• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Magica - Che Delusione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

toniingli

New member
Sta proprio qui il problema .... cosa hanno avuto i tuoi parenti sulla Concordia ? E' questo che almeno a me non è chiaro ....

.... non credo piscine olimpioniche, serate di gala con tutti gli ospiti super eleganti, musiche diverse dalle solite della serata italiana.... ecc ecc
Anche li il comandante sarà passato in sfilata tra i tavoli insieme agli altri ufficiali.... ma intendi questo per trenino ?
Deliziosa forse non ce paragone tra Concordia e Magica ,la prima era meravigliosa.
 

SimoneRaso

New member
ecco, la risposta a quello che succede dopo i "rimproveri te la sei data da solo!:)

Scusa non ho capito. Qual'è la risposta?


Mah...io sinceramente non darei del "pagliaccio" ad un comandante per un momento di svago simile...
Per quanto riguarda le foto, aihmè, le fa il fotografo...a pagamento!

No, nemmeno con il fotografo. Se n'è andato e basta

mi sembrava che questo l'avessi scritto tu...

Cosa?




Io la posso anche capire la tua delusione...però sinceramente ritengo che sia dovuta ai tuoi gusti, non alla crociera in sè.
Ed aver sbagliato a prenotarla non ti autorizza a criticarla...

Io rimango invece convinto che con poco si poteva migliorare molto.
 

deliziosa64

New member
Immagino di si Toniigli, io purtroppo non l'ho conosciuta, ma volevo dire ... non credo che anche sulla Concordia ci fossero piscine olimpioniche o gente più educata e meglio vestita ecc .... questo punto non riesco a capirlo io ....
 

La76

New member
Scusa non ho capito. Qual'è la risposta?

Questa:
(sono poi andato al servizio clienti a lamentarmi)

Vale a dire che chiunque venga "ripreso" sulla nave và subito, come del resto hai fatto te, a lamentarsi al servizio clienti!
Poi come hanno anche detto il personale cerca di non innervosire nessuno...è una crociera, non una caserma!!!

No, nemmeno con il fotografo. Se n'è andato e basta

Ah beh...qui era semplice!Bastava leggere il today che ti recapitavano ogni sera in cabina per scoprire che, nella serata di gala, prima di cena (per il secondo turno) e dopo cena (per il primo) c' era in teatro il "cocktail con il comandante" in cui era possibile scattare la foto.


Tu hai scritto al punto 11 dell'elenco di lamentele che le consumazioni hanno prezzi proibitivi...non che ti lamentavi SOLO delle quote di servizio del 15%...per sfortuna tua, sappiamo leggere!

Le consumazioni extra hanno costi proibitivi (circa 7 Euro per un alcolico e 6 per un analcolico).
 

vale_s82

New member
Da ieri leggo questo post e rispondo solo ora perché, nonostante tutto, non capisco cosa delle tue critiche non possa differenziarsi da un qualunque hotel in giro per il mondo.. il residence è davvero l'unica scelta che puoi fare.
Secondo me hai sbagliato a non informarti prima, specie con un bimbo così piccolo.
Considera che io farò la mia prima crociera fra 3 mesi (non riesco a smettere di dirlo, scusate.. :D), ma già prima di prenotare avevo preso info da amici, qui sul forum come ospite e ormai conosco il sito costa come se l'avessi creato io e pensa che viaggio con mia sorella che di anni ne ha 23.. Ti posso garantire che buona parte delle lamentele che hai fatto, non le avresti fatte se ti fossi informato anche solo qualche giorno prima.
Non posso parlare dei tuoi gusti gastronomici, quelli sono personali, però riguardo a:
- costi delle bevande: non mi sono informata sui dettagli, ma nel sito e nel catalogo c'è scritto del 15% e se vieni qui a Treviso, 7 euro di un cocktail non è un prezzo così assurdo;
- il comandante e le foto: c'è scritto nel sito che le foto col comandante mi pare le facciano solo gli iscritti al costaclub (ma non sono certa) e se non fosse così, pensa se dovesse passare a salutare tutti i 3000 passeggeri e fare foto con tutti, non so dove troverebbe il tempo di "comandare" la nave;
- il casinò: premettendo che trovo sbagliato che ci fossero bambini di 10 anni alle slot, ma sinceramente dove puoi andare con un bimbo di 6 mesi? Se lo tieni in braccio, non so come faresti a giocare e se lo tieni nel passeggino, pensa se tutti fossero coi passeggini, non ci sarebbe più posto per nessuno..
- le piscine olimpioniche non le trovi neanche sugli hotel, figurati se c'è spazio sufficiente sulla nave
- non so che modello hai, ma se la nave è attrezzata per i disabili, non riesco ad immaginare un passeggino non riesca a passare per i luoghi comuni.
- la gente maleducata la trovi ovunque e comunque, anche nel residence.

Detto questo (spero di non essermi dilungata troppo), mi spiace che la tua vacanza non sia come ti fossi aspettato, ma le mie aspettative restano comunque altissime.. cosa mi devo aspettare che possa andar male?
 

La76

New member
- il comandante e le foto: c'è scritto nel sito che le foto col comandante mi pare le facciano solo gli iscritti al costaclub (ma non sono certa) e se non fosse così, pensa se dovesse passare a salutare tutti i 3000 passeggeri e fare foto con tutti, non so dove troverebbe il tempo di "comandare" la nave;

No, la foto con il Comandante la fanno tutti (quelli che chiaramente lo vogliono, non ti costringono) al cocktail della serata di gala prima o dopo cena a seconda del turno, la foto si trova poi al negozio del fotografo ed è a pagamento.
Per i soci Costa Club c'è un' ulteriore serata riservata in cui la foto con il Comandante viene regalata da Costa.
 

SimoneRaso

New member
Immagino di si Toniigli, io purtroppo non l'ho conosciuta, ma volevo dire ... non credo che anche sulla Concordia ci fossero piscine olimpioniche o gente più educata e meglio vestita ecc .... questo punto non riesco a capirlo io ....

Evidentemente il prezzo è una buona discriminante anche per la qualità delle persone.
 

vale_s82

New member
No, la foto con il Comandante la fanno tutti (quelli che chiaramente lo vogliono, non ti costringono) al cocktail della serata di gala prima o dopo cena a seconda del turno, la foto si trova poi al negozio del fotografo ed è a pagamento.
Per i soci Costa Club c'è un' ulteriore serata riservata in cui la foto con il Comandante viene regalata da Costa.

Ecco.. Quindi io già partivo preparata al peggio.. Invece è una bella notizia.. Penso proprio che ce la faremo.. :) tanto tutte le foto sono a pagamento e nel catalogo Costa è scritto anche questo :)
 
S

sciguetto

Guest
Sig.Sciguetto a quanto pare sei contro i bambini.Io ho viaggiato sempre con i figli e non devo necessariamente aspettare che abbiano passato i tre anni per non disturbare anche perche i bimbi abituati non disturbano e si divertono a loro volta ,ho fatto 4 crociere con figli al seguito e con una buona dose di fortuna tutto e filato liscio.Al teatro mio figlio di 14 mesi si divertiva molto sara che e gia un critico teatrale

No, trovo che ci sia un'età per ogni cosa. Esprimo un'opinione, giusta o sbagliata che sia.

Noto però che anche tu parli di "buona dose di fortuna"...
 

Conan4

Member
Evidentemente il prezzo è una buona discriminante anche per la qualità delle persone.

Scusa in che senso?
Io sono stata su sette navi Costa (Magica compresa), dalle più piccole alle ammiraglie appena uscite ma la maleducazione l'ho trovata indistintamente su tutte. Ma come ha detto giustamente qualcuno nei post precedenti la maleducazione si trova in qualsiasi luogo "affollato", anche al supermercato!
Non è una critica eh, è solo che non ho capito il senso della tua affermazione :)
 
T

tano

Guest
A riprova di quanto gia ti avevo scritto sulle attenzioni riservate dal personale Costa a mio figlio di otto mesi durante la sua prima crociera sulla Foruna ho trovato delle foto che meglio te lo possono testimoniare,sai delle volte è anche il modo come uno si pone che può dare fastidio,in fin dei conti le persone sono si a tua disposizione ma sono pur sempre delle persone.Saluti.

metre.jpg


metre2.jpg


P4060112.jpg


P4060113.jpg


P4060114.jpg


P4050080.jpg

Onda del Mare ti devo chiedere scusa, un bacione grande per tuo figlio, lo vedo giá ha le navi nel DNA !!!!! é bellissimo !!!!
 

deliziosa64

New member
Evidentemente il prezzo è una buona discriminante anche per la qualità delle persone.

Grazie per la risposta Simone ... ora capisco molto meglio .... anche se la tua è un'equazione che non ho mai condiviso.
Da ciò e da qualche accenno diciamo alle "canzoni napoletane" ... capisco anche che abbiamo un modo di pensare che dista anni luce... ma non è questo il luogo adatto per parlarne .... e comunque ognuno ha le sue idee.... :)
Solo una cosa ... secondo me sono anche dei presupposti che potrebbero ... come dire .. crearti problemi anche in altri tipi di vacanze. Ma sta comunque a te valutare ed eventualmente adeguarti .
Un saluto
 

RIC

Well-known member
cari amici, concordo con tutto quello che è stato detto nei confronti di Simone che doveva informarsi meglio prima di partire...di sicuro la vacanza crociera non fa per lui...L'unica domanda che mi sono posto è la seguente: nonostante le lamentele di Simone le conosciamo da anni e sono le solite che si possono sentire...cosa ha fatto Costa in questi anni per migliorare la situazione? la maleducazione come avete detto in tanti la trovi da tutte le parti ma concordate con me che in alcuni settori tipo le piscine Costa potrebbe cercare di migliorare la situazione? perchè la maleducazione della gente secondo me può "essere ripresa verbalmente" dall'equipaggio...non vi pare? Chiarisco e lo sapete che io sono sempre stato pro Costa ed ho già prenotato una nuova crociera, la mia domanda è semplice, spero di essere stato chiaro, secondo voi Costa cosa potrebbe fare? in questi anni ha fatto abbastanza per diminuire le classiche lamentele secondo voi?
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Evidentemente il prezzo è una buona discriminante anche per la qualità delle persone.

se posso permettermi: quanto hai speso per questa vacanza ? Reputi il prezzo adeguato ai servizi che hai ricevuto a bordo ? Pensi che al prezzo da te speso avresti trovato altre soluzioni di vacanza migliori ?
 

giusri

Active member
dobbiamo riconoscere che simone ha ben argomentato tutte le sue critiche, quindi merita altrettanto rispetto.....

ha solo sbagliato la scelta della prima crociera, la prossima sarà migliore, credimi, con qualunque compagnia .....
 

ilaria73

New member
Ci dicono di andare al ponte 9. Noi ci rechiamo la e di nostra iniziativa ci sediamo e attendiamo che qualcuno ci indichi il da farsi. Dopo circa un paio d'ore di attesa (nella quale abbiamo approfittato del buffet) passa un annuncio che indica il completamento delle stanze (scopriremo poi essere un messaggio riferito a tutti i passeggieri, anche quelli in transito per Savona).Ci afrettiamo a raggiungere la camera e ... ci accorgiamo subito che il passeggino del bambino non passa dalla porta della camera costringendoci in futuro ogni volta a smontarlo (scendendo il bambino anche mentre dorme) per poi rimontarlo in camera.
Ci rechiamo in piscina per fare un tuffo e ci accorgiamo subito che la nave e dotata di sole due piscine grosse come due pozzanghere, piene di bambini che fanno di tutto fuore che ottemperare alle regole di non spruzzare acqua correre e tuffarsi dal bordo della piscina.
Soprassediamo al bagno i piscina e giriamo un po' per la nave accorgendoci pero' che spesso il passeggino non passa costringendoci a manovre strane per raggiungere zone della nave (Ma il nostro e' solo un passegino, i disabili come fanno?)
Ora senza descrivere giorno dopo giorno cosa e successo vi diro quali sono stati secondo noi (e non solo noi 3 ma anche perone conosciute a bordo) i problemi maggiori riscontrati:
  1. Non tutte le zone della nave sono raggiungibili agevolmente con il passeggino. Il teatro per esempio è pieno di scale e spazi piccoli dove il passegino non stà.
  2. Il cibo e' mediocre. Chi era gia stato ci ha parlato di briosches fantastiche, parmiggiano e altre bontà italiane invece i buffet oltre a essere sempre stracolmi di code estenuanti offrono molto poco scelta e di mediocre qualità. Spesso si aveva l'impressione che il cibo fosse riciclato (io la macedonia la faccio con lo zucchero per esempio)
  3. Il personale (e qui spendo una nota positiva dicendo che sono tutti molto gentili e gran lavoratori) non parla italiano ma sopratutto NON E' ITALIANO.Solo i metre e il personale delle informazioni è nazionale.Ma la Costa è una compagnia Italiana.Non e' che da lavoro solo a chi gli costa meno?
  4. Per far fare un brodino al bambino di sola patata, carota e zucchina abbiamo impiegato 4 giorni. E il sale poi.. beh quello non poteva essere omesso, il bambino se l'è dovuto mangiare per una settimana.
  5. Per raggiungere il ristorante si deve passare per un unica rampa di scale e ascensori che portano in un atrio con porte chiuse sino al cambio turno. Ci si trovava centinaia di persone stippate ad aspettare l'apertura delle porte che avveniva sempre con almeno 20 minuti di ritardo(ma un paio di volte anche 30).
  6. Le cerimonie sono fatiscenti. Si viene invitati a vestirsi in un certo modo poi, ognuno fa quello che vuole. Si incontra gente in giacca e cravatta e gente in costume o pantaloncini corti anche durante le serate di gala.
  7. Il ristorante propone dei bei menù ma la qualità del cibo e' mediocre come i buffet
  8. La cena con il comandante poi e' una pagliacciata. Questi con alcuni membri dell'equipaggio fa il giro esterno dei tavoli al ritmo di " o Sole mio" e se ne va' salutando con la mano senza nemmeno la possibilità di una foto(che comunque io non avrei fatto volentieri).
  9. Tutti gli spettacoli hanno un impronta meridionale ma esiste anche l'italiano (canzoni Napoletane)
  10. Siamo stati allontanati dal Casinò perchè avevamo il bambino che non aveva ancora 18 Anni e non poteva restare. A parte che c'era pieno di bambino sotto i 10 anni che in quel momento giocavano con le slot ma poi mio figlio di 6 mesi con chi deve stare?
  11. Le consumazioni extra hanno costi proibitivi (circa 7 Euro per un alcolico e 6 per un analcolico). Per di più si paga il servizio 15%; ma non l'ho già pagato? sono anche costretto a dare 7 euro al giorno a testa di mance (che secondo me il personale non vede)!!!
  12. Le zone climatizzate sono troppo fredde!!! Si passa dai 30-35 gradi esterni a 19-20 gradi con ventate di freddo quando si ci avvicina.Eravamo cotretti continuamente a coprire e scoprire il piccolo per evitare (invano) malanni.
  13. A bordo, nelle zone chiuse, è consentito ancora fumare!
  14. Infine, abbiamo riscontrato nei passeggeri veramente troppa maleducazione. Gente che spingeva, passava avanti e faceva poi finta di niente.Gente impaziente di uscire dall'ascensore che non dava nemmeno il tempo di spostarmi dalla porta e tentava di passare tra me e il passeggino.

:(

Ciao Simone benvenuto, mi dispiace che tu non sia rimasto contento, alcune cose posso anche condividerle ma credo che forse tu non fossi abbastanza preparato alla vita da crociera. Magari anche i tuoi parenti hanno avuto a che fare con il fumo, la maleducazione delle persone, con il cibo ma magari tu hai avuto un parere e loro un'altro. Magari per la stessa crociera che hai fatto tu ci sono tante altre persone che si sono trovate bene. io sono scesa ieri e dalla Serena e posso dirti che mentre per me era tutto perfetto ho sentito pareri negativi allucinanti che mi hanno lasciato basita: tra tutti il ristorante, chi si lamentava delle porzioni piccole chi che il mangiare era troppo elaborato, in nessun ristorante elegante con Chef ti presenterà mai un piatto dove gli spaghetti sbordano, allora meglio che uno cerchi i villaggi o campeggi e vada in trattoria. Per quanto riguarda il passeggino visto che la Magica ha le cabine uguali alla Serena non riesco a capire come non entrasse dalla porta.
E le piscine? siamo pur su una nave non possono essere grandissime. Per quanto riguarda il casinò la regola è quella, tra l'altro i miei bambini transitavano dove ci sono le slot ma dentro la sala con i tavoli non potevano avvicinarsi. Gli spettacoli hanno impronta meridionale? e quali al teatro in genere sono sempre internazionali? Ti do ragione per la maleducazione della gente, l'aria condizionata, e per le zone fumatori non bene organizzate ma non per questo mi farei rovinare la vacanza. E l'itinerario ti è piaciuto?
 

SimoneRaso

New member
dobbiamo riconoscere che simone ha ben argomentato tutte le sue critiche, quindi merita altrettanto rispetto.....

ha solo sbagliato la scelta della prima crociera, la prossima sarà migliore, credimi, con qualunque compagnia .....


Grazie giusri.

Il problema (che per ora non avevo trattato) è stato anche dovuto al fatto che prima che nascesse mio figlio ero molto scettico sulle crociere in quanto sono molto spirito libero, mi piace viaggiare sempre in posti diversi, scoprire cose nuove.
Questa crociera non ha fatto altro che confermare i miei preconcetti.

Devo anche dire per dovere che non tutto e' stato negativo.
Ma il fatto che non vedessi l'ora di rientrare a casa vorra pur dire qualcosa no?
 

SimoneRaso

New member
Ciao Simone benvenuto, mi dispiace che tu non sia rimasto contento, alcune cose posso anche condividerle ma credo che forse tu non fossi abbastanza preparato alla vita da crociera. Magari anche i tuoi parenti hanno avuto a che fare con il fumo, la maleducazione delle persone, con il cibo ma magari tu hai avuto un parere e loro un'altro. Magari per la stessa crociera che hai fatto tu ci sono tante altre persone che si sono trovate bene. io sono scesa ieri e dalla Serena e posso dirti che mentre per me era tutto perfetto ho sentito pareri negativi allucinanti che mi hanno lasciato basita: tra tutti il ristorante, chi si lamentava delle porzioni piccole chi che il mangiare era troppo elaborato, in nessun ristorante elegante con Chef ti presenterà mai un piatto dove gli spaghetti sbordano, allora meglio che uno cerchi i villaggi o campeggi e vada in trattoria. Per quanto riguarda il passeggino visto che la Magica ha le cabine uguali alla Serena non riesco a capire come non entrasse dalla porta.
E le piscine? siamo pur su una nave non possono essere grandissime. Per quanto riguarda il casinò la regola è quella, tra l'altro i miei bambini transitavano dove ci sono le slot ma dentro la sala con i tavoli non potevano avvicinarsi. Gli spettacoli hanno impronta meridionale? e quali al teatro in genere sono sempre internazionali? Ti do ragione per la maleducazione della gente, l'aria condizionata, e per le zone fumatori non bene organizzate ma non per questo mi farei rovinare la vacanza. E l'itinerario ti è piaciuto?

Sei mai stata sulla Magica? perche' se non ci sei stata forse prima dovresti provare e poi parlare. La senzazione (se non si è ancora capito) è quella che l'azienda, per risparmiare, abbia tagliato su alcuni servizi sino a poco tempo fa dati.
Il mugugno e' cosa ben nota a Genova, ma non per questo non cotruttivo.
Come dice giusri il mio è solo un punto di vista e credo che vada rispettato.
Non tutti sono scesi con il mio umore dalla nave (fortunatamente). Ho conosciuto un'altra coppia con bambino (più grande) sbarcata con noi a Savona dove lui era pienamente entusiata e lei no ma per quieto vivere non diceva niente al marito (ma lo ha detto a noi).

Ho gia detto che il passeggino non entrava (Bebeconfort Elea) e di questo dovete fidarvi che e' cosi! So io le b%&££$$ che tirava mia moglie ogni volta.
I bambini che non potevano sostare? forse sulla vs nave era cosi ma sulla magica lasciavano correre. Tutti questi bimbi in mezzo al fumo che con tanto di contenitore gettoni giocavano alle slot.
Per impronta meridionale intendo che l'unica musica nazionale passata era napoletana.Poi c'era anche Jackson, Aladino etc etc.
L'itinerario un po' lo conoscevo gia' e per ironia proprio dove sono già stato mi sono divertito di piu' (barcellona, malta). Anche palma non e' male.
Catania e' sporca e disordinata mentre a Napoli purtroppo era tutto chiuso (Domenica)

Rimane il fatto che le mie aspettative erano ben piu alte.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top