• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Diario di viaggio "Le isole del sole" con Costa Deliziosa 6-17 novembre 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

viluna

New member
Diario di viaggio "Le isole del sole" con Costa Deliziosa 6-17 novembre 2012

Ciao a tutti, inizio questo racconto della mia ultima crociera effettuata dal 6 al 17 novembre 2012 con la Costa Deliziosa, da premettere che stavo per prenotare lo stesso itinerario ma con un’altra nave, la Costa Atlantica , sempre a novembre ma dal 15 (se ricordo bene), poi la Costa ha deciso di sospendere le prenotazioni per quella data da Civitavecchia e allora stavo optando per lo stesso percorso con Deliziosa , ma quest’ultima la conoscevo già, avendoci viaggiato in Mari e Miti nel 2010, e sinceramente volevo cambiare nave, ma non perché mi fossi trovato male, piuttosto perché mi piace scoprirla in tutti i suoi ambienti poco per volta ,o addirittura cambiare tutto e partire con Pacifica per la terra santa, ma la rotta per le isole del sole mi attraeva di più e quindi di comune accordo con i miei abbiamo deciso di viaggiare di nuovo con Deliziosa.

Insieme a mia figlia quindi abbiamo creato al computer una scaletta col conto alla rovescia ed ogni giorno mettevamo un segno di spunta, e come noterete dalla scaletta ho prenotato 46 giorni prima della partenza, non amo prenotare molto tempo prima perché non so mai quando posso approfittare del mio tempo libero per prendere una vacanza e staccare dal lavoro, ma in genere il periodo è quello che va da fine ottobre a tutto dicembre.
IMG_0300.jpg


Ma ora entriamo nel viaggio vero e proprio:
Sono le sei del mattino del 6 novembre 2012, suono la tromba della carica in casa mia e sveglio i miei, la macchina è già piena di bagagli caricati la sera prima e siamo pronti per andare, abbiamo il traghetto che parte alle 7,20 per Napoli, dopodichè con massima calma in circa 3 ore giungiamo a Civitavecchia nei pressi del parcheggio dove avevo prenotato qualche settimana prima, qualcuno è già arrivato perché al capolinea della navetta che dal parcheggio ci accompagnerà sotto la nave ci sono già alcuni bagagli. Dopo un po’ siamo già in viaggio verso la nave che avevamo già scorto poco prima dall’autostrada venendo da Roma, sono circa le 13,30 e non ci sono già più molti passeggeri che si accingono a salire a bordo dato che l’imbarco apriva alle 12,00, abbiamo l’imbarco col n°1 , ma seppure avessimo avuto il n°10 non ci sarebbe stata nessuna differenza dato che eravamo quasi soli, eccetto per i passeggeri provenienti dal parcheggio in navetta con noi.
IMG_6423Copia.jpg

IMG_6437Copia.jpg

IMG_6439Copia.jpg

IMG_6443Copia.jpg

IMG_6446Copia.jpg

IMG_6455Copia.jpg
 

viluna

New member
R: Diario di viaggio "Le isole del sole" con Costa Deliziosa 6-17 novembre 2012

R: Diario di viaggio "Le isole del sole" con Costa Deliziosa 6-17 novembre 2012

Perdonatemi, ma questo racconto del mio viaggio devo farlo a "puntate" perchè non ho molto tempo a mia disposizione, abbiate pazienza, spero che la vostra attesa per le foto sia poi ricompensata.
 

viluna

New member
C’è anche la Msc Fantasia di prua a noi, poi la ritroveremo a Barcellona.
Nel frattempo che percorriamo la passerella per salire a bordo vedo che i nostri bagagli vengono imbarcati contemporaneamente a noi

Ecco alcune foto a bordo:

Atrio delle delizie

Atriodelledeliziec.jpg


Atriodelledelizie2c.jpg


E fuori sui ponti esterni con il porto di Civitavecchia

PortoCivitavecchiac.jpg


PortoCivitavecchia2c.jpg
 
Ultima modifica:

flam

Active member
Belle le tue foto d'insieme!
Aspetterò con pazienza che tu abbia il tempo per scrivere questo tuo diario e lo leggerò con molta attenzione visto che farò lo stesso itinerario il prossimo agosto sempre con Deliziosa,quindi sono anche curiosa di sentire le tue impressioni sulla nave e sui servizi che hai utilizzato(anche se già la conoscevi)
 

viluna

New member
Belle le tue foto d'insieme!
Aspetterò con pazienza che tu abbia il tempo per scrivere questo tuo diario e lo leggerò con molta attenzione visto che farò lo stesso itinerario il prossimo agosto sempre con Deliziosa,quindi sono anche curiosa di sentire le tue impressioni sulla nave e sui servizi che hai utilizzato(anche se già la conoscevi)

Ti ringrazio per la pazienza che hai, per quanto riguarda le mie impressioni l'itinerario merita tantissimo, peccato che in alcuni posti la sosta è veramente troppo breve, i posti che mi hanno colpito di più, a parte Barcellona che già la conoscevo molto bene, sono stati Tenerife dove purtroppo non ho potuto visitare il parco del Teide a causa del tempo brutto, ma soprattutto Madeira, un posto stupendo, dove andrei volentieri in vacanza perlomeno 20 giorni, panorami mozzafiato veramente molto scenografici, Malaga piuttosto carina come città ma non eccezzionale (solo 5 ore di sosta e con così poco tempo non si possono vedere molte cose), e poi Casablanca che non mi ha colpito affatto e quì invece troppe ore di sosta quando invece alcune di queste sarebbero potute servire in altri porti (tipo Barcellona).
 

viluna

New member
Soprattutto a mia figlia è piaciuta, ogni mattina appena sveglia, il suo primo pensiero era spuntare un altro giorno e vedere avvicinarsi la linea rossa!
 

viluna

New member
Belle le tue foto d'insieme!
Aspetterò con pazienza che tu abbia il tempo per scrivere questo tuo diario e lo leggerò con molta attenzione visto che farò lo stesso itinerario il prossimo agosto sempre con Deliziosa,quindi sono anche curiosa di sentire le tue impressioni sulla nave e sui servizi che hai utilizzato(anche se già la conoscevi)

Scusami Flam, ma poco fa non ti ho risposto del tutto, per quanto riguarda la nave, a me come alla maggior parte delle persone delle quali ho letto i commenti, anche se questa volta non è stata una novità per me, è una delle più belle e vivibili di quelle su cui sono stato, per quanto riguarda i servizi di bordo, la Spa non l'ho utilizzata quindi non ti so dire, gli spettacoli al teatro man mano che passa il tempo si accorciano sempre di più, due anni fa duravano 1 ora, l'anno scorso 50 minuti, quest'anno 45 minuti e l'anno prossimo chissà, il ristorante Samsara e il Club Deliziosa molto belli entrambi (specialmente il secondo), non sono molto cari (25 € a cranio), quello che ho notato di più è stato il ridimensionamento del personale di bordo (meno camerieri in giro per il self service, cabinisti addetti ad un numero sensibilmente maggiore di cabine con conseguente calo della qualità delle pulizie), e poi anche la mattina per colazione per tutti gli 11 giorni passati sulla nave, sempre le stesse cose e di varietà molto ridotta ( nota bene, varietà e non qualità, quest'ultima come al solito è sempre stata buona), praticamente mancavano tutti i tipi di frutta sciroppata (la trovavi solo al ristorante e solo sempre pere e macedonia), e molti tipi di dolci di cui qualcuno lo trovavi ancora una volta giù al ristorante, alla fine mi sono reso conto che al ristorante si mangiava meglio per la colazione e quindi l'ho sempre fatta lì. Ah dimenticavo, la cena, beh devo dire che la qualità e la varietà dei menù fortunatamente , almeno per quanto mi riguarda (ma anche per tutti i miei amici di tavolo), non ha subito cali e quindi la cucina promossa in pieno come sempre nelle mie esperienze con Costa Crociere.
 
Ultima modifica:

flam

Active member
Ti ringrazio Viluna per la risposta così esaustiva.:D
Continuerò con piacere a leggere il tuo diario!
 

viluna

New member
Chiedo aiuto ai moderatori : non riesco più a visualizzare le foto che ho inserito in questa discussione, è un problema solo mio o anche a voi è così? E se neanche voi riuscite a visualizzarle come posso fare a reinserirle senza riscrivere di nuovo tutto? Sotto i messaggi non mi esce l'opzione modifica messaggio altrimenti lo avrei già fatto, e poi sul server dove risiedono le foto le vedo tranquillamente. Che cosa sarà successo?
 

OSTUNI72

New member
ciaoooo viluna anche io su costa deliziosa dal 6 al 17 volevo anche io scrivere il mio diario ma visto che lo fai tu' ti seguo con molto piacere. sicuramente chissa quante volte ci siamo visti?????
 

viluna

New member
Ciaooooo, sicuramente ci saremo visti in qualche modo, magari avremo anche avuto modo di parlare lungo i saloni, in ascensore, al self service o chissà dove. Appena risolvo il problema delle foto che non si vedono più continuerò il mio diario, poi magari se noti qualche inesattezza nel mio racconto correggimi. Grazie. Ciaoooooo
 

flam

Active member
Non è che per caso dopo aver inserito le foto sul diario le hai cancellate da photobucket?
Effettivamente non si visualizzano più.
 

viluna

New member
R: Diario di viaggio "Le isole del sole" con Costa Deliziosa 6-17 novembre 2012

R: Diario di viaggio "Le isole del sole" con Costa Deliziosa 6-17 novembre 2012

No Flam, il fatto è che se vado su photobucket le foto sono sempre lí, è che non so come modificare i miei post per reinserire i link delle foto altrimenti devo riscrivere di nuovo tutto in un nuovo post.
 

flam

Active member
Allora mi dispiace ma non so come aiutarti.Le mie conoscenze in questa materia finiscono qui,ci vuole qualcuno più addentro!
 

viluna

New member
Non preoccuparti ora mi metto anima e coraggio e riposto tutte le foto, pazienza, non tutte le ciambelle riescono col buco! Bye

Ecco quà ho fatto copia/incolla del testo e poi ho inserito di nuovo i link
Ciao a tutti, inizio questo racconto della mia ultima crociera effettuata dal 6 al 17 novembre 2012 con la Costa Deliziosa, da premettere che stavo per prenotare lo stesso itinerario ma con un’altra nave, la Costa Atlantica , sempre a novembre ma dal 15 (se ricordo bene), poi la Costa ha deciso di sospendere le prenotazioni per quella data da Civitavecchia e allora stavo optando per lo stesso percorso con Deliziosa , ma quest’ultima la conoscevo già, avendoci viaggiato in Mari e Miti nel 2010, e sinceramente volevo cambiare nave, ma non perché mi fossi trovato male, piuttosto perché mi piace scoprirla in tutti i suoi ambienti poco per volta ,o addirittura cambiare tutto e partire con Pacifica per la terra santa, ma la rotta per le isole del sole mi attraeva di più e quindi di comune accordo con i miei abbiamo deciso di viaggiare di nuovo con Deliziosa.

Insieme a mia figlia quindi abbiamo creato al computer una scaletta col conto alla rovescia ed ogni giorno mettevamo un segno di spunta, e come noterete dalla scaletta ho prenotato 46 giorni prima della partenza, non amo prenotare molto tempo prima perché non so mai quando posso approfittare del mio tempo libero per prendere una vacanza e staccare dal lavoro, ma in genere il periodo è quello che va da fine ottobre a tutto dicembre.

IMG_0300-1.jpg


Ma ora entriamo nel viaggio vero e proprio:
Sono le sei del mattino del 6 novembre 2012, suono la tromba della carica in casa mia e sveglio i miei, la macchina è già piena di bagagli caricati la sera prima e siamo pronti per andare, abbiamo il traghetto che parte alle 7,20 per Napoli, dopodichè con massima calma in circa 3 ore giungiamo a Civitavecchia nei pressi del parcheggio dove avevo prenotato qualche settimana prima, qualcuno è già arrivato perché al capolinea della navetta che dal parcheggio ci accompagnerà sotto la nave ci sono già alcuni bagagli. Dopo un po’ siamo già in viaggio verso la nave che avevamo già scorto poco prima dall’autostrada venendo da Roma, sono circa le 13,30 e non ci sono già più molti passeggeri che si accingono a salire a bordo dato che l’imbarco apriva alle 12,00, abbiamo l’imbarco col n°1 , ma seppure avessimo avuto il n°10 non ci sarebbe stata nessuna differenza dato che eravamo quasi soli, eccetto per i passeggeri provenienti dal parcheggio in navetta con noi.

IMG_6437Copia-1.jpg


IMG_6423Copia-1.jpg


IMG_6439Copia-1.jpg


IMG_6446Copia-1.jpg


IMG_6443Copia-1.jpg


IMG_6455Copia-1.jpg


C’è anche la Msc Fantasia di prua a noi, poi la ritroveremo a Barcellona.
Nel frattempo che percorriamo la passerella per salire a bordo vedo che i nostri bagagli vengono imbarcati contemporaneamente a noi

Ecco alcune foto a bordo:

Atrio delle delizie

Atriodelledeliziec.jpg


Atriodelledelizie2c.jpg


E fuori sui ponti esterni con il porto di Civitavecchia

PortoCivitavecchia2c.jpg


PortoCivitavecchiac.jpg


In un lampo siamo a bordo, ascensore panoramico, ponte 6, siamo già in cabina, noto subito che il balcone è enorme rispetto a quello che c’era su Favolosa l’anno scorso, lo spazio tra la porta e la balaustra con il vetro è di almeno un metro in più.

IMG_6459bc.jpg


IMG_6461bc.jpg


E l'omaggio Costaclub

IMG_6464c.jpg


Poi come al solito io e mia figlia appena lasciati gli zainetti in cabina, ci accingiamo subito ad esplorare la nave, solo che stavolta non c’è la sorpresa dato che la conosciamo già, quindi ci avviamo verso l’area self service quando incontriamo con piacevole sorpresa una coppia di amici con la loro bimba, conosciuti in una precedente crociera nel 2009 (allora con Msc Splendida ) e con cui poi abbiamo condiviso il tavolo a cena (dalla seconda sera però), oltre alle varie escursioni rigorosamente fai da te.
La prima serata a cena facciamo conoscenza al nostro tavolo da 10, con altre due coppie con bambini e , solo verso fine cena scopriamo stupiti sia noi che loro ,che una delle due coppie veniva dalla nostra stessa isola, e che non ci eravamo mai visti prima (ma è anche vero che ad Ischia siamo più di 65000 anime)!

Seguirà la tappa di Savona........
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top