• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

`articolo 21 della Costituzione. «Tutti hanno diritto di manifestare liberamente...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Roby71

New member
`articolo 21 della Costituzione. «Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Trovo nei media (giornali - tv ed altri sistemi di informazione) una dimenticanza al diritto della costituzione "articolo 21" .

Dai miei ricordi l'ultima volta che se n'e' parlato , fu fatta in tv una trasmissione apposita con titolo "Art.21" in tv regionale calabra .

Lasciando fuori da questo 3d ogni cosa che possa riconndurre a politica - polemica - o altro di poco interessante per gli utentil sito ,

e segnalando che l'argomento e' messo tra gli OT , e considero proprio di scarso interesse :

Ci ricordiamo mai di avere questo diritto - non ce ne puo' fregar di meno o non ne eravamo a conoscenza ?
 

Rodolfo

Super Moderatore
Questo post si riferisce a qualcosa in particolare che noi dovremmo interpretare ed adattare a qualche intervento nel Forum?
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Sinceramente credo che sia una cosa di una tale evidenza che non necessita neanche di un thread in un forum crocieristico anche se nella sezione OT.
Concordo con te che troppe volte ci si dimentica dell'articolo 21...o si fa finta di dimenticarsene.

Ritengo però che questo thread possa condurre a discussioni con inclinazioni contrarie alla netiquette...in questo caso provvederò all'eventuale cancellazione degli interventi non coerenti e alla chiusura dell'argomento.

Spero che l'avviso sia sufficiente....;)
 

baronerossoit

New member
Sinceramente credo che sia una cosa di una tale evidenza che non necessita neanche di un thread in un forum crocieristico anche se nella sezione OT.
Concordo con te che troppe volte ci si dimentica dell'articolo 21...o si fa finta di dimenticarsene.

Ritengo però che questo thread possa condurre a discussioni con inclinazioni contrarie alla netiquette...in questo caso provvederò all'eventuale cancellazione degli interventi non coerenti e alla chiusura dell'argomento.

Spero che l'avviso sia sufficiente....;)

:D :D :D :D :D il concetto di "uomo avvisato mezzo salvato" ;) ahah
 

Roby71

New member
:D :D :D :D :D il concetto di "uomo avvisato mezzo salvato" ;) ahah

Non risponde, si sarà autosospeso? ;-) ;-) ;-) Non c'è due senza il tre. ;-)

Sono qui stavo pranzando in anticipo :)

Ho gia' detto nel primo post di ricordare una trasmissione tv calabra ,

che in questi 23 anni , dalla mia maggiore eta' ad oggi ,

mi ha fatto pensare a questa stupida cosa .

Se poi devo essere sempre il rompiscatole che non si puo' permettere a dire la propria che passa per problematico , mi dispiace ,

ma voi stessi dite che le parole si leggono diversamente quando sono scritte .

Poi perche' mi chiedete se mi riferisco a qualcosa ? La mia vita ed i miei 23 anni dalla maggiore eta' non e' un motivo valido per aprire un 3d ?

Baronerossoit perche' mi dovrei sentire uomo avvisato?


Questo post si riferisce a qualcosa in particolare che noi dovremmo interpretare ed adattare a qualche intervento nel Forum?

Sinceramente credo che sia una cosa di una tale evidenza che non necessita neanche di un thread in un forum crocieristico anche se nella sezione OT.
Concordo con te che troppe volte ci si dimentica dell'articolo 21...o si fa finta di dimenticarsene.

Ritengo però che questo thread possa condurre a discussioni con inclinazioni contrarie alla netiquette...in questo caso provvederò all'eventuale cancellazione degli interventi non coerenti e alla chiusura dell'argomento.

Spero che l'avviso sia sufficiente....;)

Grazie Leo e Rodolfo per la vs. assistenza in eventuali nostri OT (di tutti gli utenti ) che percependo il 3d , diversamente alla netiquette porterebbero fuori dalle mie buone intenzioni
 
Ultima modifica:

pmanlio

Active member
Roby, potremmo fare un discorso sociale molto profondo su questo tema, ma c'è il rischio che la cosa vada in una direzione antipatica..

Quello che l'articolo dice è che tutti possono manifestare liberamente il proprio pensiero: dietro a questa conquista ci sono non secoli, ma millenni di lotte..

Ma è, come tu dici, una conquista a metà.. perché è vero che a volte, proprio a livello sociale, si tiene a considerare una libera manifestazione di pensiero come una cosa che da fastidio, se non addirittura un atto da rivoluzionario.. ed è vero che diversi liberi pensatori erano o sono osteggiati come rompiscatole e persone che dovrebbero star zitte (e nella Italia di oggi questo avviene anche troppo spesso, senza entrare in dettaglio..).

Per contro credo che una cosa sia manifestare il proprio libero pensiero, un'altra insultare, un'altra ancora dire palesemente bugie.. cose che purtroppo, specie negli ultimi venti anni, in Italia sono successe (anche qui non c'è una parte che possa distinguersi sull'altra ndr).

Questa non è libertà di opinione, ma libertà di dire bugie, cosa diversa..

Un salutone!
Manlio
 

diver67

Active member
Roby, calmino, dalle nostre parti si dice che sembri "unu chi seri 'mpizzu" (uno seduto nel bordo della sedia). Non pensare che la si abbia con te, e che le cose che fai tu sono stupide. Visto l'art. 21 gli altri hanno il diritto di poter dare la propria opinione.
Ciao e pensa alla crociera.
 

Roby71

New member
Roby, potremmo fare un discorso sociale molto profondo su questo tema, ma c'è il rischio che la cosa vada in una direzione antipatica..

Quello che l'articolo dice è che tutti possono manifestare liberamente il proprio pensiero: dietro a questa conquista ci sono non secoli, ma millenni di lotte..

Ma è, come tu dici, una conquista a metà.. perché è vero che a volte, proprio a livello sociale, si tiene a considerare una libera manifestazione di pensiero come una cosa che da fastidio, se non addirittura un atto da rivoluzionario.. ed è vero che diversi liberi pensatori erano o sono osteggiati come rompiscatole e persone che dovrebbero star zitte (e nella Italia di oggi questo avviene anche troppo spesso, senza entrare in dettaglio..).

Per contro credo che una cosa sia manifestare il proprio libero pensiero, un'altra insultare, un'altra ancora dire palesemente bugie.. cose che purtroppo, specie negli ultimi venti anni, in Italia sono successe (anche qui non c'è una parte che possa distinguersi sull'altra ndr).

Questa non è libertà di opinione, ma libertà di dire bugie, cosa diversa..

Un salutone!
Manlio

Ma in tv o nei giornali bugie o pensieri opinioni rispettano l'art. 21 ?

Roby, calmino, dalle nostre parti si dice che sembri "unu chi seri 'mpizzu" (uno seduto nel bordo della sedia
Visto l'art. 21 gli altri hanno il diritto di poter dare la propria opinione.
Ciao e pensa alla crociera.

Bene , hai liberamente detto il tuo pensiero


Scusate ,

penso che l'argomento non sia stato preso con lo spirito per il cui l'ho aperto.

Me ne scuso se ai tanti potra' essere sembrato cosi' insulso e poco appropriato

Vi ringrazio per me si puo' chiudere qui .

Buonagiornata a tutti
 
Ultima modifica:

baronerossoit

New member
Roby, come uomo non era riferito ad un utente in particolare, tantomeno quindi te.

Quanto scritto da Leo m'ha solo ricordato alcuni suoi post di avviso su altri thread passati, ove si erano instaurate semi-litigate e discussioni totalmente o.t. rispetto al titolo ed al contesto del forum, nonché contrastanti con la netiquette....
Da qui la sua frase:

"Ritengo però che questo thread possa condurre a discussioni con inclinazioni contrarie alla netiquette...in questo caso provvederò all'eventuale cancellazione degli interventi non coerenti e alla chiusura dell'argomento.
Spero che l'avviso sia sufficiente.... "


m'ha semplicemente fatto sorridere, essendo un avviso ben chiaro penso rivolto a chiunque si approcci a questo thread....per evitare che si possano verificare spiacevoli discussioni come accaduto altre volte mesi fa.... :) tutto qua.

Non avevo nulla contro di te

un salutone
 

Rodolfo

Super Moderatore
Scusa Roby, apri un argomento di punto in bianco senza un riferimento ben preciso o riallacciandoti a qualche fatto avvenuto; che senso ha?

Vien da sé che si cerca di capirne il significato.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Scusa Roby, apri un argomento di punto in bianco senza un riferimento ben preciso o riallacciandoti a qualche fatto avvenuto; che senso ha?

Vien da sé che si cerca di capirne il significato.
 

Roby71

New member
Scusa Roby, apri un argomento di punto in bianco senza un riferimento ben preciso o riallacciandoti a qualche fatto avvenuto; che senso ha?

Vien da sé che si cerca di capirne il significato.

Gentilissimo Rodolfo la tua precedente domanda non l'avevo compresa (scusami).

Mi rivolgo sia a te come utente che a tutti gli utenti del sito :

Io posso riallacciarmi a fatti avvenuti che mi hanno portato all'aperttura di questo argomento,

ma tali fatti non hanno uno spazio temporale ben preciso .

Per elencare i fatti , che mi fanno sostenere che l'art. 21 sia un articolo fantasma ,

dovrei elencare decenni e decenni di fatti , che sia per netiquette che per vs. pazienza a seguirmi e' impossibile elencare.

Ma posso dire che in Italia non interessa a nessuno un nostro diritto ,

e prova ne e' che alcuni che hanno postato non hanno pensato ad una cosa seria attenzionando il titolo ,

ma hanno solo attenzionato l'utente.

Rimango dell'idea che delle 3 alternative della mia domanda di questo 3d

la "maggior parte non conosca o se ne freghi dell'articolo 21" , e si ritenga soddisfatto se al posto dei propri pensieri in tv e nei giornali passino sempre quelli altrui.


Buona serata
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ecco, se tu avessi aggiunto l'aggancio alla tv e ai giornali, il tuo td sarebbe stato più comprensibile, anche se, alla fine, si tratta di un argomento sul quale è facile scivolare oltre i confini imposti dalla Netiquette.
 

Roby71

New member
`articolo 21 della Costituzione. «Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Trovo nei media (giornali - tv ed altri sistemi di informazione) una dimenticanza al diritto della costituzione "articolo 21" .

Dai miei ricordi l'ultima volta che se n'e' parlato , fu fatta in tv una trasmissione apposita con titolo "Art.21" in tv regionale calabra .


?

Ecco, se tu avessi aggiunto l'aggancio alla tv e ai giornali, il tuo td sarebbe stato più comprensibile, anche se, alla fine, si tratta di un argomento sul quale è facile scivolare oltre i confini imposti dalla Netiquette.

Scusa Rodolfo ma l'aggancio c'era

come lo dovevo mettere meglio all'attenzione?

Per lo scivolare , daccordo , e' facile che si esca fuori
 
S

sciguetto

Guest
Gentilissimo Rodolfo la tua precedente domanda non l'avevo compresa (scusami).

Mi rivolgo sia a te come utente che a tutti gli utenti del sito :

Io posso riallacciarmi a fatti avvenuti che mi hanno portato all'aperttura di questo argomento,

ma tali fatti non hanno uno spazio temporale ben preciso .

Per elencare i fatti , che mi fanno sostenere che l'art. 21 sia un articolo fantasma ,

dovrei elencare decenni e decenni di fatti , che sia per netiquette che per vs. pazienza a seguirmi e' impossibile elencare.

Ma posso dire che in Italia non interessa a nessuno un nostro diritto ,

e prova ne e' che alcuni che hanno postato non hanno pensato ad una cosa seria attenzionando il titolo ,

ma hanno solo attenzionato l'utente.

Rimango dell'idea che delle 3 alternative della mia domanda di questo 3d

la "maggior parte non conosca o se ne freghi dell'articolo 21" , e si ritenga soddisfatto se al posto dei propri pensieri in tv e nei giornali passino sempre quelli altrui.


Buona serata

Roby, io avrei aggiunto due scelte:

- non ritiene che un forum dedicato principalmente alle crociere sia il posto giusto per argomenti cosi' al di fuori di esso

- sa di non avere voce in capitolo su quanto succede in televisione, rispettivamente non gli interessa averne.


Poi, permettimi, ma a volte puo' succedere che un argomento interessi.... poco, e non e' giusto che tu vada sempre a parare su questa storia che un argomento non e' seguito perche' si guarda l'utente (cioe' tu)...;)
 

Rodolfo

Super Moderatore
Scusa Rodolfo ma l'aggancio c'era

come lo dovevo mettere meglio all'attenzione?

Per lo scivolare , daccordo , e' facile che si esca fuori

Sì in effetti l'accenno c'era, ma generico e non riferito ad un evento particolare; oltretutto non aveva molto senso, come già detto, inserirlo, anche se in Off Topic, in un Forum di Crociere, ripeto, non legato ad un fatto che riguardasse una nave, una crociera. A mio modo di vedere posso sbagliare, ma quel post aveva tutto un altro "sapore", soprattutto perché sei stato tu a scriverlo. Se l'avesse scritto un altro utente sarebbe passato inosservato o quasi, ma tu tendi a "puntualizzare" troppo spesso in quasi tutti i tuoi interventi, al limite della "polemica", io la vedo così, e anche questo argomento sull'articolo 21, probabilmente sbagliando, ma l'avevo inteso come tale. Ciao.
 

Roby71

New member
Sì in effetti l'accenno c'era, ma generico e non riferito ad un evento particolare; oltretutto non aveva molto senso, come già detto, inserirlo, anche se in Off Topic, in un Forum di Crociere, ripeto, non legato ad un fatto che riguardasse una nave, una crociera. A mio modo di vedere posso sbagliare, ma quel post aveva tutto un altro "sapore", soprattutto perché sei stato tu a scriverlo. Se l'avesse scritto un altro utente sarebbe passato inosservato o quasi, ma tu tendi a "puntualizzare" troppo spesso in quasi tutti i tuoi interventi, al limite della "polemica", io la vedo così, e anche questo argomento sull'articolo 21, probabilmente sbagliando, ma l'avevo inteso come tale. Ciao.

Una crociera per attribuire al topic un senso per un sito di crocieristi?

C'e' la crociera c'e:( , purtroppo .


Anche nei miei 23 anni dalla maggiore eta' , ho notato la reticenza al pubblicare da parte di giornalisti ,

che dopo avere questi speso centinaia di euro in telefonate satellitari ,

hanno imboscato l'articolo giornalistico , non dando il diritto all'art. 21

(mi tengo alla netiquette senza approfondire)


Roby, io avrei aggiunto due scelte:



Poi, permettimi, ma a volte puo' succedere che un argomento interessi.... poco, e non e' giusto che tu vada sempre a parare su questa storia che un argomento non e' seguito perche' si guarda l'utente (cioe' tu)...;)



Giusto lo ammetto .

A me interessa questo argomento sull'art, 21 legato a crociere ed altro , e mi basta per leggermi io , e non solo .

In questo sito devo dire che mi sbagliavo :

Siamo tantissimi ,

e non e' vero che perche non scrivono in 15.000 non partecipano e non esistano (mi sbagliavo io a sostenerlo),

posso affermare che tante bellissime persone seguono i 3d e appprezzano , ma si sentono solo di seguirlo da fuori .

La prova lo avuta tramite MP di utenti che scrivono e apprezzano il sito , nonostante lo leggano solamente.
 
Ultima modifica:

Rodolfo

Super Moderatore
Ripeto ma che senso ha parlare dell'art. 21 qui, su queste pagine; allora parliamo anche dell'art. 1, 2, 3 .... della Costituzione.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top