• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Prima crociera Bahamas

donmazzo

New member
Buongiorno a tutti i croceristi!

Ho scoperto da poco questo bellissimo forum e vi faccio i complimenti per come è strutturato e per le mille informazioni che si riescono a reperire....

Ora veniamo al mio problema.

Sto organizzando la mia prima crociera per febbraio ed ero intenzionato ad acquistare la crociera alle Bahamas della Royal sulla nave Majesty Of The Seas. Qualcuno di voi ha già avuto esperienza su questa tratta? Che tempo troverò? E' consigliata oppure no?


A settembre sono già transitato per gli Stati Uniti per recarmi in Polinesia, quindi il mio ESTA risulta ancora valido. Devo aggiornare anche l'itinerario oppure posso lasciare tutto impostato con i dati polinesiani? Ho provato ad accedere al sito americano e a modificare i dati, ma non mi ha preso nessuna modifica. Secondo me perchè sono dati facoltativi e quindi che non è importante modificare... Oppure sbaglio??

Avete consigli logistici su come spostarmi dall'aereporto di Orlando? Alberghi non molto cari e spostamenti vari??

Grazie mille a chiunque vorrà darmi una mano.
 

Cokj72

New member
benvenuto.

Per le info che hai chiesto, per il tempo quando parti?
Per l' ESTA, non so, purtroppo è da parecchio che non vado negli States.
Alberghi ad Orlando, se ne scegli uno distante dai parchi i prezzi sono molto bassi, per gli spostamenti taxi oppure macchian a noleggio.

PS:che bella la Polinesia Francese :p
 

Licisca

Member
L'ESTA vale due anni. Per il tempo alle Bahamas, febbraio dovrebbe essere poco piovoso, ma la temperatura del mare non sarà molto alta dato che sono le isole più a nord
 

donmazzo

New member
Grazie mille a tutti.... In realtà la crociera dovrebbe finire il venerdì mattina e siccome abbiamo l'aereo la domenica, si pensava di andare 2 giorni a Disney world, quindi cercherò alberghi che siano vicini il più possibile ai parchi Disney. Darò uno sguardo agli alberghi che mi avete consigliato!
 

salseros2003

Active member
Grazie mille a tutti.... In realtà la crociera dovrebbe finire il venerdì mattina e siccome abbiamo l'aereo la domenica, si pensava di andare 2 giorni a Disney world, quindi cercherò alberghi che siano vicini il più possibile ai parchi Disney. Darò uno sguardo agli alberghi che mi avete consigliato!

La prima volta siamo stati al Confort Inn, fuori dai parchi ma con navette... in generale vi sono tanti hotel con servizio navetta gratuito per i parchi Disney. Dipende dal tempo che hai a disposizione, se poco allora valuta il costo dell'hotel nel parco verso il tempo a disposizione. Gli hotel nei parchi hanno orario di accesso ai parchi esteso sia in ingresso che in uscita. Sul sito della Disney trovi tutto inclusi i ticket possibili che ti danno accesso ai vari parchi a tema.
Per i parchi considera che:
- Magic World è bello soprattutto se con bambini; quello di Parigi è più bello in quanto più recente mentre quello di Orlando anche se con attrazioni nuove è meno aggiornato
- EPCOT splendido sia per la parte "spazio" che per la parte World..
- MGM Studios è quello più divertente sia per le attrazioni che per gli spettacoli con stuntmens e altro

Per i trasferimento dall'aeroporto molti hotel forniscono il servizio navetta gratuito oppure in taxi la zona di International Rd (dove lungo questa enorme arteria vi sono tutti i parchi) è di 30/45 dollari a seconda di dove è il tuo hotel. Alternativa è il nolo dell'auto.

Dipende dalle tue aspettative e se con bambini.

Lo scorso anno abbiamo dovuto cancellare la crociera nel mar rosso causa eventi in Egitto e abbiamo fatto una minicrociera alle Bahamas con la Carnival preceduta dalla visita ai parchi della Universal: non c'è confronto rispetto a quelli Disney a nostro parere.. più belli e moderni, basti citare la sezione Harry Potter che è meravigliosa. Verifica cosa preferisci.
Siamo stati in questa occasione al Rosen Inns RosenInns.com, a distanza di 15 minuti a piedi dagli Orlando Studios. Nessun taxi ma auto a nolo perchè ci serviva sia per andare alla Nasa sia per andare a Cape Canaveral dove ci siamo imbarcati sulla Sensation.
Questo a fine febbraio. Tempo bello, giravamo nei parchi in t-shirt, alla sera felpa media/leggera. In crociera tempo assolato e alle Bahamas nessun problema per fare il bagno.

ciao
 

donmazzo

New member
Alla fine tra una cosa è l'altra abbiamo optato per la partenza da Miami. Ora però ho ancora qualche dubbio. Per quanto riguarda i documenti...

Passando per le Bahamas è necessario qualche visto particolare? Mi date poi solo conferma che per L'ESTA non è necessario aggiornare i dati dell'itinerario ma basta avere la validità??

Grazie mille ancora.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Allora... io sono stato alle Bahamas con la Majesty OTS in novembre. Tempo buono... soleggiato... e ventilato. La Majesty e' una bella nave... molto ben tenuta... ma le cabine standard sono piccole... appena 11 m2.

L'ESTA vale 2 anni... e dati quali il volo aereo di arrivo negli USA e l'indirizzo dell'hotel possono essere tranquillamente aggiornati accedendo all'autorizzazione direttamente dall'ESTA... e' semplice farlo.

Dall'aeroporto di Orlando ad Orlando convengono in genere gli shuttles... si trovano direttamente in aeroporto. Riguardo agli hotels ce ne sono tantissimi... i Disney sono in genere i piu' cari. Marriott ed Hilton hanno diversi marchi per tutte le tasche.
 

donmazzo

New member
Altra domanda al volo per voi super esperti... Ma da MIAMI dove partono le crociere royal caribbean?? Ho visto che il mio albergo offre la navetta per il porto, ma non sono sicuro che sia quello da dove poi effettivamente partirà poi la nave. A questo punto la domanda successiva è poi come ci arrivo? Taxi? Pullman? Altro?


Grazie ancora!!
 

Hermy

Member
Ciao ! Fai un viaggio molto simile al mio.

Io sono stata a Novembre a Miami con mini-crociera alle Bahamas qui trovi il mio Diario http://forum.crocieristi.it/showthread.php/17414-Norwegian-Sky-dal-7-all-11-novembre-Bahamas. In seguito mi sono spostata in auto da Miami ad Orlando per 15 giorni passati ai parchi.

Ti posso inanzitutto consigliare il Fai Da Te per le escursioni. Se vai a Nassau puoi visitare in autonomia l'Atlantis Resort. C'è un servizio di IMBARCADERO dal porto all'isola dell'hotel (Paradise Island) dove puoi raggiungere a piedi anche le spiagge splendide. Io a Novembre ho trovato caldo ma acqua freddina (possibile fare il bagno ma solamente nelle ore centrali del giorno).
Anche il centro di Nassau è carino, con il suo mercato della paglia nelle vicinanze del porto.
Se andrai a Freeport ti consiglio di raggiungere il centro con un taxi. Le bahamas non hanno praticamente mezzi pubblici dai porti. Mi pare che dal porto a Freeport il taxi sia di 10 euro.
Se poi vuoi andare alla spiaggia non darti consigliare dai tassisti, perchè SPESSISSIMO sono in accordo con dei resort... Solo quando sei arrivato ti dicono che devi pagare l'ingresso se vuoi entrare alla spiaggia... e poi scopri che invece è libera... quindi hai speso 10 dollari solo per uno sdraio (perchè per l'ombrellone vogliono un extra).
Infine la giornata sull'isola privata (nel tuo caso cococay) della compagnia è tutta organizzata dalla nave, con anche il pranzo gratuito organizzato a terra.

Per spostarti da Orlando airport al centro c'è il bus pubblico. Vedi il sito ufficiale http://www.golynx.com/ oppure uno shuttle privato condiviso (caro) http://www.mearstransportation.com/

Se hai qualsiasi domanda chiedi pure... Orlando è praticamente la mia seconda casa :D, soprattutto la zona parchi di divertimento

Da MIAMI centro al PORTO NON C'è trasporto ne con navette delle compagnie ne con pubblico. Conta che noi non volevamo spendere altri soldi, siamo giunti al ponte che divide Miami dal Porto e abbiamo dovuto prendere un taxi... DIECI DOLLARI per fare 500 metri (la lunghezza del ponte). Il porto si trova sotto Miami Beach, e se il tuo hotel offre la navetta ti porta proprio li :D
 
Top