• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Msc Magnifica- 16/10/11 - 23/10/11

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lupoceko

Member
dopo 1 settimana cerco di descrivere la mia corciera fatta con MSC Magnifica itinerario Bari/Katakolon/Izmir/Istanbul/Venezia/Bari
siamo partiti io mia moglie e mio figlio di 12 anni + una coppia di amici.
tutto quello che dirò è un parere strettamente personale
 

lupoceko

Member
BARI
partiamo da Catanzaro alle ore 6,00 alle ore 10,30 siamo nel porto. In agenzia abbiamo fatto il check-in online. Lasciamo le valigie (non c'era fila, solo noi) e ci avviamo x entrare. Qui ci dicono che si entra alle 11,30 poi ci danno un nr.(8) e domandiamo ad una sig.ra che aveva il nr.5 se aveva fatto il check-in online dicendoci di no. Ci siamo detti a che serve il check-in online, forse solo x la consegna delle valigie. Comunque 15 minuti e siamo dentro. Ci avviamo verso la cabina interna sul ponte 9 Panarea con l'intento di sistemare la roba delle valigie e qui la prima sorpresa, le valigie in cabina non c'erano. Decidiamo di andare a pranzare al Buffet. Alle ore 13,30 scendiamo nelle cabine e risorpresa, le valigie ancora non c'erano. Alle 13,45 finalmente arrivano.
Parte la nave il mare e mosso e la nave inizia a ballare fino all'arrivo nel porto di Katakolon, tant'è che la mia amica si è sentita male e abbiamo dovuto rinunciare al ristorante (un pezzo di pizza al volo al buffet e tutti a nanna).
 
Ultima modifica:

lupoceko

Member
KATAKOLON
Premesso che non siamo amanti dei siti archeologici, scendiamo dalla nave e faccio da cicerone (non è diffile) in quanto già ci ero stato, facciamo un pò di acquisti lungo il viale con tanti negozi vicino al porto. Finito il giro rientriamo in nave anche x conoscerla meglio. Subito notiamo,sarà per la posizione delle nostre cabine a poppa, che prendendo i primi ascensori disponibili, a scendere uscivamo all'entrata dei ristoranti, a salire all'entrata del buffet, quindi eravamo costretti a passare anche quando questi erano chiusi e magari stavano lavando i pavimenti. Giriamo x vedere cosa offriva la nave x mio figlio e noto che c'è poco e quel poco si paga salato: Bowling 5 euro 5 tiri, cinema 4D 7 euro 3 minuti, sala giochi con 3 flipper di cui 1 funzionte, 2 videogiochi che si ricordavano lo sbarco di Garibaldi. Serata di Gala al ristorante (Quattro Venti) e subito domandiamo al cameriere come fare x acquistare il pacchetto bibite analcoliche, e con nostro stupore ci dice che il pacchetto e valevole solo x il buffet. Allora domandiamo come fare x bere, e ci dice che c'è vino, acqua e bibite analcoliche a pagamento. Ogni sera 4 euro e rotti 2 bottiglie di acqua da litro. Complimenti
 

lupoceko

Member
IZMIR
Dopo aver letto molto sui forum del sito, decidiamo di farci il lungomare a piedi, anche x la bella giornata, fino ad arrivare al mercato dove faremo molti acquisti a prezzi ottimi. Attenzione si perde facilmente l'orientamento tra tutte quelle viuzze, noi ne siiamo usciti con la parola taxi. Trovato il taxi con 15 euro ritorniamo alla nave. La sera x contestazione decidiamo di non andare al ristorante, preferendo il buffet. Mai scelta fù + sbagliata. Buffet molto scarno, solo pizza, hamburger, Wrustel e qualche insalatina (c'erano molti tedeschi).
 

lupoceko

Member
ISTANBUL
Scesi dalla nave prendiamo un taxi che con 15 euro ci porta al centro. Da qui ci dirigiamo al Palazzo Topkapi. File lunghe x fare i biglietti e x entrare. Una volta dentro ci accorgiamo della grandezza della struttura. Giriamo x un paio d'ore ( ci vorrebbe almeno mezza giornata x girarlo tutto) e decidiamo di andare a S.Sofia. Vicino alla chiesa troviamo un negozio carino dove faremo tutti i nostri acquisti. 100 metri e siamo a S.Sofia dove troviamo una fila molto lunga quindi decidiamo di andare alla Moschea Blu che si trovava 200 metri + avanti. Entriamo e la prima cosa che mi colpisce sono quei lampadari che arrivano a 2 metri da terra e sono attaccati sulla cupola che è alta almeno 50 metri, molto bella e soprattutto pulita. Poi cartina alla mano e l'aiuto dei passanti e dei negozianti ci avviamo verso la cisterna. Non ci arriveremo mai. Il tempo e tiranno troviamo un taxi e con 15 euro ritorniamo alla nave. Serata al ristorante e sorpresa al tavolo. Io ed il mio amico troviamo i tovaglioli messi in bella evidenza con macchie di sugo. Chiamiamo il cameriere che prontamente li sostituisce
 

lupoceko

Member
NAVIGAZIONE
Passiamo la giornata tra partite a scala e vasche con idromaggassio. Mio figlio trova un amichetto con cui passa la giornata in piscina. Mi aveva detto che non voleva + andare in crociera. La zona piscine e ricoperta da pietre messe a mo di mosaico, noto con mio stupore che almeno il 30% di queste pietre manca, dando all'occhio non proprio un bell'effetto. Strano visto che la nave a poco + di un anno. Serata al ristorante dove arrivano le insalate ordinate x contorno, con un forte odore di muffa. Situazione confermata anche dalla mamma dell'amico di mio figlio (ristorante L'Edera).
 

lupoceko

Member
DUBROVNIK
Prima di attraccare scarica di pioggia che ci fa optare di prendere i pulman di MSC (10 euro adulti 7,50 euro bambini) che ci portano alla citta vecchia. Giro fra le mura e tra i tanti negozi (la città + cara) e ritorno a bordo (da informazioni con il taxi 10 euro andata e 10 euro ritorno). Seconda serata di gala al ristorante e altra sorpresa. Questa volta la macchia di sugo era sulla tovaglia (forse colpa della lavatrice).
 

lupoceko

Member
VENEZIA
Ci godiamo l'entrata nella laguna dall'apice della nave. Attracchiamo e vicina a noi la nave dei miei sogni, Voyager of the sea con la parete da scalare di fronte a me, molto bella. Scendiamo e prendiamo un taxi che con 15 euro (si possono evitare) ci porta a P.za Roma. Da qui a piedi, tra le calle e milioni di negozi arriviamo a P.za S.Marco. Dopo gli acquisti, soprattutto maschere, prendiamo il traghetto che dopo 45 minuti di navigazione in laguna (bellissima) ci riporta a P.za Roma. Da qui prendiamo un treno che con 1 euro a testa ci porta vicino la nave
 

lupoceko

Member
BARI
Riunione all'Ametista Lounge per la chiamata del colore (grigio). In mezz'ora siamo fuori e si ritorna a casa:
 

maranto497156

New member
tuttavia mi pare di aver capito che questa crociera non è stato il massimo,ma anche qui hai dovuto compilare il questionario di gradimento?,perchè a parer mio anche la compagnia dovrebbe saper la tua opinione.
 

lupoceko

Member
CONCLUSIONI
Premetto che avevo già fatto 2 crociere con Costa, e volevo provare con un'altra Compagnia.
Di positivo c'è sicuramente l'itinerario, gli spettacoli al teatro sono molto belli e professionali, i primi ed i secondi del ristorante veramente eccellenti. Gli intrattenimenti venivano fatti al chiuso (Tiger Bar), noi frequentavamo di + le piscine, ne ho visto solo 1 x l'elezione di miss Magnifica, divertente. Il buffet buono a pranzo scadente a cena. Le piscine accessibili. Gli stranieri che lavorano sulla nave parlano poco l'italiano ci vuole un pò x capirsi. Di negativo il poco divertimento x mio figlio, tutto a pagamento. Mia moglie la mattina prende il cappuccino che qui era a pagamento. Le valigie con Costa, quando siamo entrati in cabina erano già la. Qui abbiamo dovuto aspettare 3 ore e 15 minuti. E poi l'acqua. Ho sentito dire che i dispenser dell'acqua ai buffet sono stati messi quest'anno, sicuramente dopo le tante lamentele ricevute. Bè lo stesso dovrebbe fare con il ristorante. Con Costa oltre a prendere i pacchetti bibite analcoliche, se volevi avevi sul tavolo la brocca d'acqua con ghiaccio "GRATIS".
Adesso organizzero la mia prossima crociera che farò tra un paio di anni che sicuramente non sarà con MSC (non per colpa delle macchie di sugo).
 

Rodolfo

Super Moderatore
Non è detto che la ritardata consegna dei bagagli sia responsabilità di MSC; i bagagli dal momento della consegna sono presi in carico dall'organizzazione portuale e solo dopo essere stati controllati ad uno ad uno dai servizi di sicurezza, vengono consegnati a bordo. Da quel momento il personale della nave li smista nelle cabine e, solo in questo caso, un eventuale ritardo, può essere addebitato alla Compagnia.
 

lupoceko

Member
dimenticavo di dire che la nave ha ballato per tutta la crociera (quando tanto quando poco) anche con il mare calmo, sarà forse per la sua struttura?
 

Conan4

Member
fatto sta che sempre dopo 3 ore e 15 minuti dalla consegna sono arrivate
Con Costa la prima volta che sono partita da Venezia la valigia mi è arrivata in cabina ben oltre l'orario di partenza, ma sinceramente non riesco a capire il tuo grande disappunto, io non ne ho fatto assolutamente un dramma, sapevo che prima o poi sarebbe arrivata!
 

lupoceko

Member
io e mia moglie dopo mangiato abbiamo l'abitudine di lavarci i denti il mio disappunto se così si può chiamare è stato solo x questo. Lo so che le valigie sarebbero arrivate prima o poi
 

Conan4

Member
io e mia moglie dopo mangiato abbiamo l'abitudine di lavarci i denti il mio disappunto se così si può chiamare è stato solo x questo. Lo so che le valigie sarebbero arrivate prima o poi
Ah, ok, allora fai come me: mi porto sempre nello zainetto spazzolino e dentifricio da viaggio, cosa che uso anche l'ultimo giorno di crociera, così il resto sta tutto in valigia! ;)
 

rob82000

New member
io sono stato sulla magnifica ad aprile e non mi sono trovato male anzi,e anche io ho provato altre compagnie tipo costa e ncl,a me non e' sembrato che la nave abbia mai ballato anche con mare mosso
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top