• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Buon Natale in diretta da MSC Splendida ! 24-31 dicembre

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

francy75

Active member
ancora qualche scatto della Splendida

ancora qualche scatto della Splendida

img02267201112281626.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

img02269201112281655.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
 

RITANNA

Active member
I nostri vacanzieri sono a Roma, così mi scrive Ilaria:
"Buongiorno a tutti i naviganti! Ho dei problemi di connessione dal tablet e
dal bberry nn so per quale misterioso motivo mi dice che la mia pswd e`
sbagliata... Maisucola, minuscola, combinata o meno cmq nn mi fa
connettere! Ne approffito oer mandare una mail a Ritanna che mi fa da
ponyte con tutti voi! Stanotte mare liscio come l olio, un sogno! Arrivo
in porto a Civitavecchia puntualissimi! Adesso sono in treno per Rima,
stamattina c erano una trentina di autobus in attesa degli escursionisti,
devo dire che me ne aspettavo di meno ma gli stranieri a bordo sono tanti.
Ieri sera cena di gala e buffet magnifico al ponte 14 (bora bora cafe dove
servono colazioni e buffet). A maggio in Costa nn c era il buffet di
mezzanotte e devo dire che e` sempre piacevole!
Inoltre ieri cocktail party con il capitano per i soci MSC e per le lune di
miele/ anniversario... Il capitano parla spagnolo come io parlo il
tedesco... Arrivamos a barcellonas auguris dio buon annos... Ecco questo
era il suo spagnolo!!!!! Molto più charmant lo stato maggiore di mamma
Costa, ma la pergamena a ricordo della crociera e dell anniversario con
firma a mano del Capitano e` una chicchina che su Costa se la scordano!!!
Ora vo saluto tra un po scendo, saluti a tutti!!!!"
 

mari71

Member
Il capitano parla spagnolo come io parlo il
tedesco... Arrivamos a barcellonas auguris dio buon annos... Ecco questo
era il suo spagnolo!!!!! Molto più charmant lo stato maggiore di mamma
Costa, ma la pergamena a ricordo della crociera e dell anniversario con
firma a mano del Capitano e` una chicchina che su Costa se la scordano!!!
Ora vo saluto tra un po scendo, saluti a tutti!!!!"

Perche' il suo inglese! Probbabilli...
Ti assicuro che nelle altre crociere msc, soprattutto nell'ultima ho incontrato capitani con molto charme. Il capitano Pontecorvo (incontrato ad Aprile) è un vero signore, lo si vedeva spesso in giro ed era sempre il primo a salutare
 

RITANNA

Active member
Notizie dalla Splendida: "Sono appena rientrata in nave ci siamo avventati sul te e pasticcini al ponte 14 visto che abbiamo saltato il pranzo e fatto colazione solo con uno yogurtino!!! C era qualche pasticcino del buffet di mezzanotte di ieri sera me lo sono mangiata lo stesso!!!!
Adesso si va smaltire in palestra, la gente sta rientrando ora, tra poco la nave sara` di nuovo affollatissima!
Ciao
Ilaria"
 

RITANNA

Active member
Purtroppo ancora notizie negative dalla Splendida a causa del tempo. Ilaria così mi scrive: " Ennesimo cambio!! Causa venti forti oltre 40 nodi e maltempo, al posto di Marsiglia ci mandano a Cannes....tutta la giornata dalle 9,30 alle 19,00"
Prendila con filosofia Ilaria: a Cannes del resto ci fanno il Festival del Cinema, ci vanno tanti artisti famosi!!!!!;)
Ciao ciao a domani.
 

cryyy

New member
Wow io sarei felicissimo di andare a Cannes!!se non sbaglio sbarcheranno in rada!!sarebbe la prima volta per Splendida!!!un saluto
 

RITANNA

Active member
Proprio così Cry!! Ilaria mi scrive:"Siamo in rada a 0,5 miglia dalla costa di Cannes. Giornata soleggiata. verso la mattina il mare è stato un pò birichino. nervosismo per centinaia di francesi che dovevano sbarcare a Marsiglia."
Vai Ilaria goditi questa giornata di sole e fai la star sulla "via delle star" !!!!!!;)
 

RITANNA

Active member
Ieri sera ho avuto dei problemi con il collegamento alla mia mail e quindi con un pò di ritardo posto le notizie su Cannes:" Giornata ventosissima ma molto soleggiata, c erano i mercatini di Natale e tanta gente, siamo saliti in cima alla collina per una stradina panoramica molto carina da cui si gode una bellissima vista di Cannes!"
 

RITANNA

Active member
Ultimissime da porto di Genova:
"Sbarco stracaoitico, tutti fuori dalle cabine enrtro le 7 di mattina
indipendentemente dall orario di sbarco...la nave ha attraccato da 10
minuti, nn ci sono gli orari di sbarco corrispindenti ai coloru e nel ns
punto di riunione non funzionano gli altoparlanti e non ce` nessuno di msc
che faccia da porta voce, dobbiamo fare noi la spola da un punto all altro
per sentire quello che dicono! Nn ci sono posti a sedere a sufficenza qui
nella piazzetta e i giovani occupano sedie con valigie e zaini senza tanti
scrupoli nei confronti degli anziani... Ma questa non e` colpa di MSC!"
Comunque BENTORNATA ILARIA!!!!!!!!!!!!!!
 

SAMILA

New member
Buon Anno!!! Eccomi sul divano di casa con un pò di nostalgia! Ringazio moltissimo Ritanna e FRancy per la collabrazione, scarico la foto e domani se ho un attumo smaltiti i fumi del cenone e del' alcol... (dondolo ancora e dondolerò almeno fino a domani) inizio il mio diario.
Nonostante i cambi di itinerari, il maltempo e alcuni piccoli inconvenienti il bilancio della crociera è positivo, non sono pentita della scelta di aver provato MSC dopo 5 crociera Costa, credo che MSC stia migliorando, mentre Costa un tantino peggiorando, primo o poi , presto credo arriveranno ad un pareggio! Ho trovato il personale estremamente gentile, dalla hostess, al cabinista, la cameriere al commis di sala, solo il capitano come avrete letto nei miei post precedenti mi è sembrato tutto forchè un affascinante e carismatico personaggio, ma cmq ha fatto il suo lavoro e questo mi basta!!!
Mi è mancata un pò l' atmosfera del Natale ma non per la nave che era addobbata a feste ed è veramente una nave bellissima ed elegante, la più bella direi di quelle che ho visto io fino ad ora. Il giorno di Natalera eravamo a Barcellona era caldo e si girava senza giubotto e invece a casa nevicava, quindi sembrava più primavera che Natale ! Inoltre il Natale l' ho sempre festeggiato con il pranzo classico e l'apertura dei regali, invece i regali a causa dell'ingombro sono stati quasi tutti aperti prima e il pranzo di Natale è stato un buffet stracolmo di gente!! La messa nel teatro è stata davvero triste, il prete era straniero con difficoltà linguistiche notevoli, poca atmosfera, nessun canto etc etc etc...
cmq bilancio positivo, devo dire che i cambi di itinerario non hanno influito sul nostro umore e sulle nostre aspettative, un pò di caos per lo sbarco in rada a Cannes perchè contrariamente a Costa non si scende man mano che si arriva ma in base ad un numero che ti assegnano in cabina, poi devi andare al punto di ritrovo e aspettare che chiamino i numeri, poi ripercorrere tutta la nave perchè l'uscita è dalla parte opposta e scendere... però non si sapevano gli orari perchè non erano indicati da nessuna parte, ma cmq tutto sommato tutto bene e ci siamo goduti anche lo sbarco di CAnnes! LE lancie dondolavano che era una meraviglia sembrava di essere sulle montagne russe, mia suocera che era vicino all'ingresso ha pure fatto la doccia...!!!!! yeahhhh!!!!
Vi saluto ora vado a festeggiare il nuovo anno, auguro a tutti voi tanta serenità e tanta giogia per il 2012 e soprattutto tante tantissime crociere!!!!
Samila
p.s. a febbraio nuova diretta dai Caraibi !!! :)
 

RITANNA

Active member
Bentornata a casa Ilaria e buon 2012 a te e a tutta la tua famiglia!
Grazie per avermi "citato" sul tuo messaggio, è stato un piacere e se qualche volta ho avuto dei "problemini" chiedo venia!!
A presto sul "diario" e sulla prossima diretta: io ci sarò di nuovo!!!!!
 

Sandro 09

Well-known member
bentornata ilaria,hai provato le mie stesse senzazioni,una volta in navigazione il natale è stato bello con delle feste per i bambini e vabbe è passato,un'altra volta invece in escursione dalle 8 di mattina alle 15 e il giorno di natale è volato via cosi' sembrava un giorno normale,ma mi è capitato anche in montagna la stessa cosa,sveglia alle 7 per andare a sciare e ritorno alle 16 e voila' il natale se ne andato senza niente di che,ogna tanto c'è della nostalgia del caro vecchio natale ciao e dinuovo buone feste.ps febbraio è dietro l'angolo hahahahahaha.
 

SAMILA

New member
bentornata ilaria,hai provato le mie stesse senzazioni,una volta in navigazione il natale è stato bello con delle feste per i bambini e vabbe è passato,un'altra volta invece in escursione dalle 8 di mattina alle 15 e il giorno di natale è volato via cosi' sembrava un giorno normale,ma mi è capitato anche in montagna la stessa cosa,sveglia alle 7 per andare a sciare e ritorno alle 16 e voila' il natale se ne andato senza niente di che,ogna tanto c'è della nostalgia del caro vecchio natale ciao e dinuovo buone feste.ps febbraio è dietro l'angolo hahahahahaha.

E' già Sandro è proprio così! Effetivamente partendo il 10 febbraio mi sa che non farò nemmeno in tempo a finire il mio resoconto è già ora di partire... forse ho prenotato troppo presto ma è sempre colpa del lavoro e incastrare le ferie facendole combinare con i colleghi diventa sempre più difficile!
 

vacanziera79

New member
Grazie anche da parte mia Ilaria e bentornata!! :)
Condivido la tua riflessione tra Msc e Costa... credo anche che ci sarà un bel sorpasso tra non molto! ;-)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top