• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Bus per Porto di Venezia

EDO

New member
Devo imbarcarmi da Venezia il 27/12/2011 con MSC Magnifica. Mi è stato riferito dall'agenzia che per questa crociera non si effettua il servizio pullman per raggiungere il porto. Ma vi sembra possibile? Sono solo io che partecipo? Non credo proprio di essere l'unico del nord Italia che chiede un trasfert per la crociera di capodanno.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Comax

Active member
Benvenuto sul forum. Nella pagina dedicata a Venezia troverai tutte le informazioni per ragigungere il porto in autonomia.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Devo imbarcarmi da Venezia il 27/12/2011 con MSC Magnifica. Mi è stato riferito dall'agenzia che per questa crociera non si effettua il servizio pullman per raggiungere il porto. Ma vi sembra possibile? Sono solo io che partecipo? Non credo proprio di essere l'unico del nord Italia che chiede un trasfert per la crociera di capodanno.

Scusa, ma da dove? Da Piazzale Roma? Dalla tua città? Ciao.
 

EDO

New member
SI SCUSA, NON HO SPECIFICATO DA DOVE. PARTO DA BRESCIA E COME PER ALTRE CROCIERE C'è IL PULMANN ORGANIZZATO DA MSC CHE PRELEVA I CLIENTI DA MILANO, BRESCIA, VERONA, PADOVA PER PORTARLI AL PORTO D'IMBARCO. QUESTO SERVIZIO NON È DISPONIBILE PER LA CROCIERA DI CAPODANNO CON MSC MAGNIFICA. GRAZIE PER L'ATTENZIONE. CIAO
 

Sandro 09

Well-known member
anche secondo me brescia è ben servita dal treno verso venezia poi leggi i post precedenti riguardanti venezia e non ti sara' difficile arrivare in nave,ps quando tu scenderai io saliro' partenza il 5.
 

lauretta61

New member
Io ho appena fatto la crociera l'8 ottobre, da Milano abbiamo preso il treno FrecciaBianca, comodissimo, anche meglio del bus, 2,5 ore di tragitto, da Brescia solo 1,5 ore. Se vai su internet magari trovi delle offerte, (per quei giorni sarà difficile) poi come ti hanno detto sopra, People Mover a 1 euro a tratta da P.zza Roma, ci arrivi dopo 300 mt, a destra uscendo dalla stazione, fermata Terminal Crociere a circa 500 mt dalla nave. Comodissssssimo!!!!!!
Laura
 

Rodolfo

Super Moderatore
Io ho appena fatto la crociera l'8 ottobre, da Milano abbiamo preso il treno FrecciaBianca, comodissimo, anche meglio del bus, 2,5 ore di tragitto, da Brescia solo 1,5 ore. Se vai su internet magari trovi delle offerte, (per quei giorni sarà difficile) poi come ti hanno detto sopra, People Mover a 1 euro a tratta da P.zza Roma, ci arrivi dopo 300 mt, a destra uscendo dalla stazione, fermata Terminal Crociere a circa 500 mt dalla nave. Comodissssssimo!!!!!!
Laura

Non è proprio così. Una volta sceso dalla stazione del People Mover, svolti a sinistra e dopo pochi metri trovi la piazzola dei bus navetta gratuiti che portano ai terminal più distanti; quello di MSC, ove attracca Magnifica, è il più distante di tutti.
 

lauretta61

New member
Non è proprio così. Una volta sceso dalla stazione del People Mover, svolti a sinistra e dopo pochi metri trovi la piazzola dei bus navetta gratuiti che portano ai terminal più distanti; quello di MSC, ove attracca Magnifica, è il più distante di tutti.
Hei Rodolfo, va bene che sei di Venezia e quindi pratico, ma io l'ho fatto meno di 15 gg. fà, e non bevendo non potevo essere ubriaca, quindi penso che tu abbia un atteggiamento a dir poco irriverente nei miei confronti, non è la prima volta che mi fai notare cose che per chi come me non è della città sono: primo poco chiare, secondo anche poco veritiere, dato che noi abbiamo aspettato il bus gratuito che dici tu ma dopo 15 minuti ne è arrivato uno che ci ha detto che non c'era nessun bus che portava a nessun terminal tranne che per la NCL, ma era il loro bus....
Dai tutto troppo per scontato essendo di parte, mettiti un pò nei panni di chi arriva a S.Lucia e deve andare in nave, non ci sono cartelli specifici, non trovi un ghisa nemmeno a pagarlo (vigile), c'è una marea di gente, insomma non puoi venirmi a dire che è tutto così semplice. Io sono una grande estimatrice di Santiago Calatrava, ma devo dire che l'unico lavoro che mi ha fatto schifo è il vostro ponte che collega la stazione a Piazza Roma, non c'è nemmeno uno scivolo per le valigie, sapendo del traffico navale era più che scontato, però.......no!!!!! ah, sì nel mezzo, dopo che ti sei già rotto le ruote del trolley.
Credo che tu non sia obiettivo nei confronti di chi viene nella tua città, come me per esempio, magari per la prima volta, e magari non si impegna a ricordare esattamente i nomi dei vari moli, fermate, vie o piazze che sia, per te è semplice come lo è per me dare informazioni su Milano. Solo che io sono più gentile.
Laura
 

lauretta61

New member
Devo imbarcarmi da Venezia il 27/12/2011 con MSC Magnifica. Mi è stato riferito dall'agenzia che per questa crociera non si effettua il servizio pullman per raggiungere il porto. Ma vi sembra possibile? Sono solo io che partecipo? Non credo proprio di essere l'unico del nord Italia che chiede un trasfert per la crociera di capodanno.
Sono ancora io, scusa l'ardire, ma mi son girate le ooooooo, se tu dovessi arrivare col treno stai attento a non prendere il taxi, via acqua naturalmente, a dei compagni di crociera, proprio di Brescia, hanno spillato ben 80 euro per 6 minuti di tragitto!!!!!!
Laura
 

Rodolfo

Super Moderatore
Hei Rodolfo, va bene che sei di Venezia e quindi pratico, ma io l'ho fatto meno di 15 gg. fà, e non bevendo non potevo...... Laura

Scusami, ma se tu sei imprecisa nei tuoi consigli, perchè non correggerli? Tronchetto, navi che non scaricano nulla a mare, oltretutto contraddicendo chi il lavoro lo fa da anni concludendo con un "credimi", magari far andare a piedi la gente fino al terminal di MSC.

Poi, scusa, non hai viaggiato con Voyager? La nave attracca al 107, fronte banchina più vicina all'entrata del Porto; 150 metri, 200. E credo bene non ci fosse il bus navetta per 200 metr, ma solo per le navi, PRESENTI IN PORTO, e ormeggiate alle banchine più distanti.

Domani mattina avrai tutta la documentazione fotografica di quello che dico, e non l'ho fatta questa sera.

Irriverente: ho detto semplicemente "non è proprio così". A me il Ponte di Calatrava piace. Ciao.

PS Sui taxi d'acqua hai perfettamente ragione; li sconsiglio sempre.
 
Ultima modifica:

Rodolfo

Super Moderatore
Queste sono le foto.

Tronchetto; questa è l'isola omonima. Navi non ce ne sono e non ce ne possono stare, nè mai ci sono state.

DSCF5431.jpg


DSCF5432.jpg


Questa è l'entrata del Porto, ben indicata, dove il Tronchetto rimane sulla destra, in altra direzione che nulla ha a che vedere con lo Scalo navi passeggeri.

DSCF5442.jpg


Questa è l'entrata del People Mover, a poca distanza dal Ponte della Costituzione, debitamente segnalata, con cartelli indicatori e senza volerlo si vedono i copricapo verdi di due agenti della Polizia Municipale (il Piazzale Roma, con grande contrarietà dei veneziani, è uno dei luoghipiù presidiati di Venezia)

DSCF5487-1.jpg


Questa è l'uscita della fermata del PM, unica fermata intermedia per la Marittima; come si vede c'è la Piazzola dei bus navetta con tanto di indicazioni "da e per".

DSCF5468.jpg


DSCF5467.jpg


Questa è la foto del parcheggio dei vecchi bus navetta, da Piazzale Roma, per il terminal 107 dove ormeggiano, in genere le navi Costa e Voyager di RCL: come si vede l'entrata del porto, accanto all'uscita del PM, è sulla estrema destra dove si vede il cartello blu delle indicazioni. La necesstà del bus navetta sarebbe del tutto inutile.

DSCF4168.jpg
 

Energetika

Member
Su su ragazzi/e non litigate!! :)
Per quanto riguarda il ponte, non è brutto ma forse scomodo, quando sono partita io, in 4 si son portati in braccio tanto di disabile con carrozzella ..non è bello vedere certe scene. Immagino che ci fosse la possibilità di prendere il traghetto ma la fila non è mai breve, avranno la priorità probabilmente ma altrettanto probabilmente non lo sapevano.
In ogni città il residente è informato su tutto, i turisti sono più spaesati ma basta chiedere!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Sta per essere inaugurata la cabina per disabili che trasporterà, sotto l'arcata, i portatori di handicap da una parte all'altra del Canale. I mezzi di trasporto rimangono i più convenienti e veloci.

I ponti a Venezia devono avere gli scalini. Le rampe ad uso di coloro che devono servirsi della carrozzina, dovrebbero avere delle pendenze, utili a superare l'arcata, molto "dolci" e quindi molto lunghe, il che, dati gli spazi ridotti e ristretti della configurazione della calli della città, è praticamente improponibile. Prova tangibile, i ponti temporaneamente "adattati" ad uso Maratona, dotati di rampe molto lunghe per facilitare il percorso degli atleti, ma ancora troppo pendenti per una carrozzina, specialmente se il portatore di handicap fosse costretto spostarsi in autonomia.

I ponti, devono avere una arcata accentuata, a volte ripida, per poter permettere alle imbarcazioni di passare comodamente al di sotto (il piano stradale a volte è di poco superiore al livello medio marino) e se fossero fatti a scivolo, sai che difficoltà a percorrerli. E' per questo che alcuni ponti sono dotati di strutture meccaniche per trasportare le carrozzine da una parte all'altra, ma il più delle volte sono fuori uso per un sacco di motivi.

Nelle zone più nuove della città, dove il piano stradale è molto alto, i ponti possono non aver gradini in quanto quasi delle semplici passerelle, con pendenze minime.
 

robg

New member
Su su ragazzi/e non litigate!! :)
Per quanto riguarda il ponte, non è brutto ma forse scomodo, quando sono partita io, in 4 si son portati in braccio tanto di disabile con carrozzella ..non è bello vedere certe scene. Immagino che ci fosse la possibilità di prendere il traghetto ma la fila non è mai breve, avranno la priorità probabilmente ma altrettanto probabilmente non lo sapevano.
In ogni città il residente è informato su tutto, i turisti sono più spaesati ma basta chiedere!

quoto in toto cara Rossana!,non e'stato un bello spettacolo, per una citta'come Venezia, e vorrei rincarare la dose, al ritorno abbiamo voluto fare una capatina a piazza S Marco, complice un po'di traffico abbiamo sforato i tempi!, allora da S marco alla stazione col vaporetto ci hanno estorto ben 14 euro e rotti!! per 2 biglietti!!!
altrimenti avremmo dovuto perdere il treno [smilie=testata_02[: spero sia stato un mero errore, altrimenti e'un furto!
colgo l'occasione per augurare a tutti un felice Natale e un sereno 2012 !!!!

roberto

E' meglio veder terra dal mare che il mare da terra....
 

Rodolfo

Super Moderatore
Cosa centra l'estorsione del biglietto nel contesto del discorso, non lo capisco. Non so quando tu sia venuto ma il biglietto per i non residenti o possessori di Carta Venezia, costa 6.50 euro, quindi nessun furto od estorsione; le tariffe sono esposte in più punti in tutte le fermate.
 
Top