Pagina 20 di 20 PrimaPrima ... 10181920
Risultati da 286 a 293 di 293

Discussione: Persone disabili e che faticano a camminare. Escursioni e consigli vari.

Utente livello Junior
    Citazione Originariamente Scritto da Chiarafutura Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti!
    Ad aprile partirò con la mia famiglia a bordo di Costa Victoria e visto che mia madre ha bisogno della sedia a rotelle per spostarsi vorrei chiedere se qualcuno ha partecipato alle seguenti escursioni e se siano fattibili con la sedia:
    - a Tarragona "Itinerario cistercense e medioevale"
    - A Marsiglia "Arles e Saint Remy"
    Vi ringrazio anticipatamente
    purtroppo non ti posso aiutare ricorda solo che per fare le escursioni con Costa tua mamma deve essere in grado di salire e scendere dal bus , poi chiedi a ufficio escursione che qualche indicazione te la danno, anche se non molto dettagliate in questo campo secondo me non sono molto preparati .

• Pubblicità

Nuovo utente L'avatar di Chiarafutura
    Città
    Rimini
    Crociere effettuate
    5
    purtroppo non ti posso aiutare ricorda solo che per fare le escursioni con Costa tua mamma deve essere in grado di salire e scendere dal bus , poi chiedi a ufficio escursione che qualche indicazione te la danno, anche se non molto dettagliate in questo campo secondo me non sono molto preparati .

Grazie mille...lei riesce a salire e scendere...alla fine abbiamo prenotato anche per lei previa consultazione con personale Costa tour...

Utente livello Bronze L'avatar di Lufo
    Città
    Milano
    Crociere effettuate
    6
    Puoi chiedere ai responsabili del tour office quali escursioni sono possibili per persone che hanno difficoltà a camminare. Per esperienza indiretta ho chiesto e il personale Costa è stato gentilissimo.
    1992 Eugenio Costa (Grecia) - 2010 Costa Fortuna (Grecia) - 2017 Costa Diadema (Spagna) - 2018 Costa Fascinosa (Spagna e Malta) - 2019 Costa Favolosa (Spagna e Portogallo) - 2019 Costa Luminosa (Grecia) - 2020 prenotato Costa Diadema (Spagna) - 2020 prenotato Costa Deliziosa (Grecia)

Utente livello Gold L'avatar di zip_zip_2013
    Città
    milano
    Crociere effettuate
    3
    Buonasera a tutti,
    spero di non sbagliare sezione, altrimenti chiedo gentilmente agli admin di spostare il messaggio.
    Ho prenotato oggi una crociera su MSC Divina, cabina 8003 per persone con difficoltà motorie, solo perchè era l'unica tripla interna disponibile. Premetto che a me va benissimo una cabina qualunque, non avendo noi problemi fisici motori, vorrei chiedere se qualcuno avesse delle foto, per capire cosa aspettarmi. Dal piano nave sembra essere più grande, immagino apppunto per permettere l'uso di carrozzine.
    Inoltre, essendo numerata e non garantita, mi chiedo: mi chiederanno di cambiarla se qualche persona con difficoltà dovesse farne richiesta? Da parte nostra, vorremmo segnalare alla compagnia che valuteremmo uno spostamento, in questo caso perchè ci sembra più giusto che la cabina enisse assegnata a chi ne ha davvero necessità ( e magari ci scappa pure un upgrade )
    grazie a tutti

Utente livello Gold L'avatar di Didi
    Città
    milano
    Rieccomi in questo prezioso spazio a chiedere informazioni. Il mio é un problema respiratorio che mi crea difficoltà se la strada da fare è lunga più di un km ma sopratutto se é in salita.
    Ad aprile sarò a Cadice, graziosa cittadina che ho già visitato. Ci sarebbe l'opportunità di fare una escursione con Costa a Gibilterra. La cosa mi attira molto, ma avrei bisogno di un consiglio da chi é già stato. La Rocca é tutta in salita , lo si vede a vista, ma parlano di pulmini che portano in alto. Spero proprio in cima come la funivia. ( Sempre che la funivia che non conosco arrivi in cima.) Poi il tour prosegue verso le grotte ( in pulmino?)dove ci sono le scimmie e qui sono tutti sali scendi con scalini. Ahimè in salita faccio assai fatica.
    Io mi fermerei all'esterno per proseguire poi coi bus e terminare la visita alla moschea e alla lanterna. Sarà fattibile? C'é qualcuno che conosce Gibilterra? Non penso a un fai da te perché Cadice dista dalla nave e vorrei evitare di perderla in caso di ingorgo o possibili impedimenti vari.

Nuovo utente UTENTE ATTUALMENTE BANNATO
    Città
    toscana
    molto interessante questo thread, mi sono iscritta a questo forum perché cercando informazioni su google mi ha suggerito, ho una ragazza con scoliosi multipla, e vorrei sapere se nel gruppo ci sono persone con questa condizione perché sto iniziando in questo e la verità è che soffro molto, potete contattarmi tramite messaggio privato o whatsapp web

Utente livello Bronze L'avatar di Morgana87
    Città
    Roma
    Crociere effettuate
    7
    Citazione Originariamente Scritto da tudeejay Visualizza Messaggio
    molto interessante questo thread, mi sono iscritta a questo forum perché cercando informazioni su google mi ha suggerito, ho una ragazza con scoliosi multipla, e vorrei sapere se nel gruppo ci sono persone con questa condizione perché sto iniziando in questo e la verità è che soffro molto, potete contattarmi tramite messaggio privato o whatsapp web
    Buongiorno, spero che qui troverai utenti più esperti di me che potranno darti dei consigli pratici che ti saranno utili nella vita di bordo. Mi è capitato spesso in crociera di incontrare persone che usano la sedia a rotelle e mi è sembrato di vedere che l'intera nave è accessibile a tutti e che ci sono ovviamente delle cabine appositamente pensate....quindi se avete optato per questo stile di vacanza sono sicura che riuscirete a passare dei bei momenti a bordo!
    ~ Msc Splendida 2014~Costa Magica 2017~RC Jewel of the Seas 2017~ Msc Armonia 2018~Msc Seaside 2019~ Msc Orchestra 2019~ Msc Lirica 2020~

Utente livello Junior
    Città
    Monza
    Crociere effettuate
    8
    Citazione Originariamente Scritto da Didi Visualizza Messaggio
    Rieccomi in questo prezioso spazio a chiedere informazioni. Il mio é un problema respiratorio che mi crea difficoltà se la strada da fare è lunga più di un km ma sopratutto se é in salita.
    Ad aprile sarò a Cadice, graziosa cittadina che ho già visitato. Ci sarebbe l'opportunità di fare una escursione con Costa a Gibilterra. La cosa mi attira molto, ma avrei bisogno di un consiglio da chi é già stato. La Rocca é tutta in salita , lo si vede a vista, ma parlano di pulmini che portano in alto. Spero proprio in cima come la funivia. ( Sempre che la funivia che non conosco arrivi in cima.) Poi il tour prosegue verso le grotte ( in pulmino?)dove ci sono le scimmie e qui sono tutti sali scendi con scalini. Ahimè in salita faccio assai fatica.
    Io mi fermerei all'esterno per proseguire poi coi bus e terminare la visita alla moschea e alla lanterna. Sarà fattibile? C'é qualcuno che conosce Gibilterra? Non penso a un fai da te perché Cadice dista dalla nave e vorrei evitare di perderla in caso di ingorgo o possibili impedimenti vari.
    Ciao Didi, lo scorso anno ho fatto tappa a Gibilterra e abbiamo preso uno dei pulmini di cui parli (ma in autonomia). Nella tappa per vedere le scimmie, puoi rimanere vicino al pulmino senza la necessita' di camminare molto (anche perche' le scimmie medesime sono veramente invadenti); io chiesi al conducente di risalire appena fatte le foto di rito, e non ci furono problemi (ci sono molti pulmini, quindi in ogni caso ognuno di loro ha il permesso di fermarsi solo per pochi minuti. Alle grotte puoi entrare e, con un breve tragitto, vederle dall'alto; certo scendere e' un'altra cosa, ho visto foto stupende, ma anch'io mi sono fermata all'ingresso, dove c'e' un punto che ti permette una buona visuale ed ho ripreso il pulmino quando gli altri hanno terminato il giro (mezz'ora circa).
    Quindi se sono queste due tappe a preoccuparti, ti direi di stare tranquilla.
    Buon viaggio
    Sonia

Scusami Didi, non mi ero accorta che la tua domanda era molto piu' datata degli ultimi interventi
    Ultima modifica di soniat; 25-August-2020 alle 23:52
    ...spiegava le vele al vento, ma il vento non capiva... (Alessandro Bergonzoni)

• Pubblicità

Pagina 20 di 20 PrimaPrima ... 10181920

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •