• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2013/11/25 - Costa Magica - Autunno Mediterraneo - ricerca compagno di cabina

Liberamente88

New member
Salve a tutti, sono Enrico da Verona, studente universitario di 25 anni.
Preso dall'entusiasmo per la scoperta del mondo delle crociere, mi sono apprestato a carpire al volo quella che mi sembrava una crociera economica ma interessante e a me comoda per tempi e spostamenti.
Ho dunque prenotato questa breve crociera di 5 notti e 6 giorni che parte da Trieste lunedì 25 novembre e arriva a Savona sabato 30 novembre, con tappe di 5-6 ore a Bari, Corfù, Malta (valletta) e Napoli.
Questo il link dell'itinerario: http://www.costacrociere.it/it/dett...0B0H0_TRS_BRI_CFU_MLT_NAP_SVN-MG05131125.html

Ora, purtroppo non potendo la mia fidanzata seguirmi sulla nave e volendo comunque partire, sto ora cercando una persona che venga con me.
Trattandosi di bassa stagione mi è stato impossibile trovare qualcuno fra le mie conoscenze, così mi sto appellando a internet, prima di essere costretto a buttare soldi col supplemento singolo.
La cabina che ho prenotato è un'interna garantita con l'offerta Risparmio Subito. La quota crociera a persona è di 199€, cui alla fine della crociera si aggiungono 35€ di quote di soggiorno.
Si tratta evidentemente di un prezzo molto basso, in totale non sono neanche 50€ a notte; è una tariffa molto attraente, dovuta alla bassa stagione, al fatto che si tratta di una crociera di riposizionamento e che un'altra nave fa lo stesso itinerario il giorno prima :p ma a prezzi leggermente più alti.

Quanto a me, sono una persona tranquilla che ama viaggiare e visitare posti nuovi, senza particolari pretese. Spero tanto di trovare qualcuno che "si offra" a condividere la cabina!
Chi vuole scriva qui per altre informazioni o mi contatti direttamente... grazie!
Se poi non ci riuscirò... pazienza, sborserò il supplemento singola e partirò lo stesso! E se qualcuno sul forum parte con la stessa crociera, sarei felice di trovarlo e condividere esperienze su questo affascinante modo di viaggiare!

Saluti a tutti
Enrico
 
Ultima modifica da un moderatore:

Liberamente88

New member
Non mi si visualizza il topic nell'elenco di questa sezione... :( spero possa presto ricomparire normalmente, altrimenti nessuno potrà leggere la mia proposta... magari non interesserà a nessuno, però almeno da provarci. ;) Grazie
 

AlbySy

New member
Ciao Enrico, nell'inserire il titolo del thread ti diciamo di inserire la data nel formato AAAA/MM/GG...ecc... questo perché la sezione 'incontriamoci a bordo', per cercare di dare un po' di ordine, è ordinata per titolo e di conseguenza per data.
Se scorri un po' di pagine di accorgi di questo ordine e trovi anche il tuo.
Ciao
Alby
 

Liberamente88

New member
In realtà alla fine ho trovato un'amica che viene... anche senza l'aiuto di internet!
Ho aperto anche un thread nella sezione sulle destinazioni - mediterraneo, però non vedo neanche quello e non mi sembra ci sia questo ordine... boh!
Avevo tutta una sfilza di piccoli suggerimenti dati dall'esperienza della prenotazione...
 

Liberamente88

New member
Fatto anche il check in online... strano però che non ti salvi il file da nessuna parte, bisogna fare di nuovo "invia" come se rifacessi da capo, anche se in realtà i dati già compaiono fissi sullo schermo... vabbè. Mi hanno dato una interna premium al ponte 6 sopra i negozi, mica male comunque... vedremo se me la cambieranno o resterà quella. Se non sbaglio, in questi casi non si hanno i privilegi della cabina premium, come la colazione e servizio in camera o la scelta del turno al ristorante, giusto?

Ho qualche altra domanda per chi riesce a rispondere:
-la pista da corsa all'aperto quanto sarà lunga all'incirca? meno di 200 metri?
-per utilizzare la palestra conviene portarsi una borsa e cambiarsi in spogliatoio o è normale anche raggiungerla in abiti sportivi direttamente dalla cabina?
-è considerato grave recarsi pochi minuti nella parte più a prua della nave riservata all'equipaggio?
-se la nave arriva alla banchina a una certa ora (le 8 ad esempio) a che ora si potranno ritirare i biglietti per sbarcare al più presto? Succede spesso che in realtà i biglietti siano già disponibili diversi minuti prima di quanto annunciato?
-in specifico su Corfù, sapete se i bus pubblici per Palaiokastritsa passano da davanti il terminal delle crociere oppure no?

Grazie in anticipo
 
Top