• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Maltempo in arrivo

Rodolfo

Super Moderatore
Si prospettano alcuni giorni di forte maltempo in tutta l'area Mediterranea sia su terra che in mare.

Per quel che ci riguarda, mare, forte mareggiate son previste sulle coste occidentali tirreniche e della Sardegna: bora nella giornata di domenica sull'Alto Adriatico a velocità oltre i 100 kmh, con teorico pregiudizio all'entrata delle navi a Venezia, acqua alta in città a valori elevati 1.20 s.l.m.
 
P

patty56

Guest
Speriamo abbiamo azzaccato e che la bora a quella velocità sia domenica così sabato la Classica salpa.
 

Roby71

New member
Le navi da crociera hanno una certa sorta di protezione divina...

almeno nelle ns. crociere , a parte la C.Marina che per dimensioni non e' certo stabile anche al minimo mare...
le altre sono state crociere tranquille , la Serena navigo' per le Canarie battuta in un lato , ma quello fu un problema di bilanciamento.

Mai incappati in temporali e tempeste, sole anche in pieno periodo invernale [smilie=caldo[1].gi:
 

Sandro 09

Well-known member
io stavo per inserire i dati per il golfo del leone e ho visto il topic aperto da rodolfo,eh si si prepara un brutto 3 giorni,in alcuni siti mettono al largo del leone onde alte 12 metri,speriamo che la bora da noi non soffi tanto forte se no addio reti hahaha.
 
Ultima modifica:

Rodolfo

Super Moderatore
Le navi da crociera hanno una certa sorta di protezione divina...

almeno nelle ns. crociere , a parte la C.Marina che per dimensioni non e' certo stabile anche al minimo mare...
le altre sono state crociere tranquille , la Serena navigo' per le Canarie battuta in un lato , ma quello fu un problema di bilanciamento.

Mai incappati in temporali e tempeste, sole anche in pieno periodo invernale [smilie=caldo[1].gi:

La grandezza conferisce stabilità?

Sandro, con quello che costano!!! :) :) Dai, domenica stai a casa. Ciao.
 

Roby71

New member
Non è proprio così in ogni caso.

Sara' ,
ma le uniche 2 navi che mi hanno colto impreparato ( a stomaco vuoto) ,
e mi hanno fatto vedere i sorci verdi (racca...) ,
sono state la "Visintini" (nave Militare - Corvetta) e la Marina al ponte Ristorante buffet .

Sono stati 3 episodi su 200 gg. di navigazione ,
ma si sono verificati su navi piccole...
 

mal di mare

New member
...diciamo che le piccoline prendono il mare in pieno... (ballano di piu')
(mi sono spiegato male...)

per esperienza personale non è così,ma non so certo spiegarlo il perchè..........
ho preso mare molto agitato con Europa d'inverno,molto più stabile di tante meganavi..................
 

Rodolfo

Super Moderatore
Stiamo andando OT; c'è un apposito argomento dedicato nella sezione tecnica. Più una nave si "muove" e più ti fa star male, più stabile è. Si può costruire una nave da 200.000 tonnellate che al primo alito di vento si capovolge, mentre una piccola nave può tenere il mare in modo strepitoso. In genere, una nave militare, per ovvi motivi non fa testo
 

Roby71

New member
Stiamo andando OT; c'è un apposito argomento dedicato nella sezione tecnica. Più una nave si "muove" e più ti fa star male, più stabile è. Si può costruire una nave da 200.000 tonnellate che al primo alito di vento si capovolge, mentre una piccola nave può tenere il mare in modo strepitoso. In genere, una nave militare, per ovvi motivi non fa testo

Grazie per aver semplificato e spiegato correttamente il mio pensiero.

OT ? perche' ? Le cause del maltempo sono OT ? Scusa se e' cosi' ;)
Con il vs. permesso e per ricordare una grande persona (A. Sissa H.D.)
l'Europa non e' confrontabile con la Marina,
non solo per la grandezza , ma perche' l'Europa nasce vera classica nave da crociera ,
a differenza delle grandi che sono dei colossi poco stabili... (come insegna Rodolfo) ,
e la Marina e' nata prima per il trasporto di cose e animali...

Fatto sta' che il pensiero di questo grande H.D. sia piu' o meno giusto ,
non ha evitato all'Europa un colpo di vento a Sharm che causo l'oscillazione e la fine in Costa...
 
Ultima modifica:
Top