• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

l'assicurazione di una crociera

JAGUAR

New member
Mi sento in dovere di dare un consiglio a tutti i crocieristi : quando acquistate una crociera non cedete alla pressione -imposizione dell'acquisto della assicurazione perchè all'occorrenza non vi pagano,non vi degnano di risposta alle vostre richieste e non lo fanno nemmeno se gli fate scrivere da un legale.Vi costringono al impiantare una causa con tutto quello che ne deriva.
Sicuramente esiste un accordo di scambio tra le assicurazioni e la compagnie di navigazione grazie al quale queste si pagano le loro polizze imponendo quelle sui biglietti delle crociere che vendono. RISPARMIATEVI QUELLA SPESA PERCHE' INUTILE
 

amedeone

New member
In 4 crociere fatte non ho mai ricevuto nessuna pressione o imposizione sull'assicurazione.
2 volte l'ho chiesta io.

Però questi consigli spassionati senza spiegare l'accaduto lasciano il tempo che trovano.
Se argomenti meglio quello che ti è successo (o successo ad altri) magari possiamo farci un'idea più precisa
 

elenamaria

New member
Noi abbiamo chiesto e ottenuto in tempi tra l'altro rapidi il rimborso per tre bagagli rotti, in tre crociere diverse; l'assicurazione non ha fatto nessuna storia.

Che problema hai avuto?
 
Ultima modifica:

JAGUAR

New member
A me non rimborsano il mancato imbarco di un mio ospite dovuto a ricovero ospedaliero il giorno della partenza.Ditemi voi se esiste una ragione più valida di questa per ottenere un rimborso.Ma quel che è peggio è che la europe assistance non ha risposto ne a me nè al mio avvocato!!!!
 

JAGUAR

New member
non mi hanno degnato di una risposta,ma sin dall'inizio c'è stato un disinteresse totale da parte del personale a terra al ceeck in,di quello della nave che ha sminuito le prescrizioni relative alla comunicazione all'assicurazione dell'evento,rifiutandosi di farlo al posto mio anche se oggettivamente impossibilitato in quanto la nave era in navigazione ed il cellulare non poteva connettersi
 

Comax

Active member
A me la stessa assicurazione ha rimborsato tutto in 15 giorni per spese mediche sostenute a bordo. Ho telefonato al numero indicato nella polizza e mi hanno sempre risposto ... non è che hai tardato a denunciare il sinistro oppure non hai seguito le prescrizioni procedurali indicate nella polizza ? Le assicurazione pagano sempre se non possono attaccarsi a cavilli procedurali o ad aspetti sostanziali che credo nel tuo caso non esistano visto che il ricovero ospedaliero da diritto al rimborso del 100% del costo della crociera.
 

YODA

Member
Confermo: amici dei miei genitori, sbarcati per gravi motivi di salute, sono stati rimborsati come descritto dalle condizioni generali della polizza e senza avvocato!
 
Top