• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[LIVE] Costa Deliziosa - Crociera di Natale - 21/12/12

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dreamy

Active member
Grazie mille per gli auguri. Tantissimi auguri di buon Narale anche a tutti voi. L'aquilotto in effetti e' gia' adeguato alla vita di bordo. Riesce a stare tranquillo al ristorante e a teatro.
La Magica non l'ho vista partire purtroppo ed a stento mi sono accorta di quando siamo partiti noi. L'esperienza finora e' fantastica con spettacolari giornate di sole.

A presto.
Sara.
 

dreamy

Active member
Ora riesco a scrivervi con un po' piu' di calma visto che l'aquilotto riposa. Oggi a katakolon sole fantastico ma un po' di vento davvero freddo. Il paesino non ha elementi degni di nota ma grazie all'aquilotto ci siamo divertiti comunque visto che per lui un parco giochi e' gia' bellissimo, se poi mamma e papa' regalano un giro sul carretto con il cavallo e' davvero festa! Era davvero euforico e noi ci divertivamo a guardarlo. Finora non ho sperimentato alcun "buffet tematico a sorpresa" ed un po' mi mancano ma non perdo la speranza e della cucina non mi posso lamentare.
La nave e' addobbata a festa sulla porta di ogni cabina c'e' un fiocco rosso, mia croce e delizzia perche' continua a cadere ed io imperterrita lo rimetto. In giro numerosi alberelli di luci ed uno, un po' triste a dire il vero, piu tradizionale. Ieri sera serata di gala, la gente al primo turno mi ha un po' deluso, pochi abiti degni di nota e pochissimi lunghi. Al secondo invece sembrava meglio.
Bellisima la sauna della palestra, con una parete intera vista mare. Non mi viene in mente altro da raccontare quindi a dimani da Atene.
 

gabriele e romina

Well-known member
l'importante è che vi divertite, ci sono talmente tante cose da fare sulla nave che alla fine si è sempre presi, immagino che tutto sia molto bello e addobbato a festa ma peccato per la mancanza di eleganza nella cena di gala, anche l'occhio vuole la sua parte ahah, tanti auguri di buone feste
 

dreamy

Active member
Piccolo aggiornamento da Atene. Sole sole sole... non potevo chiedere di meglio,peccato che iltempo per visitare questa citta' non sia moltissimo, noi abbiamo optato per il sightseeing con la famiglia che e' a tavola con noi.
Stasera allo squok arriva babbo natale, speriamo di fare in tempo poerche' e' alle 17.15 e noi causa cena non ci liberiamo prima delle 20.00.
L'orario non e' il massimo perche' molti bimbi saranno a cena. Speriamo bene altrimenti chi lo sente l'aquilotto!
A proposito, ci hanno detto che il cenone di stasera e' all inclusive e comprende vini acqua spumante e panettonei vi faccio sapere perche' a Capodanno credo sara' simile.
Dopodomani vi raccontero' come e' andata visto che domani sono in navigazione senza internet.

A presto.
 

artemide

Well-known member
Ciao DReamy! che bello il cenone all inclusive!! ahah!! speriamo sia vero anche a Capodanno!!
mi avevano raccontato che l'anno scorso ci si doveva acquistare la bottiglia di spumante per averlo a mezzanotte !!
Che orari avete per la cena del primo turno ?
IO ho scelto quello per la presenza delle pupe...
Ciao e buona continuazione di crociera!!!!
Cinzia
 

Djalex

Member
Ciao Dreamy, intanto buon natale e buona crociera. Ad agosto prendo la luminosa sorella gemella della deliziosa potresti dirmi se le cabine 8375 (ponte 8 poppa) e 4248 (ponte 4, quasi prua) sono rumorose ??? grazie del tuo aiuto e sopratutto divertiti per questo natale 2012 in crociera !!!!! che fortunati !!!!!!!!!!!!!! ciao a presto
 

dreamy

Active member
Il primo turno per la cena e' alle 18.30, un po' presto ma in breve ci si abitua, alle 19.00 circa arrivano gli antipasti. Con i bambini per me e' meglio, altrimenti e' alle 21.00, troppo tardi.
Per le cabine faccio un giro perlustrativo nel pomeriggio e domani rispondo con cognizione di causa. Stasera provo a chiedere se anche Capodanno la cena e' all-inclusive. Per mezzanotte pero' la cena e' terminata da un po' quindi temo comunque escluso. La sera deola vigilia a quell'ora c'era il buffet che mi hanno detto essere molto ricco ma per me era troppo tardi.
Ciao Chimera e grazie, magari prima o poi ci rincontriamo. Il piccolo ora e' piu tranquillo e riesco a fare un po di vita sociale. A dopo con il racconto di Natale e Malta.
 

artemide

Well-known member
Grazie degli aggiornamenti!
In effetti 18.30 è prestino soprattutto in Grecia quando si va avanti di un'ora ... vabbè eviteremo di fare merenda così le bimbe avranno fame.
per Djalex: mia sorella avrà la 4248 e noi la 8373 (abbastanza vicina alla tua) quindi ti faremo sapere!
Ciaoooo
 

dreamy

Active member
Riprendo dalla sera della vigilia.... Alla fine siamo riusciti a vedere Babbo Natale che attendeva tutti i bimbi in discotecaper foto e regalo.
La cena mi e' piaciuta molto, in particolar modo i primi....e finalmente ho mangiato l'aragosta in crociera come nei racconti dei tempi passati.
La giornata di Natale e' stata a dir poco unica, mi sono svegliata guardando dal balcone il sole sorgere dal mare...poi colazione bagno in piscina e giro per i negozi di bordo....e visto che e' Natale mi regalo occhiali da sole e ciabattine. Nel pomeriggio 29 gradi, sul balcone in costume durante la nanna dell'aquilotto e siccome la fortuna e' dalla mia parte mi vedo pure il primo tramonto dal balcone...insomma per riprendere qualche post precedente....."Meraviglioso".
 

cryyy

New member
Riprendo dalla sera della vigilia.... Alla fine siamo riusciti a vedere Babbo Natale che attendeva tutti i bimbi in discotecaper foto e regalo.
La cena mi e' piaciuta molto, in particolar modo i primi....e finalmente ho mangiato l'aragosta in crociera come nei racconti dei tempi passati.
La giornata di Natale e' stata a dir poco unica, mi sono svegliata guardando dal balcone il sole sorgere dal mare...poi colazione bagno in piscina e giro per i negozi di bordo....e visto che e' Natale mi regalo occhiali da sole e ciabattine. Nel pomeriggio 29 gradi, sul balcone in costume durante la nanna dell'aquilotto e siccome la fortuna e' dalla mia parte mi vedo pure il primo tramonto dal balcone...insomma per riprendere qualche post precedente....."Meraviglioso".

Ciao! Dai 29 gradi ?dove l hai visto? Sulla web cam ? C'è un errore .. Buona continuazione..un saluto
 

bebbina

New member
Ciao, partiamo con la deliziosa per la crociera di capodanno, prima crociera!
Per le bevande mi spiegate come funziona il pacchetto all inclusive e se conviene?
Mi date anche qualche consiglio per le escursioni?
Grazie mille e buon viaggio!
 

dreamy

Active member
Ciao vi scrivo in entrata nel porto di Civitavecchia. Scusatemi per avervi trascurati ieri ma purtroppo l'Aquilotto ha preso la febbre, poche linee per fortuna ma in questi casi ha la priorita'. Oggi ovviamente niente Roma perche' non ce la sentiamo di rischiare. Ieri Palermo mi e' piaciuta anche se la sosta a mio avviso era troppo breve, siamo rientrati al limite del tutti a bordo.
Per la temperatura mi sono accorta anch'io ieri che quella sul monitor non e' veritiera comunque faceva abbastanza caldo per stare sul balcone in costume, quindi visto che sono freddolosa sicuramente oltre 20.
Per l'all inclusive a me non convieni. Leggi la discussione specifica e valuta secondo le tue esigenze. Non so neanche dirti se lasciano le bottiglie o solo i bicchieri.

A dopo.
 

CostaMagica

Super Moderatore
Ciao Dreamy, e buon proseguimento.
Mi spiace per il piccino febbricitante, coprilo bene e goditi il resto del bel viaggio :)
Un regalino per voi: Deliziosa in partenza da Palermo :)

24E6FC33-1442-4F87-B209-163B9B0A0A0F-9222-00000C44295EF524.jpg
 

dreamy

Active member
Siamo appena rientrati a casa. Ultima colazione in nave e poi sbarco puntualissimo. Che tristezza salutare la Deliziosa e le persone conosciute a bordo. Ci sono molti momenti che resteranno impressi nel mio cuore. Questo viaggio e' stato davvero Delizoso, la nave tanto attesa non mi ha delusa ed anzi, ha superato le mie aspettative.
Ho invitato alcuni amici conosciuti in nave ad unirsi a noi, colgo l'toccasione per ringraziarli per il tempo passato insieme.

Appena riesco a scaricare le foto e raccogliere i pensieri vorrei condividere con voi il diario, in cui scrivendo da computer potro' raccontare molto di piu' e mostrarvi qualche foto.

A presto.
Sara, Nicola e l'Aquilotto William.

P.S. per i moderatori se non e' un problema aspettate qualche giorno a chiudere la diretta, magari potrebbe essere arricchita dai commenti dei miei compagni di crociera.
 

bibba1966

New member
Ciao Dreamy, e buon proseguimento.
Mi spiace per il piccino febbricitante, coprilo bene e goditi il resto del bel viaggio :)
Un regalino per voi: Deliziosa in partenza da Palermo :)

24E6FC33-1442-4F87-B209-163B9B0A0A0F-9222-00000C44295EF524.jpg
loredana---- non potrei vivere dove vivi tu..... vedere tutte queste navi che mi sfilano sotto il naso sarebbe insopportabile!!!!! ahahahahaha buon anno!!!!!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top