• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Staff di bordo e maleducazione

nautius

New member
Re: Staffs di bordo e maleducazione

Re: Staffs di bordo e maleducazione

comprendo con dispiacere che il furto dei bicchieri come immaginavo e' ad opera della compagnia e non di un semplice tirapiedi.... a meno che l'idea non l'abbia avuta lui e poi e' stata trasposta a tutti :(

peccato mi fa' scendere di alcuni punti nella considerazione di quello che considero un grande gruppo che si perde e perde la faccia con questi mezzucci assurdi.

Non capisco perche' gli ufficiali di coperta mi abbiano enfatizzato come scelta del bel tomo la cosa.... forse e' decisamente antipatico anche a loro... oppure e' veramente il responsabile di una trovata assurda poi trasferita dappertutto.. bohh????

Sta' di fatto che purtroppo noi italiani siamo maestri per proporre dei prodotti molto validi e di stile per poi rovinarli con pezzenterie inutili e assurde come questa.
 

Dani64

New member
Re: Staffs di bordo e maleducazione

Re: Staffs di bordo e maleducazione

Fino ad oggi non mi é fortunatamente mai capitato niente del genere, nè sul mediterraneo nè in nord europa.
Trovo che sia veramente una caduta di stile da parte di Costa avere degli "animatori" così arroganti e maleducati, spero davvero si tratti di casi singoli e che vengano presi provvedimenti.
Ritengo che ognuno debba poter vivere la crociera (pagata profumatamente) a modo suo: personalmente non amo partecipare alle varie feste a tema, preferisco fare tante escursioni e poi godermi il relax, la navigazione, le chiacchiere con gli amici.
Già quest'anno ho trovato un po' troppo pressante la presenza dei fotografi che persino al ristorante pretendevano di immortalarti ogni momento...
Riguardo ai cocktail ho visto diverse volte la proposta dei bicchieri omaggio ma era comunque esposto il prezzo della bevanda.

Ciao
Daniela
 

Nokia

New member
Re: Staffs di bordo e maleducazione

Re: Staffs di bordo e maleducazione

nautius ha detto:
comprendo con dispiacere che il furto dei bicchieri come immaginavo e' ad opera della compagnia e non di un semplice tirapiedi.... a meno che l'idea non l'abbia avuta lui e poi e' stata trasposta a tutti :(

peccato mi fa' scendere di alcuni punti nella considerazione di quello che considero un grande gruppo che si perde e perde la faccia con questi mezzucci assurdi.

Non capisco perche' gli ufficiali di coperta mi abbiano enfatizzato come scelta del bel tomo la cosa.... forse e' decisamente antipatico anche a loro... oppure e' veramente il responsabile di una trovata assurda poi trasferita dappertutto.. bohh????

Sta' di fatto che purtroppo noi italiani siamo maestri per proporre dei prodotti molto validi e di stile per poi rovinarli con pezzenterie inutili e assurde come questa.

Ciao nautius,

se non sbaglio il direttore di crociera si occupa solo di intrattenimento sulle navi (e' cosi' che mi ha spiegato uno di loro durante una crociera) per cui non credo che sia una sua trovata quella legata al bar.
Sinceramente penso che gli ufficiali di ponte magari siano un po' invidiosi di lui, magari e' bello e cucca piu' di loro...... mah, va a sapere.

Un saluto a tutti
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Re: Staffs di bordo e maleducazione

Re: Staffs di bordo e maleducazione

Nokia ha detto:
se non sbaglio il direttore di crociera si occupa solo di intrattenimento sulle navi (e' cosi' che mi ha spiegato uno di loro durante una crociera)
A me risulta che le competenze del direttore di crociera siamo moltopiù ampie.
Comunque cerchiamo di restare in tema.
 

Nokia

New member
Re: Staffs di bordo e maleducazione

Re: Staffs di bordo e maleducazione

il_Generale_71 ha detto:
Nokia ha detto:
se non sbaglio il direttore di crociera si occupa solo di intrattenimento sulle navi (e' cosi' che mi ha spiegato uno di loro durante una crociera)
A me risulta che le competenze del direttore di crociera siamo moltopiù ampie.
Comunque cerchiamo di restare in tema.

OK> Spero di non andare fuori tema, pero' una sera una direttrice di crociera mi spiegava proprio del fatto che il nome "direttore di crociera" tragga in inganno molti passeggeri che pensano sia il responsabile di tutto, mentre si occupa solamente dell'intrattenimento.
 
G

Guest

Guest
Re: Staff di bordo e maleducazione

Il fatto delle foto si sa, tanto che più passeggeri ci sono più costano le foto e più se ne buttano. Ma quando gli animatori stressano, disturbano, o addirittura strappano i vestiti lì veramente c'è da dirgli subito che il loro nome e cognome finiranno sul comment form con un bello SCARSO per l'animazione. il problema è che anche se ci lamentiamo alla fine , finiamo semrpe sulle Costa, anche se si mangia male, anche se gli animatori rompono, perchè è il miglior vettore in fatto di organizzazione escursioni e itinerari, parlano italiano e cercano guide italiane e come si diceva in post dedicato si è sempre reperibili col telefono. Loro puntano su questo.Uun'azienda che punta sulla ricezione alberghiera non si comporta così....
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Re: Staffs di bordo e maleducazione

Re: Staffs di bordo e maleducazione

Nokia ha detto:
il_Generale_71 ha detto:
Nokia ha detto:
se non sbaglio il direttore di crociera si occupa solo di intrattenimento sulle navi (e' cosi' che mi ha spiegato uno di loro durante una crociera)
A me risulta che le competenze del direttore di crociera siamo moltopiù ampie.
Comunque cerchiamo di restare in tema.

OK> Spero di non andare fuori tema, pero' una sera una direttrice di crociera mi spiegava proprio del fatto che il nome "direttore di crociera" tragga in inganno molti passeggeri che pensano sia il responsabile di tutto, mentre si occupa solamente dell'intrattenimento.
Apri una discussione nella sezione generica sui compiti dei direttori di crociera se vuoi continuare sull'argomento.
 

verasing

New member
Re: Staff di bordo e maleducazione

Eccomi qui a rispondere al post in particolare quello di Nautius, allora credo che io e te abbiamo fatto la stessa crociera quindi per questo mi permetto di rispondere.
Per quanto riguarda il direttore di crociera posso dirti che forse era l'unico che non sbavava dietro le ragazze, con noi è stato sempre molto gentile e cordiale, sempre a chiederci come sta andando etc.
L'unica lamentela posso farla sul capo animatore l'unico che non conosceva nessuna lingua, forse nemmeno l'italiano, l'unico un pò troppo sboccato per i miei gusti , insomma uno che non so quanti santi in paradiso ha per esser diventato capo animatore.
Per le animatrici invece dico che forse erano le uniche a lavorare veramente, le più preparate, quelle che presentevano ogni serata forse perchè le uniche a conoscere altre lingue a parte l'italiano, mentre gli animatori (qualcuno non conosceva nemmeno l'italiano) troppo occupati a correre dietro le ragazzine.
I camerieri (TUTTI) sempre a lavorare, sempre a sorridere anche se a volte si vedevano persone che li trattavano proprio come schiavi.
Per i prezzi delle serate di gala invece il cartellino bello vistoso con il costo io l'ho sempre visto.
Concludo col dire che l'animazione rispetto a quella che ho trovato altri anni un pò mi ha deluso, ma non mi hanno mai obbligato a partecipare ad un gioco oppure ad uno spettacolo, e che le ragazze hanno lavorato bene anche perchè lavoravano solo loro!
Ciao a tutti
Verasing
 

conte_zio

Member
Re: Staff di bordo e maleducazione

Personalmente non mi è mai capitato di trovare animatori maleducati. Anzi li ho visti sempre tutti darsi da fare senza distinzioni di sesso e nazionalità. Li ho visti e ricordo che sono gli unici sempre a contatto con noi passeggeri resistere ad attacchi e provocazioni da parte di quei " lei non sa chi sono io" magari perchè in teatro aspettavano 5 minuti in più perchè le navette non erano ancora arrivate..... Li ho visti sempre sorridere anche dopo mesi che non andavano a casa, dopo notti in disco e la mattina con noi alle escursioni gli sbarchi, dopo essere a contatto con certi passeggeri che ormai sono sempre presenti. Certo però che non tutti sono uguali e che magari la pecora nera, magari appoggiata o vedendo i capi fare lo stesso, si senta in diritto di fare come gli pare.
 

lingoss

New member
Re: Staff di bordo e maleducazione

Non ho mai partecipato se non qualche ballo di gruppo alle attività degli animatori, pero' con me si sono sono sempre comportati benissimo e se non avevo voglia di partecipare non mi obbligavano , stesso discorso per gli altri ospiti della nave. Certo è che qualche galletto nel pollaio c'e' sempre... 8)
 

nautius

New member
Re: Staff di bordo e maleducazione

cara... credo che sei una donna veradin,

rispetto pienamente il tuo giudizio completamente dissimile dal mio non so' se parliamo della stessa crociera mi pare strano.

era comunque quella con Costa Europa che partiva da Savona il 10 per rientrare il 21.

quello che ho scritto lo ho visto PERSONALMENTE.....e ho portato a documento anche la visione di altri crocieristi.

forse guardavamo ambedue da un'altra parte io quando succedevano le cose positive,tu quando succedevano quelle negative.

Comuque personalmente ribadisco completamente cio' che ho scritto...sono comunque contento che costa riesca ad accontentare i crocieristi con questo stile di animazione.. vuole dire che probabilmente io e molti altri che abbiamo avuto la sfortuna di subire animatori del genere non dobbiamo fare le crociere.

SPERO che almeno ti sei sentita la BELLA conferenza finale nella quale il timido direttore spiegava come compilare il questionario..... dovesse esserti sfuggito dovei avere uno degli spocchiosi come me che ha ripreso tutto...e gli chiedo di mettere uno stralcio edificante in youtube.............

i cartellini con i prezzi dei cocktail non li abbiamo visti in molti... ma si vede che eravamo dalla parte sbagliata del ponte lido :wink:

Rileggendo il mio messaggio mi e' sembrato aggressivo quando assolutamente non voleva esserlo.

ribadisco che rispetto pienamente la tua opinione... e' solo che rimango perplesso a leggerla se hai fatto la mia stessa crociera in quanto il malcontento verso queste persone non era solo mio ma anche di tutti gli altri crocieristi che ho incontrato.

Puo' essere che giochi una differenza di eta'... mi spiego io ho 41 anni se tu ne hai ipotesi 20 e' ovvio che non abbiamo frequentato le stesse persone e puo' essere che la tua fascia di eta' sia rimasta contenta dell'animazione.

rimane il fatto che ti assicuro che non ho mai visto un cartello con l'indicazione che il cocktail si paga e quanto...in nessuna serata di gala.. altre serate non so'.

inoltre al netto di tutto un direttore di crociera che fa' dei discorsi come quelli fatti nella conferenza riguardante la compilazione del questionario fa' una gran brutta figura e la fa' fare a tutto lo staff ed anche alla costa.

per il fatto di non essere tirati dentro nelle cose forse anche questo fa' parte di fascie di eta'... e' piu' divertente un uomo di 40 anni che sbatte contro una ragazza robusta e si rompe gli occhiali che lo stessa scena tra 2 ragazzi che affrontano la cosa in maniera diametralmente diversa...inoltre se sei piu' giovane e' piu' facile coinvolgerti....

con simpatia!
 
Top