• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crociera costa voyager partenza 26/12/11-02/01/2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

michela 77

New member
Ciao. Sono appena rientrata dalla Crociera nel Mar rosso con costa voyager.(data rientro 2/01/2012!)
Prima di partire ho letto tanti commenti negativi, altri positivi ed altri dubbiosi sulla nave.
Premetto che è la mia sesta crociera (la nave più grande che ho utilizzato è stata la Costa luminosa).
Volevo esprimere la mia opinione sulla crociera....chissà magari può essere utile a qualcuno che deve ancora prenotare e ha dei dubbi.

La nave come si sa è piccola. Non manca niente ma è tutto più ristretto. Il ristorante è uno, il teatro è anche un bar (non è il solito teatro "a gradoni"), poi ci sono altri due bar piccolini e via dicendo.
Noi, sapendo che le camere erano un po' piccoline abbiamo preso una mini suite (piccola spesa in più ma ne vale la pena). Bagno piccolo, ma funzionale. chi ha preso interne si è lamentato.

Ottima, come sempre la qualità e la varietà del cibo al ristorante.
Il buffet l'abbiamo poco utilizzato perchè sempre in escursione. Diciamo che non è grande ma è proporzionato al numero di passeggeri. Abbastanza vario e buono.

Personale come sempre, sorridente, preciso e attento ai tuoi desideri. Essendo in pochi passeggeri spessissimo si incontrava il capitano, e gli ufficiali che ti auguravano buona crociera e ti chiedevano se tutto andava bene.

Non abbiamo trovato, come alcuni passaggeri che erano partiti con questa nave a novembre per la crociera di posizionamento da Savona nal mar rosso, tecnici che pitturavano o che aggiustavano parti di nave. Tutto era perfettamente pulito, ordinato e ben organizzato.

Imbarchi e sbarchi veloci. Sia per l'inizio e fine crociera che durante le escursioni.

Escursioni, per il mio gusto, bellissime. Si sa che i tempi sono sempre un po' stretti ma l'intento è quello di dare un'infarinatura del posto e poi chissà magari una persona decide di visitarlo con più calma in un'altra occasione.

Io ho scelto di visitare il monastero di santa caterina da Sharme el sheik. Guida molto buona e posto veramente affascinante.
Poi ho visitato gerusalemme bus+aereo. Bellissima escursione. Guida ottima che si è prodigata di farci vedere tutto quello che era in programma senza comunque correre troppo. (altre persone su un altro bus purtroppo hanno trovato una guida un po' scarsa e non sono riusciti a vedere quasi nulla).Il rientro in aereo è previsto per le 21:30/22:00.

Da Aqaba abbiamo scelto poi Petra. Veramente posto bellissimo!!!!! Anche qui la guida non era male. Tenete a porata di mano qualcosa di caldo...all'ombra fa davvero freddo!

Poi visto che appena rientravamo dovevamo andare al lavoro abbiamo scelto escursioni più soft. Hurgada anzichè Luxor (già vista in altra occasione) e la spiaggia di sokha anzichè le piramidi (anche queste gia visitate). Chi le ha fatte si è trovato bene. So che hnno cancellato l'escursione Cairo medioevale e copto per le tensioni politiche civili.

Due sole cose da notare.
L'aria condizionata in camera (regolabile sul cldo freddo) non è regolabile di intensità quindi il rumore è un po' fastidioso. Solo però la prima sera dopodichè non ti accorgi più del rumore.

L'altra è invece il rumore dei motori. Il tremolio si sentiva abbastanza in tutta la nave. Al ristorante soprattutto è abbastanza fastidioso (tavolo a poppa difianco a quello del comandante). Non siamo stati male ma sia al ristorante, teatro, bar e camera era un continuo tremare. Diciamo che non era come sulle altre navi che quasi non ti accorgevi di navigare.(...per evitare di farsi guastare l'appetito dal tremoli basta mettere un cerottino per la nausa e ci si può gustare l'ottima cena). Il mare era sempre poco mosso e l'unica volta che la nave davvero ballava è stato l'ultimo giorno (dalle 2 di notte fino alle 5).....ma stando sdraiati e dormendo nessun problema.

In conclusione consiglio assolutamente la crociera. Posti che da solo, soprattutto con i tempi che corrono, non è possibile vedere, nave piccola ma confortevole e sensazione di essere in famiglia....dopo i primi due giorni conoscevi e salutavi tutti anche se non ci avevi mai parlato.!!!
 
Ultima modifica:

diver67

Active member
Grazie per le novità, mi chiedevo che problemi avevano i bagni delle interne, spazio o funzionalità?
 

EcoCris

New member
In conclusione consiglio assolutamente la crociera. Posti che da solo, soprattutto con i tempi che corrono, non è possibile vedere, nave piccola ma confortevole e sensazione di essere in famiglia....dopo i primi due giorni conoscevi e salutavi tutti anche se non ci avevi mai parlato.!!!

Grazie Michela. Ci rincuori e francamente questo è proprio quello che mi aspettavo quando ho scelto questa nave!
 

maumarti

Member
Continuo a considerare di basso profilo la "gaffe" della prima crociera, ma sono contento che la gestione sia rientrata nei parametri corretti! Grazie per il tuo resoconto, preciso ed eloquente! :)
 

francy75

Active member
Grazie per il resoconto vedo che pian piano la nave sta passando il rodaggio. ;)
L'itinerario è strepitoso e anche le escursioni.

Se hai voglia di postare un po' di foto io sono qui ad aspettare ;)
 
Ultima modifica:

michela 77

New member
Allora, i bagni sono piccolini. Cioè in due non ci si sta.
Appena entri c'e il lavandino e un bel po' di spazio per appoggiare le tue cose, a destra la vasca (nelle mini suite) altrimenti c'è la doccia e sulla sinistra il wc. Diciamo che visto l'utilizzo che si fa è più che sufficiente. Il doccione della doccia è bello grande e puoi regolare l'acqua sui gradi che vuoi!!! Una pacchia!
 

saral

New member
ciao michela è davvero rincuorante la tua descrizione della crociera...anche se la si sceglie per la bellezza dei posti da visitare di certo non guasta l'efficienza della nave
 

simomast791

New member
bene bene..il 9 e' vicino anche per me)) (la mia partenza)..........
posso fare una domanda un po stupidina? per la cena di gala,mi pare cosi si chiami...c e' l obbligo di giacca per l uomo?non so se devo portarla o no:)
 

stefalex

New member
Ciao. Sono appena rientrata dalla Crociera nel Mar rosso con costa voyager.(data rientro 2/01/2012!)

Sono veramente contenta che l'organizzazione a bordo abbia dato i suoi migliori frutti.
Il personale di questa nave si sta spendendo oltre ogni limite.
Un plauso a tutti loro.
Bravissimi.

Ale
bene bene..il 9 e' vicino anche per me)) (la mia partenza)..........
posso fare una domanda un po stupidina? per la cena di gala,mi pare cosi si chiami...c e' l obbligo di giacca per l uomo?non so se devo portarla o no:)

Nella prima crociera nelle cene di gala non ho trovato lo sfarzo che normalmente trovi sulle navi più grandi, ma la giacca negli uomini sarebbe consigliata anche se la camicia e un pantalone (non jeans) era il massimo che abbiamo trovato.
Ale
 
Ultima modifica da un moderatore:

michela 77

New member
Nelle serate di gala trovi un po' di tutto. Gente elegantissima ma anche persone con jean, camicia e scarpe eleganti. In questa crociera che ho appena fatto eravamo quasi tutti italiani e quindi l'80% delle persone aveva giacca e cravatta ma nelle altre mi è capitato di vedere un po' di tutto....persino camiciotto a quadri con pantaloni non eleganti e calzino bianco (tedeshi).La giacca non è obbligatoria, solo consigliata. Camicia, pantaloni e scarpe eleganti vanno più che bene.


bene bene..il 9 e' vicino anche per me)) (la mia partenza)..........
posso fare una domanda un po stupidina? per la cena di gala,mi pare cosi si chiami...c e' l obbligo di giacca per l uomo?non so se devo portarla o no:)

Ok...appena riesco posto qualche foto.!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:

simomast791

New member
Nelle serate di gala trovi un po' di tutto. Gente elegantissima ma anche persone con jean, camicia e scarpe eleganti. In questa crociera che ho appena fatto eravamo quasi tutti italiani e quindi l'80% delle persone aveva giacca e cravatta ma nelle altre mi è capitato di vedere un po' di tutto....persino camiciotto a quadri con pantaloni non eleganti e calzino bianco (tedeshi).La giacca non è obbligatoria, solo consigliata. Camicia, pantaloni e scarpe eleganti vanno più che bene.

ok grazie..piu che altro chiedevo per non portare la giacca dato che mi occupa troppo spazio in valigia...dato che occorre portare vestiti per tutte le stagioni non voglio riempire troppo:)
 

salseros2003

Active member
Grazie per il diaro e le informazioni. Questa crociera ci attende tra due mesi e siamo contenti di sapere che la situazione si e' normalizzata. Saremo in interna ma va bene cosi'..
 
U

Utente cancellato

Guest
grazie per il diario..........sono contento che è andato tutto bene............il giorno dello sbarco, le valige le avete trovate nel porto in uno spazio aperto? oppure hanno cambiato?
 

michela 77

New member
Ciao.
L'interna è un po' piccolina, ma si sta talmente poco in cabina che vedrai non avrai problemi!
In nave c'era gente che si lamentava per tutto. Il buffet era piccolo, la camera è piccola...etc.
Io sono dell'idea che se una persona è informata non rimarrà delusa. Quindi goditi la nave, le escursioni e fai una buona crociera!!!!!:D
 

michela 77

New member
Ciao.
Una volta arrivati al porto di Sharme el Sheik, il giorno dello sbarco definitivo, abbiamo trovato le valige in uno spazio aperto vicino all'uscita nave. Tutte ordinate e divise per colore etichette.
Non pioveva quindi nessun problema di sorta.
Hai avuto dei problemi?


grazie per il diario..........sono contento che è andato tutto bene............il giorno dello sbarco, le valige le avete trovate nel porto in uno spazio aperto? oppure hanno cambiato?

Ciao.
L'interna è un po' piccolina, ma si sta talmente poco in cabina che vedrai non avrai problemi!
In nave c'era gente che si lamentava per tutto. Il buffet era piccolo, la camera è piccola...etc.
Io sono dell'idea che se una persona è informata non rimarrà delusa. Quindi goditi la nave, le escursioni e fai una buona crociera!!!!!:D
 
Ultima modifica da un moderatore:

diver67

Active member
Ciao Michela ne approfitto ancora, a Petra che temperatura avete trovato? E le escursioni erano disponibili a bordo? Ho visto che già qualcuna viene data per completa a 20 gg. dalla partenza.
Ciao Dino
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top