• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Ebola "colpisce" anche le crociere.

lupoceko

Member
aia
queste sono notizie che uno a cui piacciono le crociere non vorrebbe sentire
speriamo sia un caso singolo
io a capodanno faccio tappa a tunisi nn è che mi cambiano anche questa dopo israele
 

Ppaolo

New member
Anche se non cancellano gli scali quando si scende è bene seguire le norme igieniche e di profilassi
 

Raffa28

New member
Se io avessi già prenotato una crociera che tocca porti dove anche solo lontanamente potessi correre il rischio di un contagio, preferirei di gran lunga che cambiassero le tappe, e se non le cambiassero, io eviterei comunque di scendere.......non ci penserei proprio a seguire norme igieniche o profilassi solo per poter scendere dalla nave.....
 

mariaefiglio

Active member
verrebbe da chiedersi, a fronte del caso americano, cosa è sicuro e se c'è n porto certamente sicuro?
ok, un pensiero ultra negativo ma, al momento mi va di farlo, di pensarlo
però parto lo stesso
 

costafriend

New member
verrebbe da chiedersi, a fronte del caso americano, cosa è sicuro e se c'è n porto certamente sicuro?
ok, un pensiero ultra negativo ma, al momento mi va di farlo, di pensarlo
però parto lo stesso
Marì, ho parlato con il mio amico maitre che il 12 prende la Mediterranea. La compagnia sta facendo fare ulteriori accertamenti e controlli sanitari a tutto il personale indistintamente. Soprattutto dai nuovi imbarchi per Diadema. Cerchiamo di stare tranquilli....
La mia infermiera si chiama Speranza. Dunque....[emoji9]
Un abbraccio
Sandro
 

mariaefiglio

Active member
tesoro, avrò fatto un pensiero negativo però come scritto parto con Diadema con tutta tranquillità e a gennaio me ne vò ai Caraibi con figlia e genero al seguito con sorriso e con la mente al massimo della positività
pensa te, anche tutto il mio si chiama Speranza e Fiducia
 

costafriend

New member
tesoro, avrò fatto un pensiero negativo però come scritto parto con Diadema con tutta tranquillità e a gennaio me ne vò ai Caraibi con figlia e genero al seguito con sorriso e con la mente al massimo della positività
pensa te, anche tutto il mio si chiama Speranza e Fiducia
Ma è giusto rimanere in guardia...
 

RIC

Well-known member
io ho scritto a Costa se intendono cancellare momentaneamente gli scali in Marocco e la risposta è stata: stiamo monitorando attentamente la situazione.

per quanto mi riguarda preferirei che a Natale/Capodanno modificassero gli scali con le Canarie forse un pochino più sicure di questi tempi...logico che lo faranno anche in base alle richieste di quanti hanno prenotato secondo me...
 

no_nov

New member
Purtroppo bisogna affidarsi alle compagnie se si vuole partire lo stesso, con la speranza che vengano prese tutte le precauzioni del caso e su questo penso che ci siano ben pochi dubbi. Se dovessero esserci scali "ambigui" devono essere cancellati e stop, purtroppo non scendere dalla nave non sarebbe sufficiente. Basta una persona che scende e risale in nave contagiata per creare l'effetto "domino".
 

toscano75

New member
Ciao a tutti,
il 14 dicembre mi devo imbarcare per una crociera nel mediterraneo con MSC e tra gli scali ho La Goulette ed anch'io a questo punto preferirei che cancellassero lo scalo perché come già scritto, non basta dire "io non scendo"..basta che scenda una persona per creare poi il panico sulla nave.
Adesso mi chiedo..è di ieri la notizia che a Madrid sono stati registrati tre casi di ebola..che dobbiamo fare allora? Per assurdo, niente scali in Spagna?
E' vero che tre casi non sono mille ma è anche vero che basta una persona infetta purtroppo..
In questi giorni manderò una mail ad MSC per sentire qualcosa in merito agli scali "africani"..anche perchè entro metà ottobre devo saldare la quota crociera e vorrei capire la situazione scali.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Purtroppo la situazione è in evoluzione. I casi veri e/o presunti segnalati si moltiplicano anche in Europa.
 

elenamaria

New member
Leggevo che il contagio è solo per via diretta, non per via aerea: questo può limitare i casi di malattia e i contagi?
Riflettevo anche su un altro aspetto: non possiamo farci "limitare" la vita, i motivi di paura e preoccupazione sono tali e tanti che dovremmo solo chiuderci in casa....
 

Rodolfo

Super Moderatore
Qui dovrebbero rispondere i nostri medici del Forum. La cosa, a parer mio, non è più di tanto tranquillizzante; se tu tocchi qualcosa che ha toccato un infetto poco importa se la contaminazione non avviene per via aerea.
 

Ppaolo

New member
Il virus Ebola si trasmette all’uomo attraverso lo stretto contatto con il sangue, le secrezioni, gli organi o gli altri fluidi di animali infetti.
Anche la trasmissione attraverso lo sperma infetto, durante un rapporto sessuale, può verificarsi fino ad un periodo di 7 settimane dopo la guarigione clinica del soggetto che ha superato la malattia. Il contagio si può verificare tra operatori sanitari, medici ed infermieri, durante il trattamento di pazienti affetti, con una mortalità molto elevata.
Il virus dell’Ebola che ha già mietuto oltre cento vittime in Guinea comincia a fare paura anche in Italia. Il Ministero della Salute ha infatti fatto scattare lo stato di allerta. La Sicilia, fra tutte le regioni, sembra quella più esposta, dovendo fare i conti con un flusso migratorio dall’Africa di difficile gestione. Sono in particolare Agrigento e Messina le città siciliane potenzialmente più a rischio: in queste due località negli ultimi tempi vi è stato un aumento progressivo di immigrati.
 

luana.daniele

New member
CIAO A TUTTI , BUONGIORNO, MI SONO APPENA ISCRITTO , IO IL 2 NOVEMBRE 2014 PARTIRO' PER LA MIA QUARTA CROCIERA E DEVO DIRE CHE QUEST'ANNO SONO PER LA PRIMA VOLTA PREOCCUPATO, PARTIRO DA BARI CON MSC MAGNIFICA , GRECIA E TURCHIA E CROAZIA.... A PARTE LA SITUAZIONE DELL'ISIS AI CONFINI TRA TURCHIA E SIRIA CHE MI PREOCCUPA RELATIVAMENTE( LI VERAMENETE BASTA NON SCENDERE), MI DOMANDO INVECE... E SE SI DOVESSE VERIFICARE UN CASO DI EBOLA A BORDO? COSA SUCCEDEREBBE???? GRAZIE A TUTTI
 

Magellano

Utente livello Platinum
Per favore utilizza il minuscolo.
La situazione turca mi sembra piuttosto sottocontrollo, ma se non lo fosse non sarebbe certo rimanendo a bordo che si starebbe tranquilli.
Per l'Ebola a bordo... data la brevità dei tempi fra uno scalo ed un altro prevederei soltanto un rapido sbarco.
 
Top