• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Quale crociera 2012 prenoterete?

francy75

Active member
Prenotata NCL Pride of America Hawaii con partenza 5 maggio 2012.

Se riesco a convincere la mia metà magari Dicembre 2012 Caraibi !

Incrociamo le dita!!
 
I

Italian Cruiser

Guest
Progetti per il Nord Europa... impegni permettendo... in base all'offerta migliore, sarà o con RCCL, o con Celebrity o con NCL. ;)
 

vascomane79

New member
Paolo noto che Costa ed msc non hanno proprio spazio nei tuoi pensieri/progetti crocieristici :) posso chiederti come mai, sperando di non andare in O.T.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Né Costa né MSC mi ispirano... mi trovo meglio con le compagnie americane. Tutto qui. ;) Naturalmente ho consultato i cataloghi 2012 di entrambe le compagnie prima di scartarle.
 

ela05

Member
prenotato a settembre per agosto 2012:ncl jade isole greche...il freestyle ci attira molto (mio marito odia mettersi in tiro e io invece ci metto una vita a prepararmi,così...niente dress code,niente orari fissi...siamo contenti tutti e due!!)e inoltre siccome stavolta ci portiamo anche i 2 pargoli,nonostante le promo costa e rcl,con ncl abbiamo avuto un prezzo davvero imbattibile!!
 

Gemma

New member
Ciao a tutti, chiedo consiglio a voi esperti, vorrei fare la crociera sul mar rosso a marzo o aprile, secondo voi è rischioso di questi tempi o posso stare tranquilla? Grazie
 
I

Italian Cruiser

Guest
Dipende tutto dall'evoluzione della situazione interna in Egitto... Giordania ed Israele oggi come oggi... non presentano problemi. Comunque... per aver riprogrammato gli scali in Egitto... al momento le garanzie ci sono.
 

fabriziosiena

New member
ho prenotato per maggio 2012 con Splendida, itinerario Civitavecchia - Genova - Barcellona - Tunisi - La Valletta - Messina.
Onestamente non sono molto entusiasta delle destinazioni....ma della nave si...forse ho commesso l'errore che le prime due crociere che ho fatto sono state nei 2 posti più belli in assoluto, e cioè fino ad Istanbul la prima e Fiordi Norvegesi la seconda.....però....quando si parte in crociera....anche se si fa il giro dell'elba....è
sempre una bella esperienza....
 

vacanziera79

New member
ho prenotato per maggio 2012 con Splendida, itinerario Civitavecchia - Genova - Barcellona - Tunisi - La Valletta - Messina.
Onestamente non sono molto entusiasta delle destinazioni....ma della nave si...forse ho commesso l'errore che le prime due crociere che ho fatto sono state nei 2 posti più belli in assoluto, e cioè fino ad Istanbul la prima e Fiordi Norvegesi la seconda.....però....quando si parte in crociera....anche se si fa il giro dell'elba....è
sempre una bella esperienza....


Sì è vero, le prime crociere che hai fatto sono miglioriii.
Per questo è stupendaaa la nave, ma l'itinerario non è niente di che!
Però goditi la crociera, sarà comunque una bella esperienza!! ;-)
 

marcog

New member
già prenotata MSC LIRICA in nord europa,fine agosto, itinerario IRLANDA 3 pag.209 catalogo MSC,e NCL EPIC a maggio in mediterraneo
 

vacanziera79

New member
già prenotata MSC LIRICA in nord europa,fine agosto, itinerario IRLANDA 3 pag.209 catalogo MSC,e NCL EPIC a maggio in mediterraneo

Speriamo che ti troverai bene sulla Lirica... io lì non mi sono trovata bene!! :-( mentre sulla Poesia è stata una crociera fantastica!! :)
La Epic è una nave innovativa, lì non credo avrai problemi! ;-)
 

sides71

Member
Ciao,
io sto pensando a quella del Mediterraneo Occidentale con sosta notturna ad Ibiza.Partenza dalla Sardegna finalmente e dunque niente aereo o nave ,bagagli liberi insomma.....
Il periodo e' luglio in quanto posso prendere ferie lunghe solo in estate.
Qualcuno a consigli su questa crociera????
Tipo escursioni ??????
 

Fede 93

Well-known member
purtroppo la costa crociere ha messo quest'itinerario alle baleari che passa da Olbia con Costa Serena, solo quest'anno...quindi credo che nessuno, per lo meno con la Costa abbiano provato quest'itinerario
 

SAMILA

New member
prenotato MSC Poesia per febbraio 2011 Caraibi Occidentali più soggiorno a Miami prima di imbarcarsi!
Sto facendo anche un pensierino su la minicrociera Costa Pacifica dell 11/05 :)
 

Fayruz

New member
caraibi, da abbinare a un soggiorno a Miami per conto mio e non in albergo : vorrei andare a Cape Canaveral :)
e la crociera, non necessariamente Costa. Magari Holland America, visto che mi son trovata bene.
 

ilaria73

New member
Ciao,
io sto pensando a quella del Mediterraneo Occidentale con sosta notturna ad Ibiza.Partenza dalla Sardegna finalmente e dunque niente aereo o nave ,bagagli liberi insomma.....
Il periodo e' luglio in quanto posso prendere ferie lunghe solo in estate.
Qualcuno a consigli su questa crociera????
Tipo escursioni ??????

Io farò così Palma: da sola, forse con Bus scoperto (già visitata con Concordia, molto bella, ma col fai da te)
Ibiza: da soli
Marsiglia: da soli
Savona: voglio andare a Montecarlo in escursione Costa
Civitavecchia: Roma escursione Costa Roma in liberta
 
Top