• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Diario di viaggio "Le isole del sole" con Costa Deliziosa 6-17 novembre 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

viluna

New member
R: Diario di viaggio "Le isole del sole" con Costa Deliziosa 6-17 novembre 2012

R: Diario di viaggio "Le isole del sole" con Costa Deliziosa 6-17 novembre 2012

Ops.....scusa sei un lui...ti seguirò lo stesso ciao.

:thumbup: Ok spero che poi alla fine di tutto il racconto tu possa trarre qualche informazione in piú per un tuo eventuale viaggio in quei posti incantevoli. :):):)
 

viluna

New member
All’alba del secondo giorno dò un’occhiata fuori , siamo già in vista di Savona,
Savonac.jpg


PortodiSavonac.jpg


più tardi ,con i nostri vecchi amici di crociere decidiamo di andare a Montecarlo in taxi, ed essendo in sei in questo modo ci conviene molto di più rispetto ad altre soluzioni.

Bellissima giornata, in centro a Savona contrattiamo con un tassista e partiamo subito per il Principato di Monaco,

Immagine041c.jpg


Immagine051c.jpg


Cap Marten
Immagine285c.jpg


Immagine284c.jpg


In vista del Principato di Monaco

Immagine277c.jpg


sono già le 10,30 ed è già un po’ tardi per assistere al cambio della guardia su alla cittadella che si effettua ogni giorno alle 12 in punto, infatti arriviamo lì solo alle 12,15 , e con tutta calma visitiamo la chiesa dove fu celebrato il matrimonio tra Grace Kelly e Ranieri di Monaco, e dove tutt’ora si trovano le loro tombe l’una accanto all’altra, ci inoltramo poi per i vicoletti fino al palazzo reale da cui ammiriamo i due panorami sui rispettivi porti di Fontvieille da un lato, e La Condamine dall’altro (quello principale dove si svolge il Gp di formula 1 per intenderci).

Immagine226c.jpg


Immagine225c.jpg


Immagine218c.jpg


Immagine217c.jpg


Immagine213c.jpg


Immagine210c.jpg


Immagine203c.jpg


Immagine202c.jpg


Immagine193c.jpg


Immagine191c.jpg


Montecarloc.jpg


Immagine166c.jpg


Immagine163c.jpg


Immagine162c.jpg


Immagine160c.jpg


Non so in Italia quanto durerebbe questo apparecchio!

Immagine159c.jpg


Immagine157c.jpg


Immagine154c.jpg


Immagine150c.jpg


Da notare giardini e piscine sui tetti….è proprio il massimo!

Immagine144c.jpg


Fontveille

Montecarlo2c.jpg


La tomba di Ranieri……

Immagine100c.jpg


…..e quella accanto di Grace Kelly

Immagine098c.jpg


Immagine097c.jpg


Immagine092c.jpg


Immagine094c.jpg


Immagine074c.jpg


Foto del matrimonio tra Grace e Ranieri

Immagine073c.jpg


Immagine068c.jpg


Immagine066c.jpg


Il “miniappartamento” di Carolina di Monaco

Immagine064c.jpg


Immagine062c.jpg


La Condamine, porto principale di Montecarlo

Montecarloc.jpg


Il nostro taxi che ci aspetta

Immagine216c-1.jpg


Più tardi facciamo anche un “giro veloce” del circuito del Gran premio di F1. Il tempo per alcuni souvenirs e poi una capatina al casinò dove ammiriamo le auto extralusso

parcheggiate davanti al suo ingresso.

Immagine217c.jpg


L’hotel de Paris

Immagine258c.jpg


Il Casinò

Immagine247c.jpg


Immagine243c.jpg


Immagine261c.jpg


Immagine260c.jpg


Mia figlia alle prese con “un’utilitaria” parcheggiata davanti al casinò

Immagine249c.jpg


L’acquario

Immagine224c.jpg


Immagine223c.jpg


Immagine257c.jpg


Immagine203c.jpg


Si ritorna sulla nave dove la partenza per Barcellona è prevista per le 17,00.
 
Ultima modifica:

giovannafebbraio

New member
Trarrò sicuramente informazioni dal tuo diario e già ti ringrazio
per queste tue foto meravigliose, poi quelle del Principato di Monaco sono molto dettagliate e bellissime.
[smilie=applauso[1]:
 

viluna

New member
R: Diario di viaggio "Le isole del sole" con Costa Deliziosa 6-17 novembre 2012

R: Diario di viaggio "Le isole del sole" con Costa Deliziosa 6-17 novembre 2012

Trarrò sicuramente informazioni dal tuo diario e già ti ringrazio
per queste tue foto meravigliose, poi quelle del Principato di Monaco sono molto dettagliate e bellissime.
[smilie=applauso[1]:

Sono felice che le mie foto vengano apprezzate, ne ho fatte talmente tante che i giapponesi mi indicano quando mi vedono passare, piano piano ne posteró altre in modo da condividere e discutere con tutti voi di questa vacanza.:):):)
 

viluna

New member
Puntata seguente:

Un po’ di cosette gustosissime mangiate a cena in navigazione per Barcellona

20121116_214049Copia.jpg


20121116_214039Copia.jpg


20121116_212338Copia.jpg


20121116_210623Copia.jpg


20121116_205958Copia.jpg


20121112_222211Copia.jpg


20121111_223017Copia.jpg


In navigazione per la Spagna è quasi l’alba (se qualcuno non l’avesse capito sono un buon mattiniero), sono ancora a letto quando all’improvviso sento delle strane vibrazioni, mi alzo, do un’occhiata fuori e noto subito che il chiarore dell’alba che sta per sorgere in realtà è dall’altra fiancata della nave quando invece sarebbe dovuta trovarsi sul lato della mia cabina, sulla sinistra ,ed inoltre avevamo incrementato di molto la nostra velocità, tutto questo poteva significare solo una cosa: avevamo invertito la nostra rotta e non ne capivo il motivo , esclusa la ricerca di uomo in mare data la velocità eccessiva ho pensato che andavamo a soccorrere qualche nave in difficoltà, ma la mia deformazione professionale di ex sottufficiale della Guardia Costiera mi diceva di andare ad indagare; il tempo di vestirmi ed andare ai ponti superiori arrivando poi in prossimità del fumaiolo, poi guardando verso poppa noto un movimento frenetico degli uomini dell’equipaggio intenti a spostare tutti i lettini sul ponte piscina a poppa e qui capisco che sta per arrivare un elicottero, probabilmente per un’emergenza medica. Infatti poco dopo la nave si ferma ed ecco sentire in lontananza il tipico rumore del motore del velivolo, sul ponte è già tutto pronto, squadra antincendio , medico ed infermieri, l’aerosoccorritore pronto col cavo per scendere dall’elicottero ed in pochi istanti il malcapitato viene issato a bordo in tutta sicurezza , poi il mezzo si allontana a tutta velocità verso le coste francesi. Dopo poco parlo con un membro dell’equipaggio e mi riferisce che si era trattato di un caso di infarto ad un passeggero, e che la nave si era diretta verso le coste di Tolone perché in un primo momento non era disponibile un elicottero che venisse a prenderlo, e quindi essendo più vicine le coste francesi il comandante aveva (giustamente) preferito questa scelta. Spero che per la persona soccorsa tutto poi sia andato bene.

Qui le foto, scusate la qualità ma era buio e questi sono fotogrammi estrapolati dal filmato che poi vedrete più avanti

PIC_0823Copia.jpg


PIC_0824Copia.jpg


PIC_0825Copia.jpg


PIC_0827Copia.jpg


PIC_0829Copia.jpg


PIC_0829Copia.jpg


PIC_0830Copia.jpg


PIC_0833Copia.jpg


E qui c’è il filmato, ovviamente non mi potevo avvicinare di più per evidente situazione di sicurezza

 

viluna

New member
Puntata seguente:

Un po’ di cosette gustosissime mangiate a cena in navigazione per Barcellona

20121116_214049Copia.jpg


20121116_214039Copia.jpg


20121116_212338Copia.jpg


20121116_210623Copia.jpg


20121116_205958Copia.jpg


20121112_222211Copia.jpg


20121111_223017Copia.jpg


In navigazione per la Spagna è quasi l’alba (se qualcuno non l’avesse capito sono un buon mattiniero), sono ancora a letto quando all’improvviso sento delle strane vibrazioni, mi alzo, do un’occhiata fuori e noto subito che il chiarore dell’alba che sta per sorgere in realtà è dall’altra fiancata della nave quando invece sarebbe dovuta trovarsi sul lato della mia cabina, sulla sinistra ,ed inoltre avevamo incrementato di molto la nostra velocità, tutto questo poteva significare solo una cosa: avevamo invertito la nostra rotta e non ne capivo il motivo , esclusa la ricerca di uomo in mare data la velocità eccessiva ho pensato che andavamo a soccorrere qualche nave in difficoltà, ma la mia deformazione professionale di ex sottufficiale della Guardia Costiera mi diceva di andare ad indagare; il tempo di vestirmi ed andare ai ponti superiori arrivando poi in prossimità del fumaiolo, poi guardando verso poppa noto un movimento frenetico degli uomini dell’equipaggio intenti a spostare tutti i lettini sul ponte piscina a poppa e qui capisco che sta per arrivare un elicottero, probabilmente per un’emergenza medica. Infatti poco dopo la nave si ferma ed ecco sentire in lontananza il tipico rumore del motore del velivolo, sul ponte è già tutto pronto, squadra antincendio , medico ed infermieri, l’aerosoccorritore pronto col cavo per scendere dall’elicottero ed in pochi istanti il malcapitato viene issato a bordo in tutta sicurezza , poi il mezzo si allontana a tutta velocità verso le coste francesi. Dopo poco parlo con un membro dell’equipaggio e mi riferisce che si era trattato di un caso di infarto ad un passeggero, e che la nave si era diretta verso le coste di Tolone perché in un primo momento non era disponibile un elicottero che venisse a prenderlo, e quindi essendo più vicine le coste francesi il comandante aveva (giustamente) preferito questa scelta. Spero che per la persona soccorsa tutto poi sia andato bene.

Qui le foto, scusate la qualità ma era buio e questi sono fotogrammi estrapolati dal filmato che poi vedrete più avanti

PIC_0823Copia.jpg


PIC_0824Copia.jpg


PIC_0825Copia.jpg


PIC_0827Copia.jpg


PIC_0829Copia.jpg


PIC_0829Copia.jpg


PIC_0830Copia.jpg


PIC_0833Copia.jpg


E qui c’è il filmato, ovviamente non mi potevo avvicinare di più per evidente situazione di sicurezza

 

La76

New member
Alla faccia del mattiniero...è notte!:D

Sempre brutto quando succedono emergenze a bordo...anche se in fondo la nave è una piccola città.
 

viluna

New member
Ragazzi , dato che mi è partito l'ultimo messaggio due volte, come si fa a cancellarne uno ? Ho provato in tutti i modi ma non ci sono riuscito. Mi aiutate un attimo ? Grazie.
 

viluna

New member
Eh no....esagerataaaaaaaa , devo pur dormire un po', dopotutto la crociera stanca, anche quando siamo in navigazione arrivo a sera che avrò fatto almeno qualche km girando in lungo e in largo per la nave, sennò come farei a fare tutte le foto?
 

La76

New member
Eh no....esagerataaaaaaaa , devo pur dormire un po', dopotutto la crociera stanca, anche quando siamo in navigazione arrivo a sera che avrò fatto almeno qualche km girando in lungo e in largo per la nave, sennò come farei a fare tutte le foto?

sì sì...io ogni volta mi riprometto di svegliarmi presto e di godermi l'alba sui ponti esterni ma in realtà poi mi sveglio sempre che fuori c'è già luce :(
A parte gli scherzi è qualcosa che mi manca, deve essere bellissimo girare così presto per la nave che si risveglia lentamente...
 

viluna

New member
R: Diario di viaggio "Le isole del sole" con Costa Deliziosa 6-17 novembre 2012

R: Diario di viaggio "Le isole del sole" con Costa Deliziosa 6-17 novembre 2012

E soprattutto vuota!
 

viluna

New member
Chiuso l’episodio dell’emergenza medica la nave riprende poi la rotta originaria per Barcellona accumulando così 2 ore di ritardo e navigando a 22,5 nodi, ora prevista di arrivo 15,00 anziché alle 13,00 ,
poi fortunatamente durante la mattinata ci arriva un avviso che, dato il ritardo dell’arrivo in porto, la nave posticiperà la partenza di 2 ore (meno male ), almeno già le strimizite misere 5 ore di sosta in porto non si erano ridotte ancora di più.
Ormai il sole sta per sorgere, ed io me lo godo dal balcone!

IMG_6912Copia.jpg


IMG_6912Copia.jpg


IMG_6926.jpg


IMG_6940Copia.jpg


IMG_6948Copia.jpg


Si arriva in porto in perfetto orario, per mia moglie e mia figlia è la prima volta che visitano Barcellona e , dato che io la conosco si può dire meglio di Napoli, mi sono già pianificato il tutto per non sprecare neanche un minuto in questa meravigliosa città.

Ecco a voi Barcellona

IMG_6956Copia.jpg


IMG_6957Copia.jpg


Ed ecco anche la Msc Fantasia che ci aspetta, ci eravamo lasciati a Civitavecchia la sera della partenza.

IMG_6960Copia.jpg


IMG_6962Copia.jpg


IMG_6972Copia.jpg


Il pilota sta per salire a bordo

IMG_6976Copia.jpg


Si vede che siamo vicino all’aeroporto vero?

IMG_6979Copia.jpg


IMG_6982Copia.jpg


La collina di Montjuic con il pittoresco cimitero

IMG_6983Copia.jpg


IMG_6985Copia.jpg


Siamo gli ultimi, tutti sono arrivati prima di noi
IMG_6991Copia.jpg


Tra poco la prossima puntata con le spettacolari immagini della Sagrada Familia
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top