• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crociera Costa Dubai

free_me

New member
Ciao a tutti,

il prossimo marzo farò la crociera negli emirati e Oman (da Dubai) con Costa Favolosa.

Gli scali sono: Dubai, Muscat (Oman), Fujairah, Abu Dhabi , Khasab (Oman)

Lo sbarco nei vari scali avviene sempre in porto è c'è qualche sbarco in rada con le lance?

Mi consigliate qualche escursione organizzata oppure tutto fai da te?
 

sabbamadda

Active member
Ciao , bellissima scelta ho fatto la crociera che dall'Italia ha portato la nave a Dubai proprio con la Favolosa, per quanto riguarda Dubai, Muscat e Abu Dhabi (porti che ho visitato) gli scali sono tutti in porto ma suppongo anche gli altri scali.
Fai una ricerca nel nostro bel forum vedrai che troverai tante informazioni interessanti.
Saluti Maddalena
 

prof

Staff Member
Ciao, ho fatto questa crociera a novembre con la Msc Lirica (le tappe sono le stesse). In nessun porto si è
scesi con le lance. Se vuoi info sui porti questo è il mio diario

http://forum.crocieristi.it/showthread.php/17409-Msc-Lirica-al-debutto-negli-Emirati

C'è anche Sabbamadda che ha viaggiato con Costa, sta completando il suo diario ed è pure molto interessante.
Lo trovi in quest'altro link
http://forum.crocieristi.it/showthr...riente-Costa-Favolosa-29-novembre-17-dicembre
Buon viaggio!
 
Ultima modifica:

GIOV65

New member
CROCIER COSTA MILLE E UNA NOTTE

CROCIER COSTA MILLE E UNA NOTTE

Sono rientrato venerdì 07 gennaio da Dubai e confermo che tutti gli scali della crociera Costa mille e una notte si effettuano tutti in porto .
ciao
 

aquila71

New member
ciao ho una crociera per dubai per il 10 febb,volevo qualche informazione. siamo due famiglie con bambini,quali sono i luoghi di maggior interesse? si possono fare escursioni fai da te ( in tutte le tappe) e in che modo? il volo charter alitalia è diretta da roma fiumicino? mi è sembrato di capire che i bagagli vengono portati direttamente dall'areoporto alla nave ,oppure bisogna recuperarli e alla nave li portiamo noi? grazie aspetto risposte più ne avete meglio è!
 

GRILLOPARLANTE

New member
Appena tornato da questa bellissima crociera..... a breve pubblicherò un diario di quanto visto. Se avete qualche domanda in specifico fatele pure.

Comunque ho notato che Costa nell'ultima crociera ha cambiato l'ordine delle tappe! Non so per quale motivo, infatti sabato pomeriggio ero ancora a Dubai, perchè sono rimasto la un giorno in più in albergo, ed ho visto che Favolosa era ancora in porto alle 18:00 mentre doveva partire alle 13:00, ho visto cul sito che è partita il giorno dopo.....qualcuno sa qualcosa?
 

cryyy

New member
Ecco perche' ieri e' partita da Dubai !!quando doveva partire di sabato!!Grilloparlante che volo avevi??per conto tuo???un saluto
 

GRILLOPARLANTE

New member
Si infatti hanno messo Khassab prima di Abudabi, in quel modo sono stati un gioro in più a Dubai arriveranno a Dubai comunque il Giovedì, ma non più al mattino alle 22:30. In questo modo la nave fa anche meno strada. Una cosa che mi chiedo è se era previsto, devo riguiardare l'ultimo tooday, perchè mi sembra che ci fosse scritto che la nave partiva Sabato e no ieri!! Questa variazione di itinerario è solo per questa crociera o anche per le altre?
 

salvocat

New member
Ho controllato sul mio ultimo today di venerdì, costa favolosa doveva partire Sabato alle 13:00 invece è partita Domenica. Coma mai??

Forse è collegato col passaggio delle navi da guerra americane nel golfo ! Il programma della crociera sembrerebbe stravolto come date e orari rispetto a quello che si trova sul sito! per chi come me sta cercando di organizzarsi i tour ( partenza 24 febbraio) è un problemone....magari è voluto..
 

Franci65

New member
Ciao a tutti io parto il 2 marzo ed il volo è un charter diretto da Bari per fortuna. Spero davvero che sia un bel giro!!!
 
Top