Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Modo diverso di fare le escursioni... Che ne pensate?

Nuovo utente
    Città
    Milano
    Crociere effettuate
    1

Modo diverso di fare le escursioni... Che ne pensate?

CIAO A TUTTI!
    HO PRENOTATO X GENNAIO 2013 UNA CROCIERA DI 12 GIORNI CON MSC DIVINA CHE FARA' IL GIRO SPAGNA MAROCCO E PORTOGALLO. SARA' LA MIA PRIMA CROCIERA CON MSC PER QUESTO VORREI CHIEDERE A CHI CI L'HA GIA' FATTA QUALCHE CONSIGLIO.. SAREMO SOLO IO E IL MIO RAGAZZO X LUI E' LA PRIMA CROCIERA.
    IO GLI AVEVO PROPOSTO LE ESCURSIONI A CASABLANCA X MARRAKESH, TENERIFE E ROMA MA LUI PENSA CE SAREBBE PIù DIVERTENTE PRENDERE LE CARTINE DI OGNI POSTO E VISITARE TUTTO DA SOLI.. CHE NE PENSATE? HA SENSO? L'UNICA COSA CHE MI LASCIA UN PO' PERPLESSA è CASABLANCA.. CIOE' NON MI SENTO TANTO SICURA AD ANDARE IN GIRO DA SOLI.. HO SENTITO CHE I TAXISTI SONO GENTILI PERO' BOH NON SONO DEL TUTTO CONVINTA.. X GLI ALTRI POSTI COSA CONSIGLIATE DA VEDERE? (A TENERIFE, FUNCHAL E MALAGA), PERCHE A BARCELLONA CI HO ABITATO PER CUI LO PORTERO' IO A VEDERE LE COSE PIU' BELLE E ROMA PIU' O MENO LA CONOSCO..
    SAREBBE UNA FOLLIA ANDARE DA SOLI IN TAXI DA CASABLANCA A MARRAKESH??
    ULTIMA DOMANDA.. SU 12 GIORNI DI CROCIERA QUANTE SERATE DI GALA CI SARANNO? SE MI METTO UN ABITO LUNGO NERO MA NON TROPPO SFARZOSO SARA' FUORI LUOGO?

GRAZIE E SCUSATE PER LE TANTE DOMANDE
    LAURA
    Ultima modifica di Rodolfo; 22-November-2012 alle 16:57 Motivo: corretto titolo in minuscolo

• Pubblicità

Super Moderatore L'avatar di Rodolfo
    Città
    Venezia
    Lalla per cortesia leggi la Netiquette con le regole di partecipazione al Forum; tra le altre cose da rispettare, anche l'uso del minuscolo. Ciao e grazie.
    Chi va per mare naviga, chi sta a terra giudica.

Rodolfo
    ### Moderatore Globale ###

Felix73
    Guest
    Per Marrakesh, io ho preferito, vista anche la distanza, andare in escursione con la compagnia (circa tre ore di tragitto).
    Tenerife e Roma le vedo più semplici con il fai da te.

Un saluto, e buona crociera!

Utente livello Gold L'avatar di oliver72
    Città
    firenze
    anche io penso che per Marrakesh sia meglio usufruire dell'escursione con la msc, per le altre tappe puoi fare con il fai da te , troverai molti suggerimenti se cerchi nei diari di viaggio .
    " é proprio la possibilità di realizzare un sogno che rende la vita interessante " P. Coelho

Utente livello Gold L'avatar di Comax
    Città
    Cesena
    Anche io farò quella crociera e penso di organizzarmi in questo modo:

Barcellona - Fai da te con taxi e gambe
    Casablanca - Escursione Costa Crociere
    Tenerife - Fai da te con auto a noleggio
    Madeira - Fai da te con auto a nleggio
    Malaga - Fai da te a piedi
    Civitavecchia - Fai da te a Roma in treno
    Savona - Fai da te a Portifino in auto
    -----
    "E' meglio restare in silenzio e sembrare ignoranti piuttosto che aprire bocca e togliere qualsiasi dubbio"

Utente livello Junior
    Città
    Roma
    Crociere effettuate
    20
    Ho fatto anni fa escursione a casablanca da soli in taxi e ci siamo trovati benissimo : visto che stavamo tutta la giornata il tassista dopo aver visto la citta la mattina ci ha riportato sulla nave per mangiare e ci e venuto a riprendere per il pomeriggio portandoci a rabat. Penso che per andare a marrakesh sia consigliabile l'escursione organizzata soprattutto per non rischiare sforamenti di orari vista la distanza.

Utente livello Platinum L'avatar di elenamaria
    Città
    Campobasso
    Crociere effettuate
    19
    Casablanca - ci siamo stati tre volte in crociera, niente pericoli a prendere un taxi, ma per arrivare a Marrakesh ci vogliono quasi quattro ore d'auto, meglio un'escursione con la compagnia.
    Tenerife - Auto a noleggio
    Madeira - Auto a nleggio
    Malaga - taxi

Utente livello Bronze
    Città
    Forte dei Marmi
    Crociere effettuate
    5
    Non ti lasciare intimorire dal loro aspetto non proprio impeccabile e a casablanca prendi un 'petit taxi ' , sono quelli piccini di colore ROSSO .

Contratta sul prezzo e con 40 euro ti porteranno in giro ler tutta la citta'.

Utente livello Platinum L'avatar di elenamaria
    Città
    Campobasso
    Crociere effettuate
    19
    Mi permetto, meglio un taxi bianco, le condizioni sono le stesse (vecchiotti e sporchi), ma almeno sono più grandi....
    Noi, l'ultima volta, per un giro completo della città abbiamo speso un pochino di più, 60 euro per quasi 5 ore, però, forse, se avessimo contrattato...
    Ultima modifica di elenamaria; 30-November-2012 alle 20:54

Utente livello Junior
    Città
    milano
    Crociere effettuate
    4
    Ciao Lalla per quanto riguarda Roma se ti può interessare vai sul sito nccportodicivitavecchia.it il titolare si chiama Valerio Nacci, una persona splendida. Noi siamo arrivati a Civitavecchia con Msc Sinfonia a maggio 2012. Lui ci è venuto a prendere fin sotto la nave e ci ha fatto fare un tour meraviglioso di Roma. Eravamo due adulti ed un bambino e abbiamo speso 70 euro (bimbo gratis). Ma il prezzo lo puoi trattare, soprattutto se al tour fai aggregare altra gente, ha un pulmino da 8/9 posti... Fammi sapere come è la Divina... io partirò in aprile. Ciao Ciao

• Pubblicità

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •