• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Diario di viaggio "Le isole del sole" con Costa Deliziosa 6-17 novembre 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

viluna

New member
:D:DTroppo belle le foto e avvincente il racconto specialmente quello dell'arrivo in nave...approposito con te era la famiglia "erredi"? Perchè se fosse così non mi stupirei più di tanto.....avrei da raccontare un divertente anedoto circa un ritardo a Dubai[smilie=non_parlo[1:[smilie=oh_no_03[1]: ....:D

In questo caso però il far tardi è da attribuire al problema che nessuno di noi immaginava di trovare l'ingresso al porto ostacolato dai lavori in corso e, soprattutto alla mancanza di segnaletica nel punto in cui di solito si attraversa la strada per accedere al terminal delle navi, noi fino a lì eravamo "in orario", è stato poi tutto quel giro in più che abbiamo dovuto fare che ci ha fatto perdere circa 45 minuti.
 

flam

Active member
Abbiamo aspettato ma ne è valsa la pena sia per il divertente racconto sia per le bellissime foto,complimenti!
 

viluna

New member
R: Diario di viaggio "Le isole del sole" con Costa Deliziosa 6-17 novembre 2012

R: Diario di viaggio "Le isole del sole" con Costa Deliziosa 6-17 novembre 2012

Complimenti per il diario e le bellissime foto!!!!<br />
Non ho mai visto aspettare cosi' tanto due passeggeri...... di solito aspettano se e' in ritardo un bus dell'escursione, ma ho visto lasciare a terra dei passeggeri dopo mezz'ora massima di attesa......e non una volta sola......<br />
Ciao

Grazie, infatti mi sono meravigliato anch'io, di solito se qualcuno tarda a ritornare a bordo non aspettano piú di 15-20 minuti.
 

fiorga

Active member
ti ho preceduto in questo giro di paio di mesi e rivedere quelle bellissime località con le tue magnifiche fotografie mi hai fatto venire una certa malinconia. ..! grazie ! ora attendo il tuo punto di vista su Madeira che per me é stata la tappa più bella!
saluti
 

viluna

New member
R: Diario di viaggio "Le isole del sole" con Costa Deliziosa 6-17 novembre 2012

R: Diario di viaggio "Le isole del sole" con Costa Deliziosa 6-17 novembre 2012

ti ho preceduto in questo giro di paio di mesi e rivedere quelle bellissime località con le tue magnifiche fotografie mi hai fatto venire una certa malinconia. ..! grazie ! ora attendo il tuo punto di vista su Madeira che per me é stata la tappa più bella!
saluti

Io ho un rimedio infallibile per la tua malinconia..........tornaci prima che puoi :D :D :D e ti passerà tutto!!! Io ci sto già pensando.....di sicuro torneró prima o poi a Madeira, e cercheró di andarci per almeno una settimana, mi è piaciuta tantissimo!
 
Ultima modifica:

fiorga

Active member
Io ho un rimedio infallibile per la tua malinconia..........tornaci prima che puoi :D :D :D e ti passerà tutto!!! Io ci sto già pensando.....di sicuro torneró prima o poi a Madeira, e cercheró di andarci per almeno una settimana, mi è piaciuta tantissimo!
lo sai che hai proprio ragione! ! é sicuramente una località che merita una sosta più lunga...io presi una macchina a noleggio ed ho visto dei posti magnifici...chissà se nel futuro riuscirò a coronare il sogno di tornarci! ! attendo sempre le tue foto!
saluti
 

tieffe

Well-known member
ti ho preceduto in questo giro di paio di mesi e rivedere quelle bellissime località con le tue magnifiche fotografie mi hai fatto venire una certa malinconia. ..! grazie ! ora attendo il tuo punto di vista su Madeira che per me é stata la tappa più bella!
saluti

Abbi fede, ci sto lavorando, e Adsl permettendo tra breve posterò la tappa più bella : Madeira!!!

Mi trovo perfettemente d'accordo. Madeira è senz'altro lo scalo migliore della crociera. Pur avendo avuto la fortuna di visitarla diverse volte ad ogni visita ti regala nuove emozioni.
 

viluna

New member
E dopo un’altra notte di mare mosso si giunge all’isola di Madeira
Si scorgono le luci di Madeira quando è ancora buio pesto, e come il giorno prima i bagliori dell’isola sono visibili da lontanissimo, è la prima volta che approdo su queste coste, e mi sono già fatto un’idea di quello che desidero vedere. Mentre la nave procede nelle manovre di ormeggio noto che la forma del porto è molto simile a quello di Santa Cruz de Tenerife.

IMG_8599Copia_zps5fb533f3.jpg


Toh…. Abbiamo anche un clandestino a bordo!!!

IMG_8604Copia_zpscc076727.jpg



Si è fatta ora per scendere, e come il giorno prima a Tenerife decidiamo di prendere un taxi e di inoltrarci nei meandri dell’isola.

Pan_senzatitolo1Copia_zps294ab298.jpg


IMG_8619Copia_zpsbd8b29d1.jpg


IMG_8624Copia_zps22a47933.jpg


Dopo alcune contrattazioni con vari tassisti, ci accordiamo con uno di questi per un tour che ci porti a visitare alcuni dei posti più caratteristici e panoramici dell’isola, originariamente mi ero fatto già un programma dei posti da esplorare , ma purtroppo abbiamo dovuto ridimensionare il percorso a causa di una frana caduta un paio di giorni prima sulla strada che porta a Porto Moniz dove ci sono delle bellissime piscine naturali in mezzo agli scogli e che purtroppo dobbiamo rinunciare a vedere.
Banane quasi mature

IMG_8626Copia_zps95ffa660.jpg


Velocemente elaboriamo un “piano B” tipo come abbiamo fatto il giorno prima a Tenerife (la cosa bella è che tra noi ed i nostri amici “Erredi” , c’è stata sempre un’ottima intesa e collaborazione su ogni cosa che si decideva di fare, e non è facile trovare degli amici così, io penso sempre che era destino che ci ritrovassimo dopo 3 anni per puro caso sulla stessa nave ), e quindi ci si incammina verso Camara de Lobos , il vecchio e caratteristico villaggio di pescatori, dove si respira ancora l’odore delle reti ammassate vicino ai moli, e dove vedi ancora gli anziani pescatori intenti a giocare a carte in mezzo alla strada nei punti più impensabili e noti che lì il tempo si è fermato, un autentico posto dove regna la tranquillità, bellissimo davvero.

Camaradelobos-2Copia_zps920493a3.jpg


IMG_8643Copia_zpsfd48bd55.jpg


IMG_8632Copia_zps505c02d1.jpg


I vecchi pescatori intenti a giocare a carte

IMG_8657Copia_zpsa371e98e.jpg


IMG_8661Copia_zps68752bfb.jpg


IMG_8656Copia_zpsdfe8d134.jpg


La chiesetta

IMG_8655Copia_zps9ee923ea.jpg


Alcuni locali del posto

IMG_8665Copia_zpsae24ab1f.jpg


IMG_8667Copia_zps0c5b1420.jpg


Lasciata Camara de Lobos si risale verso le tortuose strade di Madeira, che mi ricorda tantissimo la mia isola, stessa conformazione, stesso tipo di roccia vulcanica, stessa sensazione percorrendo i tornanti delle stradine interne che corrono attraverso le gole in mezzo alle montagne, ma solo in versione più grande.

La strada per Cabo Girao

IMG_8685Copia_zpsbf6835ba.jpg


IMG_8687Copia_zps73037aa0.jpg


Il panorama è davvero mozzafiato da quassù, mentre percorriamo la strada sullo strapiombo verso Cabo Girao, e qui il nostro autista ci svela che quando arriveremo su, dove scenderemo per ammirare il panorama sullo strapiombo, troveremo la nuovissima struttura, completata 10 giorni prima, della piattaforma dotata di pavimento trasparente per ammirare meglio quello che c’è sotto i piedi ( o meglio, quello che non c’è, e cioè 580 metri di vuoto fino alla scogliera), alchè tutti noi abbiamo pensato: oh mamma, e saremo proprio noi a collaudarla? Speriamo bene!!! Arrivati sul posto, nel salire sulla piattaforma ho avuto un momento di sbandamento nel mettere i piedi sui vetri del pavimento, davvero terrorizzante in un primo momento, ma poi trattenendo il respiro ci si fa l’abitudine (anche per me che mi fa paura l’altezza). Mamma mia …………davvero impressionante, sembra di stare fuori sull’ala di un aereo, roba da mancare il respiro, per chi si reca a Madeira è un posto da visitare assolutamente (almeno per chi ama la natura e i suoi panorami).

IMG_8724Copia_zpsca248011.jpg


IMG_8721Copia_zps75f72884.jpg


IMG_8700Copia_zpsef85be52.jpg


Ecco la struttura col pavimento trasparente di cui parlavo

IMG_8699Copia_zps1be46255.jpg


Non vi vengono i brividi?

CaboGiraoCopia_zps3f6c2ecd.jpg


IMG_8710Copia_zps330bbb30.jpg


IMG_8711Copia_zps220e2cac.jpg


IMG_8712Copia_zpsd658edaf.jpg


IMG_8734Copia_zpsf94d4dfb.jpg


IMG_8735Copia_zps553fc0ca.jpg


In arrivo a breve la seconda parte di Madeira.
 

bibba1966

New member
naturalmente niente scritta in italiano!!!!!!!! complimenti per il diario e sopratutto per le foto..... a me albe e tramonti fanno venire le farfalle nello stomaco!!!!!!!!!!!
 
T

tano

Guest
Viluna vedo come dall´inizio un diario con delle foto geniali !!!!
Se mi permetti, ma non te la prendere, preferisco le foto piú naturali.
Occhio devi essere un fotografo spettacolare, le tue angolazioni sono stupende, é solo da imparare da te.
É solo un modo mio di vedere le cose.
Anch´io ci ho provato, fanno sensazione ma secondo me perdono in vita.

Un saluto.
 

viluna

New member
naturalmente niente scritta in italiano!!!!!!!! complimenti per il diario e sopratutto per le foto..... a me albe e tramonti fanno venire le farfalle nello stomaco!!!!!!!!!!!


Come vedi noi italiani non siamo emarginati solo nei manuali di istruzione degli apparecchi elettronici dove trovi anche la lingua eschimese, ma anche ( e lo vedi nella foto ), sulle informazioni di posti turistici abbastanza vicino a noi!!!


Viluna vedo come dall´inizio un diario con delle foto geniali !!!!
Se mi permetti, ma non te la prendere, preferisco le foto piú naturali.
Occhio devi essere un fotografo spettacolare, le tue angolazioni sono stupende, é solo da imparare da te.
É solo un modo mio di vedere le cose.
Anch´io ci ho provato, fanno sensazione ma secondo me perdono in vita.

Un saluto.

No Tano, non preoccuparti , non me la prendo, io non sono un fotografo, nella vita faccio tutt'altro, quello della fotografia è solo una piccola passione che ho, e a volte mi diverto nel modificare un po' le immagini ma solo per cercare di trasmettere situazioni particolari con soggetti particolari. Anch'io preferisco le foto più naturali possibili, ma a volte capita che non ci siano le condizioni di luce giuste e devi "intervenire" per rimediare, oggi i software disponibili ti permettono di fare delle cose impensabili fino a qualche anno fa, poi dipende anche e soprattutto con quale macchina scatti e che ottica usi, io ho una modesta reflex Canon 600D con ottica Canon che diciamo si colloca nella fascia medio/bassa delle reflex ultima generazione, ma a me basta e avanza.
Mi fa piacere che anche tu stia seguendo con piacere il mio diario e, come hai potuto vedere ti ho "dedicato" :D :D :D anche qualche foto.
Tra breve continuerò con un'altra puntata. Ti aspetto!!!
 
T

tano

Guest
Viluna....é da quando sei entrato in questo forum che ti seguo !!!!!
Il tuo nome é garanzia di qualcosa di bello in quello che scrivi ed in quello che ci fai vedere.
Le tue inquadrature ti ripeto sono superlative.
Le tue navi, come pre esempio quelle di Pmanlio, parlano da sole.
E certo che ti seguiró.

Un saluto.
 

Raffa28

New member
Diario di viaggio "Le isole del sole" con Costa Deliziosa 6-17 novembre 2012

Diario di viaggio "Le isole del sole" con Costa Deliziosa 6-17 novembre 2012

Complimenti Viluna!!! Continuo a seguirti, le tue foto sono spettacolari!!!
 

viluna

New member
R: Diario di viaggio "Le isole del sole" con Costa Deliziosa 6-17 novembre 2012

R: Diario di viaggio "Le isole del sole" con Costa Deliziosa 6-17 novembre 2012

....bello.....bellissimo....e pensare che io c'ero !!!!!.........graaaaaazie.........!!!!

Aaaaaahhhhh brava! Allora come vedo ho qualcuno che puó confermare quello che scrivo! ;) ;) ;)
 

fiorga

Active member
.sì. ..sì. ....confermo tutto. ...ho più o meno gli stessi panorami !!.......ti confermo anche che porto il grembiulino azzurro ;)
saluti Gabriele! :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top