• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Foto degli interni di Costa Pacifica

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Sono tornato ieri sera dalla crociera preinaugurazione di Pacifica.
Ho scattato molte foto durante i tre giorni a bordo e ve le propongo.
Successivamente scriverò un resoconto sulla microcrociera,

P1000115.jpg


P1000141.jpg


P1000006.jpg


L'atrio
P1000023.jpg


P1000022.jpg


P1000029.jpg


Domani inserirò le foto delle cabine normali e Samsara, della suite e minisuite...e molte altre.
A domani
Leo

Il teatro
P1000039.jpg


P1000040.jpg


P1000043.jpg


Un dettaglio dei tavoli del teatro

P1000070.jpg


La Biblioteca( piuttosto sprovvista :wink: )

P1000045.jpg


P1000046.jpg


Uno dei motivi simbolici che si ripetono in tutta la nave, i tasti del pianoforte, la lira, il violino e la spirale del pentagramma.

P1000069.jpg


P1000024.jpg


P1000200.jpg


P1000160.jpg


P1000229.jpg


P1000230.jpg


Per la gioia di Tano

P1000226.jpg


Un pò di feticismo...la lampada è un...tanga? perizoma? non so, ma l'importante è stupire.
P1000197.jpg


il ristorante principale il New York ( riferito alla canzone di Sinatra)
P1000210.jpg


P1000156.jpg



P1000044.jpg


P1000154.jpg


P1000089.jpg
 

lingoss

New member
Re: Foto degli interni di Costa Pacifica

Grazie Leo per le foto.
A me continua a non piacere questa Pacifica :|
 

Sandro 09

Well-known member
Re: Foto degli interni di Costa Pacifica

bellissime le foto,per me sono le prime che vedo,sara' che non ho un debole per il marrone,ma non posso che quotare lingoss,anche a me non piace. [smilie=oh_no_04[1].gif]
 

cirellina

Well-known member
Re: Foto degli interni di Costa Pacifica

Direi piuttosto carica di colori, artifici, strane prospettive... spesso poche foto non danno l'idea esatta. Da quanto vedo però non incontra esattamente il mio gusto!!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Foto degli interni di Costa Pacifica

Qualcosa di buono, e qualcosa ancora di troppo artefatto e pesante, a mio giudizio. Troppo poco, comunque, per avere una visione d'insieme. Grazie Leo.
 

pmanlio

Active member
Re: Foto degli interni di Costa Pacifica

Aspetto le prossime!!
Ma almeno a differenza di altre Farcus Ship si presenta con uha tonalità più accogliente..

Salutoni!
Manlio
 

drusa

Active member
Re: Foto degli interni di Costa Pacifica

Un pò "troppo" per i miei gusti.... Comunque mi sembra più "luminosa" della Costa Luminosa! :D
Daniela
 

Guizzo90

Well-known member
Re: Foto degli interni di Costa Pacifica

Di sicuro un pò più "sobria" di Concordia e Serena (anche se Farcus con la parola sobrietà non ha niente a che fare...), ma continua a non piacermi.
Poi l'atrio non lo digerisco proprio... :roll:
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Foto degli interni di Costa Pacifica

Domani posterò le altre foto.
Se notate c'è tutto il Farcus di prima, nulla di nuovo in realtà la differenza è che le sovrastrutture e gli eccessi sono mitigati da sovrapposizioni di colore.
Insomma ci ha risparmiato (non sempre) i contrasti cromatici che di solito esaltano la sua opera.
Ci ha anche risparmiato colonne a forma di fauno o mostri orientali; un cambiamento c'è ma siamo ancora molto lontani dalla classe che vorremmo.
Come il parmigiano sulla pasta alla rana pescatrice che mi hanno proposto alla cena di gala..... :shock: :shock: :shock:
Saluti
 

ale_marco

New member
Re: Foto degli interni di Costa Pacifica

Grazie leo per le foto finalmente ho un idea di cosa c'è a bordo. A me sembra bellissima.
 

ro56

New member
Re: Foto degli interni di Costa Pacifica

A me non sembra brutta!! Forse un po' monocromatica, a forza di criticare Farcus per la scelta dei colori troppo vivaci ed i suoi eccessi, sia su Luminosa che su Pacifica s'è trattenuto ed ha puntato su colori piu' soft, sarò su Pacifica il 22, vi saprò dire meglio dopo averla vista di persona.
Grazie Leo per le bellissime foto, mi spiace di aver perso l'occasione d'incontrare sia te che Cinzia!!
Saluti
Ro
 

elenamaria

New member
Re: Foto degli interni di Costa Pacifica

Leo, commento anche qui le tue foto: anche a me non sembra brutta; mi hai detto che è più elegante della Serena (che vedrò a novembre); il teatro mi sembra bellissimo, come pure la biblioteca; l' atrio mi pare un pò troppo stile Farcus, la lampada è terribile!...non resta che accertarsene di persona....
 

nicoland

New member
Re: Foto degli interni di Costa Pacifica

non è male...anzi se è da paragonare alle gemelle anche nei toni è molto più soft ed elegante....(non ci sono manichini,statue strane....carri di viareggio etc...)comunque sempre farcus è.... a me pare anche come già qualcuno ha detto che sia più luminosa della luminosa....e per me è proprio una delle cose più importanti in una nave.....visto che alla fine ci si ritrova in una scatolone senza via di fuga con 3000 persone...quindi per me giudizio positivo :mrgreen:
 
T

tano

Guest
Re: Foto degli interni di Costa Pacifica

Grazie Leo per la dedica, grazie di esserti ricordato di me, quella cimeniera é sempre una grande emozione per me, pensa il tempo che passo guardando il mare e girandomi e contemplandola.
Ascolto attentamente il tuo importante comentario e detto da te riesci a influenzarmi.
Personalmente vedo un Farcus piú tranquillo probabilmente invecchiato. :mrgreen: ( Se Dio vuole, e ora d´andare in pensione ).
Che impressione ti ha fatto in confronto di Serena e Concordia ?
Ed il buffet é piú vivibile ?

Un saluto.
 

ROB

New member
Re: Foto degli interni di Costa Pacifica

Grazie per le foto ma anche io devo confermare che da queste immagini la nave non mi entusiasma, forse sarà per la tonalità dei colori scelti per l'arredamento.......... :)
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Foto degli interni di Costa Pacifica

tano ha detto:
Grazie Leo per la dedica, grazie di esserti ricordato di me, quella cimeniera é sempre una grande emozione per me, pensa il tempo che passo guardando il mare e girandomi e contemplandola.
Ascolto attentamente il tuo importante comentario e detto da te riesci a influenzarmi.
Personalmente vedo un Farcus piú tranquillo probabilmente invecchiato. :mrgreen: ( Se Dio vuole, e ora d´andare in pensione ).
Che impressione ti ha fatto in confronto di Serena e Concordia ?
Ed il buffet é piú vivibile ?

Un saluto.
Sono contento ti sia piaciuta la ciminiera, indubbiamente una certa suggestione l'esercita un pò su tutti, su alcuni di noi in modo particolare.
Mi auguro un rapido pensionamento di Farcus, ma ho l'impressione che imperverserà ancora a lungo.
Il buffet è tragicamente uguale a quello di Concordia e di Carnival Splendor,
addirittura i materiali, le lampade, la controsoffittatura, i tavoli, le poltrone e i rivestimenti delle pareti di Concordia e Pacifica sono identici.
Sotto tre foto delle tre navi nella zona buffet.
Carnival Splendor
DSC01031-1.jpg

Costa Concordia
IMG_0089-1.jpg

Costa Pacifica
P1000083.jpg

Ho fatto le foto praticamente dalla stessa angolazione nelle tre navi, Concordia e Pacifica non hanno alcun elemento che le distingua.( non mi prendete per pazzo, è solo deformazione professionale :wink: )
Gli interni invece sono molto diversi e di certo un miglioramento come ho già detto, c'è stato.
Ora posto le altre foto.
saluti
 
Top