• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2013/06/09 - Costa Fascinosa - Panorami d'Oriente

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alberto76

Member
Bene; il gruppetto aumenta...
come ci si può organizzare per incontrarci a bordo?
Che ne so, un luogo poco affollato o un orario specifico...
 

thepainsyshouse

New member
ciao scusa se non ti ho risposto subito ma ho un familiare anziano a cui bado e le sue condizioni di salute non sono ottimali anzi direi che si stanno abbastanza aggravando quindi andra' bene se riusciamo a partire. a questo punto non mi posso impegnare con escursioni al di fuori di costa (che decidero' solo se riesco a mettere i piedi sulla fascinosa) pero' x incontrarci ditemi dove e potendo sicuramente ci saremo anche noi. arrivederci a bordo!
 

tonicost

New member
Ciao a tutti, anche io parto con moglie e figlia di 7 anni, sarei felice di conoscere e trascorrere una settimana in compagnia di altre coppie magari con figli.
 

sam.loe

New member
Ciao tonicost siamo già un bel gruppetto benvenuto anche a te.
Hai già qualche idea per le escursioni?
Noi siamo in 11 ad esserci organizzati con un'agenzia se vuoi ragguagli scrivimi un messaggio o mail a sam.loe1965 poi yahoo.it


Ciao a tutti, anche io parto con moglie e figlia di 7 anni, sarei felice di conoscere e trascorrere una settimana in compagnia di altre coppie magari con figli.
 

Alberto76

Member
Ciao, mi sono arrivate le mail dell' agenzia. Siamo solo in 11 ed i prezzi sono lievitati.
Quasi quasi scelgo 2 escursioni di costa a Efeso ed Istanbul...
Tra il resto, essendo in 4, risparmiamo 100 euro con Costa; dati dal fatto che l'agenzia esterna considera adulti i bambini dai 4 anni...

Pensavo di fare Efeso e la casa di Maria e ad Istanbul fare Santa Sofia, moschea blu e gran bazar al mattino.
Pomeriggio fai da te a Topkapi e cisterna.

Inoltre chi prenota le escursioni con Costa ha lo sbarco privilegiato, che dovrebbe far risparmiare una mezzora di coda in nave...
Voi cosa fate?
 
Ultima modifica:

Barbara70

Member
Ciao, mi sono arrivate le mail dell' agenzia. Siamo solo in 11 ed i prezzi sono lievitati.
Quasi quasi scelgo 2 escursioni di costa a Efeso ed Istanbul...
Tra il resto, essendo in 4, risparmiamo 100 euro con Costa; dati dal fatto che l'agenzia esterna considera adulti i bambini dai 4 anni...

Pensavo di fare Efeso e la casa di Maria e ad Istanbul fare Santa Sofia, moschea blu e gran bazar al mattino.
Pomeriggio fai da te a Topkapi e cisterna.

Inoltre chi prenota le escursioni con Costa ha lo sbarco privilegiato, che dovrebbe far risparmiare una mezzora di coda in nave...
Voi cosa fate?

Ciao Alberto,
noi prenotiamo con Costa, Efeso e la casa di Maria e visita di Istambul, tutto il giorno. Pensavamo di fare anche noi l'escursione del mattino con Costa e pomeriggio il taxi ma... facendo due calcoli tanto vale farla completa e poi c'è anche il pranzo... perchè con il taxi dicono che a parte il traffico per portarti in centro costa 20 euro + 20 per il ritorno.
 

sam.loe

New member
Ciao Alberto,
noi prenotiamo con Costa, Efeso e la casa di Maria e visita di Istambul, tutto il giorno. Pensavamo di fare anche noi l'escursione del mattino con Costa e pomeriggio il taxi ma... facendo due calcoli tanto vale farla completa e poi c'è anche il pranzo... perchè con il taxi dicono che a parte il traffico per portarti in centro costa 20 euro + 20 per il ritorno.

Ciao Barbara il taxi in ogni caso a parte il prezzo non è raccomandabile perché chi è rimasto imbottigliato nel traffico ha sborsato cifre esorbitanti.
Il miglior modo per spostarsi è il tram che si trova proprio alluscita fel porto.
Si paga in lire turche ma non è un grosso problema .
Vicino alla fermata c'è un bancomat dove poter prelevare il necessario oppure andsndo in un bar comorando gomme da masticare si può pagare in euro e chiedere resto in lire turche.
Riguardo agli ingressi si può pagare con carta di credito.
Io però acquisterò i biglietti on line evitando anche le code.
Saremo insieme al l'escursione di Efeso che faremo anche noi con Costa.
 

sam.loe

New member
http://forum.crocieristi.it/showthread.php/355-Istanbul/page35Ciao Alberto,

Anche io ho fatto la pre-opzione per le due escursioni di Efeso e Istanbul ma i prezzi alti mi fanno desistere dal prenotare.
Riguardo ad Efeso anche noi pensavamo di fare l'escursione di costa. Io tra l' aktro l'ho già fatta anni fa ed è bella.
Su Istanbul sono indecisa tra:
Proposta agenzia
Fai da te completo.
La proposta dell' agenzia pur con prezzi più alti ed aggiunta di ingressi rimane a mio avviso migliore di costa perché è completa e corrisponde quasi a quekla intera giornata. Costa offre anche pranzo ma il prezxo è altissimo e per chi la fatta poi con il pranzi si perde molto tempo.
Mi sono documentata molto sul fai da te completo e mi pare molto fattibile.
Intanto ti invitiamo a vedere post di chi l'ha fatto.
Poi se vuoi scrivimi una mail a sam.loe1965 e poi Yahoo.it che ti dico nel dettaglio come ho pendato di organizzare il mio fai da te.





UOTE=Alberto76;637317]Ciao, mi sono arrivate le mail dell' agenzia. Siamo solo in 11 ed i prezzi sono lievitati.
Quasi quasi scelgo 2 escursioni di costa a Efeso ed Istanbul...
Tra il resto, essendo in 4, risparmiamo 100 euro con Costa; dati dal fatto che l'agenzia esterna considera adulti i bambini dai 4 anni...

Pensavo di fare Efeso e la casa di Maria e ad Istanbul fare Santa Sofia, moschea blu e gran bazar al mattino.
Pomeriggio fai da te a Topkapi e cisterna.

Inoltre chi prenota le escursioni con Costa ha lo sbarco privilegiato, che dovrebbe far risparmiare una mezzora di coda in nave...
Voi cosa fate?[/QUOTE]
 

sam.loe

New member
Ciao Alberto,

anche io avevo pre-opzionato ma i prezzi mi fanno desistere dal confermare.
Su Efeseo anche io sceglierò l'escursione di Costa tra l'altro l'ho già fatta diversi anni fa ed è molto bella.
SU Istambul sto facendo una serie di considerazioni:
E’ vero che l’escursione dell’agenzia è cara ma è completa e corrisponde quasi ad una intera giornata di Costa che ha altri prezzi come sappiamo in più ha il pranzo ma per questo si perde molto tempo sottratto all’escursione.
Con l’agenzia si vede tutto siamo in pochi e forse si fanno le cose tranquillamente.
In ogni caso io a parte queste considerazioni sono molto orientata per il fai da te completo su ISTAMBUL
mi sono documentata molto e la cosa è fattibilissima. HO tutte le indicazioni da seguire se vuoi scrivimi una mail che te le mando: sam.loe1965 e poi yahoo.it
Simona
 

sam.loe

New member
Ciao Alberto,

per farti una prima idea del Fai da te guarda i post da questi in poi dove chie ci è statao ha lasciato le sue testimonianze

http://forum.crocieristi.it/showthread.php/355-Istanbul/page34

Ti dirò che io ho provato a cercare su internet altre persone che partivano con noi per fargli presente la possibilità dell'agenzia in modo che se ci fossero state altre pre-opzioni magari il prezzo cambiava. Al momento però non mi ha ancora rispsto nessuno.



Ciao, mi sono arrivate le mail dell' agenzia. Siamo solo in 11 ed i prezzi sono lievitati.
Quasi quasi scelgo 2 escursioni di costa a Efeso ed Istanbul...
Tra il resto, essendo in 4, risparmiamo 100 euro con Costa; dati dal fatto che l'agenzia esterna considera adulti i bambini dai 4 anni...

Pensavo di fare Efeso e la casa di Maria e ad Istanbul fare Santa Sofia, moschea blu e gran bazar al mattino.
Pomeriggio fai da te a Topkapi e cisterna.

Inoltre chi prenota le escursioni con Costa ha lo sbarco privilegiato, che dovrebbe far risparmiare una mezzora di coda in nave...
Voi cosa fate?
 

Alberto76

Member
Noi siamo orientati a scegliere a bordo, magari insieme ad altre coppie.
L'intenzione è di fare Efeso e la casa di Maria (n. costa 1156) ed Istanbul al mattino (n. costa 1111).
Se è possibile poi non rientrare a fine escursione facciamo pranzo e pomeriggio fai da te ad Istanbul.
Altrimenti rientriamo alla nave e prendiamo il treno nella stazione di fronte al porto.
Ho preparato il GPS con le mappe stradali e topografiche dei vari scali.

Queste sono le nostre intenzioni.
Le escursioni comunque le acquistiamo a bordo.
Ciao
 

Alberto76

Member
Ciao Alberto,

anche io avevo pre-opzionato ma i prezzi mi fanno desistere dal confermare.
Su Efeseo anche io sceglierò l'escursione di Costa tra l'altro l'ho già fatta diversi anni fa ed è molto bella.
SU Istambul sto facendo una serie di considerazioni:
E’ vero che l’escursione dell’agenzia è cara ma è completa e corrisponde quasi ad una intera giornata di Costa che ha altri prezzi come sappiamo in più ha il pranzo ma per questo si perde molto tempo sottratto all’escursione.
Con l’agenzia si vede tutto siamo in pochi e forse si fanno le cose tranquillamente.
In ogni caso io a parte queste considerazioni sono molto orientata per il fai da te completo su ISTAMBUL
mi sono documentata molto e la cosa è fattibilissima. HO tutte le indicazioni da seguire se vuoi scrivimi una mail che te le mando: sam.loe1965 e poi yahoo.it
Simona

Ciao,
mail inviata; anche se al telegiornale oggi parlano di scontri ad Istanbul e Smirne....
Attendiamo aggiornamento da chi ci arriverà questa settimana...

Dal sito della farnesina:
"Avvisi particolari
Turchia

Diffuso il 02.06.2013.

In considerazione delle proteste registratesi nei principali centri urbani in data 1 giugno 2013, si invitano i connazionali a prestare la massima prudenza, evitando di recarsi in zone soggette a manifestazione, in particolare nelle città di Istanbul e Ankara.

In ragione di alcuni episodi terroristici che hanno interessato la Turchia nel corso degli ultimi mesi - in particolare nel Sud-Est del Paese ma anche in altre località - non si può escludere il verificarsi di ulteriori atti terroristici che potrebbero colpire anche Istituzioni o strutture frequentate da stranieri.

Grazie"
 
Ultima modifica:

sam.loe

New member
ho provato a vedere nella sezione di questo forum "In diretta dalla nave" se c'èra qualcuno a bordo della fascinosa partita il 2 ma l'ultimo post è della partenza del 19 maggio.


Ciao,
mail inviata; anche se al telegiornale oggi parlano di scontri ad Istanbul e Smirne....
Attendiamo aggiornamento da chi ci arriverà questa settimana...

Dal sito della farnesina:
"Avvisi particolari
Turchia

Diffuso il 02.06.2013.

In considerazione delle proteste registratesi nei principali centri urbani in data 1 giugno 2013, si invitano i connazionali a prestare la massima prudenza, evitando di recarsi in zone soggette a manifestazione, in particolare nelle città di Istanbul e Ankara.

In ragione di alcuni episodi terroristici che hanno interessato la Turchia nel corso degli ultimi mesi - in particolare nel Sud-Est del Paese ma anche in altre località - non si può escludere il verificarsi di ulteriori atti terroristici che potrebbero colpire anche Istituzioni o strutture frequentate da stranieri.

Grazie"
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top