• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

NCL Norwegian Gem

Rodolfo

Super Moderatore
Lo scorso 14 agosto, nei cantieri tedeschi Mayer Werft di Papenburg, è avvenuto il varo tecnico della nuova Norwegian Gem. Si tratta, per le sue dimensioni, di una nave Panamax, che segue di qualche mese l'entrata in servizio della gemella Norwegian Pearl. Nel prossimo mese di ottobre, dopo le ultime finiture e le prove in mare, verrà consegnata alla compagnia armatrice. Di seguito alcune caratteristiche della nave:

Stazza 93500 Ton
Lunghezza 294 metri
Larghezza 32,20 metri
Motorizzazione 2 Azipod - 3 Bowthruster
Velocità 25 nodi
Ponti 15
Cabine 1188
Passeggeri 2.384
Equipaggio 1.154
Bandiera Bahamas
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: NCL Norwegian Gem

Si tratta di un'evoluzione della Norwegian Dawn e della Norwegian Star. La Norwegian Jewel è la quarta unità di tre navi gemelle: Norwegian Jewel, Pride of Hawaii, a breve Norwegian Jade, e Norwegian Pearl. Una particolarità interessante di questa nave è il campo da bowling.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: NCL Norwegian Gem

Ho visto che questa estate farà crociere in Mediterraneo con home port Barcellona. Che tipologia di clienti avrà secondo voi? E' vero che la concorrenza fa bene, certo è che adesso c'è veramente l'imbarazzo della scelta nel Mediterraneo estivo..
 

lorenzo

New member
Re: NCL Norwegian Gem

Ho visto la gem...molto bella, non alta,abbastanza lunga...colorata...mi è piaciuta.... :)
 

CRISTINAD

New member
Re: NCL Norwegian Gem

Anch'io ho visto l'itinerario da Venezia della Gem e non mi dispiace affatto anche se molto simile a quello della Royal (compagnia alla quale in famiglia abbiamo giurato eterna fedeltà).

L'interesse è dovuto al fatto che in viaggio di nozze (15 anni fa) abbiamo viaggiato con la Dreamword della ncl e ci siamo trovati splendidamente. A livello di dettaglio nel servizio sia a bordo che in escursione un pelino meglio anche della Navigator (il che è tutto dire). Sono rimasta perciò perplessa nel vedere in questa parte del sito giudizi non proprio entusiatici su questa compagnia. Perchè? Hanno cambiato qualcosa?
Cristina
 

Mate

Active member
Re: NCL Norwegian Gem

Anch'io sono stato sulla Navigator... ma ora mi ispirerebbe il viaggio da Venezia con la Gem... ma quando avevi prenotato il viaggio di nozze ti avevano detto qual'era l'agente per l'Italia della compagnia? E all'epoca esisteva un catalogo in italiano?
 

CRISTINAD

New member
Re: NCL Norwegian Gem

No, era in assoluto la prima crociera e quindi mi sono fidata dell'agenzia di viaggio.

Tieni conto che ci siamo sposati in dicembre, quindi era una crociera nei caraibi con partenza da Miami, erano però comprese 3 notti in un bell'albergo di Orlando.
L'unico neo che c'era era la lingua, eravamo gli unici due italiani a bordo, perciò tutto (ma proprio tutto9 o inglese o spagnolo, escursioni comprese.
 

Mate

Active member
Re: NCL Norwegian Gem

Beh, io spero però che per le crociere in partenza da Venezia ci sia l'assistenza in italiano... sarebbe stupido che non ci fosse. Cmq spero prima o poi di leggere da qualche parte i dettagli.
 

CRISTINAD

New member
Re: NCL Norwegian Gem

Ho chiesto qualche cosa al call center tramite il quale prenoto le crociere. Hanno la possibilità di prenotarti le crociere su tutte le compagnie e i consigli si sono sempre rilevati più che affidabili, abitualmente salgono a visionare 2 navi da crociera al mese.
la nave sembra effettivamente notevole anche se a naso più cara della rccl soprattutto per quanto riguarda gli extra, tipo mance non incluse nel prezzo, ristoranti ecc.., ripeto però è solo un'impressione.
per quanto riguarda la lingua nelle partenze da Venezia anche loro davano abbastanza per scontato che ci sarà l'italiano ma per il momento non so dirti altro.
 

CRISTINAD

New member
Re: NCL Norwegian Gem

Ho visionato il sito in italiano e devo dire che la voglia di partire sulla Gem la prossima estate è sempre più forte.
Dal momento che in ufficio cambieranno un po' di cose (e quindi difficilmente si possono prevedere i piani ferie dei colleghi)non me la sento ancora di prenotare, speriamo di trovare ancora posto appena mi sarà possibile.
Intanto mi piacerebbe avere impressioni da quelli più esperti di me.
Della Dreamwards ncl ho un ricordo veramente splendido sotto tutti i punti di vista, ed era una nave decisamente più piccola.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: NCL Norwegian Gem

Ma che pubblico a fare certe notizie se poi sfuggono all'attenzione generale ? :?:

NCL ha un sito in Italiano e sulla Norwegian Gem da Venezia (oltre che sulla Norwegian Sun in Nord Europa) è prevista l'assistenza in Italiano. Si veda questo mio topic: viewtopic.php?f=118&t=12298

Da quanto riportato nella newsletter inviatami l'assistenza in Italiano consiste nei seguenti punti:

Assistente internazionale poliglotta che parla anche Italiano, menù dei ristoranti e programma del giorno in Italiano, selezione di escursioni in Italiano (al raggiungimento di un minimo di partecipanti).

L'agente generale di NCL in Italia è Top Cruises di Genova. Il sito www.topcruises.it è prevalentemente dedicato alle agenzie di viaggio (e contiene l'elenco di quelle con le quali lavorano). il sito NCL italiano è http://www.it.ncl.eu/

NCL opera con il sistema Freestyle (massima flessibilità nell'abbigliamento di bordo e nella ristorazione). Ricordatevi però che gli extras sono abbastanza numerosi (la maggior parte dei ristoranti prevede un suppllemento). L'accesso alla spa inoltre sulla Norwegian Gem (e sulle altre navi di questa classe) è a pagamento. Sotto molti aspetti ricorda la Samsara Spa di Costa, con la differenza che sauna e bagno turco sono separati (un complesso per gli uomini, l'altro per le donne).

Ho viaggiato con NCL nel 2006, Capitali Baltiche con l'ex Norwegian Dream (la Dreamward di CristinaD) e mi sono trovato molto bene. Il servizio è davvero di buon livello ed il personale è cortese. Gli spettacoli sono notevoli (superiori in questo a Royal Caribbean). Pecche nella cucina di bordo (uso eccessivo di spezie nei condimenti).
 

Mate

Active member
Re: NCL Norwegian Gem

Mi è arrivato a casa il catalogo NCL 2010-11 in italiano. L'ho ordinato sul loro sito e in poco tempo è arrivato... le crociere della Gem da Venezia sono molto interessanti!
 

melinda

New member
Re: NCL Norwegian Gem

:roll: sono stata lo scorso anno in crociera con la royal navigator e ..mi sono trovata bene, quest'anno ho prenotato con la norwegian gem spero di non pentirmi...nel ristorante italiano si mangia bene?
 

salserita

New member
Ho viaggiato con Norwegian Gem da venezia per i due itinerari combinati lo scorso mese di luglio. Mi sono trovata benissimo, ottimo il servizio, variati i menù sia al ristorante che al buffet del Garden Cafè, pulitissime le cabine e le aree comuni e il personale, quasi tutto filippino ed indonesiano è molto gentile.
La lingua di bordo è l'inglese, ma tutti gli annunci importanti vengono fatti in diverse lingue tra cui l'italiano, i menù dei ristoranti sono in italiano come pure il giornale con le attività e la brochure delle escursioni. vi sono anche diverse escursioni in italiano. Gli spettacoli sono annunciati in inglese ma dato che sono per la maggior parti di tipo Musical non c'è bisogno di una traduzione.Alla ricezione vi è sempre almeno una persona che parla italiano e nei ristoranti ci sono alcuni camerieri che lo parlano.

Per me è stata una ottima crociera, la nave molto bella e spaziosa, i saloni e i diversi bar invitano al relax, gli spazi esterni hanno diversi angolini discosti per chi cerca la tranquillità lontano dalla piscina, una cosa per me importante i camerieri dei bar non sono assillanti per ricevere una ordinazione, si può tranquillamente passare il tempo per esempio seduti alla Spinnaker Lounge ammirando il panorama senza dover bere nulla.I fotografi ci sono scattano foto ma non importunano per poi acquistarle.

Il sistema free style è da provare, per noi con bimba al seguito è stato perfetto, nessun obbligo di orari, massima flessibilità nell'abbigliamento.
 

mikele

New member
una domanda
all' interno della nave esiste la connessione wi-fi ?

connessione libera oppure a pagamento se esiste
grazie
 
Top