• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Msc Opera e Costa Classica nei fiordi

mardel

New member
Re: Msc Opera nei fiordi

Re: Msc Opera nei fiordi

Foto mozzafiato, quasi quasi ci vien voglia di cambiare la crociera nel Mediterraneo per quella nei fiordi. Davvero belle.
 

fragolina

Member
Re: Msc Opera nei fiordi

Re: Msc Opera nei fiordi

Foto bellissime ed è vero...quella attraccata sembra un fotomontaggio...allora è così bello come dicono??!!
 

floriana72

New member
Re: Msc Opera nei fiordi

Re: Msc Opera nei fiordi

fragolina ha detto:
Foto bellissime ed è vero...quella attraccata sembra un fotomontaggio...allora è così bello come dicono??!!

Se ami la natura e la montagna, oltre a essere innamorato del mare, e patito di crociere, come fai a non andare in estasi quando il mare e la montagna si fondono?

E poi ci sono i trolls in Norvegia!
E il salmone!
E i maglioni norvegesi!
E il mare è calmissimo nei fiordi!

Comunque ho raccontato i due scali più belli nell'apposito spazio, Flaam e Geiranger.

Ciao!
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Re: Msc Opera nei fiordi

Re: Msc Opera nei fiordi

drusa ha detto:
floriana72 ha detto:
VaLyUS ha detto:
il mio nord europa...
è magico.
stupendo.

Beh facciamo il nostro Nord Europa!

E invito anche Drusa a unirsi.

Mi unisco di corsaaaaaaaa....... :wink:
Io esco letteralmente pazzo per questi luoghi magici, da qui i miei commenti non eccessivamente entusiasmanti sul Mediterraneo.
Vivendolo quotidianamente è ovvio che certi paesaggi così diversi, mi attraggano terribilmente.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Msc Opera nei fiordi

Re: Msc Opera nei fiordi

floriana72 ha detto:
fragolina ha detto:
Foto bellissime ed è vero...quella attraccata sembra un fotomontaggio...allora è così bello come dicono??!!

Se ami la natura e la montagna, oltre a essere innamorato del mare, e patito di crociere, come fai a non andare in estasi quando il mare e la montagna si fondono?

E poi ci sono i trolls in Norvegia!
E il salmone!
E i maglioni norvegesi!
E il mare è calmissimo nei fiordi!

........Comunque ho raccontato i due scali più belli nell'apposito spazio, Flaam e Geiranger.

Ciao!

Parole sante. Sono paesaggi meravigliosi. E non solo dalla parte dei fiordi sull'Atlantico, anche i paesaggi sul Baltico sono fantastici. Per me, uno su tutti, è il percorso della nave per arrivare, dal mare, a Stoccolma. Una infinità di vedute che si susseguono, una più bella dell'altra; non sai da che parte guardare. La nave corre in mezzo a isole, boschi, canali, in un acqua di un blu indescrivibile, nel profumo dei pini. La sensazione che io provo, è di essere con la nave, in mezzo ad un bosco delle Dolomiti, come se, "la nave fosse sul passo Falzarego" è l'immagine che io trasmetto, quando qualcuno mi chiede. L'espressione usata da Floriana "il mare e la montagna si fondono", in poche parole, dice tutto.
 

fragolina

Member
Re: Msc Opera nei fiordi

Re: Msc Opera nei fiordi

Who...solo a leggervi mi rilasso...sono molto tentata,è un viaggio che mi piacerebbe fare,poi dopo aver visto le foto...una cosa di sicuro mi scoraggia un pò,io sono di Messina e per arrivarci c'è un viaggio interminabile,una mia amica ,la settimana scorsa,si è svegliata prima dell'alba,aereo alle 6 CT-Mi e poi MI Copenaghen...una faticaccia.Ma vedrò di non farmi scoraggiare... :lol:
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Msc Opera nei fiordi

Re: Msc Opera nei fiordi

Complimenti per queste foto davvero belle ! Grazie per averle postate. MSC Opera ha linee esterne molto gradevoli: indubbiamente la compagnia partenopea, pur avendo attinto dal progetto della European Vision, ha saputo notevolmente migliorare l'estetica delle sue navi. Peccato solo che MSC insista a registrarle tutte a Panama. Passeranno mai sotto bandiera italiana ?
 

drusa

Active member
Re: Msc Opera nei fiordi

Re: Msc Opera nei fiordi

fragolina ha detto:
Who...solo a leggervi mi rilasso...sono molto tentata,è un viaggio che mi piacerebbe fare,poi dopo aver visto le foto...una cosa di sicuro mi scoraggia un pò,io sono di Messina e per arrivarci c'è un viaggio interminabile,una mia amica ,la settimana scorsa,si è svegliata prima dell'alba,aereo alle 6 CT-Mi e poi MI Copenaghen...una faticaccia.Ma vedrò di non farmi scoraggiare... :lol:
Non farti scoraggiare...... Vedrai che il panorama vale ogni fatica!!!!
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Re: Msc Opera nei fiordi

Re: Msc Opera nei fiordi

fragolina ha detto:
Who...solo a leggervi mi rilasso...sono molto tentata,è un viaggio che mi piacerebbe fare,poi dopo aver visto le foto...una cosa di sicuro mi scoraggia un pò,io sono di Messina e per arrivarci c'è un viaggio interminabile,una mia amica ,la settimana scorsa,si è svegliata prima dell'alba,aereo alle 6 CT-Mi e poi MI Copenaghen...una faticaccia.Ma vedrò di non farmi scoraggiare... :lol:

è solo n'alzataccia.. si recupera..
 
G

Guest

Guest
Re: Msc Opera nei fiordi

Re: Msc Opera nei fiordi

La MSC Opera è una nave orrenda.
 

lingoss

New member
Re: Msc Opera nei fiordi

Re: Msc Opera nei fiordi

ANTIMO-PLAYBOY ha detto:
La MSC Opera è una nave orrenda.
Questa è un'esagerazione vera e propria!Non ci sono mai salito ma non mi sembra orrenda come nave.
Dissento!
 

el tapa

Member
Re: Msc Opera nei fiordi

Re: Msc Opera nei fiordi

lingoss ha detto:
ANTIMO-PLAYBOY ha detto:
La MSC Opera è una nave orrenda.
Questa è un'esagerazione vera e propria!Non ci sono mai salito ma non mi sembra orrenda come nave.
Dissento!

Ti quoto al 100 %.
Navi brutte ce ne sono , ma L' Opera proprio no. . . . .
 

Simo.ro

New member
Re: Msc Opera nei fiordi

Re: Msc Opera nei fiordi

Foto davvero molto molto belle, per la prossima esperienza mi hai dato un'idea molto allettante :p
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Msc Opera nei fiordi

Re: Msc Opera nei fiordi

Se MSC Opera è orrenda, MSC Armonia ed MSC Sinfonia a prua ed a poppa cosa sono ? Vere mostruosità ? Francamente caro Antimo ci andrei cauto con certi commenti. Anzi aggiungo che MSC Opera da un punto di vista estetico è tra le unità della compagnia partenopea meglio riuscite all'esterno. La prossima volta al tuo posto me ne uscirei con commenti del tipo: "non mi piace l'esterno di questa nave" oppure "non la trovo per niente bella".
 
G

Guest

Guest
Re: Msc Opera nei fiordi

Re: Msc Opera nei fiordi

Per me MSC Opera e Lirica non mi piacciono , MSC Sinfonia e Armonia sono ancora più brutte .
Poi questione di gusti.
 
L

lia68

Guest
Re: Msc Opera nei fiordi

Re: Msc Opera nei fiordi

ANTIMO-PLAYBOY ha detto:
Per me MSC Opera e Lirica non mi piacciono , MSC Sinfonia e Armonia sono ancora più brutte .
Poi questione di gusti.
Io conosco solo l'armonia e non la trovo così orribile.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Msc Opera nei fiordi

Re: Msc Opera nei fiordi

In effetti "De Gustibus non disputandum est", ossia nessuno qui discute dei gusti di Antimo in fatto di navi. Ci mancherebbe altro. Semplicemente si voleva portare l'attenzione sull'uso di certi termini adatti ad una discussione di questo tipo.

Detto questo MSC Opera nei fiordi fa la sua bella figura !
 
G

Guest

Guest
Re: Msc Opera nei fiordi

Re: Msc Opera nei fiordi

Ragazzi abbiamo capito che antimo ama le navi mostro di Farcus. Oh, di che vi lamentate, esiste l'estetica del brutto eh...
 

floriana72

New member
Re: Msc Opera nei fiordi

Re: Msc Opera nei fiordi

Ecco poche (ahimè) foto degli interni della sobria ma, a mio avviso piena di classe, Msc Opera, a sua difesa.
Io porterò sempre uno splendido ricordo di questa mia prima crocierà e amerò questa nave per avermi profondamente emozionato, anche se ce ne sono di più Lunghe (250m) di più larghe (28m), con più cabine (800ca.), più ristoranti (5), e chi più ne ha più ne metta!

Reception e scale
17.JPG

19.JPG


Saloni, Piano bar e Lounge bar
18.JPG

20.JPG

21.JPG


Teatro dell'Opera (prima dello sbarco, sigh!)
16.JPG


E cabina esterna con balcone! (Nostalgia...)
15.JPG


Grazie a tutti dei complimenti.
 

Miglia

Active member
Re: Msc Opera nei fiordi

Re: Msc Opera nei fiordi

Bella la piccola cabina esterna con balcone :wink: :wink:

Il resto degli interni mi ricorda troppo i traghetti dela GNV come dissi tempo fa..
 
Top