Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 23 di 23

Discussione: Tender Summit incagliato

Utente livello Silver L'avatar di Dipi
    Città
    Alessandria
    Crociere effettuate
    7
    Citazione Originariamente Scritto da Rodolfo Visualizza Messaggio
    Che dalla classe Voyager in su non son dotate di tender ma solo di lance, e le lance non vengono adoperate per trasportare passeggeri a terra.

Trecento è la portata delle lance di Oasis.
    Grazie Rodolfo, non lo sapevo!
    Marco & Paola

• Pubblicità

Utente livello Platinum L'avatar di Sandro 09
    Città
    chioggia (venezia)
    sono identici a quelli odierni
    Praticamente poco è cambiato.
    magica fortuna victoria concordia fantasia serena magnifica e di nuovo magnifica poi di nuovo magica e un'altra volta fantasia,splendida,preziosa,meraviglia,deliziosa.

unochenavigaverament
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da CostaMagica Visualizza Messaggio
    Una cosa però la ricordo molto bene....si sentiva il mare (calmissimo) ma tanto tanto...
    ...
    perche' sono molto stabili .....

Utente livello Platinum L'avatar di La76
    Città
    genova
    Crociere effettuate
    24
    Citazione Originariamente Scritto da unochenavigaverament Visualizza Messaggio
    La, non mi trovi molto d'accordo. Sono mezzi disegnati proprio per fare il servizio tender ma con requisiti anche di slavataggio. Infatti sono muniti di doppia elica, hanno una velocita' abbastanza sostenuta, certi hanno addirittura l'elica di manovra di prua, radar, ecoscandagli... Sono mezzi molto manovrieri e divertenti da condurre, questo al controario delle lance che sono disegnate come e unicamente mezzi di salvataggio, e la condotta e' tutt'altro che semplice..... In piu' sono inaffondabili e hanno un'ottima resistenza al mare...... insomma sono dei mezzi nautici quasi perfetti...... certo, pur sempre mezzi da lavoro quindi non raffinati e ricercati negli interni...... A me piacciono un sacco.
    Grazie delle spiegazioni Uno...io ovviamente mi posso riferire solo ad un'analisi visiva, ritiro tutto visto che il commento tecnico arriva da te.
    Prontissima a ricredermi, l'apparenza in questo caso, inganna eccome...diciamo che sono abituata a vedere forme diverse atte alla navigazione, tutto qui
    Laura

"...Lei restava a guardar le navi, a interessarsi alla vita di bordo......E sollevando con gli occhi tutta l'anima a guardare nell'ultima luce la punta degli alti alberi, i pennoni, il sartiame, provava in sè con una gioia ebbra di freschezza e uno sgomento quasi di vertigine, l'ansia del tanto cielo e del tanto mare che quelle navi avevano corso, partendo da chissà quali terre lontane." (L. Pirandello)

Super Moderatore L'avatar di Rodolfo
    Città
    Venezia
    Credo siano anche autoraddrizzanti.
    Chi va per mare naviga, chi sta a terra giudica.

Rodolfo
    ### Moderatore Globale ###

Moderatore L'avatar di CostaMagica
    Città
    Palermo
    Crociere effettuate
    10
    perche' sono molto stabili .....
    adesso so cosa significa

Credo siano anche autoraddrizzanti.
    Oh... Insomma molto più che sicuri
    Loredana

### Moderatrice del forum ###

Tessera Associazione Crocieristi n. 119

2008 Costa Magica, 2009 Costa Serena, 2010 Msc Splendida, 2011 RCCL Mariner OTS, 2012/2013 RCCL - Navigator OTS, 2014 Celebrity Reflection, 2014 Msc Splendida, 2015 Celebrity Reflection, 2016 Harmony OTS

unochenavigaverament
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da La76 Visualizza Messaggio
    Grazie delle spiegazioni Uno...io ovviamente mi posso riferire solo ad un'analisi visiva, ritiro tutto visto che il commento tecnico arriva da te.
    Prontissima a ricredermi, l'apparenza in questo caso, inganna eccome...diciamo che sono abituata a vedere forme diverse atte alla navigazione, tutto qui
    Mica e' una verita' assoluta...e' un mio parere per esempio non sono scafi idrodinamici.....la famosa coperta corta. Ogni scafo e' un compromesso di tanti fattori in base al suo destino di utilizzo. Quindi normalmente condivido con te che le forme a cui siamo abituati sono differenti, questo pero' non toglie che siano mezzi "inidonei" o non disegnati per il trasporto passeggeri Ciao e buona serataaaaaaa

Utente livello Platinum L'avatar di La76
    Città
    genova
    Crociere effettuate
    24
    Mica e' una verita' assoluta...e' un mio parere per esempio non sono scafi idrodinamici.....la famosa coperta corta. Ogni scafo e' un compromesso di tanti fattori in base al suo destino di utilizzo. Quindi normalmente condivido con te che le forme a cui siamo abituati sono differenti, questo pero' non toglie che siano mezzi "inidonei" o non disegnati per il trasporto passeggeri Ciao e buona serataaaaaaa
    Beh tanto per incominciare il tuo parere, in questo caso, vale certo più del mio...io al massimo ci posso salire e sedermi, tu probabilmente qualcosa di simile l'hai anche condotto!
    Buonaserata anche a te!
    Laura

"...Lei restava a guardar le navi, a interessarsi alla vita di bordo......E sollevando con gli occhi tutta l'anima a guardare nell'ultima luce la punta degli alti alberi, i pennoni, il sartiame, provava in sè con una gioia ebbra di freschezza e uno sgomento quasi di vertigine, l'ansia del tanto cielo e del tanto mare che quelle navi avevano corso, partendo da chissà quali terre lontane." (L. Pirandello)

• Pubblicità

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •