• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2013/06/09 - Costa Fascinosa - Panorami d'Oriente

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Teux

New member
Ciao a tutti,sono Matteo,anche io e la mia ragazza partiremo il 9 da Venezia. Vorremmo fare le escursioni di Efeso e di Istanbul evitando di "farci derubare" dalla Costa.Potete darci una mano ?
Grazie 1000
 

Alberto76

Member
Ciao,

in vista della nostra prossima partenza riusciamo ad accordarci per fare qualche escursione insieme?
Penso che, soprattutto per i bimbi, ( ne ho 2 di 9 e 5 anni) avere compagnia sia importante.
Per quanto mi riguarda a Bari volevo fare un giretto veloce alla basilica di San Nicola,
A Katakolon una visita al paese e poi in spiaggia. (Olimpia l'ho già vista, merita una visita ma in previsione delle altre rovine non volevo stufare troppo i bimbi).
A Smirne o scalo sostitutivo escursione con Costa a Efeso e casa di Maria.
A Istanbul, (se si fa) escursione con guide del posto, abbiamo già tanti riferimenti e possiamo confermare la presenza anche pochi giorni prima, vero sam.loe?
Ad Atene, (se si fa) fai da te come consigliato nella diretta della crociera che arriverà li domani.
A Dubrovnik fai da te nel centro storico in totale relax...
A Venezia, dopo lo sbarco giro turistico del centro storico. (La conosco abbastanza bene avendo fatto li parte del militare con i vigili del fuoco in pieno centro storico)

La cosa principale adesso penso sia riuscire a trovarci sulla nave o al terminal.
Accetto consigli sul posto e orario migliore per un incontro...
 

Alberto76

Member
Scusate ma c'è un cambio di itinerario? Nel senso che si passa anche ad Atene? Smirne non si farà?
Per me va bene incontrarsi dopo l'esercitazione,va bene qualsiasi posto e qualsiasi ora...

Ciao,
per il momento sappiamo che la crociera partita il 2 ha saltato la tappa di Smirne, ma non le escursioni che sono fattibili dal porto dove è adesso (vedi webcam costa) ed Istanbul, sostituito con Atene.
Per questo vediamo di prepararci per entrambi gli scali.

Per Simona,
Ci farai da giuda se andiamo ad Atene...

Io direi di goderci l'uscita dal porto di Venezia e trovarci, dopo l'uscita dalla bocca del porto (faro) in sala giochi.
Penso che appena partiti sia un luogo ancora poco frequentato da adulti.
 

sam.loe

New member
Non so se come guida sono affidabile :D però ho trovato materiale che ci può essere utile per il fai da te. L'ho già inviato ad Alberto ed a Barbara se qualcuno è interessato mi mandi un messaggio privato.
Io in ogni caso continuo ancora a sperare di vedere Istambul.
 

Barbara70

Member
Ciao a tutti! manca poco... ma dove ci vediamo??? dai Simona organizza tu che sei brava e sei in contatto con tutti
 

sam.loe

New member
Che ne dite del ponte 11 Tosca presso lido incantesimo alle ore 18.30 delle domenica è un pò al centro della nave e ci sono le piscine.
Così potremmo già accordarci per una visita insieme di Bari?





Ciao a tutti! manca poco... ma dove ci vediamo??? dai Simona organizza tu che sei brava e sei in contatto con tutti
 

Barbara70

Member
Simona cambiamo orario!!! anch'io ceno al primo turno almeno spero. Possiamo fare dopo l'esercitazione? ma verso che ora la fanno?
 

Giuseppe68

New member
Ciao Alberto,
anche io facevo parte degli 11 ma il prezzo proibitivo mi ha fatto desistere. Pensavo di prenotare a bordo per Efeso e un fai da te per Istanbul. Noi siamo 2 + bambina di quasi 6 anni. Incontriamoci a bordo.

Ciao
 

Alberto76

Member
Ciao Alberto,
anche io facevo parte degli 11 ma il prezzo proibitivo mi ha fatto desistere. Pensavo di prenotare a bordo per Efeso e un fai da te per Istanbul. Noi siamo 2 + bambina di quasi 6 anni. Incontriamoci a bordo.

Ciao

Ciao, va bene;
entro domani sera però dobbiamo aver trovato un luogo ed un orario comune...
Anche noi per Efeso pensavamo di fare l'escursione con Costa;
Per il resto fai ad te; in qualche post di questa discussione avevo postato le mie idee per le escursioni.
Istanbul è ancora in forse con Atene...
Penso che sapremo qualcosa di certo una volta a bordo.

Domenica io arrivo presto a Venezia;
se qualcuno è mattiniero possiamo incontrarci prima dell'imbarco. Io parcheggio al terminal crociere.
 

sam.loe

New member
Ciao Alberto
Ma che io sappia il primo turno di cena è alle 19 .30.
Barbara tu ne sai qualcosa?
QUOTE=Alberto76;640383]Ma alle 18.30 non inizia il primo turno della cena?


O essendo la prima sera, e appena partiti, viene posticipata?[/QUOTE]
 

Barbara70

Member
Solitamente è alle 18.30 e rimane x tutta la settimana....
Noi arriviamo presto a Venezia cosi dopo aver parcheggiato facciamo un giretto
 

Alberto76

Member
Riusciamo a tenerci in contatto tramite il forum sul cellulare?
Se a Venezia ci possiamo collegare una volta arrivati ci troviamo per forza...
 

sam.loe

New member
Ciao io arrivo a Venezia giusto per l'ora dell'imbarco. In ogni caso mi terro' in contatto con il forum anche durante il viaggio di arrivo a Venezia e per il tempo di attesa nel terminal. Vediamo se riusciamo a trovarci già prima di essere a bordo.
Qualora qualcuno non ci riuscisse potremmo fissare due luoghi ed orari di appuntamento:
1) la domenica : ci sono tempi veramente stretti perché se il primo turno di cena e e slle 18.30.
Avete idea di un orario fattibile per tutti?
2)
lunedì giorno dello sbarco a bari se tutti abbiamo deciso per il fai da te su questa escursione potremmo vederci un'ora prima dell' uscita e magari decidere anche di uscire insieme avendo poi modo di accrdarci per gli scali successivi.
 

Alberto76

Member
Per me va bene.
Appena arrivati nel terminal scriviamo lo sul forum. Gli altri arrivando faranno la stessa cosa riuscendo poi a trovarci.
Se non funziona posteremo un ora e un luogo a bordo.
Visto i tempi stretti della partenza si potrebbe anche fare dopo la cena del secondo turno..
Tanto per accordarci per Bari...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top