• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

imbarco da venezia panorami d'oriente

xenobia

New member
Salve a tutti,
penso che prenoterò per la mia 4° crociera con Costa, l'itinerario Panorami d'Oriente, con imbarco da venezia il 28 aprile, siccome però vengo dalla Sicilia devo prenotare anche l'aereo, e visto che con Costa la prenotazione della crociera con incluso il volo è un prezzo inaccettabile, vorrei prenotarlo per i fatti miei, ora chiedo a chi ha già fatto questa crociera, se l'aereo che atterra alle 12.05 a venezia mi fa arrivare in tempo per l'imbarco oppure arrivo troppo tardi e quindi è meglio prenotare un aereo prima.

Grazie
 

Rodolfo

Super Moderatore
Dovrebbe partire alle 17.00 o 18.00, non ho guardato e se l'aereo atterra alle 12.05, fai più che in tempo. Una mezz'ora per il recupero bagagli. Con il taxi arrivi sotto la nave in 20 minuti. Con il bus diretto ATVO a Piazzale Roma, più Pepople Mover, calcola una oretta. Sempre nella normalità; tieni presente che stanno facendo i lavori per il tram e che sulla direttrice per Venezia potrebbero formarsi delle code.
 

fernando59

Active member
Salve a tutti,
penso che prenoterò per la mia 4° crociera con Costa, l'itinerario Panorami d'Oriente, con imbarco da venezia il 28 aprile, siccome però vengo dalla Sicilia devo prenotare anche l'aereo, e visto che con Costa la prenotazione della crociera con incluso il volo è un prezzo inaccettabile, vorrei prenotarlo per i fatti miei, ora chiedo a chi ha già fatto questa crociera, se l'aereo che atterra alle 12.05 a venezia mi fa arrivare in tempo per l'imbarco oppure arrivo troppo tardi e quindi è meglio prenotare un aereo prima.

Grazie

La nave parte alle 17 quindi dovresti farcela con tranquillità sempre che l'aereo sia in orario. Non so con quale compagnia voli quindi non so se la tratta di solito viene percorsa con puntualità o meno. Diciamo che salvo problemi ora imprevedibili ce la fai.

Diversamente, se non vuoi correre alcun rischio, perchè non arrivi la sera prima e pernotti a Mestre ?
Potrebbe essere una soluzione economica e tranquillizzante.

Oppure potresti partire da Bari...

Buona crociera
 
Ultima modifica:

bibba1966

New member
io preferisco sempre arrivare un giorno prima.... in italia sappiamo bene la situazione dei trasporti... magari ti ritrovi qualche sciopero tra capo e collo!!!!!!!!!!!!! io vado sempre sul sicuro almeno in 24 ore in qualche modo arrivo!!!!!!
 

malangero

New member
Ciao Xenobia,
potresti prendere ev. un aereo che atterri a verona,
ti porto ev. io a venezia....................
siamo sulla stessa crociera il 28.............io passo per verona...................in quanti sareste eventualmente?

Sto valutando per eventualmente arrivare in treno, ma le probabilità che arrivi in auto ci sono,
perché devo considerare quanto bagaglio potrei portare sulla navetta dalla stazione di ve-s.lucia alla stazione marittima,
probabilmente ci sono dei limiti..................
 

barbara80

Active member
noi siamo in 4 da Vicenza sempre x il 28...stiamo valutando anche noi il treno ma non sappiamo come funziona poi la....
 

bibba1966

New member
funziona che arrivi alla staz s. lucia, poi vai a piedi a p.le roma e prendi il people mover fino alla stazione marittima......
 

bibba1966

New member
non penso... potresti chiedere tutto questo a rodolfo che e' di venezia..... anzi rodolfo E' venezia.....
 

barbara80

Active member
qualcuno invece mi sa dire a ke ora la nave attracca a Venezia?
ho degli impegni il giorno del rientro e volevo capire x ke ora arrivo a venezia...
 

Rodolfo

Super Moderatore
L'orario d'arrivo della Fascinosa è schedulato per le ore 10; di solito arriva anche prima di quest'ora, e, a parte aspetti particolari, non arriva mai dopo.

Per cortesia non scrivere con le abbreviazioni: è una norma della Netiquette. Ciao.
 

barbara80

Active member
scusa Rodolfo, ho scritto in velocità senza pensarci troppo...

bisogna vedere poi a che ora iniziano gli sbarchi...magari se chiedo in nave appena salgo mi sapranno dare informazioni più dettagliate...o becco qualcuno del forum che scende prima
 

Rodolfo

Super Moderatore
Gli sbarchi, una volta ormeggiata, cominciano praticamente dopo una mezz'ora, appena terminate le consuete procedure di legge. Puoi chiedere una volta a bordo di essere inserita tra i primi contingenti "colori", di sbarco.
 

losisat

Member
scusa Rodolfo, ho scritto in velocità senza pensarci troppo...

bisogna vedere poi a che ora iniziano gli sbarchi...magari se chiedo in nave appena salgo mi sapranno dare informazioni più dettagliate...o becco qualcuno del forum che scende prima

Gli sbarchi iniziano praticamente subito dopo l'attracco...tieni presente,però,che vengono formati dei gruppi di sbarco in base al colore delle etichette bagaglio che ti consegneranno in cabina la sera precedente.
Una soluzione che ho utilizzato qualche volta è che non consegni i bagagli la sera precedente e sbarchi appena iniziano i gruppi con le valigie al seguito.(scomodo ma sei fuori dalla nave praticamente subito)
Buona giornata.
 
Top