• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa ha sponde x il letto a bordo?

Martine

New member
Ciao a tutti,

Tra due settimane partiamo con la Fascinosa per un giro nelle isole Greche.
Abbiamo una cabina con finestra e nostro figlio di tre anni puo dormire sul divano che diventa letto.
Ho solo un pò paura che di notte cade dal letto.
Mi sembra di aver letto che a qualcuno qui sul forum la Costa aveva procurato una sponda per il letto.
Ho chiesto al servizio clienti Costa in Belgio (noi viviamo in Olanda) se hanno delle sponde a bordo della nave, ma mi hanno risposta di no.
Qualcuno sa dirmi se questo è vero? O qualcuno ha avuto una sponda in cabina da parte della Costa?
Grazie in anticipo per le vostre risposte!

Martina
 

Magellano

Utente livello Platinum
Francamente penso di no. Il divano letto è talmente basso che non ne prevede. Se poi si tratta di un accessorio da richiedere allora non so dirti.
 

ilaria73

New member
ciao io mettevo la poltrona attaccata al letto, la bimba non è mai caduta. Altrimenti ne vendono una che si può chiudere e te la puoi portare dietro
 

gattopiccolo

New member
a me in agenzia , tramite call center, hanno detto che le forniscono a bordo: la mia bimba avrà due anni senza la vedo dura!!!
 

Comax

Active member
Io sulla Costa Fascinosa ero in una quadrupla ed il letto che si apre dal soffitto aveva una sponda ma era incorporata e non può essere applicata anche al letto basso ricavato dal divano. Però sicuramente ne avranno a disposizione, basta chiedere.

Allego una foto per mostrare l'altezza del lettino da terra ...

Sam_7558.jpg
 

FrancyB

New member
a mia figlia l'anno scorso il cabinista l'aveva messa senza neanche chiederglielo...quello di quest'anno ha fatto finta di nn capire, ha detto che avrebbe cercato ma.........................
 

costissima

Member
ciao,allora l'unica sponda disponibile è quella nella foto di comax,ma non si può mettere al divano letto,tra l'altro è veramente inutile,mia figlia a febbraio nella notte è piano piano scivolata al di sotto della sponda finendo per fortuna sul nostro letto :) ,dopo quella notte ho chiesto altri cuscini e l'ho circondata!per una bambina di 2 anni non è assolutamente adatta come sistemazione!!!
 

zavary

New member
ne hanno a bordo del genere da inserire sotto il materasso e che copre buona parte del letto. devi solo.chiederle subito perché ovviamente non ne hanno molte. io ero in una esterna con balcone e nonostante il letto effettivamente sia basso non mi sono fidata a lasciare mia figlia di2anni e mezzo che è una biscia. io ero su costa pacifica
 

FrancyB

New member
ce le hanno, qua si vede appena appena, sono quelle che si infilano sotto il materrasso

dscn3017n.jpg
 
Ultima modifica:

FrancyB

New member
tutto sta se hanno voglia di metterle..io subito avevo messo la valigia ma gia' il giorno dopo mi sono trovata in camera la spondina senza neanche chiederla
 

Martine

New member
Grazie mille per le vostre risposte!!
In effetti speravo che avevano quello che si infila sotto il materasso. C'è l`ho uno cosi a casa, ma è abbastanza grande e pesante e visto che dobbiamo raggiungere l'Italia in aereo vorrei lasciarlo a casa.
Provero chiedere subito al cabinista quando arriveremo a bordo. Se mi dice di no risolvero con una sedia o valigia..
Grazie ancora!!
 

gattopiccolo

New member
ci sono aggiornamenti di croceristi genitori in merito alla spondina?
abbiamo prenotato un esterna con balcone e ci hanno detto che la Costa per bimbi di due anni , come la nostra piccola Miss A, non da il lettino da campo ma dovrà dormire nel divano letto. Senza spondina la vedo veramente dura...
cosa mi consiglaiate comparne una ( so che ne esiste un tipo da viaggio ma è cmq ingombrante) o provare a chiedere già da casa al call center visto che mi sembra essenziale averla già dalla prima sera..
mi spaventano le esperinze così diverse da nave a nave..
 

CostaMagica

Super Moderatore
Ciao Gattopiccolo, che piacere rileggerti :), e che bello sapere che porterai presto la piccola in nave ;-)
A giudicare da quanto ho letto prima direi che, chiedendo a bordo, ti porteranno la sponda per il letto. ;-)
 

dreamy

Active member
Io per precauzione porto una spondina pieghevole. Dopo molte ricerche ne ho trovata una completamente smontabile che entra in valigia. Provero' comunque a chiedere il lettino da campeggio perche' non ha mai dormito in letti senza le sbarre su quattro lati. Pur avendo 2 anni compiuti da poco non mi hanno permesso di richiederlo prima ma mi hanno detto di provare direttamente a bordo in caso ne avanzino.
 

Loading Master

New member
Buono a sapersi !!!!
La scorsa crociera noi ci siamo "aggiustati" con dei cuscini creando delle barriere , ma se come dite forniscono su richiesta le spondine é molto meglio e sopratutto molto piú semplice e veloce.
 
C

Colombia

Guest
Costa ha sponde x il letto a bordo?

Relativamente alle sponde non ho idea però quando siamo andati quest'anno a fine agosto nei fiordi con costa fortuna abbiamo preso una quadrupla esterna con finestra e il mio bimbo più piccolo ( di due anni e mezzo) ha dormito in un comodissimo lettino da campeggio e quello più grande nel divano letto. Avevamo chiesto la disponibilità all'atto della prenotazione e il cabinista quando siamo saliti ci ha chiesto per prima cosa se andava bene o se volevamo vedere eventualmente con il letto alto tirato giù e poi scegliere. Ma in cabina ci si girava bene e considerato che sia il piccolo che il grande di notte si rigirano in continuo e' stato più comodo così
 

FrancyB

New member
ci sono aggiornamenti di croceristi genitori in merito alla spondina?
abbiamo prenotato un esterna con balcone e ci hanno detto che la Costa per bimbi di due anni , come la nostra piccola Miss A, non da il lettino da campo ma dovrà dormire nel divano letto. Senza spondina la vedo veramente dura...
cosa mi consiglaiate comparne una ( so che ne esiste un tipo da viaggio ma è cmq ingombrante) o provare a chiedere già da casa al call center visto che mi sembra essenziale averla già dalla prima sera..
mi spaventano le esperinze così diverse da nave a nave..

per mia figlia a 3 anni lo avevano dato
 

FrancyB

New member
certo che staresti piu' tranquilla!! anche io in agenzia avevo insistito parecchio ma mi sono impuntata, forse ho avuto solo fortuna
 
Top