• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

In crociera, perchè?

markov

New member
Innanzitutto un saluto a tutti i partecipanti al forum. Questo è il mio primo messaggio.

E' da un pò di tempo che mia moglie mi propone una vacanza in crociera.

E' una esperienza che non abbiamo mai fatto.

Le mie perplessità sono che ci possa annoiare a bordo e del troppo poco tempo per visitare i luoghi durante gli scali.

Cosa mi dite? Quali buoni motivi ci sono, oltre che per accontentare mia moglie, per fare una crociera?

Un grazie in anticipo per le risposte.

Alessandro
 
T

tano

Guest
Ciao Markov e benvenuto !!!!!
In crociera, perche ? Perche é una moda, provaci !!!
Interessante poi sapere cosa penserai, una volta fatta.

Un salutone e accontenta la moglie.
 

luxgraph

New member
In crociera , un viaggio continuo , giorno dopo giorno , affascinante , destinazioni e culture diverse in pochi giorni , paesaggi unici visti dal mare , il tutto nella comodita' di una cabina che e' meglio di una camera di albergo , viziati e coccolati da mille attenzioni e mille iniziative , l'incontro con persone nuove , magari al tuo tavolo , interessanti e diverse da quelle che incontri tutti i giorni . E nelle nuove navi tanti svaghi , piscine , spa , discoteche , cinema , teatro con spettacoli di ottimo livello .

Io quasi quasi preferisco la crociera alla vita di tutti i giorni . :)
 

SAMILA

New member
Benvenuto!
Primo buon motivo.. per accontentare la moglie!
Difficile annoiarsi in nave anche durante i giorni di navigazione, c'è di tutto e per tutti i gusti.
Per il poco tempo degli scali puoi scegliere crociere che prevedano intere giornate in poprto in modo da avere tanto tempo a disposizione, ovvio che non è come stare una settimana in una città ma una bella infarinata si riesce cmq ad avere, pianifica le escursioni prima di partire, questo ti consentirà di sfruttare appieno le ore di scalo.
Vedrai una volta provata... non tornerai indietro!
SAmila
 

alco56

Super Moderatore
Benvenuto e buona crociera.
Io avevo le tue stesse perplessità, poi mi sono deciso a provare per decidere. Il pregiudizio non è intelligente, per cui ho deciso di provare a mente aperta e facendo in modo da far funzionare al meglio questa esperienza, sia bordo, sia nelle escursioni.
Ti invito a salire a bordo a mente aperta per goderti il meglio della crociera e delle escursioni e così fare piacere a tua moglie, ma anche a te stesso. Senza mai dire "hai visto, io non ci volevo venire"
 
Ultima modifica:

ivan67

Member
Ciao, confermo quanto detto da Alco,anch'io ho fatto la prima crociera per provare una nuova esperienza di vacanza. Prima di imbarcarmi non avevo la minima idea di quello a cui andavo incontro (sono un montanaro alpinista, quindi vedi tu...)ebbene, non riesco più a farne a meno ed ogni anno quando scendo dalla nave sto già pensando dove e quando poter ripartire. Affrontala senza aspettarti nulla e prendi tutto quello che c'è e che ti "danno", vedrai che probabilmente ne resterai molto soddisfatto (ovviamente il piacere o no è soggettivo). Buona vacanza!
 

markov

New member
Grazie dei vostri pareri: molto intriganti.

Proverò senz'altro.
Fare contenta mia moglie è già un buon motivo.

Grazie di nuovo.

Alessandro
 
Ultima modifica:
Top