Amburgo: Amburgo via terra e mare, è stata piacevole e completa, Paul la guida simpatica, nonostante fosse un tedesco! ;-)
L’escursione come dice il titolo si è svolta in parte via terra e l’altra parte vi mare, con giro in battello!
Per Amburgo vi informo che stanno costruendo un nuovo terminal per crociere e relativa metro per collegare questa nuova zona con il centro città!
Si prosegue la crociera con 2 gg. di totale relax e dolce far nulla… ;-)
Il giorno 10/9 (secondo giorno di navigazione) il mare dell’Atlantico comincia a farsi sentire… mare forza 7
Molti si sentono male… io mi premunisco per tempo con molte pasticche per il mal di mare ed alla sera riesco ad andare anche a cena al club Vicenza! ;-) ottima atmosfera!

La mattina seguente arriviamo in Galizia… qui causa mare forte c’è stato un ritardo e cambio orari rispetto a quanto originalmente stabilito: arrivo alle 10:00 e partenza alle 19:30 (orari iniziali erano: 9:00/18:00).
Vigo: Questa tappa è bella solo se si opta per l’escursione a Santiago di Compostela, altrimenti non vale nulla!
Io poiché avevo già visitato in passato, non in crociera, Santiago, ho scelto “Paesaggi e sapori di Galizia”, ma non ne è valsa assolutamente la pena… non mi è rimasto nulla di questa tappa!

Fortunatamente la crociera prosegue per Lisbona…
Lisbona: Alla scoperta di Lisbona in tram, in questa città già c’ero stata durante la crociera della Msc Poesia ad aprile, ma è sempre un piacere tornarci ;-) Ho rivisto alcuni luoghi della città già visitati e fatto un bellissimo giro sul tipico tram giallo di legno!! Simpatica escursione, originale e panoramica! Il tempo è stato bellissimo, caldo e sole più di 30 gradi…
Lisbona mi vedrà tornarci ancora nel 2012… ma non è di certo un peso! ;-)
Porto in evidenza che chiese e musei il lunedì sono chiusi nella città!
Cadice: Anche questa tappa è stata da me già visitata nella crociera sulla Poesia dove avevo fatto la visita città, ora invece ho scelto Siviglia! L’escursione è stata bellissimaaa, Siviglia è meravigliosa ed il calore spagnolo si sente tuttooo, anche come temperature c’erano 40 gradi!! Mi stavo letteralmente squagliandooo!!
Le foto parleranno al mio posto, colori spettacolariii di piazza di Spagna con i suoi bellissimi azulejos!!

Prima di arrivare a Marsiglia c’è un altro giorno di navigazione e quindi di relax ;-)
Marsiglia: l’escursione da me scelta è Aix en Provence, piacevole e caratteristica! Mi è piaciuta e sono stata soddisfatta di averla scelta, bellissimo il suo incantevole boulevard alberato con fontane e tanti caffè!
La sera abbiamo salutato le altre ragazze che scendevano l’indomani a Savona, mentre io e Federica (la ragazza di Roma) eravamo le uniche che restavamo a bordo!
Savona: il giorno prima del mio sbarco… purtroppo!!
Qui sono scesa con l’altra ragazza di Roma per una passeggiata in centro ed a pranzo siamo tornate a mangiare al ristorante insieme.
La giornata è volataaa e nel pomeriggio ho dovuto preparare ahimè i bagagli per il giorno seguente che fortunatamente, questa volta era senza volo di rientro! ;-)
Civitavecchia: è finita anche questa bella crociera ed un’altra ottima esperienza mi è rimasta nel cuore, felice di averla condivisa con tutti voi!!

Le conclusioni: crociera ben riuscita, tranne sempre alcune lacune che con lo stargli dietro si sono poi risolte! ;-)
Personale sempre gentilissimo, cordiale e disponibile!
Spettacoli che hanno lasciato un po’ a desiderare… come accennato nella pagella iniziale, solo alcuni hanno meritato, gli altri no! Da un po’ di crociere a questa parte purtroppo lo standard degli spettacoli serali è piuttosto calato di livello!
Ristorazione, in questa crociera non è stata allo stesso livello delle altre, ma comunque non scandalosa! ;-)

Giudizio complessivo: positivo, sono soddisfatta e felice anche di questa esperienza che si è ormai conclusa… quindi, urge subito un’altra crociera!! ;-) e voi tutti sapete (ormai conoscendomi) che arriverà presto!! ;-)

Un affettuoso abbraccio,
 

vacanziera79

New member
Eccoci pronti a ripartirete, vabbè con me non è cosa nuova lo sapete ormai e ci siete abituati ;-)

Un’altra bella crociera è stata anche questa su Magica, questa tra tutte quelle fatte da “single” è stata la più piacevole e divertente, infatti come l’ho nominata io ed anche a bordo dal personale stesso era la crociera dei ”soli singles” tutte le cabine erano principalmente occupate da persone sole!! La nave oltre che essere stata venduta a roulette, (infatti non era piena) è stata in parte riempita così… ecco perché su questa data Costa non ha creato problemi di vendita per le cabine doppie uso singola… gli faceva comodo anche alla compagnia vendere a qualunque tipologia di clienti!!
In questa crociera sono stata sola, ma non sola, non ho fatto il “restaurant tour” per me ormai consolidato sempre, poiché al tavolo il maitre ha messo tutte ragazze singles e siamo state bene assieme, con una ragazza poi, che è di Roma anche lei, abbiamo fatto Siviglia assieme e trascorso piacevoli dopo cena ad ascoltare la musica nei vari saloni. Molto simpatica!
…Ma partiamo dall’inizio…
La Costa Magica parte con volo charter Costa da Roma Fiumicino per Amsterdam (fortunatamente qui gli orari voli sono buoni)! ;-)
In questa crociera, a differenza di quella della Pacifica, nel nord Europa resteremo solo 2 gg. e poi si scenderà verso l’Atlantico che però si farà sentire in tutta la sua “turbolenza”!!
Il tempo nel nord è sempre “severo” pioggia e frescetto, 16 gradi… imbarchiamo così su Magica!
Questa è una crociera privilegio per i soci, quindi a bordo ci sono tantissimi Pearl e Gold, infatti anche io mi sono voluta viziare da subito acquistando una bella cabina con balcone al ponte 9 sono stata benissimooo!!
Il primo giorno come in ogni crociera vado a vedere se all’uff. escursioni hanno registrato le mie prenotazioni per le escursioni (le faccio sempre prima on line) e prenoto la mia cena al club Vicenza che sarà ottima e molto gradita, certo in due lo sarebbe stata ancor di più… ma fa nulla, tutto il personale mi coccola vedendomi da sola! ;-)

Finalmente si parte alla volta di Amburgo…
Per ogni tappa vi indicherò le escursioni da me fatte e alla fine un giudizio generale sui servizi!
Amburgo: Amburgo via terra e mare, è stata piacevole e completa, Paul la guida simpatica, nonostante fosse un tedesco! ;-)
L’escursione come dice il titolo si è svolta in parte via terra e l’altra parte vi mare, con giro in battello!
Per Amburgo vi informo che stanno costruendo un nuovo terminal per crociere e relativa metro per collegare questa nuova zona con il centro città!
Si prosegue la crociera con 2 gg. di totale relax e dolce far nulla… ;-)
Il giorno 10/9 (secondo giorno di navigazione) il mare dell’Atlantico comincia a farsi sentire… mare forza 7
Molti si sentono male… io mi premunisco per tempo con molte pasticche per il mal di mare ed alla sera riesco ad andare anche a cena al club Vicenza! ;-) ottima atmosfera!

La mattina seguente arriviamo in Galizia… qui causa mare forte c’è stato un ritardo e cambio orari rispetto a quanto originalmente stabilito: arrivo alle 10:00 e partenza alle 19:30 (orari iniziali erano: 9:00/18:00).
Vigo: Questa tappa è bella solo se si opta per l’escursione a Santiago di Compostela, altrimenti non vale nulla!
Io poiché avevo già visitato in passato, non in crociera, Santiago, ho scelto “Paesaggi e sapori di Galizia”, ma non ne è valsa assolutamente la pena… non mi è rimasto nulla di questa tappa!

Fortunatamente la crociera prosegue per Lisbona…
Lisbona: Alla scoperta di Lisbona in tram, in questa città già c’ero stata durante la crociera della Msc Poesia ad aprile, ma è sempre un piacere tornarci ;-) Ho rivisto alcuni luoghi della città già visitati e fatto un bellissimo giro sul tipico tram giallo di legno!! Simpatica escursione, originale e panoramica! Il tempo è stato bellissimo, caldo e sole più di 30 gradi…
Lisbona mi vedrà tornarci ancora nel 2012… ma non è di certo un peso! ;-)
Porto in evidenza che chiese e musei il lunedì sono chiusi nella città!
Cadice: Anche questa tappa è stata da me già visitata nella crociera sulla Poesia dove avevo fatto la visita città, ora invece ho scelto Siviglia! L’escursione è stata bellissimaaa, Siviglia è meravigliosa ed il calore spagnolo si sente tuttooo, anche come temperature c’erano 40 gradi!! Mi stavo letteralmente squagliandooo!!
Le foto parleranno al mio posto, colori spettacolariii di piazza di Spagna con i suoi bellissimi azulejos!!

Prima di arrivare a Marsiglia c’è un altro giorno di navigazione e quindi di relax ;-)
Marsiglia: l’escursione da me scelta è Aix en Provence, piacevole e caratteristica! Mi è piaciuta e sono stata soddisfatta di averla scelta, bellissimo il suo incantevole boulevard alberato con fontane e tanti caffè!
La sera abbiamo salutato le altre ragazze che scendevano l’indomani a Savona, mentre io e Federica (la ragazza di Roma) eravamo le uniche che restavamo a bordo!
Savona: il giorno prima del mio sbarco… purtroppo!!
Qui sono scesa con l’altra ragazza di Roma per una passeggiata in centro ed a pranzo siamo tornate a mangiare al ristorante insieme.
La giornata è volataaa e nel pomeriggio ho dovuto preparare ahimè i bagagli per il giorno seguente che fortunatamente, questa volta era senza volo di rientro! ;-)
Civitavecchia: è finita anche questa bella crociera ed un’altra ottima esperienza mi è rimasta nel cuore, felice di averla condivisa con tutti voi!!

Le conclusioni: crociera ben riuscita, tranne sempre alcune lacune che con lo stargli dietro si sono poi risolte! ;-)
Personale sempre gentilissimo, cordiale e disponibile!
Spettacoli che hanno lasciato un po’ a desiderare… come accennato nella pagella iniziale, solo alcuni hanno meritato, gli altri no! Da un po’ di crociere a questa parte purtroppo lo standard degli spettacoli serali è piuttosto calato di livello!
Ristorazione, in questa crociera non è stata allo stesso livello delle altre, ma comunque non scandalosa! ;-)

Giudizio complessivo: positivo, sono soddisfatta e felice anche di questa esperienza che si è ormai conclusa… quindi, urge subito un’altra crociera!! ;-) e voi tutti sapete (ormai conoscendomi) che arriverà presto!! ;-)

Un affettuoso abbraccio,
 

francy75

Active member
Oggi ti stai dando un sacco da fare, complimenti anche per questo diario!!:p
Ma racconta a che lacune sei dovuta star dietro ??

ps lo so che non c'è bisogno di ricordartelo ma mi raccomando le foto;)
 

vacanziera79

New member
Oggi ti stai dando un sacco da fare, complimenti anche per questo diario!!:p
Ma racconta a che lacune sei dovuta star dietro ??

ps lo so che non c'è bisogno di ricordartelo ma mi raccomando le foto;)

Le foto comincerò dalla Pacifica e gradualmente proseguirò con quelle della Magica! Sono tantissimeee ancora da sistemare ;-)
Le lacune intendo piccolezze dl personale, più che altro dimenticanze per le quali ho dovusto stargli dietro, tipo al cabinista, o la colazione in cabina, scrivevo un orario arrivava il tutto con 40 min. di ritardo, l'ho fatto presente e la mattina se non arrivava la colazione chiamavo il servizio in cabina! ;-)
Altre volte mai successo, anzi sempre in anticipo, ma dipende da crociera a crociera...
comunque per il resto tutto è stato rimediato strada facendo! ;-)
 

Alcia

New member
Mannaggia :p non capisco proprio perchè Vigo non piaccia a nessuno, lo scalo...nn la città ;)
Noi NON abbiamo fatto Santiago ma abbiamo noleggiato un'auto e tirato su per las Rias, ossia i fiordi spagnoli, particolari...La Galizia è grezza quanto bella, secondo me, coste sferzate dal vento, paesini di pescatori, insenature...magari posto qualche foto su "vigo"...poverina ;-) ;-) ;-)

Ciao Alessia, baci baci ;-)
 

vacanziera79

New member
Mannaggia :p non capisco proprio perchè Vigo non piaccia a nessuno, lo scalo...nn la città ;)
Noi NON abbiamo fatto Santiago ma abbiamo noleggiato un'auto e tirato su per las Rias, ossia i fiordi spagnoli, particolari...La Galizia è grezza quanto bella, secondo me, coste sferzate dal vento, paesini di pescatori, insenature...magari posto qualche foto su "vigo"...poverina ;-) ;-) ;-)

Ciao Alessia, baci baci ;-)
Ciao Raffy, vista Vigo come l'hai visa tu deve avere un altro effeto, ma no come l'ho visitata io! :-( se vuoi puoi aggiungere le tue foto tranquillamente anche qui nel mio diario, mi fa piacere e ringrazio! :)
 
Ultima modifica:

Alcia

New member
Eccole qui...perdonate l'imbucata ma sono stata autorizzata dalla padroncina... ;-)
E' solo per dire che Vigo, come scalo, offre la possibilità di visitare posticini carini, oltre alla magica Santiago
Questo è stato il motivo del nostro giro, anche se ahimè avevamo paura di non tornare indietro in tempo:
800px-Ribadeo-Las_Catedrales2.JPG

(presa da Wikipedia)

Ma tutte le RIAS, insenature o fiordi, spagnole, sono particolari...
Così abbiamo preso l’auto e siamo arrivati fino a Grove (o “O Grove), da lì siamo piano piano ridiscesi fino a Sanxexo e Combarro dove ci ha consigliato di fermarci a mangiare la signora dell’autonoleggio: un paesino davvero delizioso, piccolo ma suggestivo…

Ecco gli scatti:
6234755789_81026a4fba.jpg


6234753223_b713f1946e.jpg


6235279324_2093b1d385.jpg


6235281580_3f3f4c060d.jpg


6235281010_ac44b578c7.jpg


6234753623_d72111dd85.jpg

(oltre l’isolotto grande, in fondo in fondo, c’era la Costa Magica!!!)

Sanxenxo:
6235279690_e69f723293.jpg


Combarro:
6235278704_712b3f6366.jpg


6235282086_d10ea8e45d_z.jpg


E 2 scatti di Vigo, l’ultima presa dal castello (al quale si accedeva da una via non molto raccomandabile oltre che sporca…)
6235322788_a1ea7dcd01.jpg


6235321950_4acce7e814.jpg


6234797459_043f279376.jpg


GRAZIE ALESSIA
:)
 
Ultima modifica:

vacanziera79

New member
Raffyyy :) grazieeeeeee a te!!
sono stupende, sembra un'altra tappa da quella visitata da me!! :-(
Hai fatto benissimo a descrivere la tua esperienza!
Un abbraccio,
baci,
 

Alcia

New member
Grazie a te !!! :)

Ops...mi era scappata la più bella per colpa di una lettera ;-)
IL giro è stato carino, appagante poter parlare un pò di spagnolo, diversissimo da quello di Malaga e Cadice dei giorni prima, forte ;-)
Il ristorante nella foto è quello in cui abbiamo mangiato: buonissimo, ma medio alto ...meglio le COMIDA locali !!!

baci grandi e...attendiamo trepidanti le fotoooooooooooo
lo so lo so..prima la Pacifica ;-)
Ma anche tu ne fai troppe insieme, non ti stiamo dietro AH AH AH A
:p
 
T

tano

Guest
Vacanziera é sempre un piacere leggerti e mi fa tantissimo piacere che ti sei divertita, che la nave era per te, ed il secondo Maitre simpaticissimo.
Poi.... Sei grande grande grande......vederti pronta alla prossima !!!!!
Diario come sempre, stupendo !!!!

Un saluto.
 

vacanziera79

New member
Grazie Tano! Ormai qui con voi mi sento a casa ed è come raccontarvi parte di me! ;-)
Continua a seguirmi che arriveranno le foto ;-)
 
T

tano

Guest
Sempre !!!! A te ti seguo " sempre" . Giá ti ho detto : Sei grande grande grande.....

Un salutone.
 

allocci

New member
Salve Alessia, quando ti sei (posso darti del tu?) Imbarcata Io sono sbarcato , approvo al 100% le tue considerazioni sulla magica, specialmodo sul 1^ matre, c'è anche un 1^ matre Giovanni vitiello, che è stato, diciamo pure, straordinario , la "salvezza" della Magica penso proprio che sia l'equipaggio ( non il comandante....manco fossimo sulla tirrenia.....) sempre disponibile e gentilissimo, l'intinerario le 7 città capitali , anche per me , è stato il più bello in assoluto , ben strutturato e con tempistiche sugli scali ottime.
 

vacanziera79

New member
Salve Alessia, quando ti sei (posso darti del tu?) Imbarcata Io sono sbarcato , approvo al 100% le tue considerazioni sulla magica, specialmodo sul 1^ matre, c'è anche un 1^ matre Giovanni vitiello, che è stato, diciamo pure, straordinario , la "salvezza" della Magica penso proprio che sia l'equipaggio ( non il comandante....manco fossimo sulla tirrenia.....) sempre disponibile e gentilissimo, l'intinerario le 7 città capitali , anche per me , è stato il più bello in assoluto , ben strutturato e con tempistiche sugli scali ottime.

Ciao Alfredo, certo che puoi darmi del tu ;-)
Mi fa piacere che abbiamo condiviso lo stesso pensiero su Magica e sul suo equipaggio di allora, però io non ho fatto le 7 città capitali, ma le grandi Capitali dell' Atlantico! ;-)
L'itinerario è diverso, ma la nave è la stessa! ;-)

Un saluto,
 

vascoforever

New member
Occupazione nave: Mezza vuota, occupata solo per metà: (600 italiani, resto della capacità prenotata tra: francesi, spagnoli, portoghesi, inglesi, russi e tedeschi… (non mancano mai)!
scusate ,ma come si fa a sapere l'occupazione della nave?a chi chiedeteinformazioni? grazie
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top