• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

nozze d'argento

gennaio

Member
Buon anno a tutti ,se avete tempo vorrei dei consigli per una crociera in estate per i ns. 25 anni di matrimonio .Vorrei tanto fare i fiordi ma mio marito dice che non staremmo mai al sole ed ha paura di annoiarsi.Accetto qualsiasi idea, se non fosse per la scuola adorerei andare anche ai caraibi ma in estate non c'e' niente. Grazie
 

SAMILA

New member
In quel periodo iniziano anche le partenze da Venezia per grecia e turchia, oppure isole greche, 7 spiaggie in 7 giorni il nuovo itinerario di Costa, maggio giugno sono mesi soleggiati per quella parte del globo!
 

francy75

Active member
Ciao, ho fatto i fiordi nel Giugno del 2010 come viaggio di nozze con costa Luminosa 12 gg partenza da Amsterdam, noi abbiamo trovato un tempo bellissimo, ti devi comunque vestire a cipolla ma ti posso assicurare che non ti annoierai se scendi in ogni porto la crociera ti obbligherà anche ad alzarti presto la mattina e è sicuramente molto bella ma impegnativa.

Se vuoi avere un idea della crociera ai fiordi questo è il link del mio diario :

http://forum.crocieristi.it/showthr...l-Sole-di-Mezzanotte-quot-Amsterdam-Capo-Nord!!
 

vacanziera79

New member
Io invece sono una grande sostenitrice della crociera Magicaaa ai Fiordi, magari fino sù a Capo Nord anche meglio!
Ti consiglio il mese di giugno, eviterei luglio che negli ultimi 2 anni ha sempre piovuto... e hai visto mai che replichi per il terzo anno! :-(
I paesaggi del Nord Europa hanno un fascino particolare ed indescrivibile... io prenoterei ad occhi chiusi!!
 

schiaccia

New member
Io proverei a far cambiare idea a tuo marito. Per me è una crociera meravigliosa, e di sicuro non vi annoierete. Per quanto riguarda il sole, non è come il Mediterraneo, ma in estate il solarium lo sfruttereste. I panorami dei fiordi comunque ripagano di qualsiasi altra mancanza....
 

salabc

Active member
in aggiunta / alternativa ai fiordi quarda anche le capitali baltiche

crociere nei caraibi ci sono anche d'estate ma non di navi/societa' italiane
puoi guardare carnival, princess, royal carribean
il problema e che in estate nei caraibi non e' la stgione meteoricamente migliore ( rischi di prendere acqua anche li)
 

Didia

Member
Il tempo può essere un rischio dappertutto, ho fatto i fiordi in agosto e il tempo è stato sempre bello e quasi caldo, ho fatto l'Adriatico a fine giugno e ha piovuto quasi tutti i giorni.
Sul forum ci sono tanti diari e centinaia di foto... fai vedere a tuo marito che meraviglie vi aspettano! il tempo di annoiarsi non c'è di sicuro, si va tutti i giorni in escursione, le soste in porto sono quasi tutte di quasi una giornata, se fai l'itinerario settimanale c'è un solo giorno di navigazione, il primo, che serve per orientarsi. Prendete una cabina con balcone e rilassatevi.
 

vacanziera79

New member
Il tempo può essere un rischio dappertutto, ho fatto i fiordi in agosto e il tempo è stato sempre bello e quasi caldo, ho fatto l'Adriatico a fine giugno e ha piovuto quasi tutti i giorni.
Sul forum ci sono tanti diari e centinaia di foto... fai vedere a tuo marito che meraviglie vi aspettano! il tempo di annoiarsi non c'è di sicuro, si va tutti i giorni in escursione, le soste in porto sono quasi tutte di quasi una giornata, se fai l'itinerario settimanale c'è un solo giorno di navigazione, il primo, che serve per orientarsi. Prendete una cabina con balcone e rilassatevi.

Esatto quoto in pieno ogni parola!! :)
 

marilù

Well-known member
Io farei i fiordi (fino a Capo Nord) senza pensarci su; vedi di insistere e vedrai che tuo marito, alla fine, sarà entusiasta.
Ma vuoi mettere la magia del sole di mezzanotte? E' semplicemente stupendo, magari per la sera del vostro 25° anniversario cenare nel ristorante club della nave che sceglierete con il sole che non tramonta mai!
Per me è stata la migliore crociera: la rifarei immediatamente.

In alternativa sceglierei le capitali nordiche: molto belle anche se è una crociera - specie quella di 7 giorni - un pò stancante.

In ogni caso auguri per le vostre nozze d'argento :):):)
 

salabc

Active member
io per le crociere in baltico opterei per 10 giorni ( noi l'abbiamo fatta nel 2008) questo vuole dire avere alcuni giorni di navigazione e 2 giorni a san pietroburgo

se noi hai problemi con l'inglese di consiglerei di guardare a navi diverse da costa e MSC
 

gennaio

Member
Grazie a tutti per i consigli,non capisco come fare per avvisarmi quando qualcuno mi risponde al messaggio quindi ho letto tutto oggi .Sono un po' angosciata per la concordia ,l'abbiamo presa in luglio 2011 tra l'altro con la fidanzata di mio figlio che non era mai venuta in crociera ed era cosi' entusiasta,oggi gli diro' che non c'e' piu' e ci sono stati dei morti .Mi unisco al dolore dei famigliari anche se non gli servira' a niente.
 
Top