• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

io e la talassofobia

ladyele

New member
ciao a tutti,
sto per partire per la mia prima crociera, sono molto felice e incuriosita perchè è un tipo di vacanza che mi ha sempre affascinato .. peccato che soffro di talassofobia (paura del mare) :mad: !!!
per paura intendo : non buttarmi mai da un gommone durante le vacanze al mare (e passare la maggior parte del tempo tesissima) , non sopportare ponti , passeggiate lungomare su moli e simili, avere terribilmente paura di fiumi .. non nuotare dove non tocco..
pensare di essere completamente circondata da acqua senza vedere la terraferma un pò mi inquieta [smilie=febbre[1].g: ma ciò non fermerà la mia voglia di viaggiare!fatemi un in bocca al lupo :p
 
M

MarinaeAngelo

Guest
penso che hai scelto un buon metodo per sconfiggere la tua fobia ^_^
ti faccio un grande in bocca al lupo
 
F

Felix73

Guest
Un grosso in bocca al lupo...da chi soffre di una rara sindrome chiamata anti-talassofobia...
Io parteciperei anche ad una gara di tuffi dalle alette del ponte di comando...ed in navigazione..
Complimenti per il coraggio...combattere una "fobia" da "dentro" l'elemento che la genera non è da tutti.
Ma è stata una decisione istintiva o ragionata? Alla fine, cosa ti ha spinto a deciderti?
Itinerario? Nave?

Ciao
 

ladyele

New member
amo moltissimo viaggiare, fosse per me starei sempre in giro.. quindi cerco di non pormi dei limiti e sopratutto non voglio avere rimpianti! è come con il cibo, uno lo assaggia, se piace bene altrimenti si lascia perdere..
l'idea di svegliarmi ogni mattina in un luogo diverso è una cosa a cui non potevo resistere!!
in più il mio fidanzato erano già un paio di anni che lo proponeva, non insisteva sapendo della mia paura..
nella scelta infine hanno aiutato i pareri positivi delle persone che conosco che hanno provato diverse crociere e il prezzo buonissimo !!
se avrò troppa paura terrò le tende che danno sul balcone perennemente chiuse hihi
 

fernando59

Active member
ciao a tutti,
sto per partire per la mia prima crociera, sono molto felice e incuriosita perchè è un tipo di vacanza che mi ha sempre affascinato .. peccato che soffro di talassofobia (paura del mare) :mad: !!!
per paura intendo : non buttarmi mai da un gommone durante le vacanze al mare (e passare la maggior parte del tempo tesissima) , non sopportare ponti , passeggiate lungomare su moli e simili, avere terribilmente paura di fiumi .. non nuotare dove non tocco..
pensare di essere completamente circondata da acqua senza vedere la terraferma un pò mi inquieta [smilie=febbre[1].g: ma ciò non fermerà la mia voglia di viaggiare!fatemi un in bocca al lupo :p

Certo che una crociera è proprio una terapia d'urto...
In bocca al lupo e buona vacanza.
 
S

sciguetto

Guest
Ciao, ti auguro davvero di riuscire quantomeno a convivere con la tua sindrome; complimenti per averla voluta affrontare così di petto. ;)
 

elenamaria

New member
Complimenti per il coraggio.....sarebbe come se io decidessi di entrare in una voliera, mamma mia, mi sento male solo a pensarci....
Incrocio le dita per te, spero ti godrai l'esperienza e, mi raccomando, facci sapere :)
 

ladyele

New member
sono entusiasta di partire, e sono nello stesso tempo intimorita quando immagino il momento in cui la nave sarà completamente circondata da acqua! vi farò il resoconto sicuramente :eek:
 

ladyele

New member
eccomi quiiiiii !!! sono tornata da un paio di giorni e posso riassumere in due esatte parole quello che penso: CHE NOSTALGIAAAA!!
voglio tornare in mare!
devo dire che pensavo avrei avuto più problemi.
ho evitato accuratamente il balcone in caso di vento o quando c'era un pò di dondolio, oppure la sera quando il mare è nero e mi terrorizza :D stesso discorso per le passeggiate sui ponti, facevo stare il mio fidanzato nel lato verso il mare .
ho fatto delle foto alla scia che mi sono costate un atto di coraggio immenso :cool: però non potevo non immortalare quella meraviglia!
per il resto, mangiare al ristorante vedendo solo il mare, o lasciare un porto vedendo il tramonto dal balcone..beh non ha prezzo :p
 
S

sciguetto

Guest
R: io e la talassofobia

R: io e la talassofobia

Bene, vedrai che la prossima sara' anche meglio :D
 

CostaMagica

Super Moderatore
eccomi quiiiiii !!! sono tornata da un paio di giorni e posso riassumere in due esatte parole quello che penso: CHE NOSTALGIAAAA!!
voglio tornare in mare!
.......
ho fatto delle foto alla scia che mi sono costate un atto di coraggio immenso :cool: però non potevo non immortalare quella meraviglia!
per il resto, mangiare al ristorante vedendo solo il mare, o lasciare un porto vedendo il tramonto dal balcone..beh non ha prezzo :p

Grande!!!!! Da una malattia all'altra, dalla talassologia alla crocierite :)
Benvenuta nel nostro club dunque e, una domanda, quando riparti?
 
Top