Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 118

Discussione: Pride of America - Aloha from Hawaii

Utente livello Gold L'avatar di francy75
    Città
    Milano
    Crociere effettuate
    15

Wink Honolulu - 13 Ottobre 2012 - ci si imbarca !!!

Bene adesso iniziamo sul serio.....

Porto di Honolulu capitale delle Hawaii a sud dell’ isola di Ohau con la concentrazione di popolazione più alta di tutto l’arcipelago.
    L' imbarco inizia verso le 13,00 così con il transfer in pullman prenotato direttamente dall' Italia con una nota agenzia locale che si occupa sia di escursioni che transfer in tutto l' arcipelago ci rechiamo al porto di questa bellissima città.
    Le procedure per salire sono un po’ più lungo rispetto alle mie ultime esperienze ma in un oretta circa siamo a bordo saranno forse i super controlli che fanno negli States ?!?

Le hostess ti accolgono con delle collane di Lei è all' interno del terminal ci sono ballerini che ballano la luau, tutto abbastanza coreografico.

PA140241 di frax1975, su Flickr[IMG]

PA140235 di frax1975, su Flickr[IMG]

DSCI1484 di frax1975, su Flickr[IMG]

Una volta a bordo dall' altoparlante comunicano che le cabine del nostro piano sono pronte e così ci dirigiamo in quella che per una settimana sarà la nostra casa deck 10 cabina numero 10608.

Qui farei un paio di precisazioni: se pensate di fare questo giro con questa nave ricordatevi che le cabine sono un po’ piccoline e soprattutto di non prendere il ponte dieci ma di stare più bassi perché la vista qui è molto limitata dalla struttura della nave ovvero ai lati del balcone si trovano dei "supporti" del ponte 11 dove si trovano piscine e ristoranti quindi con una superficie più larga , sará come guardare nel televisore per tutta la settimana.

Balcone o come lo chiamava mio marito "lo spioncino del carroarmato"

IMG_3186 di frax1975, su Flickr[IMG]

La cabina

IMG_3161 di frax1975, su Flickr[IMG]

IMG_3159 di frax1975, su Flickr[IMG]
    IMG_3479 di frax1975, su Flickr[IMG]

Il Bagno, classico come nelle sulle alter navi ma con un miscelatore fantastico, dispencer sapone sul balcone e dispense shampoo, e bagnodoccia nella doccia

IMG_3481 di frax1975, su Flickr[IMG]

IMG_3483 di frax1975, su Flickr[IMG]

Nel complesso la cabina è pulita e nonostante la piccolezza c'è un sacco di posto per riporre il bagaglio (valigie sotto il letto) e il nostro cabinista gentile e discreto.

Se non ricordo male la nave verrà sottoposta a dry dock fra qualche mese comunque apparte qualche macchia sul divano, un po’ di ruggine sul balcone e il televisore minuscolo non interattivo nel complesso la nave mi è piaciuta.

Decidiamo in attesa di disfare i bagagli di fare un giro per ispezionare la nave, il tema principale sono chiaramente gli Stati Uniti, su ogni piano ci sono immagini dei luoghi più belli d'America e soprattutto immmagini releative alle Hawaii e alla loro storia. (foto che appena possible troverete nella galleria).

Ci godiamo il panorama dal deck 12 Honolulu e Aloha Tower, non fatevi fregare dale nuvole faceva un caldo esagerato

DSCF2387 di frax1975, su Flickr[IMG]

DSCF2384 di frax1975, su Flickr[IMG]

Dopo un po' rientriamo in cabina, i bagagli sono dietro la porta ma entrati in cabina sorge un problema...... C'è un tanfo terribile di gasolio/nafta..... Mi viene lo sconforto cabina sbagliata e adesso che la puzza noooo!!. Decido per la prima volta in tutte le crociere fatte di andare al ponte 5 alla reception per vedere di farmi cambiare la cabina, mi armo di vocabolario ( non si sa mai) e mi metto in coda; da subito leggo un cartello che dice " non siamo in grado di sostituire le cabine" e penso tra me e me ....siamo a posto !!!! Rimango comunque in fila e quando tocca a me spiego la situazione al gentilissimo assistente che scusandosi del fatto di non potermi cambiare la cabina mi regala senza neanche troppo starci a pensare una bottiglia di vino a scelta da bere in uno dei qualsiasi ristoranti , in più si segna di mandare qualcuno a controllare la cabina.
    Rientro un po' amareggiata è più di un anno che aspetto questa crociere e adesso guarda cosa mi capita.... Va be' pazienza, prendo mio marito e ci andiamo a fare un bel giro sui ponti esterni e un po’ idro-massaggio!!!!

Ponti piscine esterni deck 12 e 13

DSCF2364 di frax1975, su Flickr[IMG]

DSCF2362 di frax1975, su Flickr[IMG]

DSCF2361 di frax1975, su Flickr[IMG]

DSCF2385 di frax1975, su Flickr[IMG]

Rientrati in cabina il tanfo è sparito e si sente un po' di profumo, non so se hanno fatto qualcosa loro ma per fortuna quella puzza tremenda non si è più ripresentata per tutta la crociera

La nave si allontana dal porto verso le 19,00 qui è praticamente giá quasi buio.
    Ci prepariamo per la cena e andiamo al ristorante skyline ponte 5 dove questa sera verrá servita l' aragosta. Buone le pietanze e buono anche il servizio Camerieri tutti gentilissimi e professionalissimi.

Foto ristorante e aragosta

IMG_3711 di frax1975, su Flickr[IMG]

DSCF2494 di frax1975, su Flickr[IMG]

DSCF2393 di frax1975, su Flickr[IMG]

DSCF2391 di frax1975, su Flickr[IMG]

Come forse giá detto su questa nave non è presente il Casinò poiché alle Hawaii il gioco d'azzardo non è gradito e quindi adesso che si fa?????
    Iniziamo a girare per la nave, non sono neanche le 22,30 bar chiusi, negozi chiusi nessuno in giro.... aperto solo la sala giochi, Waikiki Bar deck 13 e Caddilac Diner deck 6 dove si possono mangiare hamburger e co. per tutta la notte buonissimo il dessert !!

Cadillac Diner

DSCF2354 di frax1975, su Flickr[IMG]

DSCF2443 di frax1975, su Flickr[IMG]

DSCF2444 di frax1975, su Flickr[IMG]

DSCF2445 di frax1975, su Flickr[IMG]

Tavoli esterni al Caddilac deck 6
    DSCF2408 di frax1975, su FlickrIMG]

Decidiamo così di andare a letto domani siamo un po’ stanchi visto che poi con il fuso ben 12 ore ormai il giorno e la notte non hanno più senso e poi domani ci aspetta una lunga giornata.....

Mahalo.

To be continued……
    Ultima modifica di francy75; 27-October-2012 alle 16:25

• Pubblicità

Utente livello Gold L'avatar di Silviette
    Città
    Napoli*Ginevra
    Crociere effettuate
    10
    Feancy.... Ke emozione!!!!!!!!! Inizio promettente,ti seguo con emozione, gioia,curiosità e moooooolto interesse!!!
    P.s. Splendide foto!!!
    Carnival Valor 2008 Caraibi ~ Carnival Victory 2010 Caraibi ~ RCC Navigator 2011 ~ RCC Freedom 2011 Caraibi ~ RCC Splendour 2012 Grecia e Turchia ~ OASIS OF THE SEAS 2012 Caraibi ~ RCC Liberty 2013 Med. Occ. ~ Celebrity Reflection 2014 Grecia e Turchia - Costa Victoria 2018 Baleari, Italia, Spagna - Msc Seaside 2019 Caraibi

Utente livello Platinum L'avatar di lingoss
    Città
    Torino
    Crociere effettuate
    14
    Francy ho le antenne dritte! Quando finirai il diario poi mi passi le info per le escursioni
    Siamo contenti di sentire che a settembre faceva molto caldo!
    Marco

L'opera umana più bella e di essere utile al prossimo -Sofocle-

Utente livello Silver
    Crociere effettuate
    5
    Bentornata Francesca! A una prima occhiata direi che la PoA mi piace proprio...gli arredi della cabina (tranne quelli del bagno...nella doccia c'è la tenda invece della porta scorrevole?) sono uguali a quelli della Jade,sembra....che nostalgia,temo che la Ncl mi sia entrata nel cuore....aspetto il seguito di questa tua fantastica vacanza!
    Ultima modifica di ela05; 27-October-2012 alle 07:28
    1998-Costa Victoria,Grecia e Turchia-----2001-Crociera sul Nilo----2004-Costa Atlantica,Capitali del Baltico----2011-Costa Luminosa,Terre dei vichinghi----2012-Norwegian Jade,Isole greche.

Città
    Milano
    Crociere effettuate
    15
    Citazione Originariamente Scritto da Silviette Visualizza Messaggio
    Francy.... Ke emozione!!!!!!!!! Inizio promettente,ti seguo con emozione, gioia,curiosità e moooooolto interesse!!!
    P.s. Splendide foto!!!
    Ciao cara, tieni presente che io ho preferito girare e fare poco mare...... me lo sono lasciato per la prossima volta

Citazione Originariamente Scritto da lingoss Visualizza Messaggio
    Francy ho le antenne dritte! Quando finirai il diario poi mi passi le info per le escursioni
    Siamo contenti di sentire che a settembre faceva molto caldo!
    Ti mando un mp

Citazione Originariamente Scritto da ela05 Visualizza Messaggio
    Bentornata Francesca! A una prima occhiata direi che la PoA mi piace proprio...gli arredi della cabina (tranne quelli del bagno...nella doccia c'è la tenda invece della porta scorrevole?) sono uguali a quelli della Jade,sembra....che nostalgia,temo che la Ncl mi sia entrata nel cuore....aspetto il seguito di questa tua fantastica vacanza!
    Si le cabine ricordano molto la Jade, nella doccia c'è la tenda che però è semi rigida quindi, non ti si appiccica addosso e non fa uscire l' acqua

Utente livello Silver L'avatar di schiaccia
    Città
    Città della Pieve -PG-
    Crociere effettuate
    5
    Bello bello bello!
    .....Andrea.....
    2002 Costa Classica - 2006 Costa Europa - 2007 Costa Concordia - 2009 Costa Atlantica - 2011 Navigator of the seas

Utente livello Gold L'avatar di giusri
    Città
    Vejano
    Crociere effettuate
    8
    ma che belle foto, complimenti !
    che viaggio !
    p.s.
    ho la stessa polo A&F
    Ago 2010 Navigator of the Seas West Med - Lug 2011 Mariner of the Seas Holy land - 7 lug 2012 Adventure of the Seas West Med from Malaga - 30mar2013 Oasis of the Seas west Caribb. - 19apr2014 Oasis of the Seas east Caribb - 24ago2014 Celebrity Silhouette Greek Isles cruise - 3sett2015 Allure of the Seas Western Mediterranean -29dic2015 Mariner of the Seas Spice Of Asia Cruise

Utente livello Gold L'avatar di principessapam
    Città
    caserta
    Crociere effettuate
    5
    che bellooooo francy,non vedo l'ora di vedere e leggere il seguito
    2012/08/04 Mariner of the Seas "west mediterranean"
    2013/08/07 Brilliance of the Seas "12 Night Scandinavia and Russia Cruise"
    2014/08/10 Msc Preziosa "mediterraneo Orientale:Grecia,Turchia e Croazia"
    2015/08/17 Msc Fantasia "Italia-Malta-Baleari-Spagna-Francia"

Utente livello Gold L'avatar di amedeone
    Città
    Grosseto
    Crociere effettuate
    6
    Bentornata!
    Ho seguito il live nel continente ed è stato molto bello.
    Purtroppo però ho cannato il live della crociera.
    Aspettando il resto del diario avrei una domanda, se possibile.

Cosa ti è piaciuto di più di tutto il viaggio americano? La prima parte o la crociera?

Città
    Milano
    Crociere effettuate
    15
    Citazione Originariamente Scritto da amedeone Visualizza Messaggio
    Bentornata!
    Ho seguito il live nel continente ed è stato molto bello.
    Purtroppo però ho cannato il live della crociera.
    Aspettando il resto del diario avrei una domanda, se possibile.

Cosa ti è piaciuto di più di tutto il viaggio americano? La prima parte o la crociera?
    Ciao, dire cosa mi è piaciuto di più è un po' un' impresa perchè parliamo di tante cose diverse che non si possono confrontare .
    Sicuramente la visita alla Monument Valley lascia il segno, è una cosa imperdibile!!!
    La crociera è stata bella e divertente ma forse una settimana alle Hawaii è un po' poca ma anche qui mi è piaciuta molto Honolulu e il Waimea Canyon di cui parlerò più avanti, fare una classifica mi viene un po' difficile sorry

tano
    Guest
    Grande Francy, fai venire la voglia, ti seguo.

Un salutone.

Città
    Milano
    Crociere effettuate
    15

Maiu - 14 Ottobre 2012 - 1° giorno

Primo giorno in Maui 14 Ottobre 2012

Aloha from Maui

Prima nottata in nave, qui il vento è molto forte per cui si sente spesso un leggero dondolio

Ieri sera in giro per la nave non c'era nessuno..... Sembrava una nave fantasma, mi son detta è la sera dell' imbarco e magari son stanchi, invece scoprirò nel corso della crociera che vanno quasi tutti a letto molto presto ....
    L' età media a bordo è relativamente alta, clientela praticamente solo americana tranne noi 6 italiani 3 svizzeri qualche sud americano e qualche gruppetto di giapponesi che come sapete non manca mai che a dirla tutta sono anche un po’ molesti e fastidiosi, non sanno proprio comportarsi , saltano le code si infilano dappertutto etc. etc.

Mi son dimenticata, il giorno dell’ imbarco viene fatta la prova di evaquazione, ore 17,00 suona la sirena e tutti vanno al punto di raccolta indicato sul retro della card, niente giubbotti indossati viene mostrato come utilizzarli durante l’incontro.

Maui, seconda isola in ordine di grandezza regala a chi la visita più di 80 spiagge, qui si trova anche la pittoresca città di Lahiana antica capitale del Regno Unito fino al 1845 in cui fu trasferita a Honolulu.

Alle 8,00 la nave attracca Kahualui gli uffici dei noleggi almeno per i porti che toccheremo durante questa crociera sono situati presso gli aeroporti così una volta scesi dalla nave con uno shuttle gratuito vieni portato a ritirare l' auto e a fine giornata vieni riportato alla nave. Per questo lavoro mattutino i prescelti sono stati mio marito e uno dei nostri due amici che ovviamente venivano poi a riprendere noi alla nave. Tutti i porto delle Hawaii hanno poco di turistico, atracchi praticamente sempre in mezzo a container.
    Staremo in porto fino a domani quindi oggi niente orario per il rientro

IMG_3187 di frax1975, su Flickr[IMG]

IMG_3184 di frax1975, su Flickr[IMG]

IMG_3190 di frax1975, su Flickr[IMG]

Ritornando a Maui dopo aver letto pagine e pagine per preparare questo viaggio si è scelto di fare la Road to Hana (RTH), strada panoramica linga circa 85 km con più di 717 curve e una sessantina di ponti con un unica corsia, leggendo I commenti degli americani credevo di trovare chissà che cosa ma in realtà non è altro che una strada paragonabile per esempio alla nostra strada che sale a passo del Mortirolo o quell ache sale a Monte Penice.
    Non saliamo neanche in auto che subito la prima sosta Baldwin Beach Park

IMG_3200 di frax1975, su Flickr[IMG]

IMG_3209 di frax1975, su Flickr[IMG]

Tutta la mattinata continua con soste fotografiche, ve ne posto solo qualcuna per non intasare il forum

IMG_3214 di frax1975, su Flickr[IMG]

IMG_3238 di frax1975, su Flickr[IMG]

I chioschi
    IMG_3243 di frax1975, su Flickr[IMG]

IMG_3271 di frax1975, su Flickr[IMG]

Un giardino privato
    IMG_3253 di frax1975, su Flickr[IMG]

La strada
    IMG_3252 di frax1975, su Flickr[IMG]

IMG_3267 di frax1975, su Flickr[IMG]

Arrivati a Hana qualche foto alla spiaggia e si riparte
    IMG_3273 di frax1975, su Flickr[IMG]

IMG_3277 di frax1975, su Flickr[IMG]

La tappa finale prima del rientro in nave per la cena è Haleakala National Park ( costo per auto 5 $) , da Hana le mappe e anche gli isolani consigliano di tornare indietro sulla strada principale ma noi decidiamo di proseguire lungo la strada che a tratti diventa sterrata , una vera meraviglia

Paghiamo l’ingresso al parco parcheggiamo e ci troviamo davanti questo spettacolo.(tenete la ricevuta vi servirà per salire in cima al cratere).

IMG_3298 di frax1975, su Flickr[IMG]

IMG_3295 di frax1975, su Flickr[IMG]

IMG_3305 di frax1975, su Flickr[IMG]

IMG_3310 di frax1975, su Flickr[IMG]

IMG_3336 di frax1975, su Flickr[IMG]

Ovviamente scegliamo la strada più breve quindi “Lower Falls pools”

IMG_3330 di frax1975, su Flickr[IMG]

IMG_3326 di frax1975, su Flickr[IMG]

PA150435 di frax1975, su Flickr[IMG]

IMG_3321 di frax1975, su Flickr[IMG]

IMG_3329 di frax1975, su Flickr[IMG]

Usciamo da questa zona del parco e proseguiamo lungo la Hana Hwy quella sconsigliata ma la ragione sarà danna nostra

PA150447 di frax1975, su Flickr[IMG]

IMG_3338 di frax1975, su Flickr[IMG]

IMG_3345 di frax1975, su Flickr[IMG]

IMG_3346 di frax1975, su Flickr[IMG]

Si risale verso il cratere e il paesaggio cambia

IMG_3357 di frax1975, su Flickr[IMG]

IMG_3358 di frax1975, su Flickr[IMG]

IMG_3360 di frax1975, su Flickr[IMG]

Volevo arrivare per il tramonto ma in realtà arriviamo sul cratere intorno alle 16,00 troppo freddo per aspettare il tramonto alle 18,00 !!!

IMG_3370 di frax1975, su Flickr[IMG]

IMG_3386 di frax1975, su Flickr[IMG]

IMG_3375 di frax1975, su Flickr[IMG]

Rientriamo in nave STRAVOLTI verso le 7,00 e l' auto avendola noleggiata per 2 giorni la parcheggiamo sotto la nave e nel caso in cui il parcheggio fosse pieno c'é un parcheggio all' esterno del porto.
    Cena al ristorante, passeggiata sulla "nave fantasma" un po di musica al piano bar deck 6 Champagne bar e poi a nanna in attesa della seconda giornata a Maui.

Mahalo.
    Ultima modifica di francy75; 27-October-2012 alle 16:24

Utente livello Gold L'avatar di amedeone
    Città
    Grosseto
    Crociere effettuate
    6
    Bellissimo!

Utente livello Gold L'avatar di giusri
    Città
    Vejano
    Crociere effettuate
    8

Pride of America - Aloha from Hawaii

Che spettacolo, rivedo con molto piacere quei magnifici luoghi a 17 anni di distanza, mille grazie!

p.s.
    ti manca questa foto ricordo ?

Ultima modifica di giusri; 27-October-2012 alle 19:12
    Ago 2010 Navigator of the Seas West Med - Lug 2011 Mariner of the Seas Holy land - 7 lug 2012 Adventure of the Seas West Med from Malaga - 30mar2013 Oasis of the Seas west Caribb. - 19apr2014 Oasis of the Seas east Caribb - 24ago2014 Celebrity Silhouette Greek Isles cruise - 3sett2015 Allure of the Seas Western Mediterranean -29dic2015 Mariner of the Seas Spice Of Asia Cruise

Utente livello Platinum L'avatar di lingoss
    Città
    Torino
    Crociere effettuate
    14
    Grazie Francy per questo diario e per il info che mi hai dato!
    Marco

L'opera umana più bella e di essere utile al prossimo -Sofocle-

• Pubblicità

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •