• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Vecchio e nuovo mondo 1 / 12 / 11 19 / 12 / 11 C. Atlantica

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pinel

New member
Buon giorno a tutti sono nuovo del forum essere qui mi fa sentire ancora un pò sulla nave . Bene ora proverò mettere giù il mio diario . Siamo ai primi di luglio ed in un tranquillo week end a Selvino , paese delle prealpi orobiche 1000 msl con mia moglie si decide per questa transatlantica , 25 anni di matrimonio , al caldo in inverno , e per mia moglie 20 gg senza lavare , stirare , cucinare , no fatture no preventivi solo vacanza ....... ma.....ce la farà ? mi domando !!! ...Si si ce la farà anzi ce la fatta !!!!! Il 12 di luglio acquistiamo il viaggio cab 7212 sempre prua e lato dx , il volo di rientro non mi piace ,miami - ny - malpensa parte alle 13 , vorrei bere almeno un caffè cubano a Miami ,dopo una settimana vengo accontentato , Miami - Parigi - Linate 10 minuti da casa mia , partenza da Miami ore 18.00...be penso meglio di così !!!! Essendo questa una partenza privilegio abbiamo sconto C. club coral ......e si siamo prprio dei novellini , mai incontrato qualcuno che ci dicesse " é la prima volta che facciamo una crociera " chi 7 ,chi 10 , chi 14 !!! Il tempo passa velocemente ed in un attimo ci troviamo ad ottobre quando verso la metà l'agenzia ci dice di possibilità upgrade panorama suite con piccola spesa aggiuntiva , il tempo di ferificare posizione suite ,non sono molto convinto lasciare la prua della nave per il centro......il lato dx rimane .....ok alla fine accetto cabina più grande e colazione in camera , il resto pranzo e cena in camera , maggiordomo , vasca idromassaggio non mi interessano e di fatto non useremo mai !!

Intinerario : Savona , malaga , casablanca , madera , tenerife , antigua , st.marteen , tortola , isola catalina , grand turk , miami !!!!

Giov. 1 dic Milano :

Che bella Milano anche se non ci abito me la sento molto mia , il caffettino in centro quasi tutte le domeniche dal Bastianello , un'occhiata ai negozi , una puntatina alla ricordi ....e poi il Duomo con la Madonnina ........che spettacolo !!!!!!
Ritrovo e partenza per Savona staz. centrale ore 9........8.15 siamo già lì il bus anche ,con calma prendiamo posto , ultimi 2 croceristi arrivano alle 9.15 ,durante l'attesa il conducente si diletta in barzellette e battute molto simpatico , come fisico e viso potrebbe essere gemello del mago Forrest....dico davvero !!!!! Ore 9.20 circa si parte per Savona.

Lentamente usciamo da Milano ed il bus passa proprio ai confini del centro città , in via Turati passando davanti a r. 105 mando i miei saluti M. Galli e M. Mazzoli , poco più avanti è la volta della sede del A.C. Milan la squadra più titolata al mondo e qui esce tutto il tifoso che c'è in mè e.......dai non ve lo dico tanto non è importante ! W MILAN !!!!!!!!
Casello di Milano e si entra in autostrada ,una leggera nebbia ci accompagna per un lungo tratto ogni tanto fa capolino un pallido sole ,musica italiana anni 70 80 in sottofondo e.....stupore siamo già ad Albisola ,la nebbia ? sparita, il sole è più deciso (ma dura poco).....lungomare di Albisola.......ultima curva .........ECCOLA !!!!! E' lei l'Atlantica...dai che bella ....i miei occhi sono solo per lei...( ma anche per una bella ragazza ch si trova nei paraggi ) passiamo sotto il tunnel ed eccoci arrivati al palacrociere...come mi piace questo posto ,siamo sempre partiti da qui per mè porta bene !
PC010012.JPG
Signiorina Costa sale sul pulman da indicazioni e distribuisce numeri per l'imbarco .....n° 13 no problem penso forte club coral e pan suite.....salgo al 1° piano palacrociere sicuro che lo cambierò con un numero 2 visto che l'imbarco è già iniziato ,ma recupero a malapena un 4.... (che mi riporta un pò indietro negli anni , quelli della squola meddia ) grazie a pan suite.....un'ora e siamo all'imbarco ,documenti tutto ok....foto...passerella e ci siamo ....bella come me l'aspettavo ,si sale in cabina 6173, molto spaziosa un sacco di luci mi ci vorranno 2 gg per capire quali e dove accendere e spegnere tutto come sempre pulito e perfetto , accappatoio anche le ciabattine ,shampo ,bagno schiuma, crema doposole , spumante ,tartine , frutta.....bussano alla porta ....è il maggiordomo ..Jhon parla poco italiano io inglese 0 dico che tutto questo è esagerato non sono abituato lui mi dice che è cosi !!!! Va be accetto a fatica la situazione !Ore 14 un salto al self service e poi di nuovo in cabina a disfare le valige ,con mè ho portato foto dei miei figli con rispettive morose , del Fufyno ( il mio coniglietto ) e del Nilo un maltesino . Causa un folto gruppo di tedeschi arrivati all'imbarco senza ESTA (....e..questi che vogliono comandare in europa insieme al pinguino francese ) si parte con un'ora circa di ritardo dopo C. Allegra e C. Mediterranea anche loro presenti in porto.
Ore 20.45 come sempre cena 2° turno ,tavolo 110 , deck 2 , centro sala mi piace, tavolo da 6 , i nostri nuovi amici sono già li presentazioni di rito e mi fanno subito una buona impressione ,simpatici e alla mano. La cena scorre via leggera il breve dopo cena pure ,alle 11.30 poggio la testa sul cuscino, stanco ma felice, un pensiero per i miei figli e mi addormento lasciandomi cullare dal leggero dondolio di questa bella nave !!!! ......(sperando di sognare quella bella ragazza che ho visto a Savona )
PC030092.JPG
PC030095.JPG


PC030075.JPG
PC030139.JPG


Sabato 3 dic MALAGA

Bussano alla porta......chi sarà mai ? ...ore 7.30 puntuale Jhon ci serve la colazione in cabina che per mè è di una comodità ....il tempo fuori sembra buono tra qualche ora saremo a Malaga . La suite comunque è molto bella ma non sono molto contento del panorama ,quando sono sul balcone e mi affaccio ,sotto al ponte 5 c'è la fila dei tender...non ne faccio una malattia per carità, ma per panorama suite io intendo un'altra cosa ! Ponte 2 uff. info ,non mi tornano i conti per pacchetto acqua e caffè il personale è di una cortesia fuori dal comune mi dicono che in un paio di giorni sistemeranno tutto e così sarà . Passo all' uff. escurioni e ritiro 2 ticket bus navetta 12 euro totali . C'è un bel sole un pò di relax al ponte 10 ,alle12 circa siamo in porto, pranzo al self service come sempre, antipasti sempre ricchi di cipolla che a mè piace molto....dai c'e anche la trippa !!! Bene scendiamo sono le 14 , navetta e siamo di nuovo a Malaga , ci siamo già stati lo scorso anno a fine maggio , la salita Alcazaba l'avevamo fatta in quell'occasione ,ci dirigiamo verso la plaza de toro lungo questo bel viale sotto un bel sole , jeans e maglietta maniche corte , e poi via verso il centro della città cercando di perderci in queste belle vie. Sbuchiamo in plaza della constitution, una sosta per un caffè ed una bella e buona fetta di torta.......e riprendiamo la nostra passeggiata , piacevolmente divertiti da un " artista da strada " che attira l'attenzione di grandi e piccini con il suo viso........trasparente . Bravo!!!!! Peccato che alle 18 la nave parte , con tutte queste luminarie natalizie la sera lo spettacolo è assicurato . Alle porte dell'area portuale una piazza la fa da padrona con presepe dove i personaggi sono sapientemente ricoperti da foglie , piccoli rami e fiori ,molto bello ed originale ! Il nostro giro si concude qui sono le 17 rientriamo alla nave ,la temperatura si è un pò abbassata . Arriviamo sulla nave , un tè caldo , qualche biscottino e ....sono le 18 si parte dopo 10 minuti siamo fuori dal porto , accompagnati da un bel tramonto !!! W Malaga !!!!!


PC040147.JPG
PC040151.JPG




PC040157.JPG
PC040160.JPG




PC040171.JPG
aaaaaaa.jpg




Dom 4 Dic Casablanca

Eccoci a Casablanca , scegliamo escursione con costa , scendere da soli non ci fidiamo . Decidiamo per visita citta durata 4 ore circa . Si parte alle 9 la giornata è bella , la guida ,un ragazzo sulla trentina del posto , simpatico. Poca gente tra le strade prima fermata per residenza estiva del Rè .........poco distante in diretta assisto all'arresto di un ragazzo , ammanettato viene portato via da sicurezza in borghese .....reclama qualcosa ed in tutta risposta riceve un paio di colpi proibiti. Entriamo in un quartiere della citta , case bianche basse ,strade strette , archi in cemento che si congiungono da una casa all'altra , la guida ci dice che all'interno di ogni casa c'è un bel giardino .....non vola una mosca . Finalmente un pò di vita e di colore ....mercato delle olive , 250 mq. di olive di tutti i gusti , di tutti i colori e quant'altro mmmmmm che voglia di assaggiare , ma non mi fido . Con il bus ripartiamo per visita della chiesa di Notre Dame de Lourdes ,e qui il gioco di luce creato dai raggi del sole sui vetri colorati della chiesa è davvero molto bello !!! Moschea di Hassan ,be qui rimango veramente colpito ...è davvero imponente ..entriamo ...via le scarpe.....incantato dalla sua gradezza , bellezza e storia ....orco zio!!! Con il bus percoriamo la strada costiera bella vita, hotel di lusso ,fermi ad un incrocio ,incrocio lo sguardo con due giovani marocchine....faccio a loro un bel sorriso e ....vengo contraccambiato alla grande.. ( sarà il fascino del 50enne...si si sono sicuro) Finalmente arrviamo allo shopping.....ma no dai un solo negozio , ma questo non è shopping , va be accontentiamoci ! Rientriamo alla nave tutto sommato a parte lo shopping questa escursione costa non è stata male , consiglio magari un fai da tè ma in 4 o 6 persone .



PC060205.JPG
PC060211.JPG




PC060217.JPG
PC060218.JPG




PC060219.JPG
PC060239.JPG




Mar 6 Dic Funchal (Madera)

Eccoci arrivati a Funchal , il tempo non è dei migliori molto incerto ,scendiamo da soli senza una meta ben precisa ! Una bella camminata e siamo quasi in centro ,si sale sul bus turistico che fa un bel giro .....interessante , Funchal mi piace ,giunti quasi al termine del giro comincia a piovere...siamo sopra e...un pò ce la prendiamo . Dopo il bus lunga passeggiata nel centro città ....poi un giro al mercato dove ci vengono offerti assaggi di frutta veramente molto molto buona . Arriviamo alla partenza cabinovia ,abbiamo una mezza intenzione di salire per andare a visitare i giardini ma il costo del biglietto ed il tempo un pò cosi cosi ci fa cambiare idea . Si va a Camara de lobos un piccolo villaggio , che raggiungiamo sempre con bus turistico ....da Funchal 4 / 5 KM ....molto carino .Al ritorno ci rimane ancora un pò di tempo per la citta , belli i negozi di pizzi e ricami ( cosi dice mia moglie che in uno mi trascina dentro di forza ) ...a !!! Questa sera cena al club , compro una camicia per l'occasione.....si è fatto tardi....nooo la camicia è da stirare ....orco zio !!!....Siii trovo lavanderia la signora molto gentile me la stira subito....0,75 cent le dò 1 euro le mando un bacio , e la saluto .( voleva darmi anche il resto ) 16,45 Con 15 minuti di ritardo dall'orario previsto d'imbarco siamo sulla nave. Good !!!! ( si dice così ?)......Ma non finisce qui ,questa sera cena al Club.

La pan. suite ci da diritto alla cena al club , che raggiungiamo insieme ai nostri amici di tavolo ,data loro posizione costa club . L'inizio mi piace atmosfera accogliente luci leggere .pianoforte....e si comincia . Non abbiamo fretta ma i camerieri ( sempre gentili ) ne hanno meno ancora . Ops il mio amico G. rovescia sbadatamente cocktail gamberetti sul tavolo be succede a volte ...il cameriere dice "no problem ", ma il problema è che il cocktail rimarrà li rovesciato tutta sera sul tavolo !!! Primi piatti : riso scotto , spaghetti buoni , cottura " ancora in negozio " . Secondi : capesante fredde , scampi serviti senza essere stati tagliati .Dolce : tiramisu nella norma ma solo perchè non vorrei sembrare troppo critico...ma il dolce servito a mia moglie .....3 biscotti secchi che tutti i giorni troviamo all'ora del tè , sporcati di cioccolato....da ridere !!! Il tutto senza servire un flut di brut !!!!!! BOCCIATO!!!!!!!!

Ma una domanda mi sorge spontanea cari signori Costa ???????? A fine serata ci fate compilare questionario ristorante club ma a cosa serve ??? Visto il nostro giudizio ed appunti riservati al R. Club pensavamo, ...magari......o..... dico magari , di essere interpellati , visto che è capitato a 6 vostri ospiti , non ad un solo ospite !!!!! BOCCIATI !!!!



PC070250.JPG
PC070253.JPG





PC070262.JPG
PC070284.JPG





PC070256.JPG
PC070304.JPG
 
Ultima modifica:

francy75

Active member
Caricale all'interno del diario così saranno piu' visibili e daranno più "colore" al racconto, almeno io preferisco caricarle nel racconto invece che nella galleria (mio gusto personale;))
 

pinel

New member
No, dai, non stringere troppo, stai tranquillo che qui nessuno si annoia a leggere! ;)
Ps: buona, non buono! ;)
ah ah ah dai scusa ...ma ero proprio convinto tu fossi buono !!!! Il forum mi piace ma mi sento molto pivello se vuoi e se puoi accetto volentieri consigli !!! Grazie
 

billoby

Well-known member
Ciao Pinel, ero anch'io su quella nave e mi hai fatto tornare alla memoria quella splendida crociera.
Io e la mia compagna abbiamo anche fatto il giro supplementare di altri 10 giorni con ritorno di nuovo a Miami.
Magnifica nave , magnifico itinerario.... quanti bei ricordi....!!!
P.S. : magari ci siamo conosciuti a bordo... chissà...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top