• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Oasis Of The Seas Mediterraneo 2014 ???

lingoss

New member
Oasis Of The Seas Mediterraneo 2014 ???

Su questo concordo con Rodolfo, le meganvi non posso essere accolte da tutti i porti. Per avere degli itinerari differenti dovrebbero spostare home port. Ad esempio fare delle crociere da Atene o che partono da Istanbul (lo faceva la vision e lo fa Celebrity) ma Non credo proprio vogliano lasciare Civitavecchia.
 

gabriele e romina

Well-known member
Mediterraneo in crisi per TROPPE NAVI, e itinerari sempre uguali da anni anni e anni :)

ok, si parlava di 2 cose diverse, per la Oasis concordo che ci sono pochissimi porti che la possono accogliere.

il mio discorso nasce da questo messaggio, itinerari sempre uguali da anni anni e anni e per forza di cose la Oasis con questo non c'entra visto che qua non c'è mai stata

saluti
 

Rodolfo

Super Moderatore
no no ci capiamo tanto, dunque tu mi dici che non ci sono alternative a : Atene, Kusadasy, Messina,Chania nel mediterraneo orientale?

Guarda che io ho detto quasi tutti, non tutti. In ogni caso mi sembra che anche questi che hai elencato tu siano scalati e comunque devono "incastrarsi" con i percorsi abituali, togliendone uno e mettendone un altro. Poi ci sono altre condizioni per inserire un porto al posto di un altro, dalla logistica alla ricettività, ai tempi di percorrenza, magari contraendo la durata dello scalo del giorno prima o successivo, alla giornata di scalo compatibile con la disponibilità del porto, e al gradimento da parte dei passeggeri in base alle indagini di mercato.

Faccio un esempio; la compagnia tale vuole scalare dal prossimo anno ogni domenica a Venezia. Non troverà disponibilità, dovrà ripiegare, p.e., sul martedì, rendendo impossibile il resto della crociera.
 

Rodolfo

Super Moderatore
ok, si parlava di 2 cose diverse, per la Oasis concordo che ci sono pochissimi porti che la possono accogliere.

il mio discorso nasce da questo messaggio, itinerari sempre uguali da anni anni e anni e per forza di cose la Oasis con questo non c'entra visto che qua non c'è mai stata

saluti

A sto punto non ti capisco; allora è una questione di nave non di itinerario?
 
F

Felix73

Guest
ciao, ti ricordo che non c'è più neanche la Grandeur, la Liberty da civitavecchia non imbarca, ma solo da Napoli, io penso che non è la stessa cosa

G&R, no, non è la stessa cosa, perchè, rispetto alla stagione 2012, a fronte di una Mariner in meno, c'è una Legend+Liberty in più. Ergo, più navi, più posti letto, un home port in più, tutt'altro che un disimpegno insomma. Ma un incremento. Questo è matematico. Sono numeri.
 
T

tano

Guest
Ma io credo che prima o poi arriva una classe Oasis.
Penso per il 2016 perche se le gemelline vanno cosí bene, perche toglierle.
Sicuramente come novitá sará un boom nave pienissima e prezzi piú alla scelta della compagnia che al mercato.
Diminuiranno le altre navi della compagnia come occupazione, invece la concorrenza il solito studio di mercato e prezzi secondo il momento.
Sará un fenomeno solo per 5000 persone a settimana ed il resto andrá come sempre in altre navi.
Come intinerari credo che importa i porti d´imbarco ed il resto lo fa la nave.
Anch´io sono del parere che il Mediterraneo é questo e piú di questo non ci puó dare. Inutile volere cose sempre differenti che poi si rischia di andare a certi posti che non piacciono.
Andare in crociera anche se repetitivo, ormai é anche cambiare d´aria.

Un saluto.
 

Sole

Active member
Wow che notiziona! [smilie=disco_03[1]:
Mi sa che ci sarà una bella corsa alle prenotazioni appena verrà comunicato in via ufficiale....!!!
 

giacianci

Member
Io ho letto dal loro press office:
"MIAMI, March 18, 2014 *– Royal Caribbean International today opened Jewel of the Seas’ 2014 summer Southern Caribbean season for sale and announced the cruise line’s 2014 Mediterranean cruises to complete its future Europe deployment. Liberty of the Seas, Navigator of the Seas, Serenade of the Seas, and Splendour of the Seas will sail the Mediterranean and augment recently announced Independence of the Seas, Adventure of the Seas, Brilliance of the Seas and Legend of the Seas in Northern Europe, offering vacationers eight of the world’s most innovative cruise ships that sail to the continent’s most compelling destinations. Royal Caribbean’s 2014 Northern Europe cruises will open for booking on March 20, 2013, followed by its Mediterranean cruises on March 28"

Mi pare che sia la Oasis che la Allure...rimangano a casa...
 

francogalans

New member
Perchè forse ci saranno solo quelle due crociere a settembre, non una presenza per la stagione estiva. Già che deve andare in dry dock tanto vale saggiare il mercato europeo con due crociere, per vedere che effetto fa...! Probabilmente nel 2015 potrebbe essercene una...
 

Guizzo90

Well-known member
Speriamo sia vero! Però uffaaaa poteva scendere un pò più a sud di Napoliii!!! Vabbè mi toccherà fare una trasferta per fotografarla.
 

giusri

Active member
Io ho letto dal loro press office:
"MIAMI, March 18, 2014 *– Royal Caribbean International today opened Jewel of the Seas’ 2014 summer Southern Caribbean season for sale and announced the cruise line’s 2014 Mediterranean cruises to complete its future Europe deployment. Liberty of the Seas, Navigator of the Seas, Serenade of the Seas, and Splendour of the Seas will sail the Mediterranean and augment recently announced Independence of the Seas, Adventure of the Seas, Brilliance of the Seas and Legend of the Seas in Northern Europe, offering vacationers eight of the world’s most innovative cruise ships that sail to the continent’s most compelling destinations. Royal Caribbean’s 2014 Northern Europe cruises will open for booking on March 20, 2013, followed by its Mediterranean cruises on March 28"

Mi pare che sia la Oasis che la Allure...rimangano a casa...

sicuramente rimarranno là...... come specificato l'Oasis, in attesa del dry dock, farà un giretto di presentazione nel mediterraneo.

Anzi, speriamo di avere l'opportunità di visitarla .......
 

Sole

Active member
Oasis Of The Seas Mediterraneo 2014 ???

Giusri, dato che sarai prestiiiiissimo a bordo di Lady O..., magari puoi indagare su che prezzi girano per queste due mini-crociere...? Beh, beninteso se gia' sapranno dirti qualcosa... e anche se vuoi e puoi.... Thanksss ;-)
 
Top