• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Bevande a bordo

cla.ri

New member
Ciao, una domanda, se è lecito. In quanti avevate l'all' inclusive al tavolo?
Grazie

scusa ho letto solo ora.
eravamo in 7 persone (4 cabine con 4 pratiche legate insieme) abbiamo chiesto un tavolo unico ed abbiamo fatto tutti l'AI (del resto non si poteva fare diversamente). Non so come funziona se si viaggia in pochi e si viene uniti a tavola con altri passeggeri.
 

baronerossoit

New member
Io, come già fatto presente in precedenza, ero in cabina da solo ed avevo fatto l'A.I. l'anno scorso. A tavolo avevo chiesto di esser messo con delle persone dando il numero cabina e numero prenotazione in precedenza... Loro non avevano AI e nessun ha fatto mai storie. Poi ognuno consumava indipendentemente ;) giusto per info che accade anche questo
 

cla.ri

New member
Io, come già fatto presente in precedenza, ero in cabina da solo ed avevo fatto l'A.I. l'anno scorso. A tavolo avevo chiesto di esser messo con delle persone dando il numero cabina e numero prenotazione in precedenza... Loro non avevano AI e nessun ha fatto mai storie. Poi ognuno consumava indipendentemente ;) giusto per info che accade anche questo

la vera regola è la non regola![smilie=occhi_03[1]:
come quando chiedevano un'unica tessera per 7 persone o più tessere, quando concedevano la birra da 40 e quando te la portavano solo piccola (quante ne volevi, ma piccole) a me in agenzia han detto che doveva esser così per tutti e 7, per sicurezza avevo telefonato anche al call center che mi aveva confermato!
 

memi73

New member
Problema acqua. Ricordo che con Costa ti portavano la caraffa a tavola, e tra quella e i dispenser, non abbiamo avuto bisogno di comprare pacchetti se non quello per il caffè. E' possibile fare così anche sulla MSC, o a tavola devi per forza comprare la bottiglia? E nel caso, quanto costano i pacchetti? Sfogliando il catalogo cartaceo, ho trovato solo quelli speciali.
 

COVER

New member
ho viaggiato con navigator e mariners l'anno scorso e due anni fà il mojito costava 8 dollari,
quest'anno sono tornato sull'MSC non sò che prezzi troverò.
 

Titta&Tata

Member
Problema acqua. Ricordo che con Costa ti portavano la caraffa a tavola, e tra quella e i dispenser, non abbiamo avuto bisogno di comprare pacchetti se non quello per il caffè. E' possibile fare così anche sulla MSC, o a tavola devi per forza comprare la bottiglia? E nel caso, quanto costano i pacchetti? Sfogliando il catalogo cartaceo, ho trovato solo quelli speciali.

Ciao, se andate al buffet ci sono i dispenser e quindi potete tranquillamente usare quelli, mentre per il ristorante è disponibile solo acqua in bottiglia a pagamento.
Listino 2012 Msc Splendida Beverage Package:

Water Package 14 bottiglie 26€ , le puoi usare in tutti i ristoranti, buffet e bar della nave.

Io il pacchetto acqua l ho acquistato online, dopo aver fatto il check in.
 

Titta&Tata

Member

Scusami dimenticavo, anche per i caffè MSC ha un pacchetto di 21 espressi a 23€ ed anche i soft drink bibite in lattina e succhi di frutta 14 a 34€.
Sono tutte promo che si possono acquistare anche al terminal prima dell imbarco (almeno a Civitavecchia a noi ci hanno dato il foglio con le promo) o direttamente a bordo.
 

torenet82

New member
Ciao, qualcuno sa dirmi le tipologie di pacchetto bevande che fornisce la royal caribbean? Sul sito ho trovato solo due tipologie, la prima non include i cocktail,mentre la seconda si'. Non ho trovato info però sul pacchetto vini a tavola. Sono inclusi in quei pacchetti lì?
 

memi73

New member
Ciao, se andate al buffet ci sono i dispenser e quindi potete tranquillamente usare quelli, mentre per il ristorante è disponibile solo acqua in bottiglia a pagamento.
Listino 2012 Msc Splendida Beverage Package:

Water Package 14 bottiglie 26€ , le puoi usare in tutti i ristoranti, buffet e bar della nave.

Io il pacchetto acqua l ho acquistato online, dopo aver fatto il check in.

Grazie mille, anche per il pacchetto caffé :)
 

Sadira

New member
Problema acqua. Ricordo che con Costa ti portavano la caraffa a tavola, e tra quella e i dispenser, non abbiamo avuto bisogno di comprare pacchetti se non quello per il caffè. E' possibile fare così anche sulla MSC, o a tavola devi per forza comprare la bottiglia? E nel caso, quanto costano i pacchetti? Sfogliando il catalogo cartaceo, ho trovato solo quelli speciali.

Sono tornata la settimana scorsa da una crociera Msc. I dispenser di acqua sono disponibili sempre. A tavola abbiamo dovuto invece acquistare la bottiglia (3 euro 1 litro di acqua). La possibilità di avere la caraffa non ce l'hanno neanche accennata. Però ho appena letto su una pagina Fb di un gruppo Msc che una persona ha chiamato di recente il numero vedere della compagnia e gli hanno detto che la caraffa d'acqua a tavola si può avere. Io in sette serate non le ho mai viste. Comunque prova a chiedere. Magari se non la chiedi esplicitamente loro ovviamente non te la propongono. Io non ci ho pensato. Così abbiamo speso 21 euro di acqua a bordo (7 bottiglie) più quella che compravamo a terra ogni giorno da portare su. A questo punto credo che ci sarebbe convenuto acquistare il pacchetto di 14 bottiglie a 26 euro.
 

memi73

New member
In effetti nemmeno su Costa te la proponevano, mi pare, me l'avevano detto all'agenzia. Alla fine penso che faremo il pacchetto da 26€ e quello dei caffè. Grazie comunque, proveremo a chiedere.
 

smashva

New member
domanda.... se faccio il pacchetto fountain soda su royal caribbean danno il termous per riempirlo, ma se sono al buffet o al ristorante devo alzarmi per andarlo a riempiere oppure me lo porta al bicchiere il cameriere?...... e poi, se io riempio la borraccia di coca cola e subito dopo mi va di bere aranciata devo svuotarla e farmela riempere oppure se chiedo al bicchiere al bar me la servono ugualmente? altra domanda, io bevo solo acqua mio marito invece beve le varie bibite in cabina siamo io e mio marito dobbiamo prendere obbligatoriamente due pacchetti o possiamo farne soltanto uno?
 

fergi

New member
abbiate pazienza ma e la prima volta che vado su una nave e vedo che qui sapete dare risposte sensate:
L'acqua sulla nave si può chiedere nella caraffa ? e in che momenti a pranzo e a cena?
ed e vero che non puoi portare la bottiglia d'acqua ?
vi ringrazio anticipatamente per la risposta.
 

torenet82

New member
abbiate pazienza ma e la prima volta che vado su una nave e vedo che qui sapete dare risposte sensate:
L'acqua sulla nave si può chiedere nella caraffa ? e in che momenti a pranzo e a cena?
ed e vero che non puoi portare la bottiglia d'acqua ?
vi ringrazio anticipatamente per la risposta.
ciao...dipende dalla compagnia...su splendour of the seas della royal caribbean nel 2010 ho avuto acqua, e anche altre bevande tipo limonata, sempre disponibili e gratis sia al buffet sia al ristorante. Su Costa Concordia nel 2009 invece al buffet potevo riempire il bicchiere quante volte volevo ai distributori, mentre al ristorante la sera ho dovuto comprare la bottiglia.
Ti ho scritto l'anno di riferimento perché magari ora su Costa è cambiato qualcosa e non ne sono al corrente
 
Top