• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

msc magnifica 5 gen 2012 grecia e israele.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rodolfo

Super Moderatore
Aggiornamento al telefono da parte di Sandro:

La nave è in prossimità del Porto di Bari, ma le attuali condizioni meteo non le hanno permesso sino ad ora di entrare: Magnifica continua ad incrociare nelle acque antistanti il Porto in attesa di una decisione: il vento sta soffiando a 100 kmh e c'è il problema di sbarchi e imbarchi nel capoluogo pugliese.

magnifica3.jpg


Ho chiesto conferma circa l'orario del primo turno di cena; non avevo capito male. Il primo alle 17.45 e il secondo alle 20.45.

La conversazione era molto disturbata; aggiornamento a più tardi. Saluti a tutti.
 

La76

New member
Mmm...'bello' il programma meteo di questa crociera:
giorno 1 :nebbia
giorno 2 :vento e mare
...
speriamo che al più presto migliori!

Stavo pensando, ma su quest'itinerario non c'è anche il cambio di fuso orario?

Grazie degli aggiornamenti Rodolfo ;)
 

Sandro 09

Well-known member
ola,ciao a tutti,mi sono collegato da bordo,cosa dire con un mare cosi,bellissimo hahaahahah,allora,e saltato il porto dii bari ci stiamo dirigendo a brindisi per cercare di sbarcare e imbarcare i nuovi sara solo un scalo tecnico quindi per noi non si scende,per lorario di cene,primo turno 17,45 secondo 20,15 pero c'e il buffet aperto dalle 18 alle 21 circa,la nave tiene bene il mare per ora hahahaahahah vedremo vi terro informati tramite rodolfo gia sentito stamattina vado al centro aureaaaaaaa ciao atuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.
 

mamari

New member
Ciao a tutti...vi scrivo dal Porto di Bari, siamo da due ore su un pullman con raffiche di vento che lo fa traballare tutto...nessuno ci dice niente,non si capisce se con questo pullman si andra' a !rindisi...(Aranto o chissadove.....non ho mangiato e non ho fatto mangiare i bimbi e hanno tutti fAme......Sandro, 3odolfo...ma date qualkche notizia per favore? Mi consigliate di tornare a casa???
 

Rodolfo

Super Moderatore
E' un sms di Sandro che ce lo comunica; non chiedetemi perché no ad Ancona. La webcam di Magnifica non porta la rotta e quindi una conferma risulta impossibile.
 

La76

New member
certo che 600 km...vabbè, staranno facendo quello che possono...anche Serena mi sembra in un mare tutt'altro che bello!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ma scusa Cryyy perché la gente deve essere furiosa con MSC? La gente deve calmarsi e capire le difficoltà. Entrare a Bari e manovrare sotto impetuose raffiche di vento dal bacino esterno a quello interno diventa pericoloso; oltretutto anche se il Comandante avesse voluto "rischiare", il divieto viene imposto dalla Autorità Marittima, Guardia Costiera, Corporazione Piloti.

Il porto di Brindisi non lo consoco, ma evidentemente in questo momento non è adatto ad accogliere la nave in sicurezza. Se puntano su Ravenna, che in effetti è ben distante da Bari, trascurando altre possibilità apparentemente più valide, ci saranno dei motivi che hanno dettato questa scelta.

E' sempre lo stesso problema; il Mediterraneo d'inverno può essere un mare molto "cattivo" e tutto questo rientra purtroppo nella possibilità di incorrere in questi episodi.
 

La76

New member
E' sempre lo stesso problema; il Mediterraneo d'inverno può essere un mare molto "cattivo" e tutto questo rientra purtroppo nella possibilità di incorrere in questi episodi.

Verissimo, lo stiamo proprio vedendo!...e oltre ai disagi della giornata odierna mi sa che a questo punto i ritardi accumulati se li tireranno dietro per buona parte della crociera se la situazione non migliora rapidamente :(
 

cryyy

New member
Rodolfo la gente si lamenta sempre sempre!!l ho provato anche sulla Deliziosa per Ajaccio!!non lo capiscono!!!brava la compagnia e tutte le autorità portuali
 

mamari

New member
Rodolfo hai ragione su tutto......solo una cosa non mi sta piacendo di MSC,e' da 4 ore che siamo in un pullman DA SOLI in mezzo a raffiche di vento,io con tre bimbi piccoli e non c'e' NESSUNO di MSC che ci dice niente....affamati infreddoliti e assertati..e se non ci fossi tu che mi scrive sarei nel buio totale...ti dico solo che ci sonbo 50 persone intorno a me che mi chiedono notizire da Rodolfo......credo sia gestita malissimo e scusatte la parola CAZZO
 

La76

New member
Mamari, probabilmente non vi dicono nulla perchè neanche loro sanno cosa dirvi!
Se non vi avevano ancora spostato a brindisi (a questo punto forse meglio così) è perchè non erano sicurissimi neanche loro di riuscire ad attraccare lì...prima di muovervi vorranno avere la certezza dello scalo.
Di certo non è 'carino' farvi aspettare da 4 ore in un pullman...anche perchè mi sa che vi aspetta un lungo viaggio.
Mi sembra che un piano di emergenza non sia minimamente pronto per casi come questo...purtroppo!
 

Rodolfo

Super Moderatore
In effetti Mamari, su questo aspetto hai perfettamente ragione; la mancanza di informazioni non fa altro che aggiungere disagio al disagio di chi, come te, sta aspettando in condizioni precarie. L'assistenza materiale è indispensabile in queste situazioni, sia dal punto di vista informativo che nel sostentamento delle necessità primarie.

Dalle immagini della webcam di Magnifica, e dalla provenienza delle onde rispetto alla prua, direi che la nave sta risalendo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top