• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

motori msc e costa

japor

Member
Costa Msc

Napoli 8 14 napoli 11,30 19,30 +2h
Savona 10 17 Genova 8 17,00 +2h
Barcellona 14 19,30 Barcellona 9 18,00 +3,5h
Palma 9 17,00 marsigilia 8 19,00 +3h
navigazione navigazione
La valletta 9 18 messina 8 17 +0
Catania 8 14 tunisi 9 17 +1


non sono in ordine di percorrenza,ma ho solo affiancato tappe simili...
 

Rodolfo

Super Moderatore
L'esposizione secondo me è incompleta; è importante conoscere la meta successiva, e anche quella di provenienza, a quella da te indicata, altrimenti i dati esposti perdono di significato. Non voglio mettere in dubbio quanto evidenziato ma solo capire in base a dati omogenei di confronto.

Anche il confronto tra navi diverse può avere significato; Classica non potrà competere, a parità di percorso, con Fantasia.
 
Ultima modifica:

japor

Member
1 Catania (Italia) - 14.00
2 Napoli (Italia) 8.00 14.00
3 Savona (Italia) 10.00 17.00
4 Barcellona (Spagna) 14.00 19.30
5 Palma (Spagna) 9.00 17.00
6 … navigazione … - -
7 La Valletta (Malta) 9.00 18.00
8 Catania (Italia) 8.00
 

japor

Member
1 dom mag 05 Genova .... 17:00
2 lun mag 06 Napoli 11:30 19:30
3 mar mag 07 Messina 08:00 16:00
4 mer mag 08 La Goulette 09:00 17:00
5 gio mag 09 Navigazione .... ....
6 ven mag 10 Barcellona 09:00 18:00
7 sab mag 11 Marsiglia 08:00 19:00
8 dom mag 12 Genova 08:00 ....
 
U

unochenavigaverament

Guest
Scusa Japor..ma sono itinerari completamente differenti. Puoi fare un paragone solo se il porto precedente e il sucessivo sono lo stesso.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Non mi sembra siano tempi tanto confrontabili, e non li ho valutati; l'unico potrebbe essere il Napoli Savona e il Genova Napoli. Un'ora e mezzo in meno a favore di MSC; considerando che Savona è più distante di Genova, anche se di poco, i tempi son quelli.
 

japor

Member
mi sembrano simili,cioè non è che una fa solo italia e l'altra solo spagna....toccano entrambi gli estremi del mediterraneo....poi magari facendo 2 calcoli come km,la costa ne fa di piu,,,,booo,però non mi sembra siano cosi diversi...
 

Rodolfo

Super Moderatore
Bisogna essere precisi su quesi aspetti ed effettuare paragoni omogenei tra loro, altrimenti il "mi sembra" vuol dire poco o nulla.
 

japor

Member
guarda per me sono simili,posso sostenere che tra fare tunisi o la valletta cambia poco?poi ripeto,magari se ci mettiamo con una mappa,alla fine scopriamo che msc sta piu ferma perchè fa 1000 km in meno....
 
Top