• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cabine Costa Favolosa

chiccol

New member
Allora sei raccomandato!

Sono stata su Favolosa in una esterna con granbalcone a poppa,ovviamente!

Inutile dirti che quando ti "regalano" qualcosa in più senza pagare nulla è di per sè una gran fortuna!
Ti devo però dire che effettivamente si sentono più rumori e più scricchiolii,ma fossi in te non ci farei troppo caso e mi godrei la minisuite.
Quelle d'angolo non mi risulta che siano più piccole,è solo che la mobilia è posizionata in maniera differente rispetto alle altre cabine.

Parti tranquillo e mandaci qualche foto!

Guarda.. sulla luminosa mi sembrava di essere su un frullatore.. vibrava tutto.. rumori a go go.. condizionatore che sembrava un jet in decollo.. se fa più rumore di quella posso buttarmi in mare..
 

teo88

New member
ciao a tutti ho prenotato una una cabina samsara discovery con balcone, e ho visto che mi hanno assegnato la cabina 7438 che ho scoperto essere una mini suite posso ritenermi più che soddisfatto?
 

chiccol

New member
ciao a tutti ho prenotato una una cabina samsara discovery con balcone, e ho visto che mi hanno assegnato la cabina 7438 che ho scoperto essere una mini suite posso ritenermi più che soddisfatto?

Ciao.. ho controllato.. è una mini suite.. ma nn è samsara..

Cmq avrete uno dei balconi più grossi di tutta la nave.. deve essere una delle camere più belle come vista
 

texone

New member
Mi hanno appena assegnato la cabina, 8431interna al ponte 8. Proprio sotto il buffet e accanto agli ascensori. Avevo prenotato una interna garantita, non nascondo che speravo in un upgrade in una esterna, anche con finestra.
Visto che questa cabina ha l'entrata sul lato più largo, (guardando la mappa, è in verticale rispetto a tutte le altre) sapete mica dirmi se ha differenze importanti rispetto alle altre? Tipo arredo o letti singoli etc...
 

chiccol

New member
Mi hanno appena assegnato la cabina, 8431interna al ponte 8. Proprio sotto il buffet e accanto agli ascensori. Avevo prenotato una interna garantita, non nascondo che speravo in un upgrade in una esterna, anche con finestra.
Visto che questa cabina ha l'entrata sul lato più largo, (guardando la mappa, è in verticale rispetto a tutte le altre) sapete mica dirmi se ha differenze importanti rispetto alle altre? Tipo arredo o letti singoli etc...

Credo non cambi proprio nulla.. solo il posizionamento..

Quelle con i letti singoli mi risulta siano solo quelle per le persone diversamente abili..
 

daniela75

New member
Ciao a tutti, qualcuno ha modo di postare foto di cabine interne quadruple? L'11 maggio saliremo, per la nostra prima crociera in assoluto, sulla Favolosa e saremo in quattro, io mio marito e i nostri figli di 11 e 6 anni ; ho letto nella discussione che i due letti aggiuntivi sono a parete, sopra il letto matrimoniale...
ma non ho ben compreso a che altezza sono situati e se saranno accostati...sarà forse una sorta di letto a castello a due piazze?
Grazie in anticipo!
 

flam

Active member
Ciao a tutti, qualcuno ha modo di postare foto di cabine interne quadruple? L'11 maggio saliremo, per la nostra prima crociera in assoluto, sulla Favolosa e saremo in quattro, io mio marito e i nostri figli di 11 e 6 anni ; ho letto nella discussione che i due letti aggiuntivi sono a parete, sopra il letto matrimoniale...
ma non ho ben compreso a che altezza sono situati e se saranno accostati...sarà forse una sorta di letto a castello a due piazze?
Grazie in anticipo!


In uno dei diari proprio su Costa Favolosa ho trovato questa:

http://forum.crocieristi.it/showthread.php/23532-Costa-Favolosa-Panorami-d-Oriente-23-07-2012-30-07-2012/page2

Le esperienze degli altri sono belle proprio per questo,perché ci danno tanti buoni consigli.

Buona crociera a tutti e quattro:vedrai che sarà andrà tutto benissimo!
 

texone

New member
Credo non cambi proprio nulla.. solo il posizionamento..

Quelle con i letti singoli mi risulta siano solo quelle per le persone diversamente abili..

Ti ringrazio!
Però io non ho capito ancora dove è posizionata la porta di ingresso.
Di fronte alle cabine con balcone? Quindi nella parete larga della cabina, oppure subito prima di arrivare nel lungo corridoio.
Se qualcuno che è stato sulla favolosa (ammesso che se lo ricordi) può aiutarmi a capire glie ne sarei grato. ;)
Ricordo il numero 8431 (bisogna guardare il ponte 8 per capire)
 

vincenzo30x

New member
Ciao a tutti! Il prossimo 18 maggio partirò con la mia ragazza con la Costa Favolosa per la crociera Le città del sole. Ci hanno assegnato la cabina n. 6208 sita al ponte 6. E' una cabina esterna con balcone tipologia classica di categoria H (perché noi disabili). Vorrei sapere se qualcuno ha da darmi qualche notizia più precisa riguardo questa cabina (posizionamento, vicinanza con le varie parti della nave, cabinista, ecc.) e, nel casoqualcuno di voi abbia avuto l'opportunità di occuparla, come vi si è trovato. Grazie mille
 

Alfio74

Member
Ciao a tutti! Il prossimo 18 maggio partirò con la mia ragazza con la Costa Favolosa per la crociera Le città del sole. Ci hanno assegnato la cabina n. 6208 sita al ponte 6. E' una cabina esterna con balcone tipologia classica di categoria H (perché noi disabili). Vorrei sapere se qualcuno ha da darmi qualche notizia più precisa riguardo questa cabina (posizionamento, vicinanza con le varie parti della nave, cabinista, ecc.) e, nel casoqualcuno di voi abbia avuto l'opportunità di occuparla, come vi si è trovato. Grazie mille

Sulla cabina in particolare non so darti notizie, ma ti posso garantire che sono molto attenti per tutti in generale. Non credo troverai problemi di qualsiasi genere è una bella nave pronta ad affrontare tutto. Io ci sono salito ad Agosto del 2013 e risalirò a Luglio 2014, spero che ti divertirai.
 

fam.Verderio

New member
Ciao a tutti! Il prossimo 18 maggio partirò con la mia ragazza con la Costa Favolosa per la crociera Le città del sole. Ci hanno assegnato la cabina n. 6208 sita al ponte 6. E' una cabina esterna con balcone tipologia classica di categoria H (perché noi disabili). Vorrei sapere se qualcuno ha da darmi qualche notizia più precisa riguardo questa cabina (posizionamento, vicinanza con le varie parti della nave, cabinista, ecc.) e, nel casoqualcuno di voi abbia avuto l'opportunità di occuparla, come vi si è trovato. Grazie mille
Sei a prua, se soffri il mal di mare non è proprio il meglio.
 
Top