• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Msc Opera e Costa Classica nei fiordi

G

Guest

Guest
Re: Msc Opera nei fiordi

Re: Msc Opera nei fiordi

Miglia ha detto:
Bella la piccola cabina esterna con balcone :wink: :wink:

Il resto degli interni mi ricorda troppo i traghetti dela GNV come dissi tempo fa..

Anzi sono più belli i traghetti della gnv nella hall hanno anche le ascensori panoramiche .
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Msc Opera nei fiordi

Re: Msc Opera nei fiordi

Brava floriana...sono contento che la MSC Opera ti sia rimasta nel cuore...
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Msc Opera nei fiordi

Re: Msc Opera nei fiordi

Belle foto, grazie a Floriana. Personalmente trovo che su MSC Opera abbiano abusato sin troppo di certi colori. Poltroncine rosa e viola, e divanetti blu non sono il massimo.
 

floriana72

New member
Re: Msc Opera nei fiordi

Re: Msc Opera nei fiordi

Miglia ha detto:
Bella la piccola cabina esterna con balcone :wink: :wink:

Il resto degli interni mi ricorda troppo i traghetti dela GNV come dissi tempo fa..

Ah, la mia prima cabina!

Scusa l'ignoranza Miglia, GNV sarebbe Grandi Navi Veloci? Linea traghetti?

Thanks

flo
 

Miglia

Active member
Re: Msc Opera nei fiordi

Re: Msc Opera nei fiordi

Sì Floriana....i bellissimi traghetti della Grandi Navi Veloci :D :D
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Msc Opera nei fiordi

Re: Msc Opera nei fiordi

Miglia ha detto:
Sì Floriana....i bellissimi traghetti della Grandi Navi Veloci :D :D

Se mi permetti la battuta, bellissimi traghetti all'interno, piuttosto bruttarelli all'esterno.

Riguardo ad MSC Opera avrebbe potuto essere la nave ideale nella fascia delle unità sulle 50.000 tonnellate se solo la MSC non avesse optato per cabine standard di 13 m2.
 

Miglia

Active member
Re: Msc Opera nei fiordi

Re: Msc Opera nei fiordi

Italian Cruiser ha detto:
Miglia ha detto:
Sì Floriana....i bellissimi traghetti della Grandi Navi Veloci :D :D

Se mi permetti la battuta, bellissimi traghetti all'interno, piuttosto bruttarelli all'esterno.

Non concordo pienamente ma quasi, i miei preferiti esternamente rimangono i mega express della Sardinia/Corsica Ferries...comunque non cadiamo in OT perchè dovrei zittirmi da solo....

Hai ragione Paolo, se Msc Opera avesse avuto cabine tipo Costa Classica sarebbe davvero stata perfetta :wink: :wink:
 
G

Guest

Guest
Re: Msc Opera nei fiordi

Re: Msc Opera nei fiordi

Miglia ha detto:
Italian Cruiser ha detto:
Miglia ha detto:
Sì Floriana....i bellissimi traghetti della Grandi Navi Veloci :D :D

Se mi permetti la battuta, bellissimi traghetti all'interno, piuttosto bruttarelli all'esterno.
Non concordo pienamente ma quasi, i miei preferiti esternamente rimangono i mega express della Sardinia/Corsica Ferries...comunque non cadiamo in OT perchè dovrei zittirmi da solo....


Anche quelli della Tirrenia esternamente sono belli , gli ultimi sharden , nuraghes e le altre tre gemelle.
 

Miglia

Active member
Re: Msc Opera nei fiordi

Re: Msc Opera nei fiordi

Antimo ha detto:
Miglia ha detto:
Italian Cruiser ha detto:
Miglia ha detto:
Sì Floriana....i bellissimi traghetti della Grandi Navi Veloci :D :D

Se mi permetti la battuta, bellissimi traghetti all'interno, piuttosto bruttarelli all'esterno.

Non concordo pienamente ma quasi, i miei preferiti esternamente rimangono i mega express della Sardinia/Corsica Ferries...comunque non cadiamo in OT perchè dovrei zittirmi da solo....

Anche quelli della Tirrenia esternamente sono belli , gli ultimi sharden , nuraghes e le altre tre gemelle.

Ok, ora basta...torniamo in topic :!:
 

floriana72

New member
Re: Msc Opera nei fiordi

Re: Msc Opera nei fiordi

Mi permetto di lasciarvi confrontare la MscOpera con la CostaClassica che si sono incrociate in uscita dal fiordo di Stavanger, con grandi saluti dai ponti di ambedue le navi: questo è lo spirito giusto!

Non sono un'esperta ma mi ha colpito che la Classica avesse pochissime cabine con balcone, quasi nulla rispetto alla Opera.
Eccovi la sequenza: Classica vista da Opera nel fiordo!
12.JPG

13.JPG

14.JPG
 

Miglia

Active member
Re: Msc Opera nei fiordi

Re: Msc Opera nei fiordi

Ti concedo la presenza di Costa Classica nel topic, non tanto perchè è il mio amore navale, ma perchè ho fatto anche una piccola doverosa modifica al titolo!!

Che bella la "mia" Costa Classica :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :!:

Grazie per le belle foto :wink:

P.s. Costa Classica ha anche 10 anni in più di Msc Opera...dettaglio non irrilevante!!
 
G

Guest

Guest
Re: Msc Opera nei fiordi

Re: Msc Opera nei fiordi

Bellissime foto, comunque la Classica ha 13-14 anni in più di Opera , per me la Classica è molto più bella.
 

floriana72

New member
Re: Msc Opera nei fiordi

Re: Msc Opera nei fiordi

Miglia ha detto:
Ti concedo la presenza di Costa Classica nel topic, non tanto perchè è il mio amore navale, ma perchè ho fatto anche una piccola doverosa modifica al titolo!!

Che bella la "mia" Costa Classica :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :!:

Grazie per le belle foto :wink:

P.s. Costa Classica ha anche 10 anni in più di Msc Opera...dettaglio non irrilevante!!

Contenta che il moderatore approvi!
Ero indecisa se postare o no anche l'incontro della Classica, la modifica del titolo è stata un'ottima idea che ha fatto contento anche Antimo!

Immaginavo che Classica fosse più antica!
Comunque è stato un bel momento, le navi erano davvero (relativamente) vi-ci-ne!
[smilie=felice[1].gif] [smilie=felice[1].gif]
 

fedex

New member
Re: Msc Opera e Costa Classica nei fiordi

Foto molto belle, località fantastiche.
A mio parere MSC Opera non è brutta come nave: la zona poppiera è stupenda, molto banale invece la prua.
Gli interni sono arredati con gusto ed hanno quella sobrietà ormai (purtroppo) sconosciuta alle più recenti navi Costa.
Infine tra Classica ed Opera, devo dire che mi attrae di più la nave della Costa, non so il perchè, ma a "pelle" preferisco la Classica (che porta benissimo i suoi anni, almeno esteriormente). Peccato che, essendo di progettazione anni '80, non abbia balconi, come ci ha anche fatto notare Floriana.
 

floriana72

New member
Re: Msc Opera e Costa Classica nei fiordi

fedex ha detto:
Foto molto belle, località fantastiche.
A mio parere MSC Opera non è brutta come nave: la zona poppiera è stupenda, molto banale invece la prua.
Gli interni sono arredati con gusto ed hanno quella sobrietà ormai (purtroppo) sconosciuta alle più recenti navi Costa.
Infine tra Classica ed Opera, devo dire che mi attrae di più la nave della Costa, non so il perchè, ma a "pelle" preferisco la Classica (che porta benissimo i suoi anni, almeno esteriormente). Peccato che, essendo di progettazione anni '80, non abbia balconi, come ci ha anche fatto notare Floriana.

Vero, la poppa è fantastica. La prua, ahimè, è quasi un traghetto di linea! Ma quella prua, non accessibile in navigazione, l'ho vista solo sul canale tv che trasmetteva h24 con la telecamera del ponte di comando....
 

fedex

New member
Re: Msc Opera e Costa Classica nei fiordi

floriana72 ha detto:
Vero, la poppa è fantastica. La prua, ahimè, è quasi un traghetto di linea!

Giusto, non ci avevo pensato, è molto simile ad un traghettone! :mrgreen: :mrgreen:
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Msc Opera e Costa Classica nei fiordi

Fra le 2 forse opterei per la Costa Classica visto che ci sono già salito su una nave molto simile alla MSC Opera la MSC Sinfonia.Comunque giovedì scorso ho visto la MSC Opera passarmi davanti agli occhi e a mio avviso rimane la più bella nave sia internamente che esternamente che ha la MSC.Avrà tanti difetti strutturali (poche cabine con balcone e senza la possibilità di aggiungere 1 o 2 letti supplementari) però la preferisco di gran lunga alla Emerald Princess vista lo stesso giorno a Venezia.
 

floriana72

New member
Re: Msc Opera e Costa Classica nei fiordi

NicolaFank ha detto:
Fra le 2 forse opterei per la Costa Classica visto che ci sono già salito su una nave molto simile alla MSC Opera la MSC Sinfonia.Comunque giovedì scorso ho visto la MSC Opera passarmi davanti agli occhi e a mio avviso rimane la più bella nave sia internamente che esternamente che ha la MSC.Avrà tanti difetti strutturali (poche cabine con balcone e senza la possibilità di aggiungere 1 o 2 letti supplementari) però la preferisco di gran lunga alla Emerald Princess vista lo stesso giorno a Venezia.

Addirittura? Accidenti!
Io ammetto che è l'unica su cui ho navigato finora, però non mi aspettavo un tale commento favorevole!

Grazie Nicola!
Spero di acculturarmi al più presto...
:roll:
Flo
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Msc Opera e Costa Classica nei fiordi

floriana72 ha detto:
NicolaFank ha detto:
Fra le 2 forse opterei per la Costa Classica visto che ci sono già salito su una nave molto simile alla MSC Opera la MSC Sinfonia.Comunque giovedì scorso ho visto la MSC Opera passarmi davanti agli occhi e a mio avviso rimane la più bella nave sia internamente che esternamente che ha la MSC.Avrà tanti difetti strutturali (poche cabine con balcone e senza la possibilità di aggiungere 1 o 2 letti supplementari) però la preferisco di gran lunga alla Emerald Princess vista lo stesso giorno a Venezia.

Addirittura? Accidenti!
Io ammetto che è l'unica su cui ho navigato finora, però non mi aspettavo un tale commento favorevole!

Grazie Nicola!
Spero di acculturarmi al più presto...
:roll:
Flo
La mia valutazione si basa sul fatto che una nave da 130.000 tn ad Agosto per me è caos totale.Poi ci sono delle navi che comunque non hanno questi problemi di sovraffollamento pur avendo un tonnellaggio che supera le 100.000 tn ma comunque sono minoritarie.Per me comunque è bellissima come ripeto e l'unica cosa che mi dispiace è il fatto che non venga impiegata in itinerari di 10-14 giorni o nel mediterraneo o nel nord Europa durante la stagione estiva.
 

floriana72

New member
Re: Msc Opera nei fiordi

Re: Msc Opera nei fiordi

Italian Cruiser ha detto:
Se mi permetti la battuta, bellissimi traghetti all'interno, piuttosto bruttarelli all'esterno.

Riguardo ad MSC Opera avrebbe potuto essere la nave ideale nella fascia delle unità sulle 50.000 tonnellate se solo la MSC non avesse optato per cabine standard di 13 m2.

Effettivamente la cabina proprio ampia non era, ma lo shock è stato superato grazie alla parete totalmente finestrata che ampliava il respiro e la vista! In realtà il vero problema è stato quando abbiamo dovuto ri-fare la valigia...a turno!
:D
 
Top