• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Chiedo scusa agli utenti ai quali avevo promesso un diario su msc armonia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AgataeVittorio

New member
Buona sera a tutti!!!
Vi scrivo dalla mia amata Sicilia, fatto insolito dato che quando torno a CASA non mi collego sul forum, se non raramente, ma di scrivere se ricordo bene credo sia successo quasi mai! Vi scrivo ancora in preda alla forte rabbia , ma la delusone a volte e talmente tanta da farmi prendere una decisione che pensavo avrei mai preso. Come molti avranno letto in vari miei precedenti post stavo preparando il diario della nostra crociera sulla msc armonia del 14 settembre, ma dTi gli ultimissimi sviluppi regalatomi dalla msc. Non ho alcuna intenzione di decantare Lodi al questa sottospecie di compagnia! Che entrino pure i difensori della compagnia, ma quello che mi hanno fatto passare in questo mese e qualcosa di allucinante! Adesso purtroppo non ho tempo per spiegare , ma spero aver in qualche modo dimostrato la mia onesta e che al momento mi crediate sulla parola! Mi spiace aver prenotato ancora 2 crociera con loro spero vari motivi impossibilitata annullarle ! Ma mai piu' ..... Sono davvero sisgustata!!!!!
Prometto che domani racconterò nel dettaglio l'accaduto , e molto intricato e sarà un post da leggere attentamente ..... Mi scuso con chi attendeva il mio diario e le foto , ma credetemi..... Non ho alcuna intenzione di parlare di questa compagnia !!!!!

Un caro saluto
Agata
 

foxan

Member
Agata mi dispiace non poter leggere il tuo diario ma ancora di più sapere che sei stata delusa dalla compagnia a cui eri fedele.Spero che tu possa risolvere al meglio questa situazione perchè io ammiro la tua allegria e mi dispiace sentirti così giù..


Annamaria
 
P

patty56

Guest
Accidenti, traspare anche dalla parole la tua rabbia. Aspetto notizie. Intanto buona serata e non arrabbiarti troppo, un bel respiro profondo e ... a domani.;)
 

CostaMagica

Super Moderatore
Agata, mi spiace per qualsiasi accadimento a te non gradito o, ancor di più, tanto deludente come da te riferito.
Ciononostante non capisco: dici che avevi preannunciato il diario della crociera del 14/9, evidentemente eri rientrata già, ma qualcosa ti ha fatto cambiare idea... Al tuo rientro? Giusto per capire...
Ad ogni modo, nell'attesa del seguito, questo treadh rimarrà aperto sino a domani per consentirti di aggiungere le tue esternazioni in assenza delle quali invece chiuderò, essendo il tuo primo messaggio, da solo, insufficiente a lasciarci comprendere le ragioni che ti hanno portato ad esprimere tanta amarezza.
Un saluto
 
C

Colombia

Guest
Agata mi dispiace tanto leggerti così ... Di solito ti ho sempre visto una persona solare e mi stupisce sentirti così arrabbiata ... Chissà cosa deve essere successo... Qui pronta ad ascoltarti...

Che strano ... Ricordo come eri entusiasta della crociera al nord con msc .... Cavolo per parlare così deve essere proprio successo qualcosa di grosso!!!
 

mariaefiglio

Active member
mamma mia Agata sei proprio nera
eppure anch'io ti avevo letto entusiasta di questa crociera, capisco che devi essere un bel po' nera ma almeno dacci un indizio
la mia curiosità per altro è motivata dal fatto che ultimamente sento parlare sempre meno entusiasticamente di MSC ed io che, mi ero detta che prima o poi andava provata mi ritirò un pò
 

flam

Active member
Accidenti Agata arrabbiata é dire poco!
Spero che non sia niente di grave e che sbollita l'ira"funesta"del momento tu ci possa spiegare che cosa ti hanno fatto per provocare tutta questa acredine!
 

Energetika

Member
:confused: Eppure sul thread dei buoni crociera dicevi così:

Ma torniamo a noi !! La crociera , nonostante il tempo non bellissimo, è andata davvero bene , e nello specifico i 150 € a cabina sono stati accreditati automaticamente sul conto . Noi ovviamente la mattina dopo l'imbarco siamo andati per informarci, ma già a loro risultava tutto , ed infatti nel pomeriggio risultava sul conto cabina!! a bordo ne abbiamo comprati altri 3 (2 già utilizzati ehehehehehhehehe )

Direi che è davvero una manna dal cielo questo voucher , altro che voucher Costa ehehehehhehehhe

mi avvicino a black e fra sconto del 20% e voucher partire in crociera con MSC sarà davvero "low cost" !!!!

Quindi è qualcosa che è successo dopo, ma cosa?
 

pinkbutterfly

Active member
Scusa Agata, ma da dove hai preso l'Armonia, visto che fa l'Adriatico e tu hai detto di partire con i tuoi parenti dalla Sicilia?
 

AgataeVittorio

New member
Buongiorno a tutti!!!! Mi dispiace *avervi postato ieri sera un messaggi poco chiaro e molto amareggiato,ma non ho abbastanza internet sull'ipad e dal cellulare non riesco a scrivere sul forum, ma la rabbia era ed e ancora tanta ,quindi adesso cercherò di spiegarvi che bella "sola" mi ha rifilato msc.

Voglio pero puntualizzare che la crociera sulla msc armonia e andata molto bene , ma non voglio assolutamente parlarne e mi dispiace perche molti si aspettavano il diario e devo ammettere che avevo iniziato a buttar giù qualcosa ,ma adesso proprio non mi va di parlar bene di questa compagnia.

Vi racconto cosa mi e successo:

Ultimi giorni di agosto ,parlando con Vittorio decidiamo di fare una crociera ai Caraibi con msc , ma pensandoci bene decidiamo di fare ben 2 giri, anche se con le stesse tappe sarebbe stata un'occasione per visitare bene più spiagge e goderci la nave in pace per ben 14 giorni
Decidiamo quindi di andare nella nostra agenzia di fiducia e chiediamo un preventivo....tutto da copione:
2 interne*
Tasse portuali * 120 x 2 persone
Volo x2 persone
Doppia assicurazione causa doppio giro

Tutto bene !!!! Prezzo in linea con il catalogo.
Ne parliamo bene per qualche giorno e decidiamo di prenotare,ma il booking dice all'agenzia che al momento non *possibile prenotare causa prossimi cambiamenti voli. Lagenzia chiede di bloccare almeno le 2 interne ma dicono che non si può fare.poco dopo vengono chiuse le vendite della crociera ai Caraibi. Sento una strana sensazione, chiamo l'agenzia per accettarmi che non ci siano sorprese , ma loro ovviamente mi dicono che non possono fare altro.msc non fa prenotare. Chiamo io stessa il num. Di msc e parlo con una deficiente (passatemi il termine) mi dice cose assurde tipo che le crociere si possono prenotare ma non al tel., solo in agenzia, io le rispondo che il booking di msc non fa prenotare, capisco che questa non Sa proprio niente! Nulla e chiudo. Richiamo altre 3 volte e finalmente trovo una persona che almeno prova a darmi una mano a capire. Mi dice che tutto e bloccato ed che se proprio voglio stare tranquilla devo spedire una e-mail al loro servizio prenotazioni per richiedere un preventivo e di li a 24 ore mi avrebbero contattata almeno per bloccare le cabine . Beh..mando ben 3 e- mail ma attendo ancora tutto'oggi risposta. Passa oltre 1 settimana e finalmente le prenotazioni si sbloccano, ma ...sorpresaaaaaa niente più interne , o meglio interna al primo giro ancora disponibile, quella al secondo giro no, solo balcone fantastica ,mi *fanno il preventivo = differenza *quasi 1000 € inizio ad agitarmi, parto sul'armonia in preda al panico!!!! Chiedo alla mia agenzia di trovare una soluzione, per colpa loro che non mi hanno bloccato le interne. Pretendo che mi diano una spiegazione..... Lasciamo perdere, andiamo dal "capita" a *" non possiamo farci niente" , chiamo personalmente e mi dicono cose ridicole , come se la colpa fosse mia per essermi mossa tardi. Vorrei capire com'e possibile che abbiano venduto le interne se *le vendite erano bloccate??? Niente...nessuno ci risponde dandoci una risposta plausibile.Ok.... Ci rinuncio!!! *Nel frattempo su un sito on line di un'agenzia affiliata a msc vende ancora cabine interne, mi faccio fare il preventivo e il prezzo coincide esattamente a quello iniziale, ma come e possibile che questa agenzia vende le interne ed msc no???? Chiamo la mia agenzia e le giro il prevenivo, chiama msc e la risposta e stata che non possono farci niente. Chiamo personalmente e mi dicono cose assurde come: non e possibile oppure un altra mi dice che alcune agenzie si " comprano" le cabine e le vendono a piacimento!!! ma queste spiegazioni durano per giorni....mi chiamano...non mi richiamano..... Uno schifo!!!!

Ok...io e Vittorio ne parliamo e decidiamo di prenotare solo 1 settimana!!!
Il destino che fa???? Ci mette lo zampino e dopo appena 2 giorni salta fuori una cabina nel secondo giro in balcone bella, la differenza dal preventivo iniziale sarebbe solo di quasi 400 €, decidiamo quindi di prenotarla lo stesso, contattiamo la nostra agenzia e le chiediamo i bloccare tutto......seeeee....sembra facile. Becca una al booking che le dice che non e possibile inserire una crociera su una già prenotata, poi ne becca una che le apre l' opzione per il balcone, sembra tutto risolto , aspettiamo che arrivi tutto ed e fatta. Siamo contenti!!! Ma nooooooo i richiama l'agenzia e ci dice che adesso ci Sono problemi , a quanto pare ADESSO dicono che se voglio fare il doppio giro devo pagare doppie tasse portuali. A questo punto divento una iena... Cosaaaaa. Ho 2 preventivi per mano , e di doppie tasse mai parlato ne scritto e adesso se ne escono con questa storia. Mi arrabbio non poco. La mia agenzia fa ben 4 tel,e manda almeno 3 e-mail ma le riposte sono tutte uguali " queste sono le direttive". Chiamo la msc e mi " sbrano " 2 centraliniste, una mi dice che queste sono le regole e che non e stato possibile che ci abbiano fatto 2 preventivi senza le doppie tasse, e quelli che abbiamo cosa sono????????????
Un' altra invece mi dice : " signora deve esserne felice ,sul secondo giro le facciamo il 10% di sconto" la mia risposta e stata " mi prende in giro????" accettando lo sconto ( 40 € circa ) non solo avrei dovuto pagate 120€ di tasse ma avrei perso pure l'uso del voucher a bordo (totale mi sarebbe costato 370€ in più oltre il prezzo cabina), questa per tutta risposta mi dice " ma lei non e mai contenta, quanti sconti vuole??". Sconti???? ma sono stati loro a parlare di sconti,mica io !!!!!!
Non mi vergogno affatto a dire che l' ho proprio insultata!!!!! E che cavoloooooo

La mia agenzia chiama nuovamente msc, litigando con parecchie persone, alla fine gli conferma la mia intenzione a non voler mai più partire con loro ( ben 6 crociere in appena 16 mesi...non sono certo una cliente da buttare) ,le rispondono che l'unica soluzione possibile e fare una dichiarazione scritta all' uff. Contabilità e , in via super speciale, farsi accordare a non farmi pagare le doppie tasse, ovviamente la ,mia agenzia mi dice che tale richiesta deve essere seguita da una prenotazione garantita, cioè se viene accolta la richiesta devo prenotare, ovviamente acconsento ,ci mancherebbe! Do il via libera alla prenotazione e ....ennesima sorpresa *(saputa appunto ieri sera) la mia agenzia viene contattata direttamente dall'uff. Contabilità che gli comunica che oltre a dover pagare doppie tasse dovrei pure pagare doppio volo, quindi dovrei pagare ben 2240€ in più! Vi rendete conto????????? La mia agenzia si inca*****. E chiede spiegazioni e le viene detto che tutte e dico TUTTE le ragazze del booking hanno sbagliato perche hannoncercato di vendermi un prodotto che MAI avrei potuto acquistare. I preventivi fattomi erano errati e che se anche li avrei confermati 1 mese fa, o accettato il preventivo dell'agenzia on line non avrei mai potuto acquistare questo doppio giro perche non e politica msc , loro perdono 2 posti sul volo e quindi se voglio *partire devo pagarli io !!! E questo chi me lo aveva detto????? Oltre un mese di attesa , telefonate su telefonate, e-mail su e-mail , litigate false soluzioni, illusioni varie e alla fine????? *
Me la prendo in quel posto !!!!!
Se questa e serietà......*
 

La76

New member
Agata io non ho mai viaggiato con Msc...ma ti posso garantire che la politica di Costa è esattamente così.
Quando questa primavera dovevo prenotare la crociera ai fiordi sembrava non ci fossero più cabine per quella unica da 14 giorni...tra le tante opzioni tentate c'era anche quella di acquistare divise le due crociere...e avrei dovuto pagare doppie tasse e doppio tutto.

In questo caso, perdonami, sei tu che volevi unire due crociere...perchè dici che avrebbero dovuto conteggiarti le tasse come se fosse una sola?
L'errore è a monte...non so di chi...ma chi ti ha detto che per due cabine (e due crociere) tu avresti pagato solo un volo e solo una quota tasse ha sbagliato.

...che poi magari se l'errore è il loro (ma devi poterlo provare) non ci devi rimettere tu, questo è un altro discorso.

Sul discorso che le agenzie bloccano un tot di cabine è verissimo...non solo per Msc ma per tutte le compagnie...
 

LaBionda87

New member
purtroppo credo che l'errore sia nato nel primo preventivo..ovviamente sbagliato...facendo il doppio giro è normale che calcolino doppie le tasse portuali.
Probabilmente per un preventivo "diverso" dal solito la tua agente di viaggio avrebbe fatto meglio a contattare direttamente il suo commerciale e non il booking normale, in modo tale da essere più precisi.
La maggior parte dei ragazzi del booking sono "istruiti" solo per i preventivi base (anche se dovrebbe essere il contrario)
è vero che alcune cabine siano opzionate da altre agenzie o addirittura vendute in blocco e rivendute a piacimento (stessa cosa accade nei villaggi turistici).
giusto o no sono politiche che utilizzano un po' tutti
 

mariaefiglio

Active member
ho letto
mi sembrava strano e che ho fatto?
volevo vedere di persona e o opzionata crociera su, una sito MSC una agenzia on-line
due situazioni totalmente differenze
con MSC 180 euro in più che con l'agenzia
perché e a cosa è dovuto sicura non sono ma penso che MSC mi ha caricato una tassa portuale in più che l'agenzia non ha messo
aspetto risposta
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Agata come ho già avuto modo di spiegarti al telefono l'unica "colpa" che puoi attribuire alla compagnia è che mettono operatori disinformati e poco professionali al booking.
comprendo perfettamente il tuo disagio e mi spiace ma personalmente non mi stupiscono più queste cose.
Oggi purtroppo siamo abituati a vedere negli ospedali scarsa professionalità cosa molto grave quindi figurati se mi posso stupire della vicenda che ti è purtroppo capitata . Hai perso molto tempo e tante telfonate senza concludere niente.
Ti faccio tanti complimenti per la tenacia io mi arrendo più facilmente ^_^
 

elenamaria

New member
Ho letto, credo di aver capito che l'errore sia più di uno.
Posso riportare una mia personale esperienza con questa compagnia, l'unica: tre anni fa, mio marito decise di farmi una sorpresa per il mio compleanno, voleva regalarmi Passaggio ad est di Costa (allora c'era un'unica data disponibile), ma tutte le cabine erano occupate; l'agenzia gli propone un itinerario simile che faceva MSC ed era pure in offerta. Mio marito si fa fare il preventivo, prende un'opzione e a quel punto mi svela la sorpresa per essere certo che la cosa mi ispiri. Ovviamente accetto e tempo un paio d'ore dalla richiesta di opzione va a confermare la prenotazione.....sorpresa! Ci viene detto (o meglio, viene detto alla nostra agenzia) che quella cabina, un'esterna, non era più disponibile nè tantomeno l'offerta, il prezzo cambiava di molto perchè avremmo dovuto, secondo loro, scegliere solo tra le suite.
Non vi voglio dire la delusione, ma il regalo lo ebbi lo stesso, una bella crociera sempre sotto il segno C ;-)
 

AgataeVittorio

New member
Voglio fare qualche precisazione che forse e sfuggita:

Non sono stata io a dire di pagare solo 1 volta le tasse portuali,mono stati sia quelli del booking che quelli del servizio clienti. Stiamo parlando di almeno 15 persone diverse e tutte, dico tutte hanno sempre detto che le tasse portuali erano da calcolare 1 volta. La mia agenzia non riesce quasi a parlare con l'agente di zona della msc , ha mandato varie email a chi di dovere, ma questo TIZIO praticamente neanche risponde alle sue chiamate forse dato il fatto che le clienti msc in zona siamo pochissime, nel nostro paese costa crociera regna sovrana. La cosa che mi ha fatto arrabbiare non e la loro politica ( per altro stamattina ho telefonato a costa proponendo lo stesso discorso della doppia crociera su magica che compie lo stesso giro della musica e loro mi hanno SUBITO detto che non e possibile prenotare il doppio giro. Punto.... Senza pose e senza ma .... Ok..va bene) a me ha disturbato anzi...mi ha proprio fatto arrabbiare che in tutte le telefonate, messaggi e e- mail varie nessuno ha mai parlato ne di doppie tasse ne di doppio volo, se lomavesseromdetto subito avrei chiuso il discorso immediatamente!
 

La76

New member
... a me ha disturbato anzi...mi ha proprio fatto arrabbiare che in tutte le telefonate, messaggi e e- mail varie nessuno ha mai parlato ne di doppie tasse ne di doppio volo, se lomavesseromdetto subito avrei chiuso il discorso immediatamente!

Su questo ti capisco, ci mancherebbe!
Quello che cerco di farti capire è che probabilmente l'errore è lì...hanno sbagliato a dirti che per due singole crociere abbinate avresti pagato le tasse una sola volta volta, non sono però "disonesti" nel dirti che le devi pagare...che poi, perdonami...a logica doveva sembrare strano (non dico solo a te, ma a tutti) che per una crociera settimanale e per una di due settimane l'importo fosse lo stesso!
Il discorso del volo è uguale...se loro decidono di vendere solo il pacchetto crociera+volo è normale che tu avresti avuto bisogno di 2 voli andata e ritorno usufruendone solo a metà.
Che alcuni operatori siano poco professionali è vero...è che questo si rifletta sulla compagnia è altrettanto vero.
Ma non puoi neanche affermare con certezza che per questo la compagnia è poco seria...per quanto ne sappiamo, per la tua prenotazione sbagliata, qualcuno potrebbe anche aver perso il suo posto di lavoro.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top