• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Oasis Of The Seas Mediterraneo 2014 ???

gabriele e romina

Well-known member
Notizia bomba , ma ci credo poco, forse sarà una toccata e fuga appunto in occasione di questi lavori di restauro, facendo la transatlantica per l'andata e il ritorno.

Grazie per la notizia
 

Rodolfo

Super Moderatore
Una domanda; ma nelle altre aree geografiche dove si muovono abitualmente le navi da crociera, gli itinerari sono sempre diversi. Nord Europa, Caraibi, Sud America?

Si nasconde il nome della candidata, ma si forniscono inequivocabili dimensioni per sondare Barcellona e Malaga? E poi solo queste due località? Un pochino vago, per ora, l'articolo.
 

gabriele e romina

Well-known member
Una domanda; ma nelle altre aree geografiche dove si muovono abitualmente le navi da crociera, gli itinerari sono sempre diversi. Nord Europa, Caraibi, Sud America?

Royal quest'anno ha tolto dal Mediterraneo una nave come la Mariner , al suo posto ha messo la Legend e c'è una bella differenza , mentre l'itinerario della Navigator è rimasto lo stesso (da diverso tempo) , per i crocieristi abituali della Royal nel Mediterraneo c'è poca scelta , non vogliamo polemizzare ma quest'anno sembra che Royal si stia disimpegnando
 

leleroma

New member
Secondo me gli itinerari dei caraibi sono "studiati" x duty free e per spiagge quando a nel resto d'america c'è la neve o maltempo in genere...

Avranno sempre mercato, oltre al fatto che ad eccezione di Oasis e Alure, una settimana di crociera ai caraibi costa la meta' (se non di meno) di una settimana nel mediterraneo...

Una volta viste le varie Barcellona, genova, roma, messina e compagnia bella... Perchè un europeo o italiano dovrebbe risalire a bordo di una tale crociera?
Ricordiamo che su tali crociere c'è anche il 21% di iva sugli acquisti a bordo, e il divieto di vendere sigarette e alcool (se non ci sono scali extraeuropei sul giro della crociera)
 

lingoss

New member
Oasis Of The Seas Mediterraneo 2014 ???

Del loro arrivo nel mediterraneo se ne parla da quando le hanno costruite. L'articolo è abbastanza lacunoso si potrebbe ipotizzare di tutto ... Quantum of the seas ?
 

Rodolfo

Super Moderatore
Royal quest'anno ha tolto dal Mediterraneo una nave come la Mariner , al suo posto ha messo la Legend e c'è una bella differenza , mentre l'itinerario della Navigator è rimasto lo stesso (da diverso tempo) , per i crocieristi abituali della Royal nel Mediterraneo c'è poca scelta , non vogliamo polemizzare ma quest'anno sembra che Royal si stia disimpegnando

Io ho parlato di itinerari, non di navi e quindi confermi quello che ho chiesto. Sempre "quelli" sono i porti sui quali le navi ruotano le proprie crociere, con qualche sporadica new entry, compatibile con la grandezza delle navi o apertura di nuovi mercati, come potrebbe/potrà essere la Cina, visto che da una indagini saranno circa 2 milioni i cinesi che, per il 2015, vorranno scoprire questo nuovo modo di viaggiare a loro poco conosciuto.

http://shippingonline.ilsecoloxix.i...pMmiE-crocieristi_previsione_milioni.shtml?hl
 
F

Felix73

Guest
Royal quest'anno ha tolto dal Mediterraneo una nave come la Mariner , al suo posto ha messo la Legend e c'è una bella differenza , mentre l'itinerario della Navigator è rimasto lo stesso (da diverso tempo) , per i crocieristi abituali della Royal nel Mediterraneo c'è poca scelta , non vogliamo polemizzare ma quest'anno sembra che Royal si stia disimpegnando

Secondo me, tutto il contrario. Alla Legend (in sostituzione della Mariner), si aggiunge la Liberty, classe Freedom, altro che disimpegno.
Che poi in Royal non ci siano geni in merito agli itinerari, posso concordare. Ma stanno investendo, e non poco, nel Mare Nostrum.
Lo hanno dichiarato, e lo stanno facendo.
L'unico vero e grande fattore di crisi in quest'area, è stato il crollo del mercato Spagnolo.

Un saluto
 

gabriele e romina

Well-known member
Secondo me, tutto il contrario. Alla Legend (in sostituzione della Mariner), si aggiunge la Liberty, classe Freedom, altro che disimpegno.
Che poi in Royal non ci siano geni in merito agli itinerari, posso concordare. Ma stanno investendo, e non poco, nel Mare Nostrum.
Lo hanno dichiarato, e lo stanno facendo.
L'unico vero e grande fattore di crisi in quest'area, è stato il crollo del mercato Spagnolo.

Un saluto

ciao, ti ricordo che non c'è più neanche la Grandeur, la Liberty da civitavecchia non imbarca, ma solo da Napoli, io penso che non è la stessa cosa

per gli itinerari Rodolfo io parlavo di quelli del mediterraneo, la Navigator è un pò di anni che fa lo stesso itinerario e se più crocieristi chiedono un cambiamento un motivo ci sarà, rischiano di perdere i crocieristi che come noi che viaggiano con loro da un pò di anni , poi concordo con te che il mercato cinese è la nuova frontiera

Saluti
 

Rodolfo

Super Moderatore
Non ci capiamo; io sto dicendo che gli itinerari son sempre gli stessi, per forza, perché sempre quelli sono i porti che possono accogliere le navi. Fare nuovi itinerari è difficile se non si dispongono alternative. Toglierò un porto a favore di un altro, farò il giro in senso antiorario, ma sempre quelli sono i tragitti, che oltretutto devono rispettare i "7 giorni" di navigazione canonici.

Quando hai fatto due crociere nel Mediterraneo, una a oriente e una a occidente, hai praticamente toccato tutti i porti disponibili. Così come nel Nord Europa, o i fiordi o le Capitali del Nord.
 

gabriele e romina

Well-known member
Non ci capiamo; io sto dicendo che gli itinerari son sempre gli stessi, per forza, perché sempre quelli sono i porti che possono accogliere le navi. Fare nuovi itinerari è difficile se non si dispongono alternative. Toglierò un porto a favore di un altro, farò il giro in senso antiorario, ma sempre quelli sono i tragitti, che oltretutto devono rispettare i "7 giorni" di navigazione canonici.

Quando hai fatto due crociere nel Mediterraneo, una a oriente e una a occidente, hai praticamente toccato tutti i porti disponibili. Così come nel Nord Europa, o i fiordi o le Capitali del Nord.

no no ci capiamo tanto, dunque tu mi dici che non ci sono alternative a : Atene, Kusadasy, Messina,Chania nel mediterraneo orientale?
 
Top