• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Restyling Costa Romantica

I

Italian Cruiser

Guest
Scusate... ma è davvero brutta ! :( Si fossero limitati almeno ad aggiungere 2 soli ponti di cabine con balcone... ed anche sulle fiancate, con le nuove aggiunte, NeoRomantica non promette affatto bene.
 

RIC

Well-known member
Costa ha rifatto la pagina web di NeoRomantica
http://www.costacrociere.it/it/costa_neoromantica.html

Per le prenotazioni fatte entro il 30 dicembre la Costa "regala" 200€ da spendere a bordo. Le vendite non andranno bene?

io spero che non vadano bene e sai perchè? perchè cosi ci penseranno bene a metter mano all'Atlantica e alla Mediterranea! è da pazzi togliere il teatro! devono capire che ridurre lo spazio in favore delle cabine è sbagliato! al giorno d'oggi con la crisi non riempi più le navi, meglio puntare sul valore/vivibilità della nave per invogliare a prenderla...!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Io sono sempre per l'aspettare; l'ultimo giudizio spetta al pubblico. Per ora, personalmente, non dispiace; certo che ha perso l'originalità che la contraddistingueva.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Credo che Costa offra il credito... visto che la concorrenza si è lanciata in grande stile su questo: NCL è arrivata ad offrire sino a 400 euro.

NeoRomantica bella non è... per valutarne la vivibilità bisognerà viaggiarci... soprattutto per capire che tipo di intrattenimento sarà offerto al Cabaret Vienna.

Ma i mosaici del Teatro, quelli di Tadini in stile neobizantino per capirci, che fine faranno ? Li incorporeranno nella Samsara Spa ? Non sono belli come quelli del Teatro di Classica... ma meritano comunque. ;)
 

DrPianale

Co-Fondatore
Ma i mosaici del Teatro, quelli di Tadini in stile neobizantino per capirci, che fine faranno ? Li incorporeranno nella Samsara Spa ? Non sono belli come quelli del Teatro di Classica... ma meritano comunque. ;)

Dove sono i mosaici?

76e08dc2152950494555634135501aaa.jpg
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
..................certo che ha perso l'originalità che la contraddistingueva.

Concordo con te che si debba vedere il risultato solo a lavori ultimati, resta il fatto che dalle fotografie pubblicate sembra ci sia una netta sproporzione tra la parte di prua e il resto della nave. Considera anche che di fatto a questo genere di sproporzione noi già siamo stati "vaccinati" con il varo di Epic.
Sul fatto poi che perda completamente l'originalità iniziale, purtroppo si era capito fin dai primi disegni.
Insomma mi sarebbe piaciuto un'intervento più leggero soprattutto a prua.;)
 

foxy

New member
più passano i giorni e meno mi piace!!!!!ero veramente convinta di partire per il Nord con questanave,ma ora non sono sicura!!!come passerò le giornate in navigazione,e le serate?in ammollo nella Samsara?aspettiamo e speriamo in bene!
 
I

Italian Cruiser

Guest
In effetti... in Nord Europa... si avvertirà la mancanza della vecchia discoteca panoramica... e di un teatro vero e proprio. Il mio consiglio è di controllare bene il piano nave prima di prendere in considerazione NeoRomantica, per verificare se effettivamente è la nave adatta alle proprie esigenze.

Cristian... i mosaici del Teatro... sono quelli in alto... di colore blu.
 

RIC

Well-known member
vacanziera per ora sono solo voci che avevo letto da qualche parte...di sicuro ci penserei bene se fossi in Costa e spero che NeoRomantica serva da lezione...sarò drastico (e tieni conto che sono uno dei tanti che per ora non vuole mollare Costa) ma a tutto c'è un limite...Aggiungere cabine solo per interessi andando contro la vitalità della nave non è nelle mie prerogative per prenotare una crociera...
 
I

Italian Cruiser

Guest
Se dovessero toccare Atlantica e Mediterranea... penso che andrebbero ad intervenire sulla poppa... così da poter aggiungere più cabine con balcone. Per Romantica il caso è diverso... i balconi potevano essere aggiunti solo in quel modo... ponti supplementari a prua e balconi sulle fiancate, per un tratto ridotto.

Per me Romantica andava allungata... riprendendo il vecchio progetto elaborato per Classica... sarebbe stata più vivibile... e non sarebbe stata snaturata in questa maniera.

Comunque Costa non è di certo la sola ad aver aggiunto nuove cabine sulle sue navi... NCL è arrivata addirittura a trasformare il salone panoramico della Norwegian Star e della Norwegian Dawn in una nuova area suite... mentre sulla Norwegian Spirit ha preso parte delle sale per bambini per nuove cabine con balconi. E Norwegian Breakway promette di essere una nave ad alta densità di passeggeri... cabine ovunque... come sulla Norwegian Epic.
 

foxy

New member
io vorrei prenotare ma ,nel frattempo,sentire commenti di chi partirà con le prime crociere dopo il restyling,aspetto ...e medito!!!per ora ,simulando la prenotazione,sul sito non compare il piano nave,mi chiedo:come posso confermare una cabina senza vederne la posizione?su Magica eravamo sopra il teatro ed un po' di baccano si sentiva!!!da questa esperienza controllo sempre la posizione e chiedo eventualmente il cambio già in fase di prenotazione; ma come fare con Romantica?e poi mi rifiuto di chiamarla NeoRomantica:troppo brutto,sa veramente di ristrutturato!!
 
Top