• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Katakolon - Olympia

nio.p

New member
Salve, sono già stato a Katakolon e da li poi ad Olimpia in bus circa € 10,00 euro. Ora vorrei sapere se qualcuno mi può indicare come arrivare a Pirgos da Katakolon (visto che il 27/05 sarò di nuovo a Katakolon con la Magica) grazie.
 

dentice23

New member
affitta una macchina o un motorino per andare a Pyrgos..gl' autobus di linea sono molto irregolari...tieni presente che c'e' anche una linea pubblica di asinelli...che pero' impiega molto ma molto piu' tempo...:p
 

Smac

New member
io son d'accordo con Mafy, anche io ho trovato tutto molto affascinante, comunque è un luogo dove si respira la storia! Io come prima volta l'ho fatta tutta organizzata con ************** (tutto bene devo dire), ora che so, e ho scoperto i forum, o ci torno da solo o magari mare!
 
Ultima modifica da un moderatore:

GiovannaMarti

New member
Non sono d'accordo. Sono romana e pur riconoscendo che la nostra città ha bellezze non paragonabili con nulla, ho trovato gli scavi di Olimpia davvero affascinanti.
Ed ammetto che, influenzata dai commenti spesso negativi che ho letto, ho rischiato di perdermerla e, alla luce di quanto visto, sarebbe stato veramente un peccato. Non è chiaramente paragonabile a siti più grandi e complessi ma ha comunque il suo stupendo fascino.
Divertiti!
mafy

In realtà... neanche io con me stessa! :) Volevo solo dire che capisco chi magari si aspetta qualcosa di più, diciamo, scenografico, ma io ne ho avvertito subito la magia. Per questo consiglio di farlo con la guida, perché restituisce il giusto valore a delle testimonianze che altrimenti potrebbero apparire più... spoglie
 

Trenta

New member
io son d'accordo con Mafy, anche io ho trovato tutto molto affascinante, comunque è un luogo dove si respira la storia! Io come prima volta l'ho fatta tutta organizzata con *********** (tutto bene devo dire), ora che so, e ho scoperto i forum, o ci torno da solo o magari mare!

non credo si ppossa citare qui nel forum quello che hai scritto te ;-)
 
Ciao a tutti, ad agosto farò tappa per la seconda volta a Katakolon, ed avendo visto già gli scavi pensavo di fare un poco di spiaggia. Ho letto il forum ma non ho trovato indicazioni circa la spiaggia di Kourouta. Qualcuno c'è stato? E' raggiungibile anche in autonomia o debbo scegliere l'escursione di Costa?
Grazie
 

savio72

New member
Salve a tutti,

qualcuno mi potrebber aiutare per una escursione fai da te? arriverò li' martedi 17 con la costa Magica dalle 13,30 alle 19,30... che mi consigliate?
 

mafy

New member
si, se non sbaglio c'è anche il trenino. Personalmente ho preferito la macchina per essere più libera e per una mia tranquillità psicologica (la nave non aspetta) ma è assolutamente una mia fissazione!
Considera che siamo anche riusciti a fare una sosta alla spiaggia di Kouruta Beach e fare poi una passeggiata con shopping al porto una volta riconsegnata l'auto..
Il tempo è sufficiente..
 

giulia_lory

New member
ho letto buona parte degli interventi in questo post ma non ho ancora capito se c'è qualche spiaggia nei dintorni che valga la pena...noi con un bimbo di 19 mesi non andremo alle rovine (preferisco visitare le rovine ad Efeso) e vorremmo andare a passare qualche ora in spiaggia. non potrei chiedere a un taxista di portarmi in una bella spiaggia? ce n'è qualcuna che potreste consigliarmi?
 

pinkbutterfly

Active member
Per la spiaggia c'è un trenino fuori dal porto che per 6 euro ti fa fare giro e ti porta al mare. Chiedi orari per il ritorno e prendi lo stesso trenino.
 

elenamaria

New member
Ciao a tutti. Ho letto qui nella discussione che molti per l'escursione ad Olimpia si sono affidati ad una guida di nome *******. Qualcuno ha info più dettagliate ed eventualmente un suo indirizzo mail o altro contatto?

Non si possono fornire, la netiquette lo vieta.
 
Ultima modifica:

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
elenamaria...[smilie=grazie[1].g:....[smilie=manager[1].:....prendi la vita come viene....sorridi sempre...e' tutto un gioco...un'illusione![smilie=innamorato_: speriamo che come dentice prima o poi...non mi peschino...e mi facciano alla brace![smilie=titanic[1].:

No, non è un'illusione ma pura realtà.

La realtà è che ci sono delle regole ben precise per cui noi non possiamo fare pubblicità diretta o indiretta a nessuno; se ci fosse pubblicità ci dovrebbe essere un ritorno economico che noi non abbiamo nè vogliamo.
 
Ultima modifica:

giusri

Active member
....letto tutto, grazie a tutti Voi per le informazioni...... quindi ...... dalle 9 alle 17 , uscire dal porto e cercare il bus che porta ad Olimpia a circa 8 € ......

...ogni altra news è gradita ........

grazie
Giuseppe
 

Marcx921

New member
Salve a tutti Chi è stato di recente in questo scalo saprebbe dirmi com'è l'ingresso alla spiaggia di Agios Andreas? Ho letto diversi pareri su internet, è obbligatoria la consumazione al bar? E' una spiaggia libera?
Grazie a tutti :)
Ah secondo voi è fattibile recarsi in questa spiaggia a piedi dal porto di Katakolon? Dista circa 3 km
 

nicol64

Member
io sono stata 2 anni fa, ho preso il taxi e in pochi minuti e ci ha lasciato fuori dalla spiaggia, si pagano solo le consumazioni e non erano per niente esose, mare bello però con i sassi per cui conviene portarsi delle scarpette adatte, al ritorno è passato a riprenderci il taxi pagando a/r.
 

1ng3gn3r3

Member
Salve a tutti Chi è stato di recente in questo scalo saprebbe dirmi com'è l'ingresso alla spiaggia di Agios Andreas? Ho letto diversi pareri su internet, è obbligatoria la consumazione al bar? E' una spiaggia libera?
Grazie a tutti :)
Ah secondo voi è fattibile recarsi in questa spiaggia a piedi dal porto di Katakolon? Dista circa 3 km

Noi ci siamo stati a settembre e abbiamo preso un trenino turistico che fa 2 fermate: la prima in una fattoria (noi non siamo scesi) e la seconda a st. Andreas. Il trenino ripassa ogni 30' se non ricordo male. La consumazione non era obbligatoria, io comunque ho approfittato per assaggiare l'ouzo, un distillato di uva al gusto di anice (abbastanza alcolico, ricorda la nostra sambuca).
 
Top